Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 febbraio 12, 18:18   #3961 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andry-96
 
Data registr.: 14-10-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 4.419
Citazione:
Originalmente inviato da MiniG Visualizza messaggio
Cambiare motore non serve, già il Velineon di scatola è troppa roba e comunque si rischia di perdere il controllo facilmente a 2S , se usate delle celle di qualità non serve altro.
Regolatori da 60A in su sono altrettanto inutili, non servono ad altro che buttare soldi, che si abbiano da buttare o meno , non è che aumentando l'amperagio del regolatore migliori qualcosa, anzi aumenta soltanto la resistenza contribuendo a rendere meno sensibile il controllo . . . un mezzo che non si controlla o si controlla a spanne non serve a niente altro che continuare a rompere parti e spendere per un mezzo soldi che potrebbero essere investiti a realizzarne un altro.
comunque un motore feigao potrebbe abbassar le temperature cosa che quest' estate potrebbe esser utile specie se torno in puglia dove con 38° giravamo anche alle 3
__________________
Footy ITA 107
andry-96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 12, 18:20   #3962 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MiniG
 
Data registr.: 20-02-2009
Residenza: Exclave
Messaggi: 1.457
Invia un messaggio via MSN a MiniG
Si certo bella genialata, già il regoatore di scatola del Revino scalda con il suo motore, se ce ne metti uno che spinge di piu' , tutto quello che non ti scalda il motore piu' performante, contribuisce ad umentare la temperatura del regolatore. Dissipatore ventolato, 1 dente in meno e via andare. . . costano meno della metà di un motore (sFeigao poi) e non cuoci il regolatore
__________________
Associated B44.3/Associated RC10 R5.1/SandScorcher/Serpent Cobra 811 Be/Honcho/LosiMiniCrawler-RcBrosMongoose/Revino VXL/ Losi Mini8ight T/3x Toy'sPort Zorro/E-Flight Carbon Cub SS/ Blade QX200Rakon/DJI F450-MobiusFPV/2x DJI F550 H3-3D/Tarot T 810+ Z15+BMPCC . . .

Ultima modifica di MiniG : 19 febbraio 12 alle ore 18:24
MiniG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 12, 18:27   #3963 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andry-96
 
Data registr.: 14-10-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 4.419
Citazione:
Originalmente inviato da MiniG Visualizza messaggio
Si certo bella genialata, già il regoatore di scatola del Revino scalda con il suo motore, se ce ne metti uno che spinge di piu' , tutto quello che non ti scalda il motore piu' performante, contribuisce ad umentare la temperatura del regolatore. Dissipatore ventolato, 1 dente in meno e via andare. . . costano meno della metà di un motore (sFeigao poi) e non cuoci il regolatore
il mio regolatore per ora sempre freddo il motore dopo 2 nimh e una lipo (guidando da ignorante)fai fatica a toccarlo per piu di 3 secondi ora arriva il dissipatore poi quest' estate ventolo tutto e metto una slipstream o foro la carrozza stock(anche se dubito soppravviverà fino a agosto)
__________________
Footy ITA 107
andry-96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 12, 18:44   #3964 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mik90
 
Data registr.: 04-05-2010
Residenza: Lavagna (ge)
Messaggi: 161
Citazione:
Originalmente inviato da MiniG Visualizza messaggio
Cambiare motore non serve, già il Velineon di scatola è troppa roba e comunque si rischia di perdere il controllo facilmente a 2S , se usate delle celle di qualità non serve altro.
Regolatori da 60A in su sono altrettanto inutili, non servono ad altro che buttare soldi, che si abbiano da buttare o meno , non è che aumentando l'amperagio del regolatore migliori qualcosa, anzi aumenta soltanto la resistenza contribuendo a rendere meno sensibile il controllo . . . un mezzo che non si controlla o si controlla a spanne non serve a niente altro che continuare a rompere parti e spendere per un mezzo soldi che potrebbero essere investiti a realizzarne un altro.
Come mai dici che l' Esc da 60a son soldi buttati? L' originale è da 52 quindi se dovessi cambiarlo andrei a prenderne uno da 60a.

Non prenderla come una critica, io sono completamente ignorante nell' elettrico
mik90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 12, 18:46   #3965 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MiniG
 
Data registr.: 20-02-2009
Residenza: Exclave
Messaggi: 1.457
Invia un messaggio via MSN a MiniG
be allora è un altra questione: se il motore ti scalda tanto con 2 scariche di Ni-Mh (6 celle?)c'è qualcosa che non va.
__________________
Associated B44.3/Associated RC10 R5.1/SandScorcher/Serpent Cobra 811 Be/Honcho/LosiMiniCrawler-RcBrosMongoose/Revino VXL/ Losi Mini8ight T/3x Toy'sPort Zorro/E-Flight Carbon Cub SS/ Blade QX200Rakon/DJI F450-MobiusFPV/2x DJI F550 H3-3D/Tarot T 810+ Z15+BMPCC . . .
MiniG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 12, 18:54   #3966 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andry-96
 
Data registr.: 14-10-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 4.419
Citazione:
Originalmente inviato da MiniG Visualizza messaggio
be allora è un altra questione: se il motore ti scalda tanto con 2 scariche di Ni-Mh (6 celle?)c'è qualcosa che non va.
no no solo dopo le 3 scariche (2 nimh 6 celle e 1 lipo) sia col pigno 23 che col 28 sarà che giro in poco spazio e non ci vado piano ma quest estate fondo sicuroq
__________________
Footy ITA 107
andry-96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 12, 14:23   #3967 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andry-96
 
Data registr.: 14-10-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 4.419
è arrivato il pacchetto gli ammo sono bellissimi ma anche nei vostri c' erano gia le molle di 3 durezze?
__________________
Footy ITA 107
andry-96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 12, 16:57   #3968 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mik90
 
Data registr.: 04-05-2010
Residenza: Lavagna (ge)
Messaggi: 161
Citazione:
Originalmente inviato da andry-96 Visualizza messaggio
è arrivato il pacchetto gli ammo sono bellissimi ma anche nei vostri c' erano gia le molle di 3 durezze?
se hai preso i gpm si, io li ho presi rossi e sono arrivati con le molle argentate montate e le altre 2 nel pacchettino
mik90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 12, 16:59   #3969 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andry-96
 
Data registr.: 14-10-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 4.419
Citazione:
Originalmente inviato da mik90 Visualizza messaggio
se hai preso i gpm si, io li ho presi rossi e sono arrivati con le molle argentate montate e le altre 2 nel pacchettino
ok anche a me ma per ora tengo le originali con un pelo di precarico sono gia belle dure non mi immagino quelle ancora piu dure
__________________
Footy ITA 107
andry-96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 12, 16:59   #3970 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mik90
 
Data registr.: 04-05-2010
Residenza: Lavagna (ge)
Messaggi: 161
per il mio esc ho scritto a modelsport e mi han detto che lo cambiano in garanzia, il problema è come glielo spedisco?
sono stato dal corriere gls che ha sede vicino casa mia e mi ha chiesto 42 eurozzi!!!!piuttosto me ne compro un altro...
voi sapete qualche metodo più economico?
mik90 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Traxxas E-revo official thread - Revo Conversion E REfuso Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 4707 10 marzo 21 23:52
Traxxas Revo 3.3 Official Thread blot11 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 19 08 agosto 09 22:43
Traxxas E-Revo Brushless (Official Topic) billy54 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 2 21 aprile 09 12:13
Cen Mini Madness Official Post !? fisch88 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 41 04 settembre 07 11:55



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002