Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 gennaio 10, 00:25   #471 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-01-2010
Messaggi: 11
Citazione:
Originalmente inviato da MiniG Visualizza messaggio
In effetti la frenata è decisamente scarsa,per questo è sufficiente scendere un paio di denti dal pignone fornito e poi frena eccome.Sempre meglio che ritrovarsi in retro tutto d'un colpo.Ogni modo la bellezza di questi mezzi è che si possono regolare come meglio pare a seconda delle proprie esigenze.
L'erogazione è ottima di suo a mio modesto parere,infatti la carenza di frenata è data proprio dal rapporto talmente lungo che rende la frenata praticamente inesistente.
La frenata è decisamente un punto debole del mini revo, non ho ancora capito se sia un problema dell'esc o, come dici tu, sia dovuto alla rappostatura 'lunga'. Io attualmente uso un pignone da 25 denti, quindi a metà tra i due dati in dotazione (che sono di 28 e di 23 denti).. Dici quindi che scendendo ancora dovrei avere miglioramenti sotto questo aspetto?

Grazie e saluti a tutti!
Bubulino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 10, 09:13   #472 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Emanueleb
 
Data registr.: 25-03-2008
Residenza: Trento
Messaggi: 168
Citazione:
Originalmente inviato da Bubulino Visualizza messaggio
La frenata è decisamente un punto debole del mini revo, non ho ancora capito se sia un problema dell'esc o, come dici tu, sia dovuto alla rappostatura 'lunga'. Io attualmente uso un pignone da 25 denti, quindi a metà tra i due dati in dotazione (che sono di 28 e di 23 denti).. Dici quindi che scendendo ancora dovrei avere miglioramenti sotto questo aspetto?

Grazie e saluti a tutti!
Io giro a 3S (1600 G3) con pignone da 21 e frena bene,vedo che arriva al limite del bloccaggio ruote su asfalto non proprio nuovo.
(no radio traxxas)
Però ho notato che frenando ad una velocità molto bassa (circa 10kmh) in effetti impiega almeno 50cm per fermarsi
__________________
Stampede 4x4 5000 3S 5400 50C;2x E-Revo MMM+2200 G3 5000 6S;E-Revo 1/16 vxl 1600 3S G3 -diffidate di chi vi sconsiglia le 3S-

Ultima modifica di Emanueleb : 26 gennaio 10 alle ore 09:17
Emanueleb non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 10, 11:25   #473 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-01-2010
Messaggi: 11
Citazione:
Originalmente inviato da Emanueleb Visualizza messaggio
Io giro a 3S (1600 G3) con pignone da 21 e frena bene,vedo che arriva al limite del bloccaggio ruote su asfalto non proprio nuovo.
(no radio traxxas)
Però ho notato che frenando ad una velocità molto bassa (circa 10kmh) in effetti impiega almeno 50cm per fermarsi
Ti posso chiedere che radio/ricevente usi? anch'io vorrei cambiare quella originale.. consigli senza spendere un capitale?

grazie!
Bubulino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 10, 11:47   #474 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da Bubulino Visualizza messaggio
Ti posso chiedere che radio/ricevente usi? anch'io vorrei cambiare quella originale.. consigli senza spendere un capitale?

grazie!
vai di ACOMS 2,4 Ghz... su modelpsort a 60 euro.
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 10, 12:45   #475 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di top gear
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.295
Confermo per la Acoms: per quello che costa è davvero ottima!!
__________________
MY GARAGE:XRAY T2-009 XRAY T3-2011 ASSOCIATED TC6 TAMIYA F104-Pro
top gear non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 10, 12:58   #476 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-01-2010
Messaggi: 11
Citazione:
Originalmente inviato da top gear Visualizza messaggio
Confermo per la Acoms: per quello che costa è davvero ottima!!
Grazie ad entrambi per il consiglio.. è questa?

AP2400 - Acoms Technisport 2.4GHZ

Però fatemi capire che il comparto radio mi è assolutamente sconosciuto... Quella che mi consigliate è la sola radio trasmittente cui dovrei aggiungere la ricevente che si vede in fondo alla pagina.. giusto?
A quel punto dovrò sostituire nel box impermeabile del revino la nuova ricevente (immagino che ci stia?). E i servo che si vedono nella pagina a che servono (scusate il gioco di parole)..?! Devo sostituirli a quello originale traxxas? grazie mille a chi sarà così gentile da illuminarmi..

AP2400 - Acoms Technisport 2.4GHZ
Bubulino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 10, 14:03   #477 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da Bubulino Visualizza messaggio
Grazie ad entrambi per il consiglio.. è questa?

AP2400 - Acoms Technisport 2.4GHZ

Però fatemi capire che il comparto radio mi è assolutamente sconosciuto... Quella che mi consigliate è la sola radio trasmittente cui dovrei aggiungere la ricevente che si vede in fondo alla pagina.. giusto?
A quel punto dovrò sostituire nel box impermeabile del revino la nuova ricevente (immagino che ci stia?). E i servo che si vedono nella pagina a che servono (scusate il gioco di parole)..?! Devo sostituirli a quello originale traxxas? grazie mille a chi sarà così gentile da illuminarmi..

AP2400 - Acoms Technisport 2.4GHZ
la radio comprende due servi e una ricevente. I servi lascia pure quelli traxxas.
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 10, 14:09   #478 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MiniG
 
Data registr.: 20-02-2009
Residenza: Exclave
Messaggi: 1.457
Invia un messaggio via MSN a MiniG
Citazione:
Originalmente inviato da Bubulino Visualizza messaggio
La frenata è decisamente un punto debole del mini revo, non ho ancora capito se sia un problema dell'esc o, come dici tu, sia dovuto alla rappostatura 'lunga'. Io attualmente uso un pignone da 25 denti, quindi a metà tra i due dati in dotazione (che sono di 28 e di 23 denti).. Dici quindi che scendendo ancora dovrei avere miglioramenti sotto questo aspetto?

Grazie e saluti a tutti!
Si,comunque sono certo che non è l'esc,anche fosse "debole" in frenata i 28/50 denti dei rapporti confermano essere decisamente lunghi.Uso il pignone da 23 ora e la frenata è saltata fuori,sarebbe comunque meglio dotarsi di una corona da 55denti con il pignone da 25 per avere un rapporto ancora più corto dell'attuale ma con una frenata decisamente più robusta.In ogni caso va considerato che aumentando il rapporto aumenta la velocità ma diminuisce la frenata,vicecersa accade accorciando i rapporti.La scelta dipende molto dall'uso che si fa del mezzo,a me d'impennare e fare sgasatone sui piazzali non interessa,lo uso per i boschi ed un rapporto corto mi viene a favore,non so poi chi ne fa altri usi come possa trovarsi con una corona più grande,malgrado la ritrovata potenza di frenata e tutto poi da vedere in guidabilità in base alle proprie esigenze e gusti.
MiniG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 10, 14:09   #479 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Emanueleb
 
Data registr.: 25-03-2008
Residenza: Trento
Messaggi: 168
Citazione:
Originalmente inviato da Bubulino Visualizza messaggio
Ti posso chiedere che radio/ricevente usi? anch'io vorrei cambiare quella originale.. consigli senza spendere un capitale?

grazie!
Io uso un Spektrum DX3S con telemetria xchè mi è comodo tenere controllata la temperatura del motore dalla radio e l'allarme è impostabile a piacere...ho una ricevente per ogni modello.

La ricevente spektrum SR3300 con telemetria incorporata (fornita con questa radio) calza giusta nella scatola stagna del mini e-revo.
La trovi a 230 euro in italia,ho visto anche il nuovo modello DX2S che fa le stesse cose e la trovi a 179 sempre in italia
__________________
Stampede 4x4 5000 3S 5400 50C;2x E-Revo MMM+2200 G3 5000 6S;E-Revo 1/16 vxl 1600 3S G3 -diffidate di chi vi sconsiglia le 3S-
Emanueleb non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 10, 14:35   #480 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-01-2010
Messaggi: 11
Citazione:
Originalmente inviato da jari81 Visualizza messaggio
la radio comprende due servi e una ricevente. I servi lascia pure quelli traxxas.
forse sono particolarmente 'de coccio' io .. ma non mi sembra che la ricevente sia compresa nella pagina che ho postato.. sbaglio?

AP2400 - Acoms Technisport 2.4GHZ

OOPS!! è vero la ricevente è compresa .. scusate.. mi aveva tratto in inganno quella in fondo alla pagina..

Ultima modifica di Bubulino : 26 gennaio 10 alle ore 14:41
Bubulino non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Traxxas E-revo official thread - Revo Conversion E REfuso Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 4707 10 marzo 21 23:52
Traxxas Revo 3.3 Official Thread blot11 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 19 08 agosto 09 22:43
Traxxas E-Revo Brushless (Official Topic) billy54 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 2 21 aprile 09 12:13
Cen Mini Madness Official Post !? fisch88 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 41 04 settembre 07 11:55



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002