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Vecchio 14 marzo 12, 18:59   #4051 (permalink)  Top
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A seconda della densità del grasso inserito nel differenziale il mezzo avrà più o meno tendenza all'impennata (con 1.000k è quasi un palo rigido). La foto che ho postato è del mio revino con 100k di grasso e si vede chiaramente che le ruote dietro sono "piatte" e quelle davanti sono gonfie.

Nessuna magia nel vederlo in impennata anche col diff centrale, ma è solo la fase iniziale dell'apertura del gas, poi il mezzo scende proprio per mancanza di trazione al posteriore ed in questa fase le gomme davanti sono delle pizze!
No non si gonfiano di più al limite quelle anteriori patiscono la partenza se usi batterie "cattive".
Ma nella media avrai che le gomme soffrono decisamente meno.
Tieni presente che se è tutto montano in maniera corretta dovresti perdere le penne al 80% con il centrale=niente pizze al posto delle gomme.
Raceboy non ci siamo decisamente

andry-96 vuoi girare o chiedermi un appuntamento ?
Ti mando pm.
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Vecchio 14 marzo 12, 19:45   #4052 (permalink)  Top
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No non si gonfiano di più al limite quelle anteriori patiscono la partenza se usi batterie "cattive".
Ma nella media avrai che le gomme soffrono decisamente meno.
Tieni presente che se è tutto montano in maniera corretta dovresti perdere le penne al 80% con il centrale=niente pizze al posto delle gomme.
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Il diff centrale scarica la potenza sulle ruote che hanno meno aderenza e dunque tenderanno a gonfiare di + rispetto a quelle che hanno tanta presa.
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Vecchio 14 marzo 12, 22:57   #4053 (permalink)  Top
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Il diff centrale scarica la potenza sulle ruote che hanno meno aderenza e dunque tenderanno a gonfiare di + rispetto a quelle che hanno tanta presa.
Non ci siamo, prova e poi mi dici.
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Vecchio 14 marzo 12, 23:09   #4054 (permalink)  Top
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Non ci siamo, prova e poi mi dici.
sul buggy e' cosi', e' inutile che mi dici che non ci siamo, argomenta la tua risposta....
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Vecchio 14 marzo 12, 23:17   #4055 (permalink)  Top
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Comunque il problema delle gomme anteriori che gonfiano in accellerazione puo'essere diminuito caricando il differenziale anteriore con olio siliconico di gradazione piu'alta e si avra'anche maggiore trazione,personalmente devo ancora provarlo ma quando giravo con l'1/8 a scoppio funzionava,ovviamente bisogna trovare la gradazione giusta
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Vecchio 14 marzo 12, 23:57   #4056 (permalink)  Top
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sul buggy e' cosi', e' inutile che mi dici che non ci siamo, argomenta la tua risposta....
Sul buggy, settati come ?
Dai stai parlando di fischi, qua si parla di fiaschi si assomigliano ma non sono la stessa cosa.
Non ci siamo proprio. Prova a ragionare , si mette il diff centrale per togliere le penne al revino , tu mi dici che sta con le ruote all'aria, quindi non ci siamo proprio.
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Vecchio 15 marzo 12, 17:51   #4057 (permalink)  Top
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Vecchio 15 marzo 12, 18:59   #4058 (permalink)  Top
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Vecchio 15 marzo 12, 19:11   #4059 (permalink)  Top
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se ne metto due si impenna?
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Vecchio 15 marzo 12, 19:15   #4060 (permalink)  Top
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Se ne metti due in parallelo aumenta solo la durata ma non la potenza e comunque come gia'testato con due batterie il modello ne risente del peso quindi meglio girare con un pacco alla volta
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