Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 febbraio 12, 17:04   #3951 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di raceboy
 
Data registr.: 14-05-2008
Residenza: MILANO
Messaggi: 703
Per la questione oli io vado di 70 wt . Comunque sono dell' idea che sia un mezzo da cazzeggio non bisogna morire per trovare il set-up perfetto.
raceboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 12, 17:06   #3952 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andry-96
 
Data registr.: 14-10-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 4.419
Citazione:
Originalmente inviato da raceboy Visualizza messaggio
Per la questione oli io vado di 70 wt . Comunque sono dell' idea che sia un mezzo da cazzeggio non bisogna morire per trovare il set-up perfetto.
be ma è soddisfacente riuscir a settare bene un mezzo e fargli fare quello che vuoi non è utile come in pista ma mi piace settare
__________________
Footy ITA 107
andry-96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 12, 17:10   #3953 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cinghio
 
Data registr.: 21-06-2007
Residenza: Verona
Messaggi: 3.345
Citazione:
Originalmente inviato da andry-96 Visualizza messaggio
ma tu sbaglio o usi un servo turnigy me lo puoi linkare in europa? grazie
per gli ammo agli anteriori mi trovo bene col 1500 e molle tan ma appena mi arrivano gli ammo gpm metto quelli dietro e davanti molle nere
poi provo questi Distanziali +15mm NERI per Traxxas 1:16 (4 da 12mm) by GPM - 12.50EUR : GAME-MANIA, modellismo e giochi sperando possano evitare i cappottamenti o ridurli
si ho un turnigy ma non ha più l etichetta e non ho i dati del servo.
Ricordo però di averlo preso da hobby king magazzino tedesco, quindi niente problemi di dogane e 3 giorni per la consegna.
Vai sul sito hobby king. Menù dei servi turnigy e filtro su german warehouse. Troverai diversi servi interessanti. Scegline uno da tre- quattro chili facendo attenzione alle dimensioni che non devono superare quelle del vano sul revino.
Il mio è più piccolo dell originale e ho faticato un pò per fissarlo come si deve.
In pratica devi guardare la famiglia dei microservi da elicottero.
Non ci sono solo i turnigy su quel sito, c è l imbarazzo della scelta.... Ma occhio alle dimensioni.
I distanziali sul revino sono un ottimo acquisto. Io uso le gomme response pro che hanno un offset da 12 mm, quindi un effetto molto simile ai distanziali da 15. Fanno una gran differenza si in curva che in atterraggio. Con i distanziali ti porti questo vantaggio su tutte le gomme che usi.
Abbinato ai braccetti passo lungo e ad un olio denso negli ammortizzatori, ti sembrerà di cambiare macchine, molto più semplice e efficacie in pista. Ovviamente se vai a 2 s. Le 3s sul revino sono una cosa inutile, anzi peggio..... Servono solo a fare i back flip e a tritare coppie coniche.


Ciao.
__________________
«Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio».
Albert Einstein

Ultima modifica di cinghio : 19 febbraio 12 alle ore 17:17
cinghio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 12, 17:11   #3954 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mik90
 
Data registr.: 04-05-2010
Residenza: Lavagna (ge)
Messaggi: 161
Se non sbaglio il velineon originale è 4000 kw. Quindi col 4900 dovrebbe essere fin troppo potente!
mik90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 12, 17:12   #3955 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andry-96
 
Data registr.: 14-10-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 4.419
Citazione:
Originalmente inviato da mik90 Visualizza messaggio
Se non sbaglio il velineon originale è 4000 kw. Quindi col 4900 dovrebbe essere fin troppo potente!
non fin troppo ma migliora e ha comunque tanta coppia ti lascio immaginare il 6579
__________________
Footy ITA 107
andry-96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 12, 17:42   #3956 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MiniG
 
Data registr.: 20-02-2009
Residenza: Exclave
Messaggi: 1.457
Invia un messaggio via MSN a MiniG
Cambiare motore non serve, già il Velineon di scatola è troppa roba e comunque si rischia di perdere il controllo facilmente a 2S , se usate delle celle di qualità non serve altro.
Regolatori da 60A in su sono altrettanto inutili, non servono ad altro che buttare soldi, che si abbiano da buttare o meno , non è che aumentando l'amperagio del regolatore migliori qualcosa, anzi aumenta soltanto la resistenza contribuendo a rendere meno sensibile il controllo . . . un mezzo che non si controlla o si controlla a spanne non serve a niente altro che continuare a rompere parti e spendere per un mezzo soldi che potrebbero essere investiti a realizzarne un altro.
__________________
Associated B44.3/Associated RC10 R5.1/SandScorcher/Serpent Cobra 811 Be/Honcho/LosiMiniCrawler-RcBrosMongoose/Revino VXL/ Losi Mini8ight T/3x Toy'sPort Zorro/E-Flight Carbon Cub SS/ Blade QX200Rakon/DJI F450-MobiusFPV/2x DJI F550 H3-3D/Tarot T 810+ Z15+BMPCC . . .
MiniG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 12, 17:52   #3957 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andry-96
 
Data registr.: 14-10-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 4.419
Citazione:
Originalmente inviato da MiniG Visualizza messaggio
Cambiare motore non serve, già il Velineon di scatola è troppa roba e comunque si rischia di perdere il controllo facilmente a 2S , se usate delle celle di qualità non serve altro.
Regolatori da 60A in su sono altrettanto inutili, non servono ad altro che buttare soldi, che si abbiano da buttare o meno , non è che aumentando l'amperagio del regolatore migliori qualcosa, anzi aumenta soltanto la resistenza contribuendo a rendere meno sensibile il controllo . . . un mezzo che non si controlla o si controlla a spanne non serve a niente altro che continuare a rompere parti e spendere per un mezzo soldi che potrebbero essere investiti a realizzarne un altro.
giusto ora voglio provare le hyperion o thunder power le orion che ho son gia buone ma voglio di piu. comunque con le lipo il mezzo diventa bello aggressivo e ignorante come piace a me solo che questa settimana ho avuto una moria di barilotti è gia il terzo che mi si crepa e/o stappa ho gia ordinato gli rpm che spero siano piu robusti perchè questi han preso un bel po di botte ma non cosi pesanti(tranne 1 anteriore)
__________________
Footy ITA 107
andry-96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 12, 18:09   #3958 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MiniG
 
Data registr.: 20-02-2009
Residenza: Exclave
Messaggi: 1.457
Invia un messaggio via MSN a MiniG
Uso tutto RPM a parte i paraurti, è materiale ottimo e pienamente in linea con cio' che costa, non ti pentirai della scelta. Per le Lipo , dato che ti piace "bello ignorante" ti consiglierei di provare le 2200mAh 55C della Fullymax, avendo anche le Hyperion 1800mAh 35C rosse ti posso garantire che tra le due non c'è paragone, Fullymax a vita! Unica seccatura è che sono un po grandicelle ed entrano a fatica nello scomparto, bisogna fare attenzione a come si mette dentro il cavetto per bilanciare ma in quanto a prestazioni : tutt'altro pianeta
__________________
Associated B44.3/Associated RC10 R5.1/SandScorcher/Serpent Cobra 811 Be/Honcho/LosiMiniCrawler-RcBrosMongoose/Revino VXL/ Losi Mini8ight T/3x Toy'sPort Zorro/E-Flight Carbon Cub SS/ Blade QX200Rakon/DJI F450-MobiusFPV/2x DJI F550 H3-3D/Tarot T 810+ Z15+BMPCC . . .
MiniG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 12, 18:16   #3959 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andry-96
 
Data registr.: 14-10-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 4.419
Citazione:
Originalmente inviato da MiniG Visualizza messaggio
Uso tutto RPM a parte i paraurti, è materiale ottimo e pienamente in linea con cio' che costa, non ti pentirai della scelta. Per le Lipo , dato che ti piace "bello ignorante" ti consiglierei di provare le 2200mAh 55C della Fullymax, avendo anche le Hyperion 1800mAh 35C rosse ti posso garantire che tra le due non c'è paragone, Fullymax a vita! Unica seccatura è che sono un po grandicelle ed entrano a fatica nello scomparto, bisogna fare attenzione a come si mette dentro il cavetto per bilanciare ma in quanto a prestazioni : tutt'altro pianeta
€€???
__________________
Footy ITA 107
andry-96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 12, 18:18   #3960 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MiniG
 
Data registr.: 20-02-2009
Residenza: Exclave
Messaggi: 1.457
Invia un messaggio via MSN a MiniG
30ino: dipende da dove le trovi.
__________________
Associated B44.3/Associated RC10 R5.1/SandScorcher/Serpent Cobra 811 Be/Honcho/LosiMiniCrawler-RcBrosMongoose/Revino VXL/ Losi Mini8ight T/3x Toy'sPort Zorro/E-Flight Carbon Cub SS/ Blade QX200Rakon/DJI F450-MobiusFPV/2x DJI F550 H3-3D/Tarot T 810+ Z15+BMPCC . . .
MiniG non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Traxxas E-revo official thread - Revo Conversion E REfuso Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 4707 10 marzo 21 23:52
Traxxas Revo 3.3 Official Thread blot11 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 19 08 agosto 09 22:43
Traxxas E-Revo Brushless (Official Topic) billy54 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 2 21 aprile 09 12:13
Cen Mini Madness Official Post !? fisch88 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 41 04 settembre 07 11:55



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002