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Vecchio 09 aprile 12, 22:37   #4111 (permalink)  Top
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L'avatar di pazzo scatenato
 
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Originalmente inviato da alexone85 Visualizza messaggio
grazie per la spiegazione... ho capito tutto, si sono cmq contento che non impenni piu, pero leggermente deluso dal fatto che anche con tutte e 4 le gomme a terra la frenata si sia allungata... poi mi sembra quasi di consumare le anteriori in quanto quando sono gonfie e toccano perterra sgommino parecchio "limandosi"
se dici che le ruote si limano significa che usi il revino su asfalto io non credo che per l'asfalto il dif centrale sia utile....anzi,su asfalto hai bisogho che le ruote scarichin o a terra tutta la potenza,invece i diff la disperdono!! non a caso sulle auto da rally game il dif centrale viene tolto a favore del palo rigido e sulle on road con gomme in spugna non ci sono propio(o quasi) vanno solo sulle off road dove servono molto!!!!
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Vecchio 10 aprile 12, 09:29   #4112 (permalink)  Top
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L'avatar di saxo8v
 
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hai provato a fare come dice nel libretto per la frizione?

Stringi a pacco e poi svita di 1/4 di giro. Magari hai poco spunto perchè slitta, anche se non te ne accorgi, ma in confronto ad altri lo noti.

Le 3 vitine del differenziale non c'entrano nulla, tengono solo chiusi i coperchi, non influenzano il comportamento.
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Vecchio 10 aprile 12, 11:58   #4113 (permalink)  Top
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L'avatar di andry-96
 
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hai provato a fare come dice nel libretto per la frizione?

Stringi a pacco e poi svita di 1/4 di giro. Magari hai poco spunto perchè slitta, anche se non te ne accorgi, ma in confronto ad altri lo noti.

Le 3 vitine del differenziale non c'entrano nulla, tengono solo chiusi i coperchi, non influenzano il comportamento.
1/4 di giro e' troppo poco già meta giro non lavora meglio 3/4 di giro
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Vecchio 10 aprile 12, 14:50   #4114 (permalink)  Top
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se dici che le ruote si limano significa che usi il revino su asfalto io non credo che per l'asfalto il dif centrale sia utile....anzi,su asfalto hai bisogho che le ruote scarichin o a terra tutta la potenza,invece i diff la disperdono!! non a caso sulle auto da rally game il dif centrale viene tolto a favore del palo rigido e sulle on road con gomme in spugna non ci sono propio(o quasi) vanno solo sulle off road dove servono molto!!!!
stesso oggetto , il diff centrale , fine differenti.
Non puoi paragonare una rally game ed un revino macchine troppo diverse.
Sull'asfalto il diff centrale è l'unico optionals del revino davvero utile , permette di non stare sempre con le ruote davanti per aria ed aiuta a diminuire la tendenza del mezzo a cappottare, aumenta la guidabilità del mezzo in generale.
Le rally e le on non hanno tendenze alle penne , hanno un assetto ed un baricentro decisamente differente .
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Vecchio 10 aprile 12, 15:06   #4115 (permalink)  Top
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stesso oggetto , il diff centrale , fine differenti.
Non puoi paragonare una rally game ed un revino macchine troppo diverse.
Sull'asfalto il diff centrale è l'unico optionals del revino davvero utile , permette di non stare sempre con le ruote davanti per aria ed aiuta a diminuire la tendenza del mezzo a cappottare, aumenta la guidabilità del mezzo in generale.
Le rally e le on non hanno tendenze alle penne , hanno un assetto ed un baricentro decisamente differente .
si comunque il diff centrale va un po a gusti a quanto vedo io non lo metterei mai mi diverte così il revino e coi distanziali da 15 non cappottta quasi piu il problema è gestire in uscita ma è divertente così
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Vecchio 10 aprile 12, 20:05   #4116 (permalink)  Top
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stesso oggetto , il diff centrale , fine differenti.
Non puoi paragonare una rally game ed un revino macchine troppo diverse.
Sull'asfalto il diff centrale è l'unico optionals del revino davvero utile , permette di non stare sempre con le ruote davanti per aria ed aiuta a diminuire la tendenza del mezzo a cappottare, aumenta la guidabilità del mezzo in generale.
Le rally e le on non hanno tendenze alle penne , hanno un assetto ed un baricentro decisamente differente .
il mio non cappotta e non ho ne i diff centrale e ne i distanziali!!!!!
la cosa carina del del revino e che fa le penne se gli tigli quello è gi togli il divertimento
il mio non le fa (come detto in precedenza) e sto cercando di fargliele fare se non ci riesco per me diventa un mezzo quasi inutile!!!!!ripeto per menon vorrei farmi troppi nemici con questo mio parere!
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Ultima modifica di pazzo scatenato : 10 aprile 12 alle ore 20:09
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Vecchio 10 aprile 12, 21:09   #4117 (permalink)  Top
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il mio non cappotta e non ho ne i diff centrale e ne i distanziali!!!!!
la cosa carina del del revino e che fa le penne se gli tigli quello è gi togli il divertimento
il mio non le fa (come detto in precedenza) e sto cercando di fargliele fare se non ci riesco per me diventa un mezzo quasi inutile!!!!!ripeto per menon vorrei farmi troppi nemici con questo mio parere!
ognuno con il proprio mezzo si diverte come vuole, questione di gusti personali.
Se ti piacciono le penne ... penna
Questo non toglie che senza diff centrale su asfalto ti perdi , per me , il 70% di divertimento con il revino.
I distanziali mi fan cagarissimo su qualsiasi macchina, li vedo proprio come ultima risorsa.
Per non farlo cappottare esistono tanti modi , dalle barre antirollio, agli ammo fatti come si deve, il diff aiuta in tutti i casi, ed aiuta anche a non "sbregare" tutte le gomme in un colpo solo.
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Vecchio 10 aprile 12, 21:41   #4118 (permalink)  Top
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in effetti ognuno ha i suoi gusti... io all inizio mi lamentavo del fatto che il revino pennasse troppo, era sempre su 2 ruote, spesso si cappottava ed era poco gestibile, ora con il diff centrale è piu guidabile, non penna piu e gestisce meglio la potenza...
dipende molto da quello che ognuno vuole dal proprio mezzo...

ora l unica cosa che non mi piace del revino e come ho detto prima che col diff centrale freni un pochino meno... ho anche visto un diff centrale con scatto libero ( Hot Racing Traxxas 1/16 E-Revo VXL RC Car upgrades and Hop-ups ) magari oltre a poter girare a dx o sx in frenata lo fa frenare meglio... qualcuno ne sa qualcosa???
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Vecchio 23 aprile 12, 17:49   #4119 (permalink)  Top
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Gomme off-road

Qualcuno mi sa consigliare delle gomme da fuori strada per un revino vxl con batterie lipo, differenziale centrale ma con trasmissione originale? Dico così perchè vorrei un diametro maggiore ma senza sgranare.
E se potete indicarmi anche qualche sito da consultare.
Grazie
HubiBona non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 12, 17:54   #4120 (permalink)  Top
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Qualcuno mi sa consigliare delle gomme da fuori strada per un revino vxl con batterie lipo, differenziale centrale ma con trasmissione originale? Dico così perchè vorrei un diametro maggiore ma senza sgranare.
E se potete indicarmi anche qualche sito da consultare.
Grazie
se non vuoi spender tanto le fastrax da off roadse no tutte le gomme posteriori da buggy 1/10 oppure le gpm da off o le proline dirt hawgche però costano troppo
per i siti guarda game-mania.it(ha gpm e proline) o modelsport.co.uk(tutto tranne gpm )
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Footy ITA 107
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