Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 settembre 12, 11:30   #4351 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Cagliari
Messaggi: 647
Ancora sull'assetto

Ho girato per qualche mese sempre con lo stesso assetto, il migliore per me, anche se un assetto "migliore" non c'è mai: diciamo che credevo di aver trovato il migliore per quello che mi piace fare, cioè sbandare e sgommare Ora però sto provando qualcosa di diverso, che ancora non avevo provato: lascio il posteriore tutto neutro, sia la campanatura che la convergenza, mentre l'anteriore è restato com'era, campanatura negativa e ruote leggermente divergenti. Divertente! La sbandata sul terriccio è più controllabile, e se si è veloci si riesce anche ad abbozzare un po' di controsterzo. Avete mai provato? Come vi "regolate"?

P.s.: provo e riprovo, ma per me, per le superfici che frequento e per quello che voglio fare io, le meglio restano sempre le Talon, con i loro tamarrissimi cerchi cromati, che a proposito fra un po' saranno da cambiare: ho paura che da un momento all'altro si scalzino dal cerchio..
pastrana75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 12, 12:04   #4352 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-07-2012
Residenza: Velletri
Messaggi: 55
Io li ho distrutti gli originali, proprio domenica scorsa, ho le 4 gomme originali imbustate dovrei ricomprare i cerchi, ma proverei volentieri anche gomme da buggy, non so.

Le originali sono spettacolari, alla fine ci puoi fare asfalto sporco e rovinato e terra, abito in campagna ci giro anche su stradine intorno a casa che passano fra uliveti, quindi posso passare da asfalto a terra a prato, saltare dalla strada su un campo e viceversa, e per me le Talon sono il top.

E ora che ho scoperto che le spugne vanno alla grande sono ancora più soddisfatto dell'acquisto. Davvero un mezzo con cui fare tutto, anche piste asfaltate da 1/10 tipo quella di Gianni Modellismo (non con i tempi di una touring ma con tanto divertimento).

Rob
__________________
E-revo VXL 1/16 -- Xray M18 pro
robflat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 12, 12:48   #4353 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Cagliari
Messaggi: 647
Citazione:
Originalmente inviato da robflat Visualizza messaggio
Io li ho distrutti gli originali, proprio domenica scorsa, ho le 4 gomme originali imbustate dovrei ricomprare i cerchi, ma proverei volentieri anche gomme da buggy, non so.

Le originali sono spettacolari, alla fine ci puoi fare asfalto sporco e rovinato e terra, abito in campagna ci giro anche su stradine intorno a casa che passano fra uliveti, quindi posso passare da asfalto a terra a prato, saltare dalla strada su un campo e viceversa, e per me le Talon sono il top.

E ora che ho scoperto che le spugne vanno alla grande sono ancora più soddisfatto dell'acquisto. Davvero un mezzo con cui fare tutto, anche piste asfaltate da 1/10 tipo quella di Gianni Modellismo (non con i tempi di una touring ma con tanto divertimento).

Rob
Io ho un set da buggy, le classiche Dirt Hawg su cerchi a disco da 2.2. Per girare girano, ma il merv perde troppo in agilità. Le Talon hanno le giuste proporzioni, e per me restano le meglio, soprattutto per l'off leggero. Vanno un po' meno bene su asfalto, troppo morbide, troppo grip, e troppi cappottamenti, ma per tutto il resto vanno benissimo.
pastrana75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 12, 12:52   #4354 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andry-96
 
Data registr.: 14-10-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 4.419
Le talon troppo grip?
Io ho sempre avuto il problema opposto!
Su sterrato per me meglio gomme da buggy o le response s1 dovrebbero aver molta più trazione
__________________
Footy ITA 107
andry-96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 12, 13:27   #4355 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-07-2012
Residenza: Velletri
Messaggi: 55
Anche io penso che le Talon abbiano troppo grip su asfalto in curva :-) non scivola affatto piuttosto va su due ruote.
Anche io credo che su terra rende piu con le buggy a tasselli fini con cerchi dish.

Le Talon sono proprio per lo scopo finale del mezzo, cazzeggio sul misto.
rob
__________________
E-revo VXL 1/16 -- Xray M18 pro
robflat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 12, 18:08   #4356 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Cagliari
Messaggi: 647
Citazione:
Originalmente inviato da andry-96 Visualizza messaggio
Le talon troppo grip?
Io ho sempre avuto il problema opposto!
Su sterrato per me meglio gomme da buggy o le response s1 dovrebbero aver molta più trazione
Cioè?? vuoi dirmi che con le Talon, su asfalto pulito, hai problemi di grip?? Azz.. cos'hai? Il traxion control??

Scherzi a parte, spiega. Riesci a sbandare sull'asfalto con le Talon?
pastrana75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 12, 18:13   #4357 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Cagliari
Messaggi: 647
Citazione:
Originalmente inviato da robflat Visualizza messaggio
Anche io penso che le Talon abbiano troppo grip su asfalto in curva :-) non scivola affatto piuttosto va su due ruote.
Anche io credo che su terra rende piu con le buggy a tasselli fini con cerchi dish.

Le Talon sono proprio per lo scopo finale del mezzo, cazzeggio sul misto.
rob
Concordo in pieno. Forse andry dice la stessa cosa, o non abbiamo capito noi. Mi sembra impossibile avere problemi di grip su asfalto con le Talon. In curva si impunta proprio e.. capòt!!

Più che di tasselli, penserei alla mescola e all'impronta a terra: le Talon son morbidissime, e larghe. Come dici tu, perfette per cazzeggiare/sbandare/sgommare sul terriccio o sullo sconnesso leggero, ma su asfalto son pericolose.. Se fai un dritto e sterzi con decisione decolli..
pastrana75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 12, 18:20   #4358 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andry-96
 
Data registr.: 14-10-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 4.419
Citazione:
Originalmente inviato da pastrana75 Visualizza messaggio
Concordo in pieno. Forse andry dice la stessa cosa, o non abbiamo capito noi. Mi sembra impossibile avere problemi di grip su asfalto con le Talon. In curva si impunta proprio e.. capòt!!

Più che di tasselli, penserei alla mescola e all'impronta a terra: le Talon son morbidissime, e larghe. Come dici tu, perfette per cazzeggiare/sbandare/sgommare sul terriccio o sullo sconnesso leggero, ma su asfalto son pericolose.. Se fai un dritto e sterzi con decisione decolli..
in curva si impunta ma quello è un difetto del revino che peggiora con gomme così larghe cmq con gomme stradali anche scarse tipo fasrtax avevo molto più grip mentre le talon sul' asfalto vecchio tenevano poco e slittavano troppo in accelerazione e in frenata
__________________
Footy ITA 107
andry-96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 12, 18:51   #4359 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-07-2012
Residenza: Velletri
Messaggi: 55
Ah OK, parlavamodi cose diverse.

si su questo son daccordo, con le spugne infatti la trazione su asfalto è molto maggiore, in curva si inserisce alla grande, scivola un po di sovrasterzo ma la si controlla bene.

Con le talon se provi a fare la stessa cosa si mette su due ruote (se sei fortunato) secondo me perchè sono molto morbide e il peso dell'auto in curva le fa cedere, avessero inserto più duro probabilmente sarebbe diverso.

Signori, chi di voi ha mai provato a montare una camera per filmare dal revino o da altra auto RC?

Oggi per provare, ma arriverà fra un paio di mesi preso una camera molto diffusa per fare filmati in MBK, moto (i coatti che sfrecciano a 300 km/h e si fanno arrestare postando sul tubo ) e aereo RC.

La camera key 808 #11

Praticamente questa:
Traxxas Rustler VXL crash recorded with 808 #11 HD keychain camera - YouTube

Ci sono molti post nella sezione volo, ma non ho trovato granchè fra noi con le gomme per terra.

rob
__________________
E-revo VXL 1/16 -- Xray M18 pro

Ultima modifica di robflat : 05 settembre 12 alle ore 18:55
robflat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 12, 18:53   #4360 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andry-96
 
Data registr.: 14-10-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 4.419
Citazione:
Originalmente inviato da robflat Visualizza messaggio
Ah OK, parlavamodi cose diverse.

si su questo son daccordo, con le spugne infatti la trazione su asfalto è molto maggiore, in curva si inserisce alla grande, scivola un po di sovrasterzo ma la si controlla bene.

Con le talon se provi a fare la stessa cosa si mette su due ruote (se sei fortunato) secondo me perchè sono molto morbide e il peso dell'auto in curva le fa cedere, avessero inserto più duro probabilmente sarebbe diverso.

Signori, chi di voi ha mai provato a montare una camera per filmare dal revino o da altra auto RC?

Oggi per provare, ma arriverà fra un paio di mesi preso una camera molto diffusa per fare filmati in MBK, moto (i coatti che sfrecciano a 300 km/h e si fanno arrestare postando sul tubo ) e aereo RC.

La camera key 808 #11

Praticamente questa:
keychain camera 808 #11 test, with 0,67x wide angle lens on 1:18 buggy (No2) - YouTube

Ci sono molti post nella sezione volo, ma non ho trovato granchè fra noi con le gomme per terra.

rob
dovrebbe andare ma occhio a cappottare
__________________
Footy ITA 107
andry-96 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Traxxas E-revo official thread - Revo Conversion E REfuso Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 4707 10 marzo 21 23:52
Traxxas Revo 3.3 Official Thread blot11 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 19 08 agosto 09 22:43
Traxxas E-Revo Brushless (Official Topic) billy54 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 2 21 aprile 09 12:13
Cen Mini Madness Official Post !? fisch88 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 41 04 settembre 07 11:55



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002