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Vecchio 11 gennaio 13, 14:21   #4711 (permalink)  Top
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stai parlando della versione brushed giusto?
le chiacchere sopra sono senza senso, si riferiscono alla versione bruhless.
Dipende da cosa vuoi fare , per le arrampicate , per quanto possa arrampicare il summit 1/16 meglio stare sul brushed ma tieni presente che quello monti tu è già un motore a 12 spire ovvero non proprio seduto, ma che comunque ti permette di avere un bono spunto, ed una buona fluidità a giri bassi.
Purtroppo come tutti i brushed è assetato e le batterie ,piccole, che riesci a mettere sul mezzo sono poco adatte per un bruhed 12t classe 550.
Se invece cerchi velocità pura monta una combo ez-run (alcune sono water-proof)con un esc da almeno 60A e come motore un 8.5T o anche un 9T.
Con questa combo vai in sostituzione diretta senza cambiare motor mount, cosa che dovresti fare montando la combo vxl originale traxxas, che comunqe sia resta un discreta combo se presa a prezzi onesti.
Il motore 8.5 è un classe 540 mentre il 9T è un classe 380 calettato in un corpo da 540.
Spiegazione perfetta
Aggiungo solo che il motore originale é un classe 380 quindi io prenderei il 9t senza prendere motori troppo potenti che possono far danni
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Vecchio 11 gennaio 13, 14:36   #4712 (permalink)  Top
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Spiegazione perfetta
Aggiungo solo che il motore originale é un classe 380 quindi io prenderei il 9t senza prendere motori troppo potenti che possono far danni
il motore originale di cosa ?
l'originale del vxl è un 380, ma l'xl è un 550 lo stinger 12 t per l'appunto.
Il 9t = 4300 Kw con le ruote del summit è proprio il minimo indispensabile, io starei sul 8.5 = 4000 Kw i giri sono meno del 9t , ma ha sicuramente più coppia, e probabilmente scalda anche meno, al limite come esc un 80A invece del 60A.
Il tutto chiaramente solo ed esclusivamente a 2s.
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Vecchio 11 gennaio 13, 16:39   #4713 (permalink)  Top
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il motore originale di cosa ?
l'originale del vxl è un 380, ma l'xl è un 550 lo stinger 12 t per l'appunto.
Il 9t = 4300 Kw con le ruote del summit è proprio il minimo indispensabile, io starei sul 8.5 = 4000 Kw i giri sono meno del 9t , ma ha sicuramente più coppia, e probabilmente scalda anche meno, al limite come esc un 80A invece del 60A.
Il tutto chiaramente solo ed esclusivamente a 2s.
Il vxl brushless é un 380 e come potenza ne ha da vendere io non andrei oltre.....( vedi cosa succede con lipo 3s)
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Vecchio 11 gennaio 13, 17:57   #4714 (permalink)  Top
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cosa c'entrano le 3s?
il 9t ez-run è un motore economico, non paragonabile al vxl di serie, sul summit 1/16 ci va, ma sei al limite dalla sua ha il prezzo ed il fatto che lo puoi montare senza cambiare il motor mount sul summit xl.
Personalmente prenderi l'8.5t , gira meno ma di sicuro è meglio.
Entrambi dovrebbero essere molto vicini ai giri del vxl (sono tutti sui 4000 Kv 200/300 giri +/-).
Il titan 12t originale (non stinger ho sbagliato a scrivere nel post precedente) è molto distante dovrebbe essere intorno alla metà dei giri totali, ma in ci sta bene con le gomme grosse (molto grosse sul summit) e si "presta" ad "arrampicare".
Le 3s non hanno avuto mai senso, ma scommeto che tu le hai provate .
Detto questo su di un mezzo come il summit 1/16 che cappotta da fermo mettere un motore di classe 550/540 è una tavanata pazzesca, ma almeno non spendi altri soldi per il motor mount.
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Vecchio 11 gennaio 13, 18:41   #4715 (permalink)  Top
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Le 3s non hanno avuto mai senso, ma scommeto che tu le hai provate
Detto questo su di un mezzo come il summit 1/16 che cappotta da fermo mettere un motore di classe 550/540 è una tavanata pazzesca, ma almeno non spendi altri soldi per il motor mount.
ho girato con le 2 nimh in serie per poche scariche

Appunto per questo avrei preso il 9t che come potenza é simile all' originale, parlavo di 3s perché secondo me il risultato é lo stesso che con un motore bl 540: la coppia conica posteriore ti saluta presto
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Vecchio 11 gennaio 13, 18:50   #4716 (permalink)  Top
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come è con 2 nimh in serie?
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Vecchio 11 gennaio 13, 18:58   #4717 (permalink)  Top
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come è con 2 nimh in serie?
Inutile e dannoso lascia stare
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Vecchio 11 gennaio 13, 19:37   #4718 (permalink)  Top
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Inutile e dannoso lascia stare
Perché mai dovrebbe essere dannoso?
Inutile oki perche se uno deve acquistare delle batterie sarebbe assurdo non prendere delle lipo...
Ma dannoso non capisco come mai...
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Vecchio 11 gennaio 13, 19:46   #4719 (permalink)  Top
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Perché mai dovrebbe essere dannoso?
Inutile oki perche se uno deve acquistare delle batterie sarebbe assurdo non prendere delle lipo...
Ma dannoso non capisco come mai...
La Coppia conica posteriore dopo poche scariche si rompe
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Vecchio 11 gennaio 13, 21:51   #4720 (permalink)  Top
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tanto non le uso le nimh
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