Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 novembre 15, 00:29   #6451 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TurboMan
 
Data registr.: 22-11-2015
Residenza: DETROIT CITY
Messaggi: 61
Per un futuro non troppo prossimo;magari il non plus ultra dei servo per il Merv..
Rimango in attesa anche io di una risposta
__________________
It's Turbo Time!
TurboMan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 15, 09:47   #6452 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di saxo8v
 
Data registr.: 26-02-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 729
io ormai anni fa ho messo un hitec con ingranaggi di metallo, ma il primo è in plastica e alla fine si è rotto. Poi ho imparato a prendere meno colpi e ora quello che avevo messo su resiste e quello che avevo preso di scorta è rimasto nella sua scatola.

Comunque sul forum traxxas ci sono svariate discussioni proprio sui servi. Guarda lì
saxo8v non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 15, 16:33   #6453 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-11-2015
Messaggi: 74
Avrei una domanda relativamente alla possibilità di salvaguardare un po di più gli organi della trasmissione del revino:

Nella confezione di vendita era presente un pignone a 23 denti da montare in sostituzione dell'originale a 28 (se non sbaglio) per l'utilizzo con LiPo 3S (così mi ha detto il venditore e le istruzioni nella confezione);

Innanzitutto qualcuno mi spiega cosa succederebbe tenendo il 28 denti con LiPo 3S (dicono sia dannoso ma non capisco il perché)?

Magari penso male ma se al posto del 23 rimontassi il 28 oppure un 25 denti non avrei meno sforzo / meno coppia trasmessa alla trasmissione e quindi potrei salvaguardarla un po di più? Correggetemi se sbaglio..
Piazzo82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 15, 18:44   #6454 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-11-2015
Messaggi: 74
Inoltre mi interesserebbe sapere cosa cambia dall'avere montato 2 servi anziché uno solo..
Piazzo82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 15, 10:37   #6455 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di rebrule
 
Data registr.: 11-03-2005
Residenza: Brescia
Messaggi: 925
Invia un messaggio via MSN a rebrule
Citazione:
Originalmente inviato da Piazzo82 Visualizza messaggio
Avrei una domanda relativamente alla possibilità di salvaguardare un po di più gli organi della trasmissione del revino:

Nella confezione di vendita era presente un pignone a 23 denti da montare in sostituzione dell'originale a 28 (se non sbaglio) per l'utilizzo con LiPo 3S (così mi ha detto il venditore e le istruzioni nella confezione);

Innanzitutto qualcuno mi spiega cosa succederebbe tenendo il 28 denti con LiPo 3S (dicono sia dannoso ma non capisco il perché)?

Magari penso male ma se al posto del 23 rimontassi il 28 oppure un 25 denti non avrei meno sforzo / meno coppia trasmessa alla trasmissione e quindi potrei salvaguardarla un po di più? Correggetemi se sbaglio..
è esattamente il contrario di quello che scrivi.
Più denti sul pignone = maggior diametro del pignone = minor riduzione = più velocità = più sforzo.
Perché a 3s ti fanno montare un pignone più piccolo?
Perché a 3s il motore teoricamente fa il 50% in più dei giri che a 2s quindi per contenere gli sforzi del motore,regolatore,batteria aumentano la riduzione della trasmissione = pignone più piccolo.
Diminuisci in parte il "guadagno" dell'utilizzo delle 3s ma preservi la trasmissione da uno sforzo esagerato.

Citazione:
Originalmente inviato da Piazzo82 Visualizza messaggio
Inoltre mi interesserebbe sapere cosa cambia dall'avere montato 2 servi anziché uno solo..
Cambia che ne rischi 2 alla volta invece di uno.
Fondamentale assicurarsi che il salvaservo integrato funzioni in maniera corretta e non sia troppo rigido = non salva il servo.
Con le ruote di serie dopo svariate prove a mio avviso se riesci a comprare all'estero il miglior servo resta l'originale come rapporto prezzo prestazioni. Di sicuro non è il miglior servo che abbia mai provato.
rebrule non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 15, 10:44   #6456 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-11-2015
Messaggi: 74
Citazione:
Originalmente inviato da rebrule Visualizza messaggio
è esattamente il contrario di quello che scrivi.
Più denti sul pignone = maggior diametro del pignone = minor riduzione = più velocità = più sforzo.
Perché a 3s ti fanno montare un pignone più piccolo?
Perché a 3s il motore teoricamente fa il 50% in più dei giri che a 2s quindi per contenere gli sforzi del motore,regolatore,batteria aumentano la riduzione della trasmissione = pignone più piccolo.
Diminuisci in parte il "guadagno" dell'utilizzo delle 3s ma preservi la trasmissione da uno sforzo esagerato.


Cambia che ne rischi 2 alla volta invece di uno.
Fondamentale assicurarsi che il salvaservo integrato funzioni in maniera corretta e non sia troppo rigido = non salva il servo.
Con le ruote di serie dopo svariate prove a mio avviso se riesci a comprare all'estero il miglior servo resta l'originale come rapporto prezzo prestazioni. Di sicuro non è il miglior servo che abbia mai provato.
Grazie 1000 sei stato molto chiaro e mi hai tolto dei dubbi.. Però se non cambia nulla non ho capito perché c'è spazio per montarne 2 contemporaneamente..
Il salva servo quale sarebbe?
Piazzo82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 15, 12:48   #6457 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-11-2015
Messaggi: 74
Le prestazioni inoltre cambiano dall'uso con la NiMh in dotazione all'uso con una LiPo 2S? Così magari evito di usare la LiPo 3S che già ho nel caso la 2S sia meno "estrema".
Piazzo82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 15, 13:01   #6458 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di rebrule
 
Data registr.: 11-03-2005
Residenza: Brescia
Messaggi: 925
Invia un messaggio via MSN a rebrule
Citazione:
Originalmente inviato da Piazzo82 Visualizza messaggio
Grazie 1000 sei stato molto chiaro e mi hai tolto dei dubbi.. Però se non cambia nulla non ho capito perché c'è spazio per montarne 2 contemporaneamente..
Il salva servo quale sarebbe?
hai il manuale del revino? ti consiglio di guardarlo ha tantissime info molto importanti, fai anche una ricerchina in questo post vedrai che tantissimi dubbi che tu hai ora sono esattamente gli stessi dubbi che hanno avuto altre persone prima di te.
Il fatto di poter contare sull'esperienza di altre persone ti permette di sbagliare meno, spendere meno e divertirti di più.
Detto questo, mettere due servi non è una cosa banale, dovresti avere la possibilità di regolare i link in modo separato e anche la posizione dei due servi in modo separato. Altrimenti hai la certezza di avere i servi che lavorano in contrapposizione = bruci prima i servi.
Perché?
perché se non lavorano contemporaneamente uno oltre le ruote tira quello in ritardo e quando sei a fine corsa uno continua a spingere l'altro.
Inoltre hai il bec interno che deve erogare abbastanza A per due servi, rischi la fumata del bec stesso.
Si può fare ma è una soluzione che sul revino non porta praticamente nessun vantaggio, ma riprende lo "stile" del modello più grande che di serie esce con due servi, soluzione che permette di usare due servi economici al posto di uno costoso.
In questo caso vale la regola del "chi più spendo meno spende" , purtroppo.

per il salva servo : BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Risultati ricerca

le prestazioni tra nimh e lipo 2s se le lipo sono adeguatamente dimensionate sono differenti in maniera mostruosa a favore delle lipo.
rebrule non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 15, 13:13   #6459 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-11-2015
Messaggi: 74
Purtroppo non sono un mago della funzione "cerca" ma tante info le ho già trovate proprio in questo post.. Ad ogni modo ti ringrazio. Il manuale l'ho letto ma l'esperienza diretta di chi ne capisce più di me mi da molta più fiducia, immaginavo la faccenda del servo che mi hai descritto (che non fosse così immediato da fare).

Quindi la LiPo 2S è una via di mezzo tra la LiPo3S e la nimh di serie? Anche come prestazioni...
Piazzo82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 15, 16:14   #6460 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di rebrule
 
Data registr.: 11-03-2005
Residenza: Brescia
Messaggi: 925
Invia un messaggio via MSN a rebrule
Citazione:
Originalmente inviato da Piazzo82 Visualizza messaggio
Purtroppo non sono un mago della funzione "cerca" ma tante info le ho già trovate proprio in questo post.. Ad ogni modo ti ringrazio. Il manuale l'ho letto ma l'esperienza diretta di chi ne capisce più di me mi da molta più fiducia, immaginavo la faccenda del servo che mi hai descritto (che non fosse così immediato da fare).

Quindi la LiPo 2S è una via di mezzo tra la LiPo3S e la nimh di serie? Anche come prestazioni...
una batteria lipo 2s è la strada giusta per il revino.
magari una 2000mAh e con 25 o 30 C di scarica.
rebrule non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Traxxas E-revo official thread - Revo Conversion E REfuso Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 4707 10 marzo 21 23:52
Traxxas Revo 3.3 Official Thread blot11 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 19 08 agosto 09 22:43
Traxxas E-Revo Brushless (Official Topic) billy54 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 2 21 aprile 09 12:13
Cen Mini Madness Official Post !? fisch88 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 41 04 settembre 07 11:55



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002