Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 maggio 15, 12:21   #6391 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-04-2015
Messaggi: 84
Citazione:
Originalmente inviato da cyrano2040 Visualizza messaggio
Dipende da che motore vuoi montare sul tuo revino. Il Velineon originale ha un diametro di 28mm quindi per fare la conversione ti serve piastra, supporto motore e scatoletta ricevente. Se invece vuoi montare un motore "big block" come ho fatto io, non ti serve cambiare niente. Sono motori 1/10 con diametro 36mm, quindi hanno la stassa grandezza del tuo brushed. Attenzione però che sono anche molto più pesanti e potenti quindi ti spostano verso l'alto il centro di gravità dell'auto e controllare l'auto in curva diventa più complicato!!!

Riguardo ai prezzi anche qui dipende molto da cosa scegli. Il Velineon e l'ESC originali costano un botto, ma ci sono altri motori della stessa classe alternativi al Velineon, molto performanti e molto meno cari! Stesso discorso per l'ESC e i motori big block!;-)
Per darti un'idea io ho un Castle 5700kv + Sidewinder3 ESC pagati 120 carte...alle quali devi aggiungere le gomme maggiorate e le barre antirollio per aumentare la stabilità e altre cosette del genere!!! Un mio amico invece ha preso una combo motore 28mm/ESC della Leopard e ha speso sui 70 euro, ai quali devi aggiungere una ventina di euro per la piastra e le altre parti che ti servono per la conversione!!!
Ciao! Grazie!

Del revino brushed cosa ne pensi? Ha prestazioni molto più basse rispetto alla versione brushless?
Qualcuno di voi ha provato il revino in versione brushed?

Mi indicate qualche modello alternativo al revino?

Ultima modifica di Modellistamax : 01 maggio 15 alle ore 12:24
Modellistamax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 15, 13:55   #6392 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di rebrule
 
Data registr.: 11-03-2005
Residenza: Brescia
Messaggi: 925
Invia un messaggio via MSN a rebrule
Citazione:
Originalmente inviato da cyrano2040 Visualizza messaggio
Dipende da che motore vuoi montare sul tuo revino. Il Velineon originale ha un diametro di 28mm quindi per fare la conversione ti serve piastra, supporto motore e scatoletta ricevente. Se invece vuoi montare un motore "big block" come ho fatto io, non ti serve cambiare niente. Sono motori 1/10 con diametro 36mm, quindi hanno la stassa grandezza del tuo brushed. Attenzione però che sono anche molto più pesanti e potenti quindi ti spostano verso l'alto il centro di gravità dell'auto e controllare l'auto in curva diventa più complicato!!!

Riguardo ai prezzi anche qui dipende molto da cosa scegli. Il Velineon e l'ESC originali costano un botto, ma ci sono altri motori della stessa classe alternativi al Velineon, molto performanti e molto meno cari! Stesso discorso per l'ESC e i motori big block!;-)
Per darti un'idea io ho un Castle 5700kv + Sidewinder3 ESC pagati 120 carte...alle quali devi aggiungere le gomme maggiorate e le barre antirollio per aumentare la stabilità e altre cosette del genere!!! Un mio amico invece ha preso una combo motore 28mm/ESC della Leopard e ha speso sui 70 euro, ai quali devi aggiungere una ventina di euro per la piastra e le altre parti che ti servono per la conversione!!!
le barre anti rollio della Hotracing si trovano ancora in giro? io le cerco da un pezzo ma sono tutte fuori stock.
rebrule non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 15, 11:57   #6393 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cyrano2040
 
Data registr.: 28-04-2015
Residenza: Milano
Messaggi: 208
Citazione:
Originalmente inviato da Modellistamax Visualizza messaggio
Ciao! Grazie!

Del revino brushed cosa ne pensi? Ha prestazioni molto più basse rispetto alla versione brushless?
Qualcuno di voi ha provato il revino in versione brushed?

Mi indicate qualche modello alternativo al revino?
Sono due mondi diversi, ma entrambi divertenti! Come sempre dipende molto da cosa stai cercando e dove e come lo userai!!! La versione brushed è meglio per fuoristrada, fango e via dicendo mentre il brushless è più performante per speedrun e numeri da circo!!!B-)
__________________
.:2040 REPARTO CORSE:.
http://www.youtube.com/2040rc
http://www.instagram.com/2040rc/
cyrano2040 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 15, 12:03   #6394 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cyrano2040
 
Data registr.: 28-04-2015
Residenza: Milano
Messaggi: 208
Citazione:
Originalmente inviato da rebrule Visualizza messaggio
le barre anti rollio della Hotracing si trovano ancora in giro? io le cerco da un pezzo ma sono tutte fuori stock.
Io li ho trovati senza problemi su race-shop.de ma ci sono anche da thetoyz!!!:-)
__________________
.:2040 REPARTO CORSE:.
http://www.youtube.com/2040rc
http://www.instagram.com/2040rc/
cyrano2040 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 15, 12:17   #6395 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di rebrule
 
Data registr.: 11-03-2005
Residenza: Brescia
Messaggi: 925
Invia un messaggio via MSN a rebrule
Citazione:
Originalmente inviato da cyrano2040 Visualizza messaggio
Io li ho trovati senza problemi su race-shop.de ma ci sono anche da thetoyz!!!:-)
non si trovano nel senso che non vengono più prodotte molti venditori le hanno a catalogo ma sono esaurite.
rebrule non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 15, 13:34   #6396 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-04-2015
Messaggi: 84
Citazione:
Originalmente inviato da cyrano2040 Visualizza messaggio
Sono due mondi diversi, ma entrambi divertenti! Come sempre dipende molto da cosa stai cercando e dove e come lo userai!!! La versione brushed è meglio per fuoristrada, fango e via dicendo mentre il brushless è più performante per speedrun e numeri da circo!!!B-)
Ti ringrazio, visto che non sono un esperto di modellismo, secondo te le prestazioni del revino brushed sono superiori a quelle di questo modello Tamiya America Item #57876 | RC RTR Dual Ridge - TT-02B ?
Ciao!
Modellistamax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 15, 13:40   #6397 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cyrano2040
 
Data registr.: 28-04-2015
Residenza: Milano
Messaggi: 208
Citazione:
Originalmente inviato da rebrule Visualizza messaggio
non si trovano nel senso che non vengono più prodotte molti venditori le hanno a catalogo ma sono esaurite.
Non mi risulta che siano fuori produzione, se guardi il sito della Hot Racing sono ancora disponibili! io le ho ordinate (su race-shop.de erano in backorder) e mi sono arrivate senza problemi in una ventina di giorni!!!
__________________
.:2040 REPARTO CORSE:.
http://www.youtube.com/2040rc
http://www.instagram.com/2040rc/
cyrano2040 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 15, 14:29   #6398 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di rebrule
 
Data registr.: 11-03-2005
Residenza: Brescia
Messaggi: 925
Invia un messaggio via MSN a rebrule
Citazione:
Originalmente inviato da cyrano2040 Visualizza messaggio
Non mi risulta che siano fuori produzione, se guardi il sito della Hot Racing sono ancora disponibili! io le ho ordinate (su race-shop.de erano in backorder) e mi sono arrivate senza problemi in una ventina di giorni!!!
sul sito della hotracing sono ancora presenti come codice, ma se vai al negozio indicato "Hobby etc" le hanno solo in back order, cosi come sul "race-shop.de"
Di fatto disponibili non le ha nessuno da un sacco di tempo.
Per questo ti chiedevo dove tu le avessi comprate.
rebrule non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 15, 14:45   #6399 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cyrano2040
 
Data registr.: 28-04-2015
Residenza: Milano
Messaggi: 208
Citazione:
Originalmente inviato da Modellistamax Visualizza messaggio
Ti ringrazio, visto che non sono un esperto di modellismo, secondo te le prestazioni del revino brushed sono superiori a quelle di questo modello Tamiya America Item #57876 | RC RTR Dual Ridge - TT-02B ?
Ciao!
Onestamente non conosco questo mezzo della Tamiya, ma ad occhio mi sembrano due cose molto diverse! Se ti piace il genere buggy allora potresti virare verso il Losi mini8!!!B-)
__________________
.:2040 REPARTO CORSE:.
http://www.youtube.com/2040rc
http://www.instagram.com/2040rc/
cyrano2040 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 15, 14:51   #6400 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cyrano2040
 
Data registr.: 28-04-2015
Residenza: Milano
Messaggi: 208
Citazione:
Originalmente inviato da rebrule Visualizza messaggio
sul sito della hotracing sono ancora presenti come codice, ma se vai al negozio indicato "Hobby etc" le hanno solo in back order, cosi come sul "race-shop.de"
Di fatto disponibili non le ha nessuno da un sacco di tempo.
Per questo ti chiedevo dove tu le avessi comprate.
Il fatto che siano in backorder non vuol dire che siano fuori produzione...molte volte basta ordinarle e avere un po' di pazienza eheheh!!!:-)
Io le ho ordinate a fine gennaio e mi sono arrivate a fine febbraio!!! Tra l'altro posso usare solo quelle davanti perché dietro il motore è troppo grosso e non ci stanno...che tu sappia qualcuno ha trovato un modo per ovviare il problema?!?
__________________
.:2040 REPARTO CORSE:.
http://www.youtube.com/2040rc
http://www.instagram.com/2040rc/
cyrano2040 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Traxxas E-revo official thread - Revo Conversion E REfuso Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 4707 10 marzo 21 23:52
Traxxas Revo 3.3 Official Thread blot11 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 19 08 agosto 09 22:43
Traxxas E-Revo Brushless (Official Topic) billy54 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 2 21 aprile 09 12:13
Cen Mini Madness Official Post !? fisch88 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 41 04 settembre 07 11:55



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002