Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 settembre 12, 12:58   #4361 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TheStar123
 
Data registr.: 24-04-2007
Residenza: Modena
Messaggi: 311
Immagini: 16
Confuso molto confuso

Ciao ragazzi,
Inanzitutto mi scuso se l'argomento è già stato trattato qui ,ho litigato molto con il tasto cerca, ho provato e riprovato (aspettando secondi) a cercare nei 4mila e passa post di questo thread ma non sono arrivato a nulla.
Il mio revino ha questo problemino.... Si mangia questo pezzo di ricambio come se fosse pane, mi spiego meglio, Da nuovo il revino con il suo diff. chiuso da fabbrica ha lavorato per circa 1 annetto tranquillamente, dopodichè un bel giorno si rompe il pezzo qui sotto allegato, perfetto mi dico, prima o poi questo revino doveva rompersi e via a comprare il ricambio pagandolo a mio avviso troppo, ma questo è il gioco dei ricambi quindi ci sta.
Arrivo al problema la prima volta che ho sostiuto l'ingranaggio il ricambio nuovo e durato per circa una 20ina di scariche dopodichè ho dovuto sostituirlo di nuovo sempre lo stesso pignoncino che prima inizia a grattare e poi finisce per girare a vuoto sgranando completamente.
Spendi altri soldini e sostituisci il pezzo mah.... dopo solo 10 scariche ecco che il problema si ripropone l'ingranggio prima gratta e fa rumore dopo si sgrana completamente, ok via altri soldini per altro ricambio anzi via... mi allargo faccio lo sborone e ne prendo due anzichè uno cosi' sono sicuro vado avanti per molto piu' tempo e invece la settimana scorsa ricambio nuovo di balina e bello ingrassato appena rimontato e via SOLO 1 scarica di lipo e l'ingranaggio mi si sgrana!!! è no pero' porc...... !!!
Mi viene da pensare che le plastiche non chiudano piu' bene a biscotto come dovrebbero e il differenziale lavora con quel minimo di gioco che fa si che l'ingranaggio sgrani praticamente subito dopo, secondo voi è possibile?
oppure altra ipotesi
è possibile che nel rimontare le parti abbia perso una rondella che spessora la chiusura del differenziale ?
Nel sostituire questo ricambio (forse e' solo una mia impressione) mi sembra che il ricambio nuovo di per se non è molto appuntito anzi l'idea è che sia quasi al mm. in più mi sembra che tutto il differenziale abbia un po' troppo gioco...
Non so proprio piu' cosa fare ? cerco da voi un aiutino magari qualcuno di voi ci è gia' passato prima di me !!!
Grazie ragazzi ciao a tutti
__________________
Nulla si crea, Nulla si distrugge, tutto si trasforma
TheStar123 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 12, 13:05   #4362 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 28-09-2006
Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
Ti sei già risposto da solo, e Evidentemente i due ingranaggi si accoppiano male, la causa è ricercare nelle plastiche o nella mancanza di qualche rasamento..
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 12, 13:12   #4363 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TheStar123
 
Data registr.: 24-04-2007
Residenza: Modena
Messaggi: 311
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da Badlucifer Visualizza messaggio
Ti sei già risposto da solo, e Evidentemente i due ingranaggi si accoppiano male, la causa è ricercare nelle plastiche o nella mancanza di qualche rasamento..
Ciao anche a te,
Ok il problema potrebbe essere quello magari pero' qualche utente ha gia' risolto il problema trovando una soluzione con qualche modifica casalinga, sinceramente sono stanco di spendere anzi di buttare soldi per questo stupido ricambio !!!
__________________
Nulla si crea, Nulla si distrugge, tutto si trasforma
TheStar123 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 12, 13:42   #4364 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 28-09-2006
Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
Non è il ricambio il problema, il problema è che viene montato o montato in maniera errata.
Di soluzioni "casalinghe" non ce ne sono poi tante, corona e pignone in buone condizioni, plastiche di supporto buone e senza giochi, buon accoppiamento con i giusti rasamenti ed è tutto qua....
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 12, 14:19   #4365 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di saxo8v
 
Data registr.: 26-02-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 726
ma cambi anche la cassa del differenziale, vero?
saxo8v non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 12, 15:14   #4366 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TheStar123
 
Data registr.: 24-04-2007
Residenza: Modena
Messaggi: 311
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da saxo8v Visualizza messaggio
ma cambi anche la cassa del differenziale, vero?
si certo !!! intendi quella fornita come da foto nella busta.
__________________
Nulla si crea, Nulla si distrugge, tutto si trasforma
TheStar123 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 12, 16:39   #4367 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Cagliari
Messaggi: 647
Citazione:
Originalmente inviato da TheStar123 Visualizza messaggio
si certo !!! intendi quella fornita come da foto nella busta.
No, non quella. Saxo (giustamente) ti domandava se hai cambiato la cassa, i gusci del differenziale. La "scatoletta" in plastica che contiene tutto l'ambaradan. Il problema sta lì, e non nella coppia conica. Se non cambi quella continuerai a cambiare coppie coniche a iosa..

Azz.. sempre la stessa storia. Quei gusci son proprio il tallone d'Achille del merv. Meno li tocchi e meglio è. Io lì ci ho messo mano solo una volta, quando ho sostituito il telaio, e le mie coppie coniche - sia ant che post - sono ancora belle affilate e pienamente efficienti. Mai cambiate.
Per quando risolverai, 2 piccoli consigli:
1. non tenere la frizione stretta a pacco, tienila morbida: meglio cambiare qualche disco frizione in più che la coppia conica. Si fa prima, e costa meno.
2. monta il diff centrale.
pastrana75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 12, 17:45   #4368 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TheStar123
 
Data registr.: 24-04-2007
Residenza: Modena
Messaggi: 311
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da pastrana75 Visualizza messaggio
No, non quella. Saxo (giustamente) ti domandava se hai cambiato la cassa, i gusci del differenziale. La "scatoletta" in plastica che contiene tutto l'ambaradan. Il problema sta lì, e non nella coppia conica. Se non cambi quella continuerai a cambiare coppie coniche a iosa..
Azz.. sempre la stessa storia. Quei gusci son proprio il tallone d'Achille del merv. Meno li tocchi e meglio è. Io lì ci ho messo mano solo una volta, quando ho sostituito il telaio, e le mie coppie coniche - sia ant che post - sono ancora belle affilate e pienamente efficienti. Mai cambiate.
Per quando risolverai, 2 piccoli consigli:
1. non tenere la frizione stretta a pacco, tienila morbida: meglio cambiare qualche disco frizione in più che la coppia conica. Si fa prima, e costa meno.
2. monta il diff centrale.
In effetti immaginavo fossero i gusci, ripuliti bene a modo tornati praticamente lucidi unendoli senza il dif. si vede filtrare la luce quindi...non ho alternativa
grazie ragazzi per le info !!!!!
__________________
Nulla si crea, Nulla si distrugge, tutto si trasforma
TheStar123 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 12, 17:48   #4369 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 28-09-2006
Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
Citazione:
Originalmente inviato da TheStar123 Visualizza messaggio
In effetti immaginavo fossero i gusci, ripuliti bene a modo tornati praticamente lucidi unendoli senza il dif. si vede filtrare la luce quindi...non ho alternativa
grazie ragazzi per le info !!!!!
Infatti se rileggi qualche post indietro anche Saxo aveva il tuo stesso problema, che poi è ricorrente...
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 12, 19:45   #4370 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di haga41
 
Data registr.: 23-06-2010
Residenza: Spinea
Messaggi: 688
Immagini: 6
Quoto in pieno quello che ha detto Badlucifer cioe'attenzione ai giochi della coppia conica,in caso si aggiunge qualche rasamanto, e che le casse differenziali siano ok!Fatto questo di problemi non ce ne dovrebbero essere
haga41 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Traxxas E-revo official thread - Revo Conversion E REfuso Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 4707 10 marzo 21 23:52
Traxxas Revo 3.3 Official Thread blot11 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 19 08 agosto 09 22:43
Traxxas E-Revo Brushless (Official Topic) billy54 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 2 21 aprile 09 12:13
Cen Mini Madness Official Post !? fisch88 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 41 04 settembre 07 11:55



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002