Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 febbraio 16, 16:18   #6661 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexone85
 
Data registr.: 25-08-2007
Residenza: Piemonte
Messaggi: 521
Citazione:
Originalmente inviato da cyrano2040 Visualizza messaggio
Anche i servi Bluebird sono digitali e nn necessiti di alcuna modifica per installarli. Se hai il ricevitore originale della Traxxas per installare i due servo assieme nn devi fare altro che collegare i due cavetti al canale 1 del ricevitore!:-)
Io mi trovo molto bene, i Bluebird li uso anche su altri modelli e finora mi hanno dato grandi soddisfazioni. Ecco, nn sono waterproof ma questo è un problema da niente: basta un po' di plastidip o corrosionX e puoi andare anche sott'acqua!:-P
Ti ringrazio... effettivamente non avevo pensato al plastidip, lo usato per dei pezzi sulla macchina vera Ho dato un occhiata al tuo canale, bellino. Il park skate è stupendo... Grazie ancora dei suggerimenti...
__________________
| Traxxas Unlimited Desert Racer 1/7 | Losi Micro SCTE 1/24 | Traxxas E-Revo 1/16 VXL | HPI Savage SS | Kyosho Inferno MP 7.5 Kanai | DJI Phantom 2 Vision+ | Cheerson CX10 Nano |
alexone85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 16, 02:35   #6662 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cyrano2040
 
Data registr.: 28-04-2015
Residenza: Milano
Messaggi: 208
Grazie!!!;-)
Se qualche volta passi da Milano con il tuo revo, facci un fischio neh!!!;-)
__________________
.:2040 REPARTO CORSE:.
http://www.youtube.com/2040rc
http://www.instagram.com/2040rc/
cyrano2040 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 16, 20:39   #6663 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-11-2012
Messaggi: 132
End points sterzo

Ciao a tutti

come si fa a resettare i finecorsa dx e sz dello sterzo?
Ho letto il manuale ma ho trovato solo i finecorsa avanti e dietro, non per lo sterzo

Grazie
ciao
Elican non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 16, 07:42   #6664 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-11-2012
Messaggi: 132
problemi ruote motrici

cia a tutti,

saranno state poche uscite ma ad ognuna è sorto un problema...spero che qcuno di voi mi possa aiutare altrimenti mi sa che rinchiudo il mini in armadio...

in poche parole ho notato che non andava dritto ma tendeva fortemente a sx. anteriormente lo sterzo sembra ok ma nel dubbio ho provato a regolarlo con il trim sul telecomando, ma la tendenza vs sx è sempre accentuatissima. Ho allora visto come giravano le ruote e la ruota posteriore sinistra effettivamente sembra quasi bloccata: accelerando gira meno delle altre e rilasciando l'acceleratore tende subito a bloccarsi (mentre le altre girano ancora un poco fino a frenarsi, per inerzia).

Cosa può essere successo?

Pls aiutatemi che sto diventando matto per sta cosa

Grazie
ciao
Elican non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 16, 11:29   #6665 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexone85
 
Data registr.: 25-08-2007
Residenza: Piemonte
Messaggi: 521
secondo me, si sarà bloccato/sgranato il differenziale posteriore, prova a smontarlo e verificare la coppia conica e i satelliti all interno...

è facile modificare i parametri sterzo/freno tramite la radio? non sono mai riuscito...
ho questa radio: http://www.baronerosso.it/forum/4819031-post6583.html
__________________
| Traxxas Unlimited Desert Racer 1/7 | Losi Micro SCTE 1/24 | Traxxas E-Revo 1/16 VXL | HPI Savage SS | Kyosho Inferno MP 7.5 Kanai | DJI Phantom 2 Vision+ | Cheerson CX10 Nano |
alexone85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 16, 21:17   #6666 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-11-2012
Messaggi: 132
Citazione:
Originalmente inviato da alexone85 Visualizza messaggio
secondo me, si sarà bloccato/sgranato il differenziale posteriore, prova a smontarlo e verificare la coppia conica e i satelliti all interno...

vediamo...ho dato soffiata con olio e sembra aver recuperato...bah

è facile modificare i parametri sterzo/freno tramite la radio? non sono mai riuscito...
ho questa radio: http://www.baronerosso.it/forum/4819031-post6583.html
Diciamo che all'inizio si sbaglia ma poi presa la mano...cmq più che modificare i parametri si riesce ad impostare la funzione della seconda manopola (che di default è impostata sul tsm).Impostandola su sterzo e freni effettivamente la variazione si sente anche se ancora non ho capito come mantenere le le impostazioni migliori nel momento in cui cambio la funzione sulla manopola (pensavo tenesse le ultime impostate ma mi sembra di no...)
Elican non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 16, 21:30   #6667 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-11-2012
Messaggi: 132
Servo rotto...e riaggiustato

ecco un altro caso...ho fatto solo sterrato (ghiaia e terra) ed il servo si è sgranato. Eppure non faccio salti o niente di eccezionale ma mi sembra che questo revino sia veramente delicato.

Cmq invece di sostituire lo sterzo l'ho aperto e girato di 180 gradi la corona "incriminata" e ora sembra andare meglio (non si sente rumore si sgranamento a fine corsa)

Ma volevo capire una cosa: visto che non durerà molto invece di sostituire il servo sono disponibili solo le varie ghiere senza spendere troppo? Basterebbe sostituire solo quelle visto che l'elettronica è ok (per il momento)
Icone allegate
Mini e-revo official 3D-sterzo.jpg  
Elican non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 16, 22:32   #6668 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di saxo8v
 
Data registr.: 26-02-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 726
Sì.

Guarda sull'elenco parti
saxo8v non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 16, 00:42   #6669 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexone85
 
Data registr.: 25-08-2007
Residenza: Piemonte
Messaggi: 521
Citazione:
Originalmente inviato da Elican Visualizza messaggio
Impostandola su sterzo e freni effettivamente la variazione si sente anche se ancora non ho capito come mantenere le le impostazioni migliori nel momento in cui cambio la funzione sulla manopola
forse dopo aver impostato lo sterzo o il freno uscendo salva in automatico... oppure premendo SET... guarda non ho mai toccato niente... appena mi arriva il servo nuovo provo un po anche la radio...

tornando al servo vendono gli ingranaggi di ricambio... io nel mio caso avendo bruciato il motore/elettronica ho ordinato questo servo:
Savox SW0250MG Waterproof Digital Micro Servo
__________________
| Traxxas Unlimited Desert Racer 1/7 | Losi Micro SCTE 1/24 | Traxxas E-Revo 1/16 VXL | HPI Savage SS | Kyosho Inferno MP 7.5 Kanai | DJI Phantom 2 Vision+ | Cheerson CX10 Nano |
alexone85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 16, 12:30   #6670 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-11-2012
Messaggi: 132
Citazione:
Originalmente inviato da alexone85 Visualizza messaggio
forse dopo aver impostato lo sterzo o il freno uscendo salva in automatico... oppure premendo SET... guarda non ho mai toccato niente... appena mi arriva il servo nuovo provo un po anche la radio...

tornando al servo vendono gli ingranaggi di ricambio... io nel mio caso avendo bruciato il motore/elettronica ho ordinato questo servo:
Savox SW0250MG Waterproof Digital Micro Servo
Come va questo servo? Settaggi particolari o metti, tari i finecorsa e via?
Elican non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Traxxas E-revo official thread - Revo Conversion E REfuso Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 4707 10 marzo 21 23:52
Traxxas Revo 3.3 Official Thread blot11 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 19 08 agosto 09 22:43
Traxxas E-Revo Brushless (Official Topic) billy54 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 2 21 aprile 09 12:13
Cen Mini Madness Official Post !? fisch88 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 41 04 settembre 07 11:55



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002