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Vecchio 14 gennaio 13, 18:06   #4771 (permalink)  Top
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L'avatar di petersummit
 
Data registr.: 28-09-2012
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Ormai ho l'abitudine di fare le curve lente... Perlomeno a 2s..... Infatti se voglio andare in erba alta regolo al massimo i Toe,metto i long travel e vado! il devono diventa un summittino
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Vecchio 14 gennaio 13, 20:01   #4772 (permalink)  Top
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L'avatar di josek
 
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Originalmente inviato da stexms83 Visualizza messaggio
cosa cambia sostanzialmente dall'originale siccome dici che è meglio?
pura curiosità io ho l'originale e finché non mi da problemi non credo di cambiarlo...
buona giornata a tutti
rispetto all'originale frena e da la possibilità di configurarlo con program card...
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Vecchio 14 gennaio 13, 23:21   #4773 (permalink)  Top
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L'avatar di cinghio
 
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Originalmente inviato da petersummit Visualizza messaggio
beh se vuole solo andare sull'erba è così però non poù pretendere di sterzare a buona velocità senza ribaltarsi... fare le due cose insieme è praticamente impossibili
e
no, no è impossibile se hai un buggy 1/8........ Ops
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«Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio».
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Vecchio 14 gennaio 13, 23:29   #4774 (permalink)  Top
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L'avatar di andry-96
 
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Originalmente inviato da cinghio Visualizza messaggio
no, no è impossibile se hai un buggy 1/8........ Ops
Appunto ma anche con un bel truggy 1/10
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Vecchio 14 gennaio 13, 23:58   #4775 (permalink)  Top
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L'avatar di Kasperbau
 
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Ragazzi ho avuto fino a poco tempo fa anche un Caster F8t 1:8.....
.... OK con quello in erba ci vai..... ed anche forte..... ma costa in manutenzione un un anno come la mia moto (Suzuki gsxr 1000)... insomma OK la coperta corta.... ma cavolo.... mica può esser un tovagliolino !!

...mi piacerebbe un truggy hyper TT da far girare a 3s..... ma mi son "scottato" con i costi di mantenimento dell'1:8 ed ora nn ho molti soldi da spender
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Vecchio 15 gennaio 13, 00:18   #4776 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da baschi1 Visualizza messaggio
per le batterie io non so darti una mano in quanto marche,ma cerca di prenderne di lipo da 1600 o 2200 mah poi piu c di scarica hanno meglio e!io per esempio mi accontento di 25 c con una batteria da 2200 mah ma qui sul forum vanno molto oltre per sito io direi game mania!io ho fatto un ordine il titolare e ultra disponibile se hai dubbi o richieste particolari e i prezzi sono buoni...per la manutenzione io ti consiglio di cambiare gli ammo,perderanno sempre io ho provato con piu tipi di olio piu o meno denso...poi compra un olio a base di ptfe che lubrifica senza ungere,tipo una bomboletta di svitol asciutto dry che costa poco,con questo lubrifichi tutte le parti esposte tipo unibal giunti ecc...tener sempre pulito il mezzo e poi bo io che sono fissato ho smontato tutto e ho messo un grasso su tutti gli ingranaggi di quello super adesivo resistente alla centrifugazione...le casse che tengono il diff centrale una volta che le richiudi per evitar che entri polvere io ho passato su tutte le fessure un po di motorsil,e un silicone per far guarnizioni a motori lo trovi in tutte le ferramenta ma non e strettamente necessario,per il diff centrale non ce l ho ancora ma lo mettero,quando smonti la cassa di trasmissione togli l ingranaggio che si collega ai due alberi e metti al suo posto il differenziale
a si non ti ho risp alla domanda : il differenziale centrale come tutti i differenziali in generale servono per ripartire potenza fra le ruote,detta brutalmente...e sbagliata la definizione ma ti fa capire il suo funzionamento,in pratica permette alle ruote di avere delle velocita diverse,per esempio le ruote di un auto in curva sono sottoposte a velocita diverse:quelle esterne alla curva nello stesso tempo di percorrenza devono fare un percorso maggiore quindi girare piu velocemente di quelle interne,lo si puo fare questo grazie al differenziale in mancanza di esso infatti o la ruota interna o quella esterna sara costrette a scivolare per tener il passo con l altra in quanto entrambe le ruote saranno costrette a mantenere la stessa velocita angolare,perdendo quindi aderenza(ne deriva se ci pensi su che la ruota che tende a esser frenata ricevera meno potenza della ruota che è piu libera di girare,infatti la ruota interna alla curva e quella "frenata" rispetto a quella esterna)...il diff centrale a differenza di quello di cui ho parlato ora che sono i diff delle ruote non fa altro che ripartire la potenza del motore sulle ruote anteriori e posteriori ma il principio non cambia...l effetto resta quello,in pratica quando accelleri il differenziale sente che c e piu sforzo sulle ruote posteriori e diminuisce la potenza nel posteriore per aumentarla nell anteriore...questo porta ad una macchina piu dolce,e se ben "oliato" il diff centrale permette di guadagnare in guidabilita... spero di esser stato chiaro ho cercato di sintetizzare perche sono argomenti lunghi e abbastanza complessi ma molto intuitivi !

Wow grazie della rispostona molto esauriente...ma io pensavo che il revino avesse gia il differenziale centrale, sentivo molte persone che lo montavano, quindi significava che non lo aveva di serie. Oppure che lo cambiano con un modello diverso giusto?

Che marca di ammortizzatori mi consigliate, dove costano meno?
Grazie ragazzi siete utilissimi :-*
hewitt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 13, 01:59   #4777 (permalink)  Top
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L'avatar di Kasperbau
 
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Ammo ti direi GPM, mi ci trovo benone

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Vecchio 15 gennaio 13, 08:07   #4778 (permalink)  Top
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L'avatar di petersummit
 
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Originalmente inviato da andry-96 Visualizza messaggio
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vero ma io parlavo del revino
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Vecchio 15 gennaio 13, 08:11   #4779 (permalink)  Top
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L'avatar di andry-96
 
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vero ma io parlavo del revino
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Vecchio 15 gennaio 13, 09:35   #4780 (permalink)  Top
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L'avatar di Fulmine75
 
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Io come marca di ammo ho gli originali traxxas in titanio



Ragazzi a proposito di diff centrale vorrei cambiarci il grasso che grasso mi consigliate di mettere ????
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