Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 giugno 12, 10:09   #4161 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di anto142
 
Data registr.: 28-04-2010
Residenza: piove di sacco
Messaggi: 212
Immagini: 2
Ciao ragazzi ma secondo voi è proprio una pessima idea portare il revvino in spiaggia sul bagnasciuga? Mi sa tanto di si...
anto142 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 12, 12:31   #4162 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cinghio
 
Data registr.: 21-06-2007
Residenza: Verona
Messaggi: 3.345
Citazione:
Originalmente inviato da anto142 Visualizza messaggio
Ciao ragazzi ma secondo voi è proprio una pessima idea portare il revvino in spiaggia sul bagnasciuga? Mi sa tanto di si...
pessima. Fai fuori cuscinetti, omocinetici e rischi seriamente l elettronica, entra acqua e sabbia nei differenziali e rischi anche quelli

La dicitura waterproof, che poi sta ad indicare più che altro la protezione da schizzi dell elettronica (e solo quella), è uno specchietto per gli allocchi alle prime armi. Se in tutte le macchine, motori e regolatori professionali non si parla mai di water proof un motivo c è.
__________________
«Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio».
Albert Einstein
cinghio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 12, 12:45   #4163 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andry-96
 
Data registr.: 14-10-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 4.419
Citazione:
Originalmente inviato da anto142 Visualizza messaggio
Ciao ragazzi ma secondo voi è proprio una pessima idea portare il revvino in spiaggia sul bagnasciuga? Mi sa tanto di si...
Se sigilli bene la cassa del differenziale posteriore che sotto resta aperta e poi pulisci bene non ci sono problemi pero' meglio evitare il bagnasciuga l' acqua salata fa disastri arrugginisce tutto
__________________
Footy ITA 107
andry-96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 12, 12:48   #4164 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andry-96
 
Data registr.: 14-10-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 4.419
Citazione:
Originalmente inviato da cinghio Visualizza messaggio
pessima. Fai fuori cuscinetti, omocinetici e rischi seriamente l elettronica, entra acqua e sabbia nei differenziali e rischi anche quelli

La dicitura waterproof, che poi sta ad indicare più che altro la protezione da schizzi dell elettronica (e solo quella), è uno specchietto per gli allocchi alle prime armi. Se in tutte le macchine, motori e regolatori professionali non si parla mai di water proof un motivo c è.
L' acqua salata e' un disastro meglio evitarla ma sulla neve io ho girato senza problemi poi arrivavo a casa lavavo bene e asciugavo col phon e smontavo e lubrificavo tutto
__________________
Footy ITA 107
andry-96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 12, 13:48   #4165 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di anto142
 
Data registr.: 28-04-2010
Residenza: piove di sacco
Messaggi: 212
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da andry-96 Visualizza messaggio
L' acqua salata e' un disastro meglio evitarla ma sulla neve io ho girato senza problemi poi arrivavo a casa lavavo bene e asciugavo col phon e smontavo e lubrificavo tutto
Si infatti immaginavo...io l'ho usato sulla neve una volta...solo che stamattina mi era venuta questa insana idea...ero li al mare e c'era secca quindi sabbia umida e spazio da piazzale...sarebbe stato fantastico sfrecciare con il revvino...

Domanda ragazzi come carrozzeria ci sono solo quelle 3 li solite...altro non ce...sarebbe bello vendessero trasparente quella del grave digger ecc ecc...
anto142 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 12, 14:33   #4166 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di raceboy
 
Data registr.: 14-05-2008
Residenza: MILANO
Messaggi: 703
Citazione:
Originalmente inviato da anto142 Visualizza messaggio
Si infatti immaginavo...io l'ho usato sulla neve una volta...solo che stamattina mi era venuta questa insana idea...ero li al mare e c'era secca quindi sabbia umida e spazio da piazzale...sarebbe stato fantastico sfrecciare con il revvino...

Domanda ragazzi come carrozzeria ci sono solo quelle 3 li solite...altro non ce...sarebbe bello vendessero trasparente quella del grave digger ecc ecc...
Non c'e' problema, prima di utilizzarlo wd 40 su tutto (proprio tutto ) poi appena finisci vai a casa e lo smonti tutto e ci vai di wd40 e compressore...
raceboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 12, 17:45   #4167 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MiniG
 
Data registr.: 20-02-2009
Residenza: Exclave
Messaggi: 1.457
Invia un messaggio via MSN a MiniG
Citazione:
Originalmente inviato da anto142 Visualizza messaggio
Ciao ragazzi ma secondo voi è proprio una pessima idea portare il revvino in spiaggia sul bagnasciuga? Mi sa tanto di si...

Non c'è niente di peggio che la salsedine! Puoi lavare il modello quanto ti pare ed oliarlo in abbondanza che la salsedine non la levi piu'. Ho sperimemtato di persona in una grandissima spiaggia della Normandia un paio di estati fa, una spiaggia cosi' merita e non ci si puo' trattenere , specie quando si ha il mezzo pronto all'uso , nel baule dell'auto. Il risultato è stato pessimo, tutti i cuscinetti mi si sono inchiodati e dato che usavo dei barilotti/fuselli in alluminio, un paio di questi si erano inchiodati tra cuscinetto e la sua sede. Tutto questo dopo : 1) avere immediatamente lavato in acqua dolce il mezzo subito dopo averci giocato ( in una di quelle docce sparse in giro tra i bagni della spiaggia) 2) averci spruzzato abbondantemente WD40 subito dopo la doccia e prima di riporlo nel sacchetto per portarlo a casa.
Alla sera, in albergo ho cercato di levare subito i cuscinetti per metterli a mollo nel WD40 ma quando ho scoperto che i cuscinetti si erano irreversibilmente inchiodati nei fuseli in aluminio era troppo tardi, il danno è stato clamoroso. I differenziali dopo averli puliti e rifatti grattavano malgrado li avessi messi a mollo nell'olio. Un mese piu' tardi tornato a casa ho di nuovo rismontato tutto e notato che i danni erano tali che le parti in cui aveva fatto presa la salsedine , per quanto lubrificate , apparivano come ruvide, il risultato è che me ne sono preso un altro. Su questo pero' c'ho montato cuscinetti sigillati e i fuselli RPM , ma in spiaggia: MAI PIU'
__________________
Associated B44.3/Associated RC10 R5.1/SandScorcher/Serpent Cobra 811 Be/Honcho/LosiMiniCrawler-RcBrosMongoose/Revino VXL/ Losi Mini8ight T/3x Toy'sPort Zorro/E-Flight Carbon Cub SS/ Blade QX200Rakon/DJI F450-MobiusFPV/2x DJI F550 H3-3D/Tarot T 810+ Z15+BMPCC . . .

Ultima modifica di MiniG : 24 giugno 12 alle ore 17:49
MiniG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 12, 20:51   #4168 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di haga41
 
Data registr.: 23-06-2010
Residenza: Spinea
Messaggi: 688
Immagini: 6
La sabbia e'una carogna per i nostri Rev,io lo sconsiglio vivamente poi ci puoi anche provare ma dopo dovresti smontarlo e pulirlo dalla A alla Z
haga41 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 12, 21:01   #4169 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di anto142
 
Data registr.: 28-04-2010
Residenza: piove di sacco
Messaggi: 212
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da haga41 Visualizza messaggio
La sabbia e'una carogna per i nostri Rev,io lo sconsiglio vivamente poi ci puoi anche provare ma dopo dovresti smontarlo e pulirlo dalla A alla Z
Ciao si si era curiosità infatti non lo farò mai...ahahah
anto142 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 12, 09:04   #4170 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mikiko
 
Data registr.: 02-06-2008
Residenza: Venaria (TO)
Messaggi: 1.922
Consigli su una motorizzazione brushless??
Sto facendo un ordine da HobbyCity.....
mikiko non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Traxxas E-revo official thread - Revo Conversion E REfuso Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 4707 10 marzo 21 23:52
Traxxas Revo 3.3 Official Thread blot11 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 19 08 agosto 09 22:43
Traxxas E-Revo Brushless (Official Topic) billy54 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 2 21 aprile 09 12:13
Cen Mini Madness Official Post !? fisch88 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 41 04 settembre 07 11:55



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002