Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 settembre 12, 21:23   #4341 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 28-09-2006
Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
Citazione:
Originalmente inviato da haga41 Visualizza messaggio
Dopo anni e anni di modellismo mi sono sempre trovato mooolto bene con la Motorsil soprattutto nel sigillare le casse differenziale!Poi ognuno fa come crede he
Il motorsil o qualunque sigillante "sigillano" la coppia conica del diff tenendo fuori la polvere, questo è poco ma sicuro, ma se le plastiche hanno preso gioco e l'accoppiamento è lasco con il motorsil ci fai ben poco.
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 12, 00:05   #4342 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di haga41
 
Data registr.: 23-06-2010
Residenza: Spinea
Messaggi: 688
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da Badlucifer Visualizza messaggio
Il motorsil o qualunque sigillante "sigillano" la coppia conica del diff tenendo fuori la polvere, questo è poco ma sicuro, ma se le plastiche hanno preso gioco e l'accoppiamento è lasco con il motorsil ci fai ben poco.
Se le casse hanno lasco allora sono disintegrate e il rev lo si usa contro i muri perche'il mio che ha 1 anno e'perfetto e con il Motorsil non mi entra sporcizia!
haga41 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 12, 00:07   #4343 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 28-09-2006
Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
Citazione:
Originalmente inviato da haga41 Visualizza messaggio
Se le casse hanno lasco allora sono disintegrate e il rev lo si usa contro i muri perche'il mio che ha 1 anno e'perfetto e con il Motorsil non mi entra sporcizia!
Tutto dipende da che ci fai con i modelli, di suo il motorsil va benissimo, e la sporcizia non entra, ma l'usura delle casse non è data dalla sporcizia.
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 12, 00:11   #4344 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di haga41
 
Data registr.: 23-06-2010
Residenza: Spinea
Messaggi: 688
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da robflat Visualizza messaggio
Il motorsil D rosso?

Anche io ho visto che soprattutto il posteriore perde un po di olio anche se 20.000

Proverò al prossimo cambio olio. In pratica come lo applichi? E soprattutto come lo rimuovi quando devi riaprirlo?


Rob
In pratica una volta applicata la pasta rossa(Motorsil)la si lascia riposare e quindi asciugare,questa funge come guarnizione,metti la giusta quantita'dove serve(ne basta un filino)...Per rimuoverla lo si fa tranquillamente con le dita!!
haga41 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 12, 00:17   #4345 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di haga41
 
Data registr.: 23-06-2010
Residenza: Spinea
Messaggi: 688
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da Badlucifer Visualizza messaggio
Tutto dipende da che ci fai con i modelli, di suo il motorsil va benissimo, e la sporcizia non entra, ma l'usura delle casse non è data dalla sporcizia.
Quoto in pieno,infatti chi ha questi problemini con le casse credo usera'il Rev all'americana con salti da 7 metri ecc
haga41 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 12, 00:21   #4346 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 28-09-2006
Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
Citazione:
Originalmente inviato da haga41 Visualizza messaggio
Quoto in pieno,infatti chi ha questi problemini con le casse credo usera'il Rev all'americana con salti da 7 metri ecc
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 12, 07:36   #4347 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di saxo8v
 
Data registr.: 26-02-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 729
secondo me mi si è spanata la sede della vite trasversale e quindi non ha piú tenuta.

per l'uso, qualche salto lo faccio, ma secondo me ci sta l'usura anche per il solo girare. la mia cassa ne aveva quasi 2 di anni, non mi sento,di recriminare.
saxo8v non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 12, 16:28   #4348 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-07-2012
Residenza: Velletri
Messaggi: 55
Si ma perchè parlate di plastiche? Un conto la cassa differenziale in acciaio, io di quella parlo, un conto l'involucro in plastica che contiene la cassa ed è attacato con due vii sotto gli ammo.

Quest'ultimo è normale, per come è fatto, che non chiuda perfettamente, credo sia il più grosso difetto del revino quell'incastro, ma non credo che sia un grosso problema l'ingresso di un po di polvere da li, l'importante è che lo sporco non entri nel differenziale vero e proprio no?.

Rob
__________________
E-revo VXL 1/16 -- Xray M18 pro
robflat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 12, 16:32   #4349 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 28-09-2006
Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
Citazione:
Originalmente inviato da robflat Visualizza messaggio
Si ma perchè parlate di plastiche? Un conto la cassa differenziale in acciaio, io di quella parlo, un conto l'involucro in plastica che contiene la cassa ed è attacato con due vii sotto gli ammo.

Quest'ultimo è normale, per come è fatto, che non chiuda perfettamente, credo sia il più grosso difetto del revino quell'incastro, ma non credo che sia un grosso problema l'ingresso di un po di polvere da li, l'importante è che lo sporco non entri nel differenziale vero e proprio no?.

Rob
Anche all'accoppiamento corona pignone del differenziale la polvere non piace tanto, per quello si usa sigillare le spallette.
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 12, 16:37   #4350 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fcava
 
Data registr.: 20-07-2009
Residenza: Como
Messaggi: 1.978
Esatto. Visto poi che spesso e volentieri si cambia proprio pignone e cassa del differenziale perchè si mangia il pignioncino. Difatti in questo periodo scarseggia come ricambio
__________________
Yoko YZ-2 // Tekno EB410 // Losi Mini8 // Traxxas mini e-revo // Team Magic E5
fcava non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Traxxas E-revo official thread - Revo Conversion E REfuso Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 4707 10 marzo 21 23:52
Traxxas Revo 3.3 Official Thread blot11 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 19 08 agosto 09 22:43
Traxxas E-Revo Brushless (Official Topic) billy54 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 2 21 aprile 09 12:13
Cen Mini Madness Official Post !? fisch88 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 41 04 settembre 07 11:55



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:55.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002