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Vecchio 05 febbraio 10, 14:59   #481 (permalink)  Top
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L'avatar di vincenzo1200
 
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Consiglio versione e-revo

Salve, ho intenzione di acquistare uno di questi bellissimi modelli dinamici e penso di comprarlo su internet, anche perchè sotto casa costerebbe almeno il doppio. Girando per la rete ho notato che esistono almeno tre versioni diverse. Premetto che il modello su quale mi sono indirizzato per motivi di dimensione/prezzo è quello in scala 1/16 unbrushless (ovviamente RTR, lo voglio gia montato). Su questo sito tedesco (Traxxas - MK RACING Modellbau - Herzlich Willkommen im Online-Shop von MK Racing) riporta 2 tipi diversi di modelli brushless, (scartando quello "brushed") uno con radio da 2,4ghz e l'altro senza(evidentemente radio normale 40-35-27mhz). Volevo sapere la differenza sostanziale tra i radiocomandi e le funzionalità dei 4ch su automodelli. Sarei interessato anche a sapere l'autonomia del "giocattolone" con batterie ni-mh standard(quelle che escono da confezione) e la sua difficoltà di utilizzo rispetto ad un modello nitro(vengo dai motori a scoppio).
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Vecchio 08 febbraio 10, 19:54   #482 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da vincenzo1200 Visualizza messaggio
Salve, ho intenzione di acquistare uno di questi bellissimi modelli dinamici e penso di comprarlo su internet, anche perchè sotto casa costerebbe almeno il doppio. Girando per la rete ho notato che esistono almeno tre versioni diverse. Premetto che il modello su quale mi sono indirizzato per motivi di dimensione/prezzo è quello in scala 1/16 unbrushless (ovviamente RTR, lo voglio gia montato). Su questo sito tedesco (Traxxas - MK RACING Modellbau - Herzlich Willkommen im Online-Shop von MK Racing) riporta 2 tipi diversi di modelli brushless, (scartando quello "brushed") uno con radio da 2,4ghz e l'altro senza(evidentemente radio normale 40-35-27mhz). Volevo sapere la differenza sostanziale tra i radiocomandi e le funzionalità dei 4ch su automodelli. Sarei interessato anche a sapere l'autonomia del "giocattolone" con batterie ni-mh standard(quelle che escono da confezione) e la sua difficoltà di utilizzo rispetto ad un modello nitro(vengo dai motori a scoppio).
Ciao voncenzo1200, io l'ho presa da qui: TRAXXAS E-REVO 1:16 RTR VXL - NEU 297108 su eBay.it Autos, RC-Modellbau, Modellbau e ho speso 249+17 di spedizione, una settimana e mi è arrivata. E' la versione 1:16 brushless con la radio (che da quello che ho letto non vale molto) e la batteria ni-mh 1200 mah che è nella confezione dura circa 10 minuti, anche se dovrebbero essere meglio le lipo (che mi devono arrivare e quindi non ho ancora provato).

Ultima modifica di jackall : 08 febbraio 10 alle ore 19:58 Motivo: non avevo quotato
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Vecchio 09 febbraio 10, 00:34   #483 (permalink)  Top
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Grazie per la risposta. Ma dopo aver letto tutte le discussioni di questo tread mi chiedo quanto ci sia da spendere per averne uno perfettamente funzionante: con TX-RX comprati a parte e BEC system per evitare danni a batterie e motore....Non conviene comprare un'altro modello con pezzi standard migliori(mi riferisco soprattuto alla radio)? Inoltre nel sito postato nel mio reply precedente c'è una versione della e-revo con radio a 2,4ghz; qualche esperto può dare un'occhiata. Grazie
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Vecchio 09 febbraio 10, 02:02   #484 (permalink)  Top
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Ciao Vincenzo.

Non esiste un auto con un motore/regolatore/tx-rx/ meccanica ecc ecc già perfette, perchè ciò che è per te perfetto, potrebbe essere sovradimensionato per chi ci vuole solo giocare, o sottodimensionato per chi ci deve far gare.

Normalmente per avere il top ci si costruisce l'auto da 0, o meglio, almeno l'elettronica...e tutti gli hop ups...

La domanda è: il revo, così di scatola, vale i soldi che costa? La mia risposta è si, non so gli altri cosa ne pensino.

Poi puoi chiederti: ma è già divertente così? E la risposta è ancora si.

E' robusto? Si, se non gli fai fare i 70 km all'ora.

Se mi chiedi quanto ci si deve spendere la risposta è difficile... mettici bec, mamba max, supporto tenbol, radio spectrum, lipo, ammortizzatori allu, hop ups vari come gomme o trasmissione, inevitabili pezzi di ricambio... si può arrivare anche alla migliaia di eurini con un po' di impegno!

La vera domanda invece è: ne vale la pena? E questa domanda prevede la risposta più soggettiva di tutte... non saprei fino a che punto.

Radio spectrum traxxas? Mah...io opterei per una delle primarie marche internazionali (futaba, hitec, spectrum) oppure per quelle più economiche qui citate. In fondo la radio è per sempre...più si spende meno temerà il tempo...

Ciao!
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Vecchio 09 febbraio 10, 11:23   #485 (permalink)  Top
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Se mi chiedi quanto ci si deve spendere la risposta è difficile... mettici bec, mamba max, supporto tenbol, radio spectrum, lipo, ammortizzatori allu, hop ups vari come gomme o trasmissione.
Ma per un principiante come me, è obbligatorio per divertirsi andare ad applicare tutte ste modifiche(userei l'auto in piazza da solo)?

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Radio spectrum traxxas? Mah...io opterei per una delle primarie marche internazionali (futaba, hitec, spectrum) oppure per quelle più economiche qui citate. In fondo la radio è per sempre...più si spende meno temerà il tempo...
Andado a cambiare tx-rx non si perdono le funzioni della centralina,(tipo le tre modalità)?
Poi in alcuni video di youtube fanno vedere che la macchinina è in grado di backflippare da "ferma"(non si distrugge il motore?; inoltre mi pare strano che un brushless possa fare queste cose), cioe volendolo fare in casa, mi fa una capriola sulla stessa mattonella.
Mi dite cosa dovrei montarci per arrivare a quei livelli?(alla fine la comprerei piu che altro per ste caxxate qua!)
Che batterie dovrei comprare per farle raggiungere le 50mph(come spammano parecchi utenti su youtube) senza arrivare pero al surriscaldamento eccessivo con obbligo di montaggio ventola?
Grazie per i consigli
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Vecchio 09 febbraio 10, 12:13   #486 (permalink)  Top
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vincenzo ascolta me... se ti devi solo divertire .. per puro svago ... è un ottimo mezzo .. non ascoltare chi ti dice cambia tutto altrimenti se così fosse ti direbbero pur edi cambiare telaio.
Io ho il revino ormai da 6 mesi e ci gioco e mi ci diverto senza nessun problema ... è vero ha qualcosina che forse andrebbe migliorata come l'esc vxl o gli ammo .. ma da qua a dire di dover per forza di cose cambiare elettronica, radiocomando, gomme, meccanica, differenziali ecc ecc ce ne passa di acqua sotto i ponti.
Con 300 euro hai un mezzo divertente e prestante..
__________________
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Vecchio 09 febbraio 10, 12:34   #487 (permalink)  Top
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vincenzo ascolta me... se ti devi solo divertire .. per puro svago ... è un ottimo mezzo .. non ascoltare chi ti dice cambia tutto altrimenti se così fosse ti direbbero pur edi cambiare telaio.
Io ho il revino ormai da 6 mesi e ci gioco e mi ci diverto senza nessun problema ... è vero ha qualcosina che forse andrebbe migliorata come l'esc vxl o gli ammo .. ma da qua a dire di dover per forza di cose cambiare elettronica, radiocomando, gomme, meccanica, differenziali ecc ecc ce ne passa di acqua sotto i ponti.
Con 300 euro hai un mezzo divertente e prestante..
Confermo! per svago e divertimento è notevole!
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Vecchio 09 febbraio 10, 12:46   #488 (permalink)  Top
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Con 300 euro hai un mezzo divertente e prestante..
Spero non mi abbiate frainteso, anche io sono di questo stesso partito!

Poi gli optional o gli upgrades sono più un capriccio che una necessità!

Vincenzo, se devi divertirti come me, nel piazzale, magari con 4 salti e 4 risate con gli amici, questo mezzo è favoloso, esteticamente stupendo e prestante.

Io se fossi in te (anzi, quando ero nella tua stessa situazione) lo comprerei stock, quindi brushless con il telecomando normale e una batteria ni-mh di serie, poi penserei agli optional/upgrade, dalle batterie ad un nuovo telecomando, ma credimi, non è una macchinaccia cinese che se non ci metti le mani non va, è un mezzo già favoloso di scatola!

Io la penso così, e anche a me come a tanti di voi, pesano i 300 euro per un giocattolo, quindi mi sento di dire che il mio giudizio è ponderato.

Infine, per fargli fare i famigerati 80 all'ora non serve molto, solo le batterie giuste, ma ricorda: più corri, più rompi. A quelle velocità il regolatore e il motore sono al limite, la meccanica è soggetta a molto sforzo, le gomme di serie si gonfiano e potrebbero anche esplodere, insomma, metti sotto torchio la macchina.

Con le batterie serie (2X 3s in parallelo, lipo 3 celle per intenderci) con un mezzo del genere non puoi fare altro che rettilinei e capriole...troppa potenza.

Provalo stock, già ti divertirai. Poi ne parleremo.

i 3 profili a cui ti riferisci "nella centralina", sono relativi al regolatore, il VXL blu, non alla ricevente che potresti anche sostituire assieme al radiocomando.

Ciao!
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Vecchio 09 febbraio 10, 13:58   #489 (permalink)  Top
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Grazie mille per i consigli, ma ho un'altro quest da porvi.
Rimanendo sulla scia delle mie esigenze che pacchi di batterie mi consigliereste?
E qual è il vantaggio della radio da 2,4ghz su un automodello?
Per stock cosa intendete?(perche ci sono + versioni scatolate)

Ultima modifica di vincenzo1200 : 09 febbraio 10 alle ore 14:02
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Vecchio 09 febbraio 10, 14:02   #490 (permalink)  Top
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Grazie mille per i consigli, ma ho un'altro quest da porvi.
Rimanendo sulla scia delle mie esigenze che pacchi di batterie mi consigliereste?
E qual è il vantaggio della radio da 2,4ghz su un automodello?
la radio a 2,4 riduce al minimo i promeli di intereferenze dato che non usa i quarzi ma si sceglie in automatico un canale libero e se lo tiene fichè non la spegni.

Per le batterie se prendi la versione brushless io ti consiglio delle batterie 2S e qui spazi su diversi marche... le migliori a mio avviso sono le hyperon però sono anche tra le più costose...
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