Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 agosto 13, 14:36   #6141 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di petersummit
 
Data registr.: 28-09-2012
Residenza: milano
Messaggi: 1.880
Citazione:
Originalmente inviato da stefan79 Visualizza messaggio
Quale si potrebbe prendere in alternativa a quello stock?
.. Non so lo avevo letto su questo 3d.. Ma mi sa che lo aveva modificato... Adesso riguardo..
__________________
E revo 1/16 la bestia in miniatura
Losi micro short course 1/24 brushless 2.4ghz
Wlv913 GoproHero3black
petersummit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 13, 14:40   #6142 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ramaxx
 
Data registr.: 20-01-2009
Residenza: Rovigo
Messaggi: 349
io sul revino ho montato con grande soddisfazione un motore classe 540, si tratta del castle CMS36 5700KV (questo) in abbinata al castle sidewinder sv2 che in pratica è un mambamax riveduto e corretto (questo). Come lipo non ho badato molto al risparmio, ho preso le thunderpower 2s 2250 mAh 45C e ne sono pienamente soddisfatto.
Ovviamente ho adeguato tutta la trasmissione con omocinetici in acciaio GPM e tiranti sospensioni sempre in acciaio gpm, bracci posteriori traxxas che aumentano l' interasse di 10mm, differenziale centrale traxxas, ammortizzatori in alluminio GPM completamete revisionati e ripuliti anche se nuovi.
il differenziale centrale tiene a bada l' esuberanza del motore eliminando le impennate involontarie, adesso impennare è molto più difficile ma non impossibile.
gli ammortizzatori sono più rigidi degli originali ma sono adeguati al peso del mezzo che ovviamente è aumentato.
ho allegerito gli olii dei differenziali anteriori e posteriori, perchè preferisco avere un mezzo più controllabile ache se a discapito di una perdita di trazione sui fondi con meno grip.
Il bello della combo che ho usato è che il motore è una vecchia derie a 2 poli, quindi particolarmete adatta a mezzi leggeri, molto scorrevole in rilascio e con abbondanza di potenza e allungo anche con rapporti lunghi (secondo me il top per un mezzo così leggero).
cambiati anche i portafuselli, ora GPM in alluminio con tappi dei pivot in alluminio che mi permettono di regolare in maniera millimetrica i giochi, arrivando ad eliminarli del tutto. In questo modo il mio revino va perfettamente dritto e non ha più la tendenza a scartare a dx e sx quando vuole lui...
mi sono arrivate da poco anche le barre di torsione che non ho ancora montato, spero di riuscire a provarle al più presto.
ora ho un piccolo missile da bashing, mi sta in una scatola di plastica rigida dell' ikea insieme al radiocomando, 4 lipo, un po di attrezzi. in una scatola più piccola mi sta il caticabatterie equilibrium da 50W e alimentatore da pc. Un kit perfetto per essere portato ovunque anche in vacanza, è sempre in macchina con le lipo in storage (ne ho 4) pronte a scatenare la belva!!
insomma, ho perso un pelo di agilità alla quale sopperisco con la notevole dose in più di potenza, il motore spinge come un ossesso nonostante i 2 poli, allungo infinito anche a 2s, buona controllabilità e cogging quasi assente regolando bene l' esc che permette ampi interventi a livello di taratura.
il tutto mi è costato un occhio della testa, ovviamente un revino stock con le lipo è già abbatanza esuberante di suo, però non mi piacevano tutti i giochi che erano presenti sulle ruote e latendenza spiccata al ribaltamento, quindi avendi aumetato il peso mi sono sentito in dovere di aumentare anche "la motoria"
credo che lo rifarei, anche perchè ho un mini slash originale rallyzzato che mi diverte tantissomo anche se in maniera diversa (sempre ruote all' aria...)
adesso non ho foto a disposizione, appena ne faccio un paio le posto.
a presto!!

edit: dimenticavo.... motor mount by tenbol (questo)
__________________
Ciaz By
Ramaxx Labz
ramaxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 13, 14:41   #6143 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Isio98
 
Data registr.: 10-01-2013
Residenza: Prato
Messaggi: 279
Che chiave serve x aprire il velineon?? Non la trovo da nessuna parte... devo cambiare i cuscinetti perché mi stanno per esplodere

Sent from my GT-I8190N using Tapatalk 4 Beta
__________________
L' importante è partecipare... Scherzo, la vittoria è tutto!!

I miei video!
Isio98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 13, 17:17   #6144 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GIUppY83
 
Data registr.: 21-12-2008
Residenza: A casa del culaz nel Weekend
Messaggi: 919
Citazione:
Originalmente inviato da petersummit Visualizza messaggio
.. Beh. Diciamo che ti servirebbero dei cerchi con offset e io per intenderci ti ho citato le response.
Come ti trovi con la quella carrozza? La volevo prendere anche io
Altro consiglio: al posto di mettere distanziali, metti le fascette,magari abbassandolo anche di poco, e poi olio ammortizzatori un o' meno fluido
Ho tolto i distanziali.... Ho scampanato per bene le gomme anteriori ed ora va come un missile in pista.... Va come un touring.... È parte in derapata a comando !
Le gomme hanno molto offset devo tenere l'angolo dello sterzo un po' più della metà....
__________________
Losi 8ight 2.2 - HPI Flux Buggy 1:8 - Erevo VXL - Rally VXL - Losi Micro crawler - Losi micro Rally - Micro Raminator - Dnano Lancer EVO - GX Buggy
www.rushclanitaly.net ( Nel sito troverete area Modellismo, video game e mercatino )
GIUppY83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 13, 17:45   #6145 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di haga41
 
Data registr.: 23-06-2010
Residenza: Spinea
Messaggi: 688
Immagini: 6
Per chi ha la Rally ocnsiglio queste gomme:Ansmann Racing Touring Tyre Set 3mm 1/10 GP(9R.)Black.(4) (AR211000137) C552110137 provate 5 minuti fa,beh la macchina non si capotta piu'nemmeno a sterzate brusche,belle le derapate controllate,ovvio che si deve avere un minimo di set up fra ammo,differenziali e geometrie!
haga41 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 13, 18:34   #6146 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di petersummit
 
Data registr.: 28-09-2012
Residenza: milano
Messaggi: 1.880
Citazione:
Originalmente inviato da haga41 Visualizza messaggio
Per chi ha la Rally ocnsiglio queste gomme:Ansmann Racing Touring Tyre Set 3mm 1/10 GP(9R.)Black.(4) (AR211000137) C552110137 provate 5 minuti fa,beh la macchina non si capotta piu'nemmeno a sterzate brusche,belle le derapate controllate,ovvio che si deve avere un minimo di set up fra ammo,differenziali e geometrie!
Per fortuna!! Ero indeciso se prenderle o no!! Le prendo
__________________
E revo 1/16 la bestia in miniatura
Losi micro short course 1/24 brushless 2.4ghz
Wlv913 GoproHero3black
petersummit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 13, 12:42   #6147 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GIUppY83
 
Data registr.: 21-12-2008
Residenza: A casa del culaz nel Weekend
Messaggi: 919
Allora... come l'avevo sistemato prima mi piaceva ma boh... ???
Allora l'ho reso piu giuppy possibile adesso rappresenta propio il mio carattere ed in pista va come un missile terra aria !





__________________
Losi 8ight 2.2 - HPI Flux Buggy 1:8 - Erevo VXL - Rally VXL - Losi Micro crawler - Losi micro Rally - Micro Raminator - Dnano Lancer EVO - GX Buggy
www.rushclanitaly.net ( Nel sito troverete area Modellismo, video game e mercatino )
GIUppY83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 13, 14:25   #6148 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di josek
 
Data registr.: 30-12-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 646
Citazione:
Originalmente inviato da GIUppY83 Visualizza messaggio
Allora... come l'avevo sistemato prima mi piaceva ma boh... ???
Allora l'ho reso piu giuppy possibile adesso rappresenta propio il mio carattere ed in pista va come un missile terra aria !





Adesso si che mi piace!
Che gomme hai montato?
__________________
Team Associated RC18R / Traxxas E-Revo 1:16 / traxxas E-Revo 1:8 / HPI Savage XS Flux / HPI Savage X / Gmade R1 / Hobao Hyper TT 10 / Mugen MBX7 Eco / DJI F450 / Lumenier QAV250
josek non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 13, 19:45   #6149 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di petersummit
 
Data registr.: 28-09-2012
Residenza: milano
Messaggi: 1.880
Citazione:
Originalmente inviato da GIUppY83 Visualizza messaggio
Allora... come l'avevo sistemato prima mi piaceva ma boh... ???
Allora l'ho reso piu giuppy possibile adesso rappresenta propio il mio carattere ed in pista va come un missile terra aria !





come hai fatto a farlo diventare un animaletto da pista?
__________________
E revo 1/16 la bestia in miniatura
Losi micro short course 1/24 brushless 2.4ghz
Wlv913 GoproHero3black
petersummit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 13, 20:21   #6150 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di josek
 
Data registr.: 30-12-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 646
Citazione:
Originalmente inviato da petersummit Visualizza messaggio
come hai fatto a farlo diventare un animaletto da pista?
Peter ma che domande fai?
Non ricordi tutti i "trucchi" che sono stati scritti nei messaggi precedenti?
__________________
Team Associated RC18R / Traxxas E-Revo 1:16 / traxxas E-Revo 1:8 / HPI Savage XS Flux / HPI Savage X / Gmade R1 / Hobao Hyper TT 10 / Mugen MBX7 Eco / DJI F450 / Lumenier QAV250
josek non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Traxxas E-revo official thread - Revo Conversion E REfuso Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 4707 10 marzo 21 23:52
Traxxas Revo 3.3 Official Thread blot11 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 19 08 agosto 09 22:43
Traxxas E-Revo Brushless (Official Topic) billy54 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 2 21 aprile 09 12:13
Cen Mini Madness Official Post !? fisch88 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 41 04 settembre 07 11:55



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002