Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 febbraio 10, 21:34   #511 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jackall
 
Data registr.: 17-01-2010
Residenza: Lugo (RA)
Messaggi: 18
pignone

Scusate ma il pignone in più che viene fornito a cosa serve?
Ciao
jackall non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 10, 22:40   #512 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di billy54
 
Data registr.: 21-02-2008
Residenza: Bardonecchia (TO) 45°04.43N 6°41.21E
Messaggi: 1.090
Serve per accorciare i rapporti ed unito agli pneumatici dotati di ventose a farlo andare su tutte le pendenze, anche in verticale ed in negativo e capovolto sui soffitti ma si deve altresì aumentare la deportanza dell'alettone
Scherzo ovviamente, è un pignone più grosso e serve ad allungare i rapporti in modo da incrementare la velocità, è anche una patch che Traxxas ha dovuto aggiungere alla confezione ob torto collo anche al fine di non incorrere in eventuali sanzioni "teoriche" per pubblicità menzognera.
Infatti installando quel pignone ed alimentando l'E-Revino con un altro pacco batterie supplementare in serie a quello fornito dovrebbe raggiungere la massima velocità pubblicizzata.
__________________
HPI Baja 5B Trevor Simpson 30.5 cc, RC8TE 2.200 Kv 6S, E-Revo 6S 1/10, E-Revo1/16 Tenbol Mamba Max 3S, Kyosho Inferno MP 777 Sirio, Mini LST2 Twin Brushless, MicroT Brushless, Mini Z AWD ,Mini Monster, T-REX 450, T-REX 500, T-REX 550, CX2, Blade Msr, SR, Walkera 4#6, 4g6, LMR3, CB180, etc..
billy54 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 10, 23:20   #513 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-06-2008
Residenza: Parma
Messaggi: 167
Quoto ma correggo.

Il pignone fornito a parte è più piccolo, necessario per accorciare i rapporti nel caso si utilizzino 2 pacchi batterie in serie, per non sforzare motore ed elettronica e fondere.
Red-FCPUGit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 10, 11:30   #514 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-11-2008
Residenza: padova
Messaggi: 373
Ciao a tutti,ieri ho abbassato il baricentro del revino,cambiando piastra motore,e levando la plastica che tiene il coperchio ricevente al centro,ora e' a filo telaio,il mezzo e' cambiato dal giorno alla notte stabilissimo,se avete tempo e voglia fatelo,ne vale veramente la pena...
abe1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 10, 13:38   #515 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-12-2009
Messaggi: 36
Che ve ne pare del mio EN-Revo? La N sta per Naked
Icone allegate
Mini e-revo official 3D-cam_0158.jpg   Mini e-revo official 3D-cam_0159.jpg   Mini e-revo official 3D-cam_0160.jpg   Mini e-revo official 3D-cam_0161.jpg   Mini e-revo official 3D-cam_0162.jpg  

ciupyno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 10, 13:39   #516 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-12-2009
Messaggi: 36
ultime 2
Icone allegate
Mini e-revo official 3D-cam_0163.jpg   Mini e-revo official 3D-cam_0164.jpg  
ciupyno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 10, 14:13   #517 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
è accattivante ma se dovessi usarlo in spiaggia o sulla terra ti ci ritrovi di tutto dentro e quindi bello ma poco pratico a mio parere
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 10, 20:16   #518 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-06-2008
Residenza: Parma
Messaggi: 167
Anche a me non dispiace! Il difetto del roll cage della integy è proprio quello, la carrozza non sta ne sopra, ne sotto...peccato! Bastava così poco...

Comunque è un efficace miglioramento estetico, ti auguro resista!
Red-FCPUGit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 10, 10:55   #519 (permalink)  Top
Rivenditore - Game-mania
 
L'avatar di Game-mania
 
Data registr.: 04-07-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 240
Smile

Innanzitutto grazie a tutti per i vari complimenti.

La soluzione di Ciupyno è la migliore che ho visto in assoluto per "blindare" il Revino, mi piace tantissimo ! Avendo fatto per anni l'ufficiale in gare di VST (velocità su terra) il mezzo mi fa venire in mente i prototipi che corrono in quel campionato... prototipi tubolari con motori esagerati...

Presumo le prestazioni su strada siano inferiori in quanto a tenuta laterale, avendo alzato il baricentro con gomme alte e gabbia, ma su terra deve essere uno spasso assoluto, meno "saltelloso" del revino di serie.
Giocando con l'assetto sono certo si ottenga un mezzo altrettanto divertente se non di più.

Per quanto riguarda la sabbia e la terra, Jari...guarda che pure in quello stock io ci trovo di tutto dentro ! Io lo preferisco ben raffreddato e sporco che surriscaldato e ugualmente sporco
Si va pure meglio a pulirlo col compressore senza smontare tutto probabilmente.

Un consiglio: usate sempre il tappino in gomma dell'antenna: la parte che sporge, se per caso si impiglia nella vegetazione e poi voi ripartite con una bella accelerata, vi farebbe strappare l'antenna ! Indovinate come lo so...
__________________
---------------------
WWW.GAME-MANIA.IT --> dinamico e statico
WWW.LOGIC-MANIA.IT --> rompicapo
---------------------
Game-mania non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 10, 15:14   #520 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-06-2008
Residenza: Parma
Messaggi: 167
Citazione:
Originalmente inviato da Game-mania Visualizza messaggio
Un consiglio: usate sempre il tappino in gomma dell'antenna: la parte che sporge, se per caso si impiglia nella vegetazione e poi voi ripartite con una bella accelerata, vi farebbe strappare l'antenna ! Indovinate come lo so...
Ciao cumpà! (Hai finito di caricare carrozze? )

Io i problemi dell'antenna lì ho risolti una volta per tutte: spectrum ed antenna sotto la carrozza, esattamente a filo del foro predisposto, certo con tappo, ma moncherina... (il cavo non è stato accorciato)

Portata riscontrata= a perdita di vista senza intoppi
Tubi di antenne spezzate= 0 (contro la decina di questi tempi freddi)
Red-FCPUGit non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Traxxas E-revo official thread - Revo Conversion E REfuso Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 4707 10 marzo 21 23:52
Traxxas Revo 3.3 Official Thread blot11 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 19 08 agosto 09 22:43
Traxxas E-Revo Brushless (Official Topic) billy54 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 2 21 aprile 09 12:13
Cen Mini Madness Official Post !? fisch88 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 41 04 settembre 07 11:55



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:55.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002