![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #6452 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-02-2010 Residenza: Genova
Messaggi: 729
|
io ormai anni fa ho messo un hitec con ingranaggi di metallo, ma il primo è in plastica e alla fine si è rotto. Poi ho imparato a prendere meno colpi e ora quello che avevo messo su resiste e quello che avevo preso di scorta è rimasto nella sua scatola. Comunque sul forum traxxas ci sono svariate discussioni proprio sui servi. Guarda lì |
![]() | ![]() |
![]() | #6453 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-11-2015
Messaggi: 74
|
Avrei una domanda relativamente alla possibilità di salvaguardare un po di più gli organi della trasmissione del revino: Nella confezione di vendita era presente un pignone a 23 denti da montare in sostituzione dell'originale a 28 (se non sbaglio) per l'utilizzo con LiPo 3S (così mi ha detto il venditore e le istruzioni nella confezione); Innanzitutto qualcuno mi spiega cosa succederebbe tenendo il 28 denti con LiPo 3S (dicono sia dannoso ma non capisco il perché)? Magari penso male ma se al posto del 23 rimontassi il 28 oppure un 25 denti non avrei meno sforzo / meno coppia trasmessa alla trasmissione e quindi potrei salvaguardarla un po di più? Correggetemi se sbaglio.. |
![]() | ![]() |
![]() | #6455 (permalink) Top | ||
Sospeso | Citazione:
Più denti sul pignone = maggior diametro del pignone = minor riduzione = più velocità = più sforzo. Perché a 3s ti fanno montare un pignone più piccolo? Perché a 3s il motore teoricamente fa il 50% in più dei giri che a 2s quindi per contenere gli sforzi del motore,regolatore,batteria aumentano la riduzione della trasmissione = pignone più piccolo. Diminuisci in parte il "guadagno" dell'utilizzo delle 3s ma preservi la trasmissione da uno sforzo esagerato. Citazione:
Fondamentale assicurarsi che il salvaservo integrato funzioni in maniera corretta e non sia troppo rigido = non salva il servo. Con le ruote di serie dopo svariate prove a mio avviso se riesci a comprare all'estero il miglior servo resta l'originale come rapporto prezzo prestazioni. Di sicuro non è il miglior servo che abbia mai provato. | ||
![]() | ![]() |
![]() | #6456 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-11-2015
Messaggi: 74
| Citazione:
Il salva servo quale sarebbe? | |
![]() | ![]() |
![]() | #6458 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
Il fatto di poter contare sull'esperienza di altre persone ti permette di sbagliare meno, spendere meno e divertirti di più. Detto questo, mettere due servi non è una cosa banale, dovresti avere la possibilità di regolare i link in modo separato e anche la posizione dei due servi in modo separato. Altrimenti hai la certezza di avere i servi che lavorano in contrapposizione = bruci prima i servi. Perché? perché se non lavorano contemporaneamente uno oltre le ruote tira quello in ritardo e quando sei a fine corsa uno continua a spingere l'altro. Inoltre hai il bec interno che deve erogare abbastanza A per due servi, rischi la fumata del bec stesso. Si può fare ma è una soluzione che sul revino non porta praticamente nessun vantaggio, ma riprende lo "stile" del modello più grande che di serie esce con due servi, soluzione che permette di usare due servi economici al posto di uno costoso. In questo caso vale la regola del "chi più spendo meno spende" , purtroppo. per il salva servo : BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Risultati ricerca le prestazioni tra nimh e lipo 2s se le lipo sono adeguatamente dimensionate sono differenti in maniera mostruosa a favore delle lipo. | |
![]() | ![]() |
![]() | #6459 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-11-2015
Messaggi: 74
|
Purtroppo non sono un mago della funzione "cerca" ma tante info le ho già trovate proprio in questo post.. Ad ogni modo ti ringrazio. Il manuale l'ho letto ma l'esperienza diretta di chi ne capisce più di me mi da molta più fiducia, immaginavo la faccenda del servo che mi hai descritto (che non fosse così immediato da fare). Quindi la LiPo 2S è una via di mezzo tra la LiPo3S e la nimh di serie? Anche come prestazioni... |
![]() | ![]() |
![]() | #6460 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
magari una 2000mAh e con 25 o 30 C di scarica. | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Traxxas E-revo official thread - Revo Conversion E | REfuso | Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road | 4707 | 10 marzo 21 23:52 |
Traxxas Revo 3.3 Official Thread | blot11 | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 19 | 08 agosto 09 22:43 |
Traxxas E-Revo Brushless (Official Topic) | billy54 | Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road | 2 | 21 aprile 09 12:13 |
Cen Mini Madness Official Post !? | fisch88 | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 41 | 04 settembre 07 11:55 |