26 agosto 12, 11:41 | #4281 (permalink) Top | |
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Questo è possibile. Allora, niente "fonti" che ti dicano cose che già sai: no, le gomme con il diff centrale non gonfiano di meno. Le gomme a pizza dipendono esclusivamente dalla velocità di rotazione delle ruote, condizione che il diff centrale non muta. Il diff centrale redistribuisce la potenza sull'asse con meno grip durante i trasferimenti di carico, ma la potenza a disposizione sempre quella resta, non è che aumenta o diminuisce. | |
26 agosto 12, 12:05 | #4282 (permalink) Top | |
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26 agosto 12, 12:06 | #4283 (permalink) Top | |
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26 agosto 12, 20:53 | #4286 (permalink) Top |
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| Carbon Revo alla riscossa!
Devo dire che, dopo due anni, godiamo ancora di ottima salute. Nonostante la capotte avrebbe qualcosa da ridire a riguardo.. P.s.: non capisco come mai nessuno (mi pare) mi ha seguito nell'upgrade del telaio carbonio. Dite la verità.. non avete voglia di smontare e rimontare tutto.. Eh già.. devo riconoscere che è un po' rognosetto... |
26 agosto 12, 21:01 | #4287 (permalink) Top |
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Personalmente perché cazzeggiando anche sui monti con sassi, salti, etc preferisco quello in plastica che se si graffia chi se ne frega e se si rompe costa poco (e ce l'ho in casa). Quello in carbonio se spacchi uno dei pezzi devi riprendere tutto o ci sono anche i vari componenti come ricambio?
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26 agosto 12, 21:38 | #4288 (permalink) Top | |
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1. posso garantire che è sorprendentemente robusto. Botte ne ho prese, e ne prendo parecchie (sono il classico - pessimo - pilota da piazzale.. mi serve mooolto, mooolto spazio.. ). Braccetti ne rompo parecchi (difatti secondo me è meglio lasciarli in plastica, ne ho sempre due o tre di scorta) ma sempre e solo quelli. E viva i semiassi telescopici, perchè pure quelli ti salvano parecchio (per ora mai cambiato ne coppie coniche ne diffe., e sono ancora perfetti.) 2. vantaggi: il modello, su strada, cambia di parecchio, in meglio. Tutto sta un po' più in basso, quindi pure il baricentro; le masse sono più accentrate, e (volendo) personalizzabili: l'originale plasti ha una sezione a "V", questo invece è piatto. Tutto è più diretto, sia la risposta delle sospensioni sia la risposta dello sterzo. E regala delle belle soddisfazioni, perchè anche piccoli interventi sulla campanatura o sulla convergenza li senti subito, cosa che prima, con il plasti, non succedeva. Però, di contro, tengo sempre a ribadire che il montaggio è rognosetto: porta via buoni due o tre pomeriggi belli pieni, tiri giù un po' di santi dal paradiso, e c'è da fare anche qualche (piccola) modifica. Però poi ti diverti. | |
26 agosto 12, 21:45 | #4289 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-07-2009 Residenza: Como
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Il montaggio non mi preoccupa. In 3 ore venerdì scorso ho aiutato un mio amico meno esperto a smontare tutto per mettere gli omocinetici delle ruote in metallo e, già che c'eravamo, abbiamo rifatto anche il centrale... Più che altro il tuo uso è diverso dal mio. Ogni tanto lo uso in una pista off, ma ho anche la losina e la caster 1/10. Lo uso soprattutto in montagna, anche in punti dove vanno gli amici con gli scaler. Se non ci passa a causa di grossi dislivelli, si mette la retro, si prende la rincorsa e poi si sale di prepotenza. Oppure si salta sugli ostacoli per le bici...
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27 agosto 12, 03:08 | #4290 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Prego andare a pag. 405 dove ho dimostrato il tutto con foto, si nota eccome la differenza di diametro delle anteriori in accelerazione con il differenziale centrale. | |
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