Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 aprile 12, 21:37   #4111 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pazzo scatenato
 
Data registr.: 11-02-2012
Residenza: napoli
Messaggi: 973
Citazione:
Originalmente inviato da alexone85 Visualizza messaggio
grazie per la spiegazione... ho capito tutto, si sono cmq contento che non impenni piu, pero leggermente deluso dal fatto che anche con tutte e 4 le gomme a terra la frenata si sia allungata... poi mi sembra quasi di consumare le anteriori in quanto quando sono gonfie e toccano perterra sgommino parecchio "limandosi"
se dici che le ruote si limano significa che usi il revino su asfalto io non credo che per l'asfalto il dif centrale sia utile....anzi,su asfalto hai bisogho che le ruote scarichin o a terra tutta la potenza,invece i diff la disperdono!! non a caso sulle auto da rally game il dif centrale viene tolto a favore del palo rigido e sulle on road con gomme in spugna non ci sono propio(o quasi) vanno solo sulle off road dove servono molto!!!!
__________________
Serpent 960 6s:serpent 977 VIPER con novarossi flash 21 special tuned revo 3.3 . Revo 1/16vxl:100% integy Crono RS01 bimotorethander tiger1/10::.F1kiosho1/7:
pazzo scatenato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 12, 08:29   #4112 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di saxo8v
 
Data registr.: 26-02-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 726
hai provato a fare come dice nel libretto per la frizione?

Stringi a pacco e poi svita di 1/4 di giro. Magari hai poco spunto perchè slitta, anche se non te ne accorgi, ma in confronto ad altri lo noti.

Le 3 vitine del differenziale non c'entrano nulla, tengono solo chiusi i coperchi, non influenzano il comportamento.
saxo8v non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 12, 10:58   #4113 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andry-96
 
Data registr.: 14-10-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 4.419
Citazione:
Originalmente inviato da saxo8v Visualizza messaggio
hai provato a fare come dice nel libretto per la frizione?

Stringi a pacco e poi svita di 1/4 di giro. Magari hai poco spunto perchè slitta, anche se non te ne accorgi, ma in confronto ad altri lo noti.

Le 3 vitine del differenziale non c'entrano nulla, tengono solo chiusi i coperchi, non influenzano il comportamento.
1/4 di giro e' troppo poco già meta giro non lavora meglio 3/4 di giro
__________________
Footy ITA 107
andry-96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 12, 13:50   #4114 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di rebrule
 
Data registr.: 11-03-2005
Residenza: Brescia
Messaggi: 925
Invia un messaggio via MSN a rebrule
Citazione:
Originalmente inviato da pazzo scatenato Visualizza messaggio
se dici che le ruote si limano significa che usi il revino su asfalto io non credo che per l'asfalto il dif centrale sia utile....anzi,su asfalto hai bisogho che le ruote scarichin o a terra tutta la potenza,invece i diff la disperdono!! non a caso sulle auto da rally game il dif centrale viene tolto a favore del palo rigido e sulle on road con gomme in spugna non ci sono propio(o quasi) vanno solo sulle off road dove servono molto!!!!
stesso oggetto , il diff centrale , fine differenti.
Non puoi paragonare una rally game ed un revino macchine troppo diverse.
Sull'asfalto il diff centrale è l'unico optionals del revino davvero utile , permette di non stare sempre con le ruote davanti per aria ed aiuta a diminuire la tendenza del mezzo a cappottare, aumenta la guidabilità del mezzo in generale.
Le rally e le on non hanno tendenze alle penne , hanno un assetto ed un baricentro decisamente differente .
rebrule non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 12, 14:06   #4115 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andry-96
 
Data registr.: 14-10-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 4.419
Citazione:
Originalmente inviato da rebrule Visualizza messaggio
stesso oggetto , il diff centrale , fine differenti.
Non puoi paragonare una rally game ed un revino macchine troppo diverse.
Sull'asfalto il diff centrale è l'unico optionals del revino davvero utile , permette di non stare sempre con le ruote davanti per aria ed aiuta a diminuire la tendenza del mezzo a cappottare, aumenta la guidabilità del mezzo in generale.
Le rally e le on non hanno tendenze alle penne , hanno un assetto ed un baricentro decisamente differente .
si comunque il diff centrale va un po a gusti a quanto vedo io non lo metterei mai mi diverte così il revino e coi distanziali da 15 non cappottta quasi piu il problema è gestire in uscita ma è divertente così
__________________
Footy ITA 107
andry-96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 12, 19:05   #4116 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pazzo scatenato
 
Data registr.: 11-02-2012
Residenza: napoli
Messaggi: 973
Citazione:
Originalmente inviato da rebrule Visualizza messaggio
stesso oggetto , il diff centrale , fine differenti.
Non puoi paragonare una rally game ed un revino macchine troppo diverse.
Sull'asfalto il diff centrale è l'unico optionals del revino davvero utile , permette di non stare sempre con le ruote davanti per aria ed aiuta a diminuire la tendenza del mezzo a cappottare, aumenta la guidabilità del mezzo in generale.
Le rally e le on non hanno tendenze alle penne , hanno un assetto ed un baricentro decisamente differente .
il mio non cappotta e non ho ne i diff centrale e ne i distanziali!!!!!
la cosa carina del del revino e che fa le penne se gli tigli quello è gi togli il divertimento
il mio non le fa (come detto in precedenza) e sto cercando di fargliele fare se non ci riesco per me diventa un mezzo quasi inutile!!!!!ripeto per menon vorrei farmi troppi nemici con questo mio parere!
__________________
Serpent 960 6s:serpent 977 VIPER con novarossi flash 21 special tuned revo 3.3 . Revo 1/16vxl:100% integy Crono RS01 bimotorethander tiger1/10::.F1kiosho1/7:

Ultima modifica di pazzo scatenato : 10 aprile 12 alle ore 19:09
pazzo scatenato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 12, 20:09   #4117 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di rebrule
 
Data registr.: 11-03-2005
Residenza: Brescia
Messaggi: 925
Invia un messaggio via MSN a rebrule
Citazione:
Originalmente inviato da pazzo scatenato Visualizza messaggio
il mio non cappotta e non ho ne i diff centrale e ne i distanziali!!!!!
la cosa carina del del revino e che fa le penne se gli tigli quello è gi togli il divertimento
il mio non le fa (come detto in precedenza) e sto cercando di fargliele fare se non ci riesco per me diventa un mezzo quasi inutile!!!!!ripeto per menon vorrei farmi troppi nemici con questo mio parere!
ognuno con il proprio mezzo si diverte come vuole, questione di gusti personali.
Se ti piacciono le penne ... penna
Questo non toglie che senza diff centrale su asfalto ti perdi , per me , il 70% di divertimento con il revino.
I distanziali mi fan cagarissimo su qualsiasi macchina, li vedo proprio come ultima risorsa.
Per non farlo cappottare esistono tanti modi , dalle barre antirollio, agli ammo fatti come si deve, il diff aiuta in tutti i casi, ed aiuta anche a non "sbregare" tutte le gomme in un colpo solo.
rebrule non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 12, 20:41   #4118 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexone85
 
Data registr.: 25-08-2007
Residenza: Piemonte
Messaggi: 521
in effetti ognuno ha i suoi gusti... io all inizio mi lamentavo del fatto che il revino pennasse troppo, era sempre su 2 ruote, spesso si cappottava ed era poco gestibile, ora con il diff centrale è piu guidabile, non penna piu e gestisce meglio la potenza...
dipende molto da quello che ognuno vuole dal proprio mezzo...

ora l unica cosa che non mi piace del revino e come ho detto prima che col diff centrale freni un pochino meno... ho anche visto un diff centrale con scatto libero ( Hot Racing Traxxas 1/16 E-Revo VXL RC Car upgrades and Hop-ups ) magari oltre a poter girare a dx o sx in frenata lo fa frenare meglio... qualcuno ne sa qualcosa???
alexone85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 12, 16:49   #4119 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-01-2012
Residenza: Lecco
Messaggi: 5
Gomme off-road

Qualcuno mi sa consigliare delle gomme da fuori strada per un revino vxl con batterie lipo, differenziale centrale ma con trasmissione originale? Dico così perchè vorrei un diametro maggiore ma senza sgranare.
E se potete indicarmi anche qualche sito da consultare.
Grazie
HubiBona non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 12, 16:54   #4120 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andry-96
 
Data registr.: 14-10-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 4.419
Citazione:
Originalmente inviato da HubiBona Visualizza messaggio
Qualcuno mi sa consigliare delle gomme da fuori strada per un revino vxl con batterie lipo, differenziale centrale ma con trasmissione originale? Dico così perchè vorrei un diametro maggiore ma senza sgranare.
E se potete indicarmi anche qualche sito da consultare.
Grazie
se non vuoi spender tanto le fastrax da off roadse no tutte le gomme posteriori da buggy 1/10 oppure le gpm da off o le proline dirt hawgche però costano troppo
per i siti guarda game-mania.it(ha gpm e proline) o modelsport.co.uk(tutto tranne gpm )
__________________
Footy ITA 107
andry-96 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Traxxas E-revo official thread - Revo Conversion E REfuso Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 4707 10 marzo 21 23:52
Traxxas Revo 3.3 Official Thread blot11 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 19 08 agosto 09 22:43
Traxxas E-Revo Brushless (Official Topic) billy54 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 2 21 aprile 09 12:13
Cen Mini Madness Official Post !? fisch88 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 41 04 settembre 07 11:55



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002