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Vecchio 02 maggio 15, 20:34   #6401 (permalink)  Top
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Onestamente non conosco questo mezzo della Tamiya, ma ad occhio mi sembrano due cose molto diverse! Se ti piace il genere buggy allora potresti virare verso il Losi mini8!!!B-)
Grazie, da inesperto, penso che il Titan 550 12T del Traxxas sia più prestazionale rispetto al Tamiya 540 25T?

Secondo te il revino brushed con le nimh ha prestazioni molto più basse rispetto all'utilizzo delle lipo? C'è una grossa differenza?
Ho visto sul sito traxxas che il revino si può utilizzare anche con le nimh in parallelo e in serie, sia hanno più prestazioni utilizzando le batterie in che modo? (In serie si raddoppia il vontaggio, in parallelo si raddoppia l'amperaggio)

Grazie di tutto!
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Vecchio 02 maggio 15, 21:50   #6402 (permalink)  Top
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Il fatto che siano in backorder non vuol dire che siano fuori produzione...molte volte basta ordinarle e avere un po' di pazienza eheheh!!!:-)
Io le ho ordinate a fine gennaio e mi sono arrivate a fine febbraio!!! Tra l'altro posso usare solo quelle davanti perché dietro il motore è troppo grosso e non ci stanno...che tu sappia qualcuno ha trovato un modo per ovviare il problema?!?
Io le avevo montate sullo slashino senza problemi di ingombri con il brushless di serie.
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Vecchio 02 maggio 15, 22:20   #6403 (permalink)  Top
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Grazie, da inesperto, penso che il Titan 550 12T del Traxxas sia più prestazionale rispetto al Tamiya 540 25T?

Secondo te il revino brushed con le nimh ha prestazioni molto più basse rispetto all'utilizzo delle lipo? C'è una grossa differenza?
Ho visto sul sito traxxas che il revino si può utilizzare anche con le nimh in parallelo e in serie, sia hanno più prestazioni utilizzando le batterie in che modo? (In serie si raddoppia il vontaggio, in parallelo si raddoppia l'amperaggio)

Grazie di tutto!
Hai già detto tutto tu: se usi le batterie in serie aumenti il voltaggio, quindi la velocità del mezzo, se le colleghi in serie raddoppi la capacità e quindi la durata delle batterie!!! Sul revino puoi fare lo stesso anche con le lipo, ma in tal caso solo collegandole in serie perché in parallelo avresti troppa potenza (4s) rischiando così di bruciare l'esc!!! Sulla differenza tra lipo e nimh ci saranno milioni di discussioni, in breve ti posso dire che il principale vantaggio delle lipo è che hai più o meno lo stesso voltaggio dall'inizio alla fine mentre con le batterie tradizionali man mano che queste si scaricano diminuiscono anche le prestazioni! In compenso non esplodono come capita ogni tanto con le lipo ghghgh!!!:-P
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Vecchio 02 maggio 15, 22:26   #6404 (permalink)  Top
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Io le avevo montate sullo slashino senza problemi di ingombri con il brushless di serie.
Il problema è proprio questo: non ho il Velineon di serie ma un simpatico Castle 5700kv moooolto più grande eheheh!!!B-)
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Vecchio 03 maggio 15, 12:03   #6405 (permalink)  Top
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Hai già detto tutto tu: se usi le batterie in serie aumenti il voltaggio, quindi la velocità del mezzo, se le colleghi in serie raddoppi la capacità e quindi la durata delle batterie!!! Sul revino puoi fare lo stesso anche con le lipo, ma in tal caso solo collegandole in serie perché in parallelo avresti troppa potenza (4s) rischiando così di bruciare l'esc!!! Sulla differenza tra lipo e nimh ci saranno milioni di discussioni, in breve ti posso dire che il principale vantaggio delle lipo è che hai più o meno lo stesso voltaggio dall'inizio alla fine mentre con le batterie tradizionali man mano che queste si scaricano diminuiscono anche le prestazioni! In compenso non esplodono come capita ogni tanto con le lipo ghghgh!!!:-P
Ciao, mi puoi indicare il sito dal quale hai acquistato le carrozzerie del revino?

Sai dirmi qualche altro modello di monster simile al revino di altre case tipo kyosho, hpi, losi, tamiya ecc..?

Il tuo revino che autonomia ha? Se riesci dimmi che batterie utilizzi.

Grazie di tutto!
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Vecchio 03 maggio 15, 15:10   #6406 (permalink)  Top
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Ciao, mi puoi indicare il sito dal quale hai acquistato le carrozzerie del revino?

Sai dirmi qualche altro modello di monster simile al revino di altre case tipo kyosho, hpi, losi, tamiya ecc..?

Il tuo revino che autonomia ha? Se riesci dimmi che batterie utilizzi.

Grazie di tutto!
Io viaggio con due batterie lipo 2s 2200kv in serie e ho un'autonomia di circa 25/30 minuti! Le carrozze le ho prese su gamemania.it e su amain.com! Mezzi alternativi al revino ce ne sono a palate, a me personalmente piace molto l'HPI Savage XS che fino all'ultimo è stato in ballottaggio con il mio revino! Un'altra buona alternativa potrebbe essere il Losi mini 8ight-T altrimenti qualche cinesata poca spesa su hobbyking come il Nitro Circus 1/16!!!:-)
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Vecchio 03 maggio 15, 15:36   #6407 (permalink)  Top
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Io viaggio con due batterie lipo 2s 2200kv in serie e ho un'autonomia di circa 25/30 minuti! Le carrozze le ho prese su gamemania.it e su amain.com! Mezzi alternativi al revino ce ne sono a palate, a me personalmente piace molto l'HPI Savage XS che fino all'ultimo è stato in ballottaggio con il mio revino! Un'altra buona alternativa potrebbe essere il Losi mini 8ight-T altrimenti qualche cinesata poca spesa su hobbyking come il Nitro Circus 1/16!!!:-)
forse intendi in parallelo. .. due 2s in serie sono una 4s e l esc del revino non la regge.

Anche l uso in parallelo comunque lo trovo. Inutile sul revino. Grande aumento di peso e perdita di prestazioni soprattutto sullo sconnesso e sui salti. I lunghi run fanno poi male al motore e all esc. Molto meglio goderselo a 2s con una sola batteria lipo (le nh non hanno senso di esistere su un modello elettrico) e farlo raffreddare tra una batteria e l altra.
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«Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio».
Albert Einstein
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Vecchio 03 maggio 15, 17:36   #6408 (permalink)  Top
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forse intendi in parallelo. .. due 2s in serie sono una 4s e l esc del revino non la regge.

Anche l uso in parallelo comunque lo trovo. Inutile sul revino. Grande aumento di peso e perdita di prestazioni soprattutto sullo sconnesso e sui salti. I lunghi run fanno poi male al motore e all esc. Molto meglio goderselo a 2s con una sola batteria lipo (le nh non hanno senso di esistere su un modello elettrico) e farlo raffreddare tra una batteria e l altra.
Si scusa, mi incasino sempre con serie-parallelo! Io preferisco usare le due batterie più che altro perché in questo modo il mio revino è più bilanciato! Avendo un motore extra large e un alto centro di gravità qualsiasi cosa mi aiuti a stabilizzare l'auto è gradita! Dopo svariate prove e settaggi ho finalmente trovato una configurazione che mi permette di fare salti, flip e corse sull'asfalto senza (troppi) problemi!!! In effetti tra motore, doppie batterie, gomme maggiorate e superalettone il mio revo pesa un botto e sembra si sia fatto di steroidi...ma ti assicuro che fila come un razzo ed è molto divertente da guidare eheheh!!!B-)
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Vecchio 03 maggio 15, 19:01   #6409 (permalink)  Top
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sono argomenti triti e ritriti basterebbe cercare.
L'esc del revino regge le 4s?
NI.
Non regge gli A che chiede il motore originale e che arrivano della lipo ma il voltaggio lo regge.
Infatti una lipo 4S = 14.8 V, nimh a 12 celle (due pacchi da 6 in serie) = 14.4 V.
Di sicuro non svampa per i 0.4 volt in più.
Di configurazioni 12 celle ne sono state usate molte senza problemi su esc e motore, discorso diverso per la meccanica.
Allora cosa lo fa svampare con una lipo a 4S ?
Gli A.
A che le nimh non riescono a dare, calando anche di V in maniera vistosa ma che le lipo danno "tranquillamente".

Infatti viene riportato anche sul manuale che si può con la giusta rapportatura girare con 12 celle nimh ma solo con un lipo 3S.

Aumentando i V il motore aumenta il numero di giri massimo, di conseguenza anche la richiesta di A, le lipo riescono (se non sottodimensionate= si rovinerebbero irrimediabilmente già al primo uso ) a soddisfare questa richiesta le nimh no(le nimh sono più robuste anche se molto meno prestazionali).
Ha senso girare con un revino con più di 2s?
secondo me no.
Fondamentale montare il giusto rapporto finale e gomme non esagerate.
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Vecchio 03 maggio 15, 21:28   #6410 (permalink)  Top
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sono argomenti triti e ritriti basterebbe cercare.
L'esc del revino regge le 4s?
NI.
Non regge gli A che chiede il motore originale e che arrivano della lipo ma il voltaggio lo regge.
Infatti una lipo 4S = 14.8 V, nimh a 12 celle (due pacchi da 6 in serie) = 14.4 V.
Di sicuro non svampa per i 0.4 volt in più.
Di configurazioni 12 celle ne sono state usate molte senza problemi su esc e motore, discorso diverso per la meccanica.
Allora cosa lo fa svampare con una lipo a 4S ?
Gli A.
A che le nimh non riescono a dare, calando anche di V in maniera vistosa ma che le lipo danno "tranquillamente".

Infatti viene riportato anche sul manuale che si può con la giusta rapportatura girare con 12 celle nimh ma solo con un lipo 3S.

Aumentando i V il motore aumenta il numero di giri massimo, di conseguenza anche la richiesta di A, le lipo riescono (se non sottodimensionate= si rovinerebbero irrimediabilmente già al primo uso ) a soddisfare questa richiesta le nimh no(le nimh sono più robuste anche se molto meno prestazionali).
Ha senso girare con un revino con più di 2s?
secondo me no.
Fondamentale montare il giusto rapporto finale e gomme non esagerate.
Concordo! Io cmq come Esc uso il Castle sidewinder3 che è molto più performante dell'originale della traxxas! Ho provato un paio di volte le 3s e diventa poco controllabile, molto meglio le 2s! Io giro con la doppia batteria solo per aumentare autonomia e bilanciare meglio i pesi!!! Cmq ti posso confermare che l'esc originale regge anche le 4s: l'ho montato su un latrax teton 1/18 che sto usando per una gara di velocità pura (a distanza) contro un mio amico americano e ho provato una volta le 4s senza problemi...tranne che di controllo: ancora un po' e decollavo eheheh!!!:-P
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