Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 maggio 15, 19:32   #6421 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-06-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 2.121
Citazione:
Originalmente inviato da mr.mak Visualizza messaggio
Ciao a tutti, provo a chiedere qua perché nella sezione summit non risponde nessuno e dato che , i modelli, sono molto simili spero possiate aiutarmi.

Ho dovuto cambiare il corpo (cod.7079) del differenziale posteriore sul mio summit vxl, perché si sono rotti due denti.
Dopo aver sostituito il corpo e riempito d'olio , serrando le tre viti fino alla fine ( senza esagerare) il differenziale non gira, se allento un po' le viti inizia a girare ma si sentono i denti che toccano fra loro. Per farlo girare bene, senza attriti , dovrei lasciare le viti allentate, cosa che non credo sia molto giusta.
È già successo a qualcuno di voi? Come risolvo?

Grazie a tutti


Ciao, verifica se ci sono rasa menti e che sia ben accoppiato con la coppia conica perché ciò che descrivi non è normale
__________________
blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion
falex71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 15, 13:18   #6422 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-03-2015
Messaggi: 8
Grazie per la risposta,
Ho controllato e ricontrollato tutto nel dettaglio ma non ho visto niente di anomalo, ora ho ordinato i 2 coperchi in plastica con relativi o ring ma non credo che risolverò il problema.
mr.mak non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 15, 22:57   #6423 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Riccio
 
Data registr.: 25-07-2006
Residenza: Bolzano
Messaggi: 210
Ciao Mak, se puoi posta qualche foto, magari hai montato male qualche pezzo e qualcuno che ha già fatto questo lavoro lo vede...
Riccio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 15, 11:07   #6424 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-10-2012
Messaggi: 106
Ragazzi posseggo un devono abbastanza uppato:
Ammortizzatori GPM
Molle rosse
Tiranti ruote e ammortizzatori traxxas in alluminio
Barilotti GPM azzurri alluminio
Braccetti rpm
Triangoli sospensioni in alluminio rosso
Paraurti anteriore artigianale maggiorato
Doppio servo
Staffa anti ribaltamento
Ventolina sul motore
Differenziale centrale traxxas

Lo utilizzo per cazzeggio,quindi su asfalto sterrato erba ecc
Il problema è questo mezzo almeno a mio parere a una pessima guidabilità, in curva mi si ribalta sempre non è molto governabile e preciso... Avevo pensato di passare alla losi mini 8ight,che ne dite? Secondo voi con un buon set up posso gestire il revino??


Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
kekkopf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 15, 21:28   #6425 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Riccio
 
Data registr.: 25-07-2006
Residenza: Bolzano
Messaggi: 210
Ciao Kekko, io al mio revvino ho montato molle e rocker long travel del Summit 1/16, si è alzato ed ha più corsa, io mi trovo molto meglio dell'assetto originale e lo trovo più guidabile.
C'è da dire però che lo uso più che altro fuori strada, sull'asfalto l'aderenza laterale è più alta ed è più facile cappottarsi, vista anche la potenza che ha...

Prova a cambiare l'assetto e vedi se migliora o peggiora... l'unica è fare prove...

Ciao!



Riccio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 15, 10:22   #6426 (permalink)  Top
Rivenditore - Game-mania
 
L'avatar di Game-mania
 
Data registr.: 04-07-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 240
Revino che cappotta

Il revino è uno dei mezzi più stabili e guidabili in quella scala in assoluto. Cappotta perchè va davvero FORTE! L'impressione che cappotti più facilmente è data dal fatto che viaggi ad altre velocità, gli altri mezzi, losi incluso, cappottano molto prima.
Questo non toglie che il revino è ampiamente migliorabile nel suo comportamento di guida, ma ciò richiede numerose prove e modifiche.
Se il problema lo hai su asfalto, riduci l'angolo di sterzata per evitare impuntamenti, apri il camber per farlo slittare gradualmente, abbassa il baricentro, cambia gomme.
Se lo hai in fuoristrada...stesse identiche cose eccetto il baricentro SE FAI SALTI.
Parti speciali ne hai già e sono quelle giuste, quindi ti consiglio solo gomme adatte al terreno su cui corri, e ASSETTO.
__________________
---------------------
WWW.GAME-MANIA.IT --> dinamico e statico
WWW.LOGIC-MANIA.IT --> rompicapo
---------------------
Game-mania non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 15, 11:47   #6427 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-10-2012
Messaggi: 106
Quindi dici che per il "cazzeggio" mi conviene rimanere con questo e trovare le giuste modifiche e assetto.. Proverò,in generale consigliate le 2 s? Fino ad oggi ho girato a tre

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
kekkopf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 15, 22:23   #6428 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di josek
 
Data registr.: 30-12-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 646
Allora è per questo motivo che è inguidabile...usa le 2s e vedrai che non ti mancherà la velocità e ci guadagnerai in guidabilità, fermo restando che devi comunque lavorare sull'assetto.
__________________
Team Associated RC18R / Traxxas E-Revo 1:16 / traxxas E-Revo 1:8 / HPI Savage XS Flux / HPI Savage X / Gmade R1 / Hobao Hyper TT 10 / Mugen MBX7 Eco / DJI F450 / Lumenier QAV250
josek non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 15, 11:12   #6429 (permalink)  Top
Rivenditore - Game-mania
 
L'avatar di Game-mania
 
Data registr.: 04-07-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 240
Citazione:
Originalmente inviato da josek Visualizza messaggio
Allora è per questo motivo che è inguidabile...usa le 2s e vedrai che non ti mancherà la velocità e ci guadagnerai in guidabilità, fermo restando che devi comunque lavorare sull'assetto.
Quoto quello che dice lui, ma aggiungo che se lo usi con le 3S il differenziale posteriore ti dura 30 scariche prima di mangiarsi e grattare, e l'anteriore 40... con le 2S invece dura anni...
__________________
---------------------
WWW.GAME-MANIA.IT --> dinamico e statico
WWW.LOGIC-MANIA.IT --> rompicapo
---------------------
Game-mania non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 15, 11:21   #6430 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-10-2012
Messaggi: 106
Si questo sicuramente, ma la tendenza a cappottare non dipende dalle 3 s,perché lo fa anche a bassissime velocità, ora vedrò con una 2s cosa ne esce

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
kekkopf non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Traxxas E-revo official thread - Revo Conversion E REfuso Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 4707 10 marzo 21 23:52
Traxxas Revo 3.3 Official Thread blot11 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 19 08 agosto 09 22:43
Traxxas E-Revo Brushless (Official Topic) billy54 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 2 21 aprile 09 12:13
Cen Mini Madness Official Post !? fisch88 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 41 04 settembre 07 11:55



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002