Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 gennaio 16, 10:58   #6621 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexone85
 
Data registr.: 25-08-2007
Residenza: Piemonte
Messaggi: 521
Citazione:
Originalmente inviato da Piazzo82 Visualizza messaggio
Penso sia del 2015.. Io ce l'ho.. La differenza c'è e si sente, è una sorta di controllo della stabilità, dovrebbe avere un giroscopio che fa agire in modo indipendente lo sterzo a seconda delle necessità e delle dinamiche della macchina..
ah okay grazie, chissà se col tempo dato il modello nuovo i vari siti esteri non riassortiscano i magazzini di optional... sono quasi tutto out of stock...
__________________
| Traxxas Unlimited Desert Racer 1/7 | Losi Micro SCTE 1/24 | Traxxas E-Revo 1/16 VXL | HPI Savage SS | Kyosho Inferno MP 7.5 Kanai | DJI Phantom 2 Vision+ | Cheerson CX10 Nano |
alexone85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 16, 14:51   #6622 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di saxo8v
 
Data registr.: 26-02-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 729
credo sia integrato nella ricevente nuova.

Ma se ti togli anche il gusto di controllare il revino non ti togli mezzo divertimento? almeno io la penso così. Non è un mezzo da prestazione pura e quindi non mi ci troverei molto a cercare la guida pulita con l'aiutino.
saxo8v non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 16, 14:56   #6623 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-11-2015
Messaggi: 74
Citazione:
Originalmente inviato da saxo8v Visualizza messaggio
credo sia integrato nella ricevente nuova.

Ma se ti togli anche il gusto di controllare il revino non ti togli mezzo divertimento? almeno io la penso così. Non è un mezzo da prestazione pura e quindi non mi ci troverei molto a cercare la guida pulita con l'aiutino.
Lo puoi sempre escludere o parzializzare da 0-100%.
Piazzo82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 16, 20:30   #6624 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Riccio
 
Data registr.: 25-07-2006
Residenza: Bolzano
Messaggi: 210
Citazione:
Originalmente inviato da Piazzo82 Visualizza messaggio
Io non le trovò sul sito..
Hai ragione, non le hanno più, però erano queste: ZIPPY Traxxas 1400mAh 3S1P 30C Lipo Pack (Suits TRA2823) | The Hobby Warehouse Ltd

Ci sono le misure almeno.....

Riccio
Riccio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 16, 19:27   #6625 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-11-2012
Messaggi: 132
E-Revo 1.16 Vxl - TSM

Citazione:
Originalmente inviato da Piazzo82 Visualizza messaggio
Lo puoi sempre escludere o parzializzare da 0-100%.
Ciao a tutti

sono nuovo nel modellismo e vorrei cominciare con questo modello.
Mi interessa il controllo della stabilità (TSM) anche perché al limite si può escludere.
Ho alcune domande da neofita ma il negoziante non è stato chiarissimo nella spiegazione:

- la batteria in dotazione Nimh veramente si carica in una notte e può avere effetto memoria? Alternativa Lipo 2S che vada bene per dimensioni? mi dice che si carica in 2h max...
La lipo immagino necessiti di un altro caricatore (non quello nella confezione): quale mi consigliate senza spendere troppo?
- ultima domanda: dove posso acquistarla ad un prezzo decente? Io sono di Roma ma va bene dovunque...

Grazie
Elican
Elican non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 16, 23:21   #6626 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexone85
 
Data registr.: 25-08-2007
Residenza: Piemonte
Messaggi: 521
Citazione:
Originalmente inviato da Elican Visualizza messaggio
Ciao a tutti

sono nuovo nel modellismo e vorrei cominciare con questo modello.
Mi interessa il controllo della stabilità (TSM) anche perché al limite si può escludere.
Ho alcune domande da neofita ma il negoziante non è stato chiarissimo nella spiegazione:

- la batteria in dotazione Nimh veramente si carica in una notte e può avere effetto memoria? Alternativa Lipo 2S che vada bene per dimensioni? mi dice che si carica in 2h max...
La lipo immagino necessiti di un altro caricatore (non quello nella confezione): quale mi consigliate senza spendere troppo?
- ultima domanda: dove posso acquistarla ad un prezzo decente? Io sono di Roma ma va bene dovunque...

Grazie
Elican
Ciao,
le nimh ci mettono un po di più a caricare, una notte mi sembra esagerato, dipende da quanti mha escono dal caricabatteria e dai mha della batteria

con le lipo va piu forte, puoi montare le 2s 7.4v o le 3s 11,1v cambiando pignone
serve un carica batteria apposito, io ho il robbe power peak a4, ora forse non esiste più.

per l' acquisto googla un po, sicuramente trovi poi un prezzo decente.

per altre info leggi un po di pagine di questo 3d c'è veramente tutto
__________________
| Traxxas Unlimited Desert Racer 1/7 | Losi Micro SCTE 1/24 | Traxxas E-Revo 1/16 VXL | HPI Savage SS | Kyosho Inferno MP 7.5 Kanai | DJI Phantom 2 Vision+ | Cheerson CX10 Nano |
alexone85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 16, 00:02   #6627 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-11-2012
Messaggi: 132
Citazione:
Originalmente inviato da alexone85 Visualizza messaggio
Ciao,
le nimh ci mettono un po di più a caricare, una notte mi sembra esagerato, dipende da quanti mha escono dal caricabatteria e dai mha della batteria

con le lipo va piu forte, puoi montare le 2s 7.4v o le 3s 11,1v cambiando pignone
serve un carica batteria apposito, io ho il robbe power peak a4, ora forse non esiste più.

per l' acquisto googla un po, sicuramente trovi poi un prezzo decente.

per altre info leggi un po di pagine di questo 3d c'è veramente tutto

lette + o - 300 pagine, ed è chiaro che la scelta debba cadere sulle Lipo2S. Vedevo sul sito del produttore lipo 2S da 2200mAh 7.4v 2-Cell 25C (codice #2820X) ed il caricabatterie EZ-Peak Plus 4amp (#2970). ma vorrei capire dove li posso comprare qui in Italia o alternative meno costose ma comunque valide (da quello che ho capito questo caricabatterie fa tutto da solo riconoscendo l'ID della batteria e ha anche la funzione storage...

Grazie
Ciao
Elican non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 16, 12:19   #6628 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexone85
 
Data registr.: 25-08-2007
Residenza: Piemonte
Messaggi: 521
Cercando con google -> strumenti ricerca -> pagine in italiano non ho trovato molti siti italiani che vendono quel materiale... forse nemmeno uno.
Quel carica batteria sicuramente va bene ma magari con la stessa cifra puoi comprare qualcosa di migliore, purtroppo non me ne intendo molto...
Le batterie io ho preso quelle turnigy fatte per il revo ed entrano alla perfezione ma cmq anche io all' estero.

L' unica è cercare con google qualche sito italiano tramite i codici prodotto della Traxxas
__________________
| Traxxas Unlimited Desert Racer 1/7 | Losi Micro SCTE 1/24 | Traxxas E-Revo 1/16 VXL | HPI Savage SS | Kyosho Inferno MP 7.5 Kanai | DJI Phantom 2 Vision+ | Cheerson CX10 Nano |
alexone85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 16, 15:24   #6629 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di josek
 
Data registr.: 30-12-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 646
Cerca su game mania
__________________
Team Associated RC18R / Traxxas E-Revo 1:16 / traxxas E-Revo 1:8 / HPI Savage XS Flux / HPI Savage X / Gmade R1 / Hobao Hyper TT 10 / Mugen MBX7 Eco / DJI F450 / Lumenier QAV250
josek non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 16, 17:13   #6630 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-11-2012
Messaggi: 132
Allineamento ruote posteriori

Ciao ragazzi

finalmente ritirato il mini revo, bellissimo...peccato che il caricatore NiMh ha solo la presa da 12V, per cui niente prove non avendo ancora le Lipo

Ho alcune domande, alcune forse banali per voi:
1. le ruote posteriori sembrano disallineate, o per meglio dire, non parallele alla trasmissione ma curvate verso l'interno: è normale? Vedete foto 1 allegata
2. le molle degli ammortizzatori possono essere regolate con una piccola ghiera (foto 2): come funziona? Nel senso che se le rendo più corte il sistema è più rigido e più lunghe invece è più morbido? Vantaggi/svantaggi? A me sembra che già così il mini sia troppo "mollo", la scocca tocca per terra se lo lascio cadere da 10 cm di altezza...
3. Batterie: Alla fine mi comprerò le lipo Traxxas 2S da 2.200 e 25C con caricatore originale. So che si trova meglio a parità di prezzo ma mi serve la cosa più sicura possibile da far usare anche a ragazzi più piccoli, e con l'ID e riconoscimento automatico forse è la cosa migliore...si spinge un solo bottone e via. Il carica lipo originale vedo però che ha la funzione di storage e ricarica ma non di scarica: quest'ultima (di scarica) a cosa serve esattamente? E' importante?

Grazie 1000 per risposta e scusatemi se sono stato lungo...
Icone allegate
Mini e-revo official 3D-1.jpg   Mini e-revo official 3D-2.jpg  
Elican non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Traxxas E-revo official thread - Revo Conversion E REfuso Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 4707 10 marzo 21 23:52
Traxxas Revo 3.3 Official Thread blot11 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 19 08 agosto 09 22:43
Traxxas E-Revo Brushless (Official Topic) billy54 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 2 21 aprile 09 12:13
Cen Mini Madness Official Post !? fisch88 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 41 04 settembre 07 11:55



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002