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Vecchio 13 gennaio 13, 23:11   #4751 (permalink)  Top
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Data registr.: 19-08-2010
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Ciao Ragazzi sono un nuovo possessore del mitico revino, preso brushed e trasformato brushless...
Come esc monto un hobbywings ezrun 60a wp e come motore questo HobbyKing Donkey ST380L-4200kv Brushless Inrunner Car Motor
Rispetto all'esc e velineon originale cosa ne pensate, è da buttare???
Poi vi volevo chiedere che lipo 2s mi consigliate, rapporto prezzo/qualità/durata...
Grazie mille a tutti un bacione :-*
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Vecchio 14 gennaio 13, 02:12   #4752 (permalink)  Top
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L'avatar di stexms83
 
Data registr.: 05-12-2009
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Ciao Ragazzi sono un nuovo possessore del mitico revino, preso brushed e trasformato brushless...
Come esc monto un hobbywings ezrun 60a wp e come motore questo HobbyKing Donkey ST380L-4200kv Brushless Inrunner Car Motor
Rispetto all'esc e velineon originale cosa ne pensate, è da buttare???
Poi vi volevo chiedere che lipo 2s mi consigliate, rapporto prezzo/qualità/durata...
Grazie mille a tutti un bacione :-*
se leggessi qualche pagina in dietro troveresti la risposta alle lipo, comunque io consiglio fullpower ottime prestazioni/qualità/prezzo e si comprano in italia senza problemi...
per il motore lascio i commenti a chi ne sa sicuramente molto di più di me... ciaoooo
__________________
@mugen mbx6 eco... mamba monster 2200kv combo..savox 1258 @e-revo 1/8 brushless mamba monster 2200kv combo @e-revo 1/16 brushless VXL-3m Velineon ESC Brushless @axial ax10 brushed 55t
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Vecchio 14 gennaio 13, 07:42   #4753 (permalink)  Top
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L'avatar di josek
 
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Ciao Ragazzi sono un nuovo possessore del mitico revino, preso brushed e trasformato brushless...
Come esc monto un hobbywings ezrun 60a wp e come motore questo HobbyKing Donkey ST380L-4200kv Brushless Inrunner Car Motor
Rispetto all'esc e velineon originale cosa ne pensate, è da buttare???
Poi vi volevo chiedere che lipo 2s mi consigliate, rapporto prezzo/qualità/durata...
Grazie mille a tutti un bacione :-*
Il motore non lo conosco, l'esc lo monto anche io e secondo me è meglio dell'originale.
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Team Associated RC18R / Traxxas E-Revo 1:16 / traxxas E-Revo 1:8 / HPI Savage XS Flux / HPI Savage X / Gmade R1 / Hobao Hyper TT 10 / Mugen MBX7 Eco / DJI F450 / Lumenier QAV250
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Vecchio 14 gennaio 13, 08:17   #4754 (permalink)  Top
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L'avatar di stexms83
 
Data registr.: 05-12-2009
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Il motore non lo conosco, l'esc lo monto anche io e secondo me è meglio dell'originale.
cosa cambia sostanzialmente dall'originale siccome dici che è meglio?
pura curiosità io ho l'originale e finché non mi da problemi non credo di cambiarlo...
buona giornata a tutti
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Vecchio 14 gennaio 13, 12:10   #4755 (permalink)  Top
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L'avatar di rebrule
 
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Originalmente inviato da andry-96 Visualizza messaggio
Le prestazioni con 2 nimh in serie non sono paragonabili a quelle di lipo 2s si avvicinano molto di piu a quelle delle 3s avendo un voltaggio superiore ma meno A in uscita
Non so se hai mai girato a 3s o cn 2 nimh io la coppia conica l' ho rotta per quello

Non capisco la tua convinzione sulla non curanza degli altri, io manutenzione la faccio non sono uno che lascia i mezzi sporchi e rovinati
Andry, cerchiamo di capirci, perchè altrimenti diventa una discussione senza senso.
Cosa fanno le nimh quando gli si chiedono più A di quanti possono erogare?
Cosa fanno le Lipo quando gli si chiedono più A di quanti possono erogare?
Le nimh si "siedono", si scaldano e diminuiscono il loro voltaggio.
Le lipo si gonfiano ma cercano di dare fino all'ultimo quello che gli vieno chiesto.
Le nimh in serie quanto fanno di voltaggio?
Le 3s quanto fanno di voltaggio?
Perchè i regolini svampavano a 3s e non con 12 celle nimh?

La coppia conica la hai rotta per tanti motivi, tra cui il fatto che hai girato con troppi V e A.
Poi ci mettiamo i salti su asfalto, e qualche sbattino, e l'assenza del diff. centrale scommetto.
Sono sicuro che molti non fanno mautenzione preventiva, tu non sei tutti gli altri, e bisogna saper montare il mezzo non basta tirare le viti.

petersummit , ti ringrazio per l'apprezzamento, ma non è che puoi dire a qualcuno di togliersi da un 3d, fino a prova contraria il forum è libero per cui andry ci può stare quanto vuole.
Inoltre questa non è una chat per quel che vale ti consiglio di filtrare i tuoi interventi, non si vince nulla aumentando il numero di post.
rebrule non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 13, 12:37   #4756 (permalink)  Top
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Data registr.: 19-08-2010
Residenza: Trento
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Originalmente inviato da stexms83 Visualizza messaggio
se leggessi qualche pagina in dietro troveresti la risposta alle lipo, comunque io consiglio fullpower ottime prestazioni/qualità/prezzo e si comprano in italia senza problemi...
per il motore lascio i commenti a chi ne sa sicuramente molto di più di me... ciaoooo
Si si ho letto le pagine precedenti ma avete detto solo le marche, a me serviva marca, modello e magari anche caratteristiche tipo i mha. Praticamente le altre info che mancavano...Non per chiedere troppo ma se possibile anche il sito in cui costano meno.
Scusate ancora un bacio :-*

P.S. per caso qualcuno sa dove posso trovare una bella guida sulla manutenzione del nostro revino, sulle procedure da fare per cambiare magari l'olio alle sospensioni (che perdono) o come mettere il differenziale centrale (anche se non so a cosa serve per mia ignoraza)
Ancora grazie mille
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Vecchio 14 gennaio 13, 14:17   #4757 (permalink)  Top
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L'avatar di petersummit
 
Data registr.: 28-09-2012
Residenza: milano
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Originalmente inviato da rebrule Visualizza messaggio
Andry, cerchiamo di capirci, perchè altrimenti diventa una discussione senza senso.
Cosa fanno le nimh quando gli si chiedono più A di quanti possono erogare?
Cosa fanno le Lipo quando gli si chiedono più A di quanti possono erogare?
Le nimh si "siedono", si scaldano e diminuiscono il loro voltaggio.
Le lipo si gonfiano ma cercano di dare fino all'ultimo quello che gli vieno chiesto.
Le nimh in serie quanto fanno di voltaggio?
Le 3s quanto fanno di voltaggio?
Perchè i regolini svampavano a 3s e non con 12 celle nimh?

La coppia conica la hai rotta per tanti motivi, tra cui il fatto che hai girato con troppi V e A.
Poi ci mettiamo i salti su asfalto, e qualche sbattino, e l'assenza del diff. centrale scommetto.
Sono sicuro che molti non fanno mautenzione preventiva, tu non sei tutti gli altri, e bisogna saper montare il mezzo non basta tirare le viti.

petersummit , ti ringrazio per l'apprezzamento, ma non è che puoi dire a qualcuno di togliersi da un 3d, fino a prova contraria il forum è libero per cui andry ci può stare quanto vuole.
Inoltre questa non è una chat per quel che vale ti consiglio di filtrare i tuoi interventi, non si vince nulla aumentando il numero di post.
il commento togliti era ironico!! A parte questo... Oggi ho ordinato i pezzi: braccetti anteriori e posteriori Rmp, servo con ingranaggi in metallo e Tor links originali. Tutto da modelsport uk... Quindi per ora niente scariche fino a quando arrivano i braccetti
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E revo 1/16 la bestia in miniatura
Losi micro short course 1/24 brushless 2.4ghz
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Vecchio 14 gennaio 13, 14:17   #4758 (permalink)  Top
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L'avatar di andry-96
 
Data registr.: 14-10-2011
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Andry, cerchiamo di capirci, perchè altrimenti diventa una discussione senza senso.
Cosa fanno le nimh quando gli si chiedono più A di quanti possono erogare?
Cosa fanno le Lipo quando gli si chiedono più A di quanti possono erogare?
Le nimh si "siedono", si scaldano e diminuiscono il loro voltaggio.
Le lipo si gonfiano ma cercano di dare fino all'ultimo quello che gli vieno chiesto.
Le nimh in serie quanto fanno di voltaggio?
Le 3s quanto fanno di voltaggio?
Perchè i regolini svampavano a 3s e non con 12 celle nimh?

La coppia conica la hai rotta per tanti motivi, tra cui il fatto che hai girato con troppi V e A.
Poi ci mettiamo i salti su asfalto, e qualche sbattino, e l'assenza del diff. centrale scommetto.
Sono sicuro che molti non fanno mautenzione preventiva, tu non sei tutti gli altri, e bisogna saper montare il mezzo non basta tirare le viti.

petersummit , ti ringrazio per l'apprezzamento, ma non è che puoi dire a qualcuno di togliersi da un 3d, fino a prova contraria il forum è libero per cui andry ci può stare quanto vuole.
Inoltre questa non è una chat per quel che vale ti consiglio di filtrare i tuoi interventi, non si vince nulla aumentando il numero di post.
Ok non sto dicendo che tu sbagli anzi...
Ho detto quella frase perché avevo parlato di due nimh in serie e qualcuno é venuto fuori dicendo che le nimh fanno cag@re. Volevo far capire che due nimh in serie hanno una potenza assurda, meno delle lipo 3s per i motivi da te spiegati, ma cmq una grande potenza
Per i salti con revino li facevo Saltando giù dai marciapiedi quindi non é questa la causa per i botti son capitati a volte( non seri) ma la causa principale resta la troppa potenza

Per il resto detto da chi fino a ieri mi faceva domande su domande direi che vale poco
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Vecchio 14 gennaio 13, 14:27   #4759 (permalink)  Top
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L'avatar di petersummit
 
Data registr.: 28-09-2012
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Originalmente inviato da andry-96 Visualizza messaggio
Ok non sto dicendo che tu sbagli anzi...
Ho detto quella frase perché avevo parlato di due nimh in serie e qualcuno é venuto fuori dicendo che le nimh fanno cag@re. Volevo far capire che due nimh in serie hanno una potenza assurda, meno delle lipo 3s per i motivi da te spiegati, ma cmq una grande potenza
Per i salti con revino li facevo Saltando giù dai marciapiedi quindi non é questa la causa per i botti son capitati a volte( non seri) ma la causa principale resta la troppa potenza

Per il resto detto da chi fino a ieri mi faceva domande su domande direi che vale poco
chiedere è lecito rispondere è cortesia
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Vecchio 14 gennaio 13, 15:13   #4760 (permalink)  Top
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Si si ho letto le pagine precedenti ma avete detto solo le marche, a me serviva marca, modello e magari anche caratteristiche tipo i mha. Praticamente le altre info che mancavano...Non per chiedere troppo ma se possibile anche il sito in cui costano meno.
Scusate ancora un bacio :-*

P.S. per caso qualcuno sa dove posso trovare una bella guida sulla manutenzione del nostro revino, sulle procedure da fare per cambiare magari l'olio alle sospensioni (che perdono) o come mettere il differenziale centrale (anche se non so a cosa serve per mia ignoraza)
Ancora grazie mille
per le batterie io non so darti una mano in quanto marche,ma cerca di prenderne di lipo da 1600 o 2200 mah poi piu c di scarica hanno meglio e!io per esempio mi accontento di 25 c con una batteria da 2200 mah ma qui sul forum vanno molto oltre per sito io direi game mania!io ho fatto un ordine il titolare e ultra disponibile se hai dubbi o richieste particolari e i prezzi sono buoni...per la manutenzione io ti consiglio di cambiare gli ammo,perderanno sempre io ho provato con piu tipi di olio piu o meno denso...poi compra un olio a base di ptfe che lubrifica senza ungere,tipo una bomboletta di svitol asciutto dry che costa poco,con questo lubrifichi tutte le parti esposte tipo unibal giunti ecc...tener sempre pulito il mezzo e poi bo io che sono fissato ho smontato tutto e ho messo un grasso su tutti gli ingranaggi di quello super adesivo resistente alla centrifugazione...le casse che tengono il diff centrale una volta che le richiudi per evitar che entri polvere io ho passato su tutte le fessure un po di motorsil,e un silicone per far guarnizioni a motori lo trovi in tutte le ferramenta ma non e strettamente necessario,per il diff centrale non ce l ho ancora ma lo mettero,quando smonti la cassa di trasmissione togli l ingranaggio che si collega ai due alberi e metti al suo posto il differenziale
a si non ti ho risp alla domanda : il differenziale centrale come tutti i differenziali in generale servono per ripartire potenza fra le ruote,detta brutalmente...e sbagliata la definizione ma ti fa capire il suo funzionamento,in pratica permette alle ruote di avere delle velocita diverse,per esempio le ruote di un auto in curva sono sottoposte a velocita diverse:quelle esterne alla curva nello stesso tempo di percorrenza devono fare un percorso maggiore quindi girare piu velocemente di quelle interne,lo si puo fare questo grazie al differenziale in mancanza di esso infatti o la ruota interna o quella esterna sara costrette a scivolare per tener il passo con l altra in quanto entrambe le ruote saranno costrette a mantenere la stessa velocita angolare,perdendo quindi aderenza(ne deriva se ci pensi su che la ruota che tende a esser frenata ricevera meno potenza della ruota che è piu libera di girare,infatti la ruota interna alla curva e quella "frenata" rispetto a quella esterna)...il diff centrale a differenza di quello di cui ho parlato ora che sono i diff delle ruote non fa altro che ripartire la potenza del motore sulle ruote anteriori e posteriori ma il principio non cambia...l effetto resta quello,in pratica quando accelleri il differenziale sente che c e piu sforzo sulle ruote posteriori e diminuisce la potenza nel posteriore per aumentarla nell anteriore...questo porta ad una macchina piu dolce,e se ben "oliato" il diff centrale permette di guadagnare in guidabilita... spero di esser stato chiaro ho cercato di sintetizzare perche sono argomenti lunghi e abbastanza complessi ma molto intuitivi !
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