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Vecchio 08 settembre 12, 19:51   #4371 (permalink)  Top
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Mi viene un dubbio... Come siamo messi con la frizione? Tirata a pacco o quasi? Perchè magari quando si atterra dai salti, il motore è in tiro, le ruote si bloccano e da qualche parte la potenza in eccesso deve essere "sfogata"
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Vecchio 10 settembre 12, 10:46   #4372 (permalink)  Top
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Cerchi e gomme

Ho gomme e cerchi alla frutta. Vorrei rimettere Talon e Gemini ma riesco a trovare solo set cerchi-gomme già incollati, mentre io li vorrei separati, per metterci riempimenti un po' più consistenti e soprattutto per nastrarle. Si trovano da qualche parte? Oppure potete suggerirmi qualche alternativa? Delle stesse dimensioni delle Talon però.. non più grandi.
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Vecchio 10 settembre 12, 19:43   #4373 (permalink)  Top
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Io li ho comprati separati pochi giorni fa quì

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eccoli


Rob
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Ultima modifica di robflat : 10 settembre 12 alle ore 19:46
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Vecchio 10 settembre 12, 21:03   #4374 (permalink)  Top
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Io li ho comprati separati pochi giorni fa quì

Gianni Modellismo

eccoli


Rob
Oh.. grazie. M'hai dato 'na salvata..

Vedo vedo.. son nuove nuove. Anche tu fan delle Talon?

P.s.: le hai nastrate si? e come vanno nastrate? meglio?

Ultima modifica di pastrana75 : 10 settembre 12 alle ore 21:08
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Vecchio 10 settembre 12, 21:24   #4375 (permalink)  Top
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Oh.. grazie. M'hai dato 'na salvata..

Vedo vedo.. son nuove nuove. Anche tu fan delle Talon?

P.s.: le hai nastrate si? e come vanno nastrate? meglio?
Che intendi per nastrate?
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Vecchio 10 settembre 12, 22:29   #4376 (permalink)  Top
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No, non le ho nastrate, a dire il vero, se per nastrate intendi foderare l'interno con nastro telato per ridurre la deformazione.

Comunque con gli attuali oli che ho nei differenziali gonfiano pochissimo e pensavo si nastrassero solo quelle dell 1:8 perche' effettivamente molto molto morbide e in proporzione piu' delicate, anche perche' per nastrarle si dovrebbero girare come un calzino e le piccole non so mica se si riesce.

Ti consiglio, se ne hai bisogno e se fai ordine e tanto devi pagare spidizione di prendere un paio di lipo che ho preso di recente ottime per revino,

Xcell 35c da 1800 2s ci stanno larghe.

Ci vanno, le ho provate in negozio, anche le 2200, ma troppo precise per i miei gusti.
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Vecchio 10 settembre 12, 22:53   #4377 (permalink)  Top
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No, non le ho nastrate, a dire il vero, se per nastrate intendi foderare l'interno con nastro telato per ridurre la deformazione.

Comunque con gli attuali oli che ho nei differenziali gonfiano pochissimo e pensavo si nastrassero solo quelle dell 1:8 perche' effettivamente molto molto morbide e in proporzione piu' delicate, anche perche' per nastrarle si dovrebbero girare come un calzino e le piccole non so mica se si riesce.

Ti consiglio, se ne hai bisogno e se fai ordine e tanto devi pagare spidizione di prendere un paio di lipo che ho preso di recente ottime per revino,

Xcell 35c da 1800 2s ci stanno larghe.

Ci vanno, le ho provate in negozio, anche le 2200, ma troppo precise per i miei gusti.
Si, intendevo quello. Mah... io le nastrerò di sicuro. Le Talon son molto morbide, ed elastiche: dare un po' di sostegno alla carcassa male non fa di sicuro.
Grazie del lipo-consiglio, ma per quelle son apposto: ho 3 MaxxTrax da 2200 50c di burst.. ce n'è che me ne avanza..
Non ho problemi di spazio perchè monto il telaio in carbonio.
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Vecchio 11 settembre 12, 13:10   #4379 (permalink)  Top
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Poi dimmi con che prodotto le nastri. Ma a cosa serve di preciso? Si irrigidiscono quindi probabilmente si riduce effetto disco e vabbè, ne faccio a meno.

Ma che effetto su dinamica e guidabilità ci si deve attendere?

Rob
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Vecchio 11 settembre 12, 13:59   #4380 (permalink)  Top
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Poi dimmi con che prodotto le nastri. Ma a cosa serve di preciso? Si irrigidiscono quindi probabilmente si riduce effetto disco e vabbè, ne faccio a meno.

Ma che effetto su dinamica e guidabilità ci si deve attendere?

Rob
Di solito si usa il "nastro americano": è un nastro con una tessitura metallica (credo alluminio) che si usa spesso anche per faccende idrauliche, perchè molto tenace e ha un alto potere adesivante. In alternativa, si può usare anche del comune nastro telato di buona qualità, la 3M ne fa di ottimi. L'importante è che non sia elastico, altrimenti non serve a nulla.
Si, essenzialmente l'effetto è quello di annullare le gomme a pizza, con tutto quello che ne consegue: l'impronta a terra diventa costante, non più condizionata dalla velocità, quindi tutte le regolazioni - convergenza, camber etc.. - hanno effetti immediati. Un po' come nella realtà insomma, dove non è che le ruote si gonfiano come pizze quando corri. In sostanza, se ti piace guidare, nastrare le ruote diventa importante; se invece preferisci zompettare qua e là con disinvoltura si può fare anche senza. Io mi diverto di più a guidarlo: è un luogo comune diffuso quello che vorrebbe il merv esclusivamente come mezzo da cazzeggio, e poco pistaiolo. Invece, con le opportune regolazioni e accorgimenti, si guida eccome..
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