Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 febbraio 16, 15:26   #6641 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-11-2012
Messaggi: 132
Citazione:
Originalmente inviato da saxo8v Visualizza messaggio
Regolatore originale?
Con quello è quasi normale.
Ciao,

ho scoperto che il telecomando è programmabile su diverse cose (ci sono infatti 2 pulsanti sul telecomando - menù e set), tra cui anche la regolazione del freno (ho il modelo con Tsm). Potrebbe servire per aumentare la forza del freno?

Per programmare la frenata da quello che ho capito dal manuale devo premere il tasto menù per 3 secondi, poi quando inizia a lampeggiare verde spingo il pulsante set ed inizia a lampeggiare rosso. Spingo poi 3 volte consecutive il tasto menù (il led rosso lampeggerà per 4 volte per indicare che abbiamo avuto accesso al menù braking%). poi Premo nuovamente set e il led verde lampeggerà per 8 volte. A questo punto il manuale dice di premere e tenere premuto il tasto menu per tornare in modalità guida.

Domanda: dopo tutta questa procedura cosa ho regolato? Non mi sembra di aver impostato dei parametri o regolato i freni...

Siete tutti più esperti di me, sono nelle vostre mani!!
Elican non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 16, 13:47   #6642 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-11-2012
Messaggi: 132
Citazione:
Originalmente inviato da Elican Visualizza messaggio
Ciao,

ho scoperto che il telecomando è programmabile su diverse cose (ci sono infatti 2 pulsanti sul telecomando - menù e set), tra cui anche la regolazione del freno (ho il modelo con Tsm). Potrebbe servire per aumentare la forza del freno?

Per programmare la frenata da quello che ho capito dal manuale devo premere il tasto menù per 3 secondi, poi quando inizia a lampeggiare verde spingo il pulsante set ed inizia a lampeggiare rosso. Spingo poi 3 volte consecutive il tasto menù (il led rosso lampeggerà per 4 volte per indicare che abbiamo avuto accesso al menù braking%). poi Premo nuovamente set e il led verde lampeggerà per 8 volte. A questo punto il manuale dice di premere e tenere premuto il tasto menu per tornare in modalità guida.

Domanda: dopo tutta questa procedura cosa ho regolato? Non mi sembra di aver impostato dei parametri o regolato i freni...

Siete tutti più esperti di me, sono nelle vostre mani!!
Ciao
possibile che nessuno sappia come funziona?
Sono nelle vostre mani, ingestibile senza freno...
Grazie
Ciao
Elican non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 16, 17:07   #6643 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di saxo8v
 
Data registr.: 26-02-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 726
io ho il teleomando prima serie, quello in 27 MHz, quindi non ti so aiutare. Il regolatore l'ho cambiato e quindi manco su quel fronte ti so aiutare.
saxo8v non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 16, 19:07   #6644 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-02-2016
Residenza: chiavenna
Messaggi: 1
Buonasera, ho appena acquistato questo bellissimo modello e essendo il primo, non capisco nulla di batterie, ho letto molti post ma non riesco a capire quali batterie lipo devo prendere!
So che ci vogliono le 2s ma con quale attacco? Il foglio nalla scatola dice HV plug ma non ne trovo!
Devo cambiare la spinetta del esc?
Comprare un adattatore?
I caricabatterie vanno bene per tutte le lipo?
Grazie scusate
sanca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 16, 19:13   #6645 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-11-2012
Messaggi: 132
Ragazzi,

ho capito come funziona: il settaggio riguarda la seconda manopola che di default è impostata per regolare il controllo della trazione TSM. Accedendo al menù corretto posso impostare la manopola per controllare la % di frenata (anzichè il controllo di trazione) ed effettivamente funziona. Unica cosa è che se volessi poi riassociare la manopola a qualche altra funzione (tipo ritornare a controllare il TSM o gas o sterzo) si perde l'impostazione del freno che torna come prima! Mi sembra strano...

Poi sul manuale è scrita una frase che non capisco: chi me la può spiegare?

"Braking Percentage
The Multi-Function knob may also be set to control the amount
of brake travel applied by the servo in a nitro-powered model.
Electric models do not have a servo-operated brake, but the Braking
Percentage function still operates the same way in electric models.
Turning the Multi-Function knob full clockwise will deliver maximum
brake throw; turning the knob counter-clockwise reduces brake throw
(Note: Turning the dial counter-clockwise to its stop will eliminate all
brake action)"
Elican non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 16, 21:47   #6646 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-11-2012
Messaggi: 132
Genuine Parts - settaggi per poco esperti

Ciao ragazzi,

in queste centinaia di pagine vedo che la personalizzazione è uno degli aspetti più “goduriosi” per questo mostriciattolo…ragion per cui per chi non se ne intende e non ha ancora una sensibilità tecnica come me sulle RC è difficile prendere decisioni di up o migliorativi vari. Ho quindi deciso di “investire” sull’originale per cui di seguito le mie scelte, ma ci tengo veramente ad avere una vostra opinione da esperti prima di procedere, possibilmente per ogni punto
Premetto utilizzo prevalentemente su terreno, ghiaia, erba, un po’ di asfalto sconnesso...con lipo 2S

1. Molle Traxxas GTR Tan anteriori (code 7147) e black posteriori (code 7148).
2. Ammortizzatori: GTR code 7061X, non dovrebbero perdere olio come quelli standard, vi risulta? Olio 80wt, che ne pensate? Ne vale la spesa in termini di assetto?
3. Precarico molle: maggiore posteriormente e inferiore anteriormente (la macchina è leggermente inclinata in avanti, ma miglior trazione e guidabilità penso)
4. Cuscinetti: in sostituzione delle boccole in teflon, il codice 5114 sullo sterzo e il codice 5124 sui rockers
5. Se dovessi utilizzarla su piazzale asfaltato metto fascette sui rockers (1.2 cm davanti e 2 cm dietro) ma non so se sia meglio lascare la fascetta solo dietro e lavorare sui precarichi
6. Differenziale centrale: per il momento non lo prendo in considerazione dato che ancora non ho avuto modo di impratichirmi molto con settaggio di default (senza diff centrale). Mi piacerebbe imparare a guidarlo così nervoso come è stato pensato, se poi non riesco ad imparare lo monterò per ottenere una guidabilità migliore in curva e accelerazione. Nel caso va bene olio 1000 per mantenere la trazione?
7. Batterie + caricabatterie: argomento spinoso, di sicuro la scelta ricade sulle lipo 2S, ma quali? Volevo garanzie, affidabilità e facilità di carica senza troppi settaggi, cambio spinotti… per cui ho preso batterie e caricabatterie Traxxas originali (2 batterie Lipo 2S, 25C, 2200 mAh, code 2820X e caricabatterie Traxxas code 2970 - schiaccio un pulsante e fanno tutto da soli tramite il riconoscimento dell’ID, anche funzione Storage, forse l'unica cosa è che non scarica le batterie)

Che ne dite?
Poi capito questo mi piacerebbe “giocare” sui settaggui del telecomando, ma questa è un’altra storia…
Elican non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 16, 22:13   #6647 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-11-2012
Messaggi: 132
Mi sa che su questa discussione siamo rimasti in due gatti con e-revo vista l'assenza di risposte su programmazione radio e assetti vari...mi ri-leggerò le 600 pagine che rimangono cmq ottima fonte di info
Elican non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 16, 06:53   #6648 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Riccio
 
Data registr.: 25-07-2006
Residenza: Bolzano
Messaggi: 210
Citazione:
Originalmente inviato da sanca Visualizza messaggio
Buonasera, ho appena acquistato questo bellissimo modello e essendo il primo, non capisco nulla di batterie, ho letto molti post ma non riesco a capire quali batterie lipo devo prendere!
So che ci vogliono le 2s ma con quale attacco? Il foglio nalla scatola dice HV plug ma non ne trovo!
Devo cambiare la spinetta del esc?
Comprare un adattatore?
I caricabatterie vanno bene per tutte le lipo?
Grazie scusate
Ciao, l'attacco si chiama proprio Traxxas, se prendi le LiPo ti serve un caricabatterie nuovo, col quale potrai caricare anche altre LiPo.

Ciao!
Riccio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 16, 21:34   #6649 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di josek
 
Data registr.: 30-12-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 646
Citazione:
Originalmente inviato da Elican Visualizza messaggio
Mi sa che su questa discussione siamo rimasti in due gatti con e-revo vista l'assenza di risposte su programmazione radio e assetti vari...mi ri-leggerò le 600 pagine che rimangono cmq ottima fonte di info
Ciao,
a volte le risposte sono state date così tante volte...
Molti di noi hanno la "vecchia" radio, potrebbe essere questo il motivo per cui nessuno ti risponde.
Per quanto riguarda l'assetto dipende molto da dove giri, comunque io direi: molle nere, olio 1000cps negli ammo, fascette su asfalto, precarico da vedere sul momento, cuscinetti al posto delle boccole, barre stabilizzatrici (anti rollio), tiranteria regolabile, barilotti rpm.
Ciao
__________________
Team Associated RC18R / Traxxas E-Revo 1:16 / traxxas E-Revo 1:8 / HPI Savage XS Flux / HPI Savage X / Gmade R1 / Hobao Hyper TT 10 / Mugen MBX7 Eco / DJI F450 / Lumenier QAV250
josek non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 16, 17:18   #6650 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-11-2012
Messaggi: 132
Batterie E revo 2S

per prediligere la sicurezza ho acquistato il caricatore Traxxas code 2970 insieme a 2 lipo 2s code 2820x.

Sono consigliate come accessorio per il mini revo sul sito della traxxas.
Queste batterie sono caratterizzate da un ID riconosciuto dal caricabatterie che riconosce la batteria e setta i giusti parametri di carica/storage spingendo il pulsante "Start"

Ho notato che con la modalità automatica il caricabatterie carica a 4A.
La batteria ha queste caratteristiche (scritte sulla confezione):
-2200 MAH 25C 7.4V 2-cell-lipo
-Configuration: 2s1p
-continuos discharge: 25C (55A)
- Max Burst Rate: 50C (110A)
- Watt Hours: 16.28
- Chargé Rate: 1C (2.2A)
- Max Chargé Rate: 2C (4.4A)

Il mio dubbio è che applicando 4A le batterie vengano stressate troppo.
Dovrei caricarle a 2A? Il caricabatterie purtroppo non mi permette di modificare il valore di 4A, va bene lo stesso?

Spero di non essere uscito fuori discussione con queste domande
Grazie 1000 per chi può rispondermi
Elican non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Traxxas E-revo official thread - Revo Conversion E REfuso Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 4707 10 marzo 21 23:52
Traxxas Revo 3.3 Official Thread blot11 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 19 08 agosto 09 22:43
Traxxas E-Revo Brushless (Official Topic) billy54 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 2 21 aprile 09 12:13
Cen Mini Madness Official Post !? fisch88 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 41 04 settembre 07 11:55



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002