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Vecchio 10 gennaio 13, 14:35   #4701 (permalink)  Top
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progetto pista per revino

Allora,causa rottura albero trasmissione sono fermo per un po,fino ad arrivo ricambi,e ho pensato a come modificare il revino per una miglior guidabilità in pista.vorrei i vostri pareri sulle mie considerazioni :
partiamo con tutta la trasmissione in acciaio per maggior robustezza,poi io lo uso su sterrato senza salti ne buche solo sassolini e terra quindi metterei gomme resonge traxxas telate per evitare l effetto pizza con cerchi dish della traxxas che mi allargherebbero la carreggiata,metterei per allungar il passo i braccetti posteriori +10 mm della traxxas,poi be obbligo barilotti in lega gmp e tiranteria regolabile,sotituzione servo con uno cuscinettato da un circa 6 kg di coppia della robbie,diff centrale per meglior ripartizione coppia diciamo con olio da 500 mila a 1 milione,differenziale anteriore con olio dai 100 mila ai 300 mila,diff postriore 100 mila .Poi una modifica all elettronica:
io uso il revino con una sola batteria lipo 2s,pero per non affaticare troppo l esc e consumare batteria per ventole ricevente e servo ho pensato di usare un ubec con un altra batteria nel vano non utilizzato,cosi da bilanciare l auto,insomma userei una batteria solo per esc e motore,l altra per ricevente bec servo e ventola esc e ventola motore.il bec posizionato nel "buco" del secondo servo cosi da non aver fastidi
poi rifare il fondo con fibra di vetro come skidplade ma quello verra in seguito,devo ancora pensarci per quello,non voglio che si rovini il telaio...che ne pensate?potrebbe venir fuori una buona auto?o sto facendo cose inutili?
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Vecchio 10 gennaio 13, 16:35   #4702 (permalink)  Top
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L'avatar di petersummit
 
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Allora,causa rottura albero trasmissione sono fermo per un po,fino ad arrivo ricambi,e ho pensato a come modificare il revino per una miglior guidabilità in pista.vorrei i vostri pareri sulle mie considerazioni :
partiamo con tutta la trasmissione in acciaio per maggior robustezza,poi io lo uso su sterrato senza salti ne buche solo sassolini e terra quindi metterei gomme resonge traxxas telate per evitare l effetto pizza con cerchi dish della traxxas che mi allargherebbero la carreggiata,metterei per allungar il passo i braccetti posteriori +10 mm della traxxas,poi be obbligo barilotti in lega gmp e tiranteria regolabile,sotituzione servo con uno cuscinettato da un circa 6 kg di coppia della robbie,diff centrale per meglior ripartizione coppia diciamo con olio da 500 mila a 1 milione,differenziale anteriore con olio dai 100 mila ai 300 mila,diff postriore 100 mila .Poi una modifica all elettronica:
io uso il revino con una sola batteria lipo 2s,pero per non affaticare troppo l esc e consumare batteria per ventole ricevente e servo ho pensato di usare un ubec con un altra batteria nel vano non utilizzato,cosi da bilanciare l auto,insomma userei una batteria solo per esc e motore,l altra per ricevente bec servo e ventola esc e ventola motore.il bec posizionato nel "buco" del secondo servo cosi da non aver fastidi
poi rifare il fondo con fibra di vetro come skidplade ma quello verra in seguito,devo ancora pensarci per quello,non voglio che si rovini il telaio...che ne pensate?potrebbe venir fuori una buona auto?o sto facendo cose inutili?
io di servi ne metteri 2... per non tenerne uno sullo scaffale differenziali vanno bene come dici tu, se corri su pista da sterrato fidati che è inutile allargare la carreggiata.. il revino quando ha poca trazione fatica A ribaltarsi...anzi.. non si ribalta! barilotti in allu vanno benissimo... le gomme che dici tu dove sono? le ho cercate ma zio google non mi dice nulla!!
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Vecchio 10 gennaio 13, 19:18   #4703 (permalink)  Top
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L'avatar di Isio98
 
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Braccetti

Ciao ragazzi... leggendo le vostre discussioni mi sono accorto ke siete molto piu esperti di me sul mostriciattolo... volevo chiederevi... visto ke ultimamente sompo spesso e volentieri i braccetti delle suspensioni anteriori (di preciso nn so come si kiamano) mi consigliate di comprarli rpm o integy?? altrimenti cosa?? poi... ke vantaggi avrei con il diff. centrale??
Grazie in anticipo
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Vecchio 10 gennaio 13, 19:29   #4704 (permalink)  Top
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L'avatar di andry-96
 
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Ciao ragazzi... leggendo le vostre discussioni mi sono accorto ke siete molto piu esperti di me sul mostriciattolo... volevo chiederevi... visto ke ultimamente sompo spesso e volentieri i braccetti delle suspensioni anteriori (di preciso nn so come si kiamano) mi consigliate di comprarli rpm o integy?? altrimenti cosa?? poi... ke vantaggi avrei con il diff. centrale??
Grazie in anticipo
Gli integy sono in alluminio giusto? I braccetti in alluminio su mezzo da off road sono senza senso fanno solo danni molto meglio gli rpm
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Vecchio 10 gennaio 13, 19:55   #4705 (permalink)  Top
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L'avatar di petersummit
 
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hai preso i gpm? se si li avevo presi anchio... lasciamo perdere la storiella perchè ho comprato quella merda! mi si rompono uno al giorno facendo un backflip
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Vecchio 10 gennaio 13, 22:02   #4706 (permalink)  Top
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io di servi ne metteri 2... per non tenerne uno sullo scaffale differenziali vanno bene come dici tu, se corri su pista da sterrato fidati che è inutile allargare la carreggiata.. il revino quando ha poca trazione fatica A ribaltarsi...anzi.. non si ribalta! barilotti in allu vanno benissimo... le gomme che dici tu dove sono? le ho cercate ma zio google non mi dice nulla!!
be a me si ribalta,perche ogni tanto su qualche tratto c e cemento e in curva si impunta il posteriore,e una ex pista da on 1 10 macchine a scoppio abbandonata e trasformata in parcheggio di uno stadio di calcio dietro casa mia,cmq le gomme che dico io sono queste :Risultato della ricerca immagini di Google per http://game-mania.it/images/responseDISHgame-mania.jpg
il servo che mi avanza non lo butto,per il mio compleanno fra un po di mesi,un bel po,lo userei per far il doppio servo sulla mini rally traxxas,che sto gia progettando di trasformarla in una diciamo vera macchina da rally cmq mi interessava di piu la parte relativa all elettronica,cioe avere due batterie che mi bilanciano la macchina con due ruoli distinti cosi da averne una dedicata solo ad esc e motore vale la pena per guidabilita oppure aumentado troppo il peso, causa inerzie troppo grandi non e piu facilmente guidabile il revino?
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Vecchio 10 gennaio 13, 22:58   #4707 (permalink)  Top
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summit 1/16 motore

ciao a tutti, vorrei provare a sostituire il motore al summit 1/16
ora io ho già sostituito il regolatore originale xl2.5 con un xl5, quindi grossi problemi di corrente non dovrei più averne....

secondo voi se montassi un altro motore, magari un orion o della serie method o furmula....?
incrementerebbero le prestazioni?

però non ho trovato da nessuna parte i kv, o cmq nessuna specifica.....

grazie
showa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 13, 07:31   #4708 (permalink)  Top
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L'avatar di josek
 
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ciao a tutti, vorrei provare a sostituire il motore al summit 1/16
ora io ho già sostituito il regolatore originale xl2.5 con un xl5, quindi grossi problemi di corrente non dovrei più averne....

secondo voi se montassi un altro motore, magari un orion o della serie method o furmula....?
incrementerebbero le prestazioni?

però non ho trovato da nessuna parte i kv, o cmq nessuna specifica.....

grazie
I kv dell'originale dovrebbero essere 4000, comunque il velineon è giá un bel motore, secondo me.
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Vecchio 11 gennaio 13, 07:47   #4709 (permalink)  Top
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L'avatar di petersummit
 
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Il velineon è un bel motore ma purtroppo ha un ESC che fa cagre
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Vecchio 11 gennaio 13, 12:34   #4710 (permalink)  Top
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L'avatar di rebrule
 
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ciao a tutti, vorrei provare a sostituire il motore al summit 1/16
ora io ho già sostituito il regolatore originale xl2.5 con un xl5, quindi grossi problemi di corrente non dovrei più averne....

secondo voi se montassi un altro motore, magari un orion o della serie method o furmula....?
incrementerebbero le prestazioni?

però non ho trovato da nessuna parte i kv, o cmq nessuna specifica.....

grazie
stai parlando della versione brushed giusto?
le chiacchere sopra sono senza senso, si riferiscono alla versione bruhless.
Dipende da cosa vuoi fare , per le arrampicate , per quanto possa arrampicare il summit 1/16 meglio stare sul brushed ma tieni presente che quello monti tu è già un motore a 12 spire ovvero non proprio seduto, ma che comunque ti permette di avere un bono spunto, ed una buona fluidità a giri bassi.
Purtroppo come tutti i brushed è assetato e le batterie ,piccole, che riesci a mettere sul mezzo sono poco adatte per un bruhed 12t classe 550.
Se invece cerchi velocità pura monta una combo ez-run (alcune sono water-proof)con un esc da almeno 60A e come motore un 8.5T o anche un 9T.
Con questa combo vai in sostituzione diretta senza cambiare motor mount, cosa che dovresti fare montando la combo vxl originale traxxas, che comunqe sia resta un discreta combo se presa a prezzi onesti.
Il motore 8.5 è un classe 540 mentre il 9T è un classe 380 calettato in un corpo da 540.
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