Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 agosto 12, 18:36   #4321 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di saxo8v
 
Data registr.: 26-02-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 726
...si, ma preferirei parlare di differenziali altrui...

appena gli impegni familiari lo consentono vedo se il mio tapullo (tecnicismo locale traducibile con intervenzo di fortuna, fatto con quello che si aveva sotto mano) regge
saxo8v non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 12, 18:45   #4322 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 28-09-2006
Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
Citazione:
Originalmente inviato da saxo8v Visualizza messaggio
...si, ma preferirei parlare di differenziali altrui...

appena gli impegni familiari lo consentono vedo se il mio tapullo (tecnicismo locale traducibile con intervenzo di fortuna, fatto con quello che si aveva sotto mano) regge
Dai un occhio alle plastiche, fidati... se ti mollano quelle anche con i rasamenti risolvi poco, dopo un pò triti tutto.
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 12, 19:59   #4323 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Cagliari
Messaggi: 647
Citazione:
Originalmente inviato da Badlucifer Visualizza messaggio
Dai un occhio alle plastiche, fidati... se ti mollano quelle anche con i rasamenti risolvi poco, dopo un pò triti tutto.
Io mi diverto un sacco con la frizione un po' lasca. Avete mai provato? Credo sia per questo (anche) che la mia trasmissione gode di ottima salute. Ne ho sempre - di dischi frizione - 2 o 3 di scorta, la controllo periodicamente (è facile, senza smontare la corona con una buona pila si intravede quanto basta) e la cambio quando vedo che arriva alla frutta. Più o meno, un disco mi fa 6 mesi (girando 2 o 3 ore a settimana, non di più).

P.s.: non giro su asfalto. Giro sempre sullo stesso piazzale, cemento-terriccio-sconnesso, con sospensioni molto morbide (molle verdi davanti, nere dietro, praticamente senza precarico): prova che ti prova, questo è l'assetto con cui mi diverto di più.
pastrana75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 12, 20:37   #4324 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di saxo8v
 
Data registr.: 26-02-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 726
infatti ho in programma di sostituire il bulkhead posteriore, appena mi molla di nuovo la coppia conica. Almeno smonto una sola volta. nel dubbio ho anche spessorato di lato il bulkhead, sperando che il telaio lo aiuti a restare chiuso.

ho mollato ancora un po' la frizione, cosí vedo se mi dura di piú.
saxo8v non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 12, 14:59   #4325 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-07-2012
Residenza: Velletri
Messaggi: 55
Ciao, ho bisogno di una mano.

Ho sostiuto il servo Hitec analogico con uno digitale

Ho preso l' HS5085MG

Ho una trasmittente Spektrum DX3e

E la ricevente e' un Spektrum SR300

Il problema e' che il servo sfarfalla.

Ho scaricato una lipo e tutto ok, poi a meta' della seconda ha cominciato a fare come se ci fossero interferenze, il servo appunto sfarfalla.
A machina ferma e radio poggiata sul tavolo, appena sfioro con un dito la manopola della trasmittente comincia a sfarfallare il servo, basta il semplice contatto del dito sulla spugna della manopola.

Cosa posso fare? Cosa puo' essere?

Grazie
Rob
__________________
E-revo VXL 1/16 -- Xray M18 pro
robflat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 12, 15:23   #4326 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-07-2012
Residenza: Velletri
Messaggi: 55
Sembra che abbia risolto.

Ho girato lo sterzo tenendo una delle sue ruote per farlo sforzare un po ma assecondandolo un minomo.

Sentivo che intorno al centro corsa offriva meno resistenza dopo qualche destra sinistra ho sentito che quel vuoto spariva e la forza era distribuita equamente au tutto l'arco di sterzata.

Ora e' tornato perfetto.

Cosa puo' esserqe accaduto internamente al servo? Poco prima che accadese ho fatto qualche salto dimenticando di avere irrigidito con fascette.
__________________
E-revo VXL 1/16 -- Xray M18 pro
robflat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 12, 21:27   #4327 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-07-2012
Residenza: Velletri
Messaggi: 55
Il problema si e' ripresentano poco dopo.

Ho rieseguito anche bind di radio e ricevitore per scrupolo.

Niente, ora ho risolto riducendo lo stearing rate un pochino, in effetti questo rispetto al HS82 ha un angolo di sterata maggiore e addirittirua mi sbatteva contro il tappo para servo del revino.

Cavolo non pensavo di spendere il doppio su un servo digitale e avere altri problemi!!

Rob
__________________
E-revo VXL 1/16 -- Xray M18 pro
robflat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 12, 09:27   #4328 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Cagliari
Messaggi: 647
Citazione:
Originalmente inviato da robflat Visualizza messaggio
Il problema si e' ripresentano poco dopo.

Ho rieseguito anche bind di radio e ricevitore per scrupolo.

Niente, ora ho risolto riducendo lo stearing rate un pochino, in effetti questo rispetto al HS82 ha un angolo di sterata maggiore e addirittirua mi sbatteva contro il tappo para servo del revino.

Cavolo non pensavo di spendere il doppio su un servo digitale e avere altri problemi!!

Rob
"Two serv is mel ke one" ...

Io ho montato quasi subito il secondo servo. Il piccolo originale Traxxas non ha nulla che non va, anzi.. E' solo un po' sottodimensionato. Ora la sterzata è robusta e precisa, e i due servi godono di ottima salute. Secondo me è la soluzione migliore, più veloce, ed economica.
pastrana75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 12, 15:44   #4329 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-07-2012
Residenza: Velletri
Messaggi: 55
Che servi hai messo? Il secondo servo dove si alimenta su connettore AUX della ricevente?

Alla fine sembra risolto, ho scaricato tre lipo questa mattina, e alla fine sono tornato a full stearing ratio.

Credo che il problema fosse proprio che il servo a fondo corsa girando a destra sbatteva contro i paracolpi e quindi non arrivando al 100% di sterzata poi aveva problemi di centratura.

Devo sostituire il bracetto nero che collega la squadretta del servo con uno regolabile perchè come vedete non lavora in parallelo in quel modo, come vedete in foto, allego anche qualche foto della mia interpretazione touring.....

Esistono in circolazione come ricambio?

squadretta non parallela:


Revino touring con spugne, pensavo durassero 15 minuti, ma dopo tre scariche sono nuove:








Ciao
Rob
__________________
E-revo VXL 1/16 -- Xray M18 pro
robflat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 12, 17:32   #4330 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Cagliari
Messaggi: 647
Citazione:
Originalmente inviato da robflat Visualizza messaggio
Che servi hai messo? Il secondo servo dove si alimenta su connettore AUX della ricevente?

Alla fine sembra risolto, ho scaricato tre lipo questa mattina, e alla fine sono tornato a full stearing ratio.

Credo che il problema fosse proprio che il servo a fondo corsa girando a destra sbatteva contro i paracolpi e quindi non arrivando al 100% di sterzata poi aveva problemi di centratura.

Devo sostituire il bracetto nero che collega la squadretta del servo con uno regolabile perchè come vedete non lavora in parallelo in quel modo, come vedete in foto, allego anche qualche foto della mia interpretazione touring.....

Esistono in circolazione come ricambio?

squadretta non parallela:


Revino touring con spugne, pensavo durassero 15 minuti, ma dopo tre scariche sono nuove:








Ciao
Rob
Non saprei, io monto la squadra originale. Ho messo due microservi originali. Li vedi montati in una delle foto a pag. 429, sul mio carbon-revino.
pastrana75 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Traxxas E-revo official thread - Revo Conversion E REfuso Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 4707 10 marzo 21 23:52
Traxxas Revo 3.3 Official Thread blot11 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 19 08 agosto 09 22:43
Traxxas E-Revo Brushless (Official Topic) billy54 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 2 21 aprile 09 12:13
Cen Mini Madness Official Post !? fisch88 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 41 04 settembre 07 11:55



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002