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Vecchio 25 gennaio 10, 13:56   #461 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da jari81 Visualizza messaggio
non è questione se vanno o no .. la questione è ci stanno come misure? ... una 2500 comincia ad essere grossa per i piccoli vani porta lipo del revino... controlla bene che magari poi ti trovi che non ci stanno!
esatto . . . il punto è proprio se ci vanno dentro! In ogni modo io uso 2 coppie di queste in parallelo e vanno molto meglio di tante altre che ho in giro :
- HelyGo - G3 VX 1800 mAh 2s1p - 7,4 V 35C - 65C
Poi per ciò che ne so le più capienti che puoi trovare al momento sono queste: RC Parts Radio Remote Controlled Vehicles thetoyz.com

ma ovviamente la qualità e i risultati sono ben differenti malgrado la buona marca,a prescindere dalla reperibilità.
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Vecchio 25 gennaio 10, 14:07   #462 (permalink)  Top
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io monto delle 2200 mah 2S di marca sconosciuta che prendo da game-mania .. e devo dire che sono impressionanti nonostante la marca non tra le più famose.
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Vecchio 25 gennaio 10, 14:38   #463 (permalink)  Top
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ciao ragazzi era da un po' che non facevo visita a causa di mancanza di tempo ed un lavoretto al mostriciattolo,ho montato dei led davvero carini presi dalla solita bancarella cinese ecco le foto:Mini e-revo official 3D-mini-e-revo-007.jpg

Mini e-revo official 3D-mini-e-revo-009.jpg

Mini e-revo official 3D-mini-e-revo-010.jpg

Mini e-revo official 3D-mini-e-revo-013.jpg

Mini e-revo official 3D-mini-e-revo-014.jpg


La carrozzeria l'ho recuperata da una gig nikko di tipo 20 anni fa e pesa cualcosa come 2 kg
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Vecchio 25 gennaio 10, 14:42   #464 (permalink)  Top
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me ne sono dimenticata 1 Mini e-revo official 3D-mini-e-revo-015.jpg
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Vecchio 25 gennaio 10, 15:41   #465 (permalink)  Top
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Ragazzi chiedo a voi possessori del mostriciattolo: sto coso da che l'ho preso fà un rumoraccio.Ho visto un bel pò di video sul "tubo" in cui anche quelli nei filmati hanno lo stesso sound.Poco fà stavo riassemblando la trasmissione dopo averci montato il differenziale centrale e cercando l'accoppiamento ho notato che il rumoraccio non c'è modo di alleviarlo.Inizialmente ero perplesso ma essendo di scatola pensavo fosse un "rumorino" che si sarebbe assestato durante le prime scariche.Fino ad ora non ho avuto problemi di sgranature o denti smangiati/rotti ma dato che sto rumore di sgranocchio persiste anche dopo averlo smontato e rimontato,ho tirato giù tutto un altra volta e scoperto che girando a mano i cardani centrali ogni tanto si fermano e parte lo sgranocchio mentre per un buon 70% il resto del movimento resta fluido. . . macheccacchio è? Ho notato tra laltro che smontando lo skid plate centrale i gusci dei differenziali anteriore/posteriore hanno un bel pò di spazio tra loro,sicuramente si colma una volta riassemblato il tutto ma lo spazio è sufficiente da consentire al polvere e detriti per entrare nei differenziali . .. unzòcheffà . . . esperienze simili?
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Vecchio 25 gennaio 10, 16:01   #466 (permalink)  Top
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L'impostazione 70/30 del radiocomando serve solo per la regolazione dei mezzi a scoppio (senza retro),stà ad indicare l'escursione del servo sul canale 2 (gas/freno) dove il gas (70%) serve con maggiore escursione e il freno (30%) ne richiede meno dei veicoli elettrici che invece necessitano di una erogazione fruibile anche nella fase di retromarcia.In caso di mezzi elettrici se sposti quel comando in pratica stravolgi l'impostazione dell'esc proprio perchè tale regolazione va ad inficiare il canale dell'esc (ch.2) quindi è nella norma che il tuo esc non ti risponda più come in precedenza.(pos.ne 50/50).
Ma metterci una radio decente sul Revino?
Per i servi e sufficiente un Savox (poca spesa ,la miglior resa) o se si vuole stare in economia è più che sufficiente un Hitek HS 82mg.personalmente uso 2traxxas ma per come l'uso. . .non faccio testo.
Non è vero che serve solo per i motori a scoppio! Io il revino l'ho impostato proprio 70/30 semplicemente perché a 3s mi piaceva avere più corsa del 'grilletto' in accellerazione.. ora è perfetto! Ovviamente si deve risettare l'esc .. ma è tutto scritto sul manuale..
Bubulino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 10, 17:55   #467 (permalink)  Top
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già però quello che non ti dice il libretto d'istruzioni è che così facendo guadagni un pò più in erogazione del gas in marcia avanti ma ti perdi il 10% di erogazione del freno e altrettanto della retro.Tanto vale cambiare l'impostazione ed usarlo solo con marcia avanti/freno.(in U.S. è obbligatorio togliere le marcia indietro nelle piste e lo usano così nei monomarca Traxxas)
ergo:con freno/retro e radio al 70/30 diventa praticamente un interruttore

Ultima modifica di MiniG : 25 gennaio 10 alle ore 18:00
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Vecchio 25 gennaio 10, 18:04   #468 (permalink)  Top
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già però quello che non ti dice il libretto d'istruzioni è che così facendo guadagni un pò più in erogazione del gas in marcia avanti ma ti perdi il 10% di erogazione del freno e altrettanto della retro.Tanto vale cambiare l'impostazione ed usarlo solo con marcia avanti/freno.(in U.S. è obbligatorio togliere le marcia indietro nelle piste e lo usano così nei monomarca Traxxas)
ergo:con freno/retro e radio al 70/30 diventa praticamente un interruttore
Quello sì, però la marcia avanti è più gestibile, molto di più.
wlemaxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 10, 20:14   #469 (permalink)  Top
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già però quello che non ti dice il libretto d'istruzioni è che così facendo guadagni un pò più in erogazione del gas in marcia avanti ma ti perdi il 10% di erogazione del freno e altrettanto della retro.Tanto vale cambiare l'impostazione ed usarlo solo con marcia avanti/freno.(in U.S. è obbligatorio togliere le marcia indietro nelle piste e lo usano così nei monomarca Traxxas)
ergo:con freno/retro e radio al 70/30 diventa praticamente un interruttore
Sarà .. ma a me non mi sembra di aver perso in frenata (sarà perché non mi è mai sembrata all'altezza del mezzo..). In compenso il 40% in più di modulazione del gas non mi pare roba di poco conto..
E' vero che la retro è assai meno gestibile .. però è sempre meglio che non averla per niente.. Questa è la mia modestissima opinione ..
Bubulino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 10, 20:55   #470 (permalink)  Top
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In effetti la frenata è decisamente scarsa,per questo è sufficiente scendere un paio di denti dal pignone fornito e poi frena eccome.Sempre meglio che ritrovarsi in retro tutto d'un colpo.Ogni modo la bellezza di questi mezzi è che si possono regolare come meglio pare a seconda delle proprie esigenze.
L'erogazione è ottima di suo a mio modesto parere,infatti la carenza di frenata è data proprio dal rapporto talmente lungo che rende la frenata praticamente inesistente.

Ultima modifica di MiniG : 25 gennaio 10 alle ore 21:01
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