Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 gennaio 10, 13:17   #371 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da lelo98 Visualizza messaggio
credo che per le ruote nn c'è problema le mie tendono verso l'interno in modi diversi ma va una meraviglia\\ ma veniamo al dunque :
ho acquistato da poco un e-revo vxl e credo abbia solo un piccolo problema.quando si comprimono gli ammortizzatori posteriori hanno qualche problema a estendersi completamente e non so se è un problema dell'olio oppure qualcosaltro.sapete aiutarmi??Grazie in anticipo
comonque è propio un bel mostriciattolo XD
spesso di scatola hanno poco olio e quindi dovresti mettercelo tu per essere sicuro che sia un problema di olio...
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 10, 13:23   #372 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lelo98
 
Data registr.: 29-12-2008
Messaggi: 26
ok grazie mille!!!!!!
lelo98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 10, 13:26   #373 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-01-2010
Messaggi: 238
BEC esterno

leggendo e rileggendo tutto ho capito che per girare tranquillo senza aver problemi o "paranoie" sulla affidabilita bisogna installare un bec esterno come ha fatto top gear...per girare a 3 celle (ho ordinato il mio piccolo revino brushless e anche una lipo 3celle adatta)...ora non ho ancora capito quali modelli si possono installare,se ce ne sono acquistabili online e piu o meno quanto sarebbe la spesa per l acquisto...grazie
lampante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 10, 23:46   #374 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da lampante Visualizza messaggio
leggendo e rileggendo tutto ho capito che per girare tranquillo senza aver problemi o "paranoie" sulla affidabilita bisogna installare un bec esterno come ha fatto top gear...per girare a 3 celle (ho ordinato il mio piccolo revino brushless e anche una lipo 3celle adatta)...ora non ho ancora capito quali modelli si possono installare,se ce ne sono acquistabili online e piu o meno quanto sarebbe la spesa per l acquisto...grazie
un bec esterno con uscita a 6V.
Detto questo, se al posto di prendere lipo 3S che rendono ingestibile il mezzo dalla troppa potenza, io consiglio di girare a 2S che si ha abbastanza potenza e non necessiti di bec ...
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 10, 23:48   #375 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-01-2010
Messaggi: 238
e un ultima cosa...che caricabatterie lipo posso acquistare senza spendere molto...che consigliate?economico ma non troppo lento.....se ne esiste uno cosi...la spinetta delle lipo è universale?

Ultima modifica di lampante : 04 gennaio 10 alle ore 23:54
lampante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 10, 00:17   #376 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da lampante Visualizza messaggio
e un ultima cosa...che caricabatterie lipo posso acquistare senza spendere molto...che consigliate?economico ma non troppo lento.....se ne esiste uno cosi...la spinetta delle lipo è universale?
il connettore del bilanciatore varia spesso al variare dei caricabatteria... il connettore dei cavi li devi mettere tu a seconda di cosa vuoi usare.
Se tieni gli attacchi traxxas ti devi costruire un adattatore o conprare un maschio traxxas e farti il cavo per il caricabatterie.
io ti consiglio un imax b6 .
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 10, 00:57   #377 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-01-2010
Messaggi: 238
e nel caso volessi cambiare gli attacchi traxxas con degli attacchhi convenzionali quali attacchi dovrei acquistare?...porta pazienza sono agli inizi!
lampante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 10, 10:48   #378 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pibi.
 
Data registr.: 03-12-2006
Residenza: alessandria
Messaggi: 171
In fase di studio sulla possibilita' di acquisto di un revino....
Volevo porvi un quesito... penso di interesse generale..

Problema: lipo 2s o 3s, capisco che a 2s si ottengano le prstazioni ottimali sfruttabili nell' 80% dei casi ,ma e' pur vero che i possessori di questa mini bestia ogni tanto vorrebbero poter vedere e sentire girare il motore a 3s... poi pero' subentra il problema delle temperature, quindi BEC sterno.. poi rimane il fatto che bisogna farsi pacchi lipo diversi tra loro...

Soluzione: data una radio differente dall'originale(in uso dall'80% degli utenti,anche perche' l'originale e' veramente vergognosa) dotata di tagli sul gas... Si potrebbe equiupaggiare fin da subito il nostro revino con lipo a 3s, approntando dalla radio tagli del gas pari a circa il 70% ,per poter cosi' ottenere un risultato (intanto personalizzato) adeguato ad ogni situazione; potendo cosi' acquistare autonomia nel caso i cui si simuli l'alimentazione a 2s e cmq avere tutti pacchi uguali..

Secondo voi il mio discorso regge?? Alla fine un regolatore regola la tensione in unscita giusto?? per cui anche al banco basterebbe un tester per verificare a quanto taglio della radio corrisponde un uscita in voltaggio pari a 8volt (2s)... stavo pensando a questa soluzione pure per il mio revone.. visto che sono in procinto di acquistare delle nuove lipo, pensavo di prenderle tutte a 3s e regolarmi l' output direttamente tagliando dalla radio, basta rispettare solamente il voltaggio max accettato dal regolatore...

Ditemi la vostra.. a me pare logico cosi' ma non ho mai fatto prove empiriche....
pibi. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 10, 11:01   #379 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di top gear
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.295
Citazione:
Originalmente inviato da jari81 Visualizza messaggio
un bec esterno con uscita a 6V.
Detto questo, se al posto di prendere lipo 3S che rendono ingestibile il mezzo dalla troppa potenza, io consiglio di girare a 2S che si ha abbastanza potenza e non necessiti di bec ...
quoto in pieno!!! Il revino a 3s è davvero un proiettile che va bene solo per le sparate su asfalto; se ti vuoi divertire in offroad oppure in qualsiasi altro modo usalo a 2s
io lo mando a 3s perchè ho acquistato questo modello esclusivamente per usarlo su asfalto (per il bashing offroad ho l'e-maxx)
comunque sia, se vai a 2s non ti serve il bec e hai comunque lo stesso tanta potenza a disposizione.

non preoccupazrti per la trasmissione; non da problemi neanche a 3s. Basti pensare che billy54 ha montato il mamba 5700 a 3s sul mini revo e la trasmissione regge perfettamente.
__________________
MY GARAGE:XRAY T2-009 XRAY T3-2011 ASSOCIATED TC6 TAMIYA F104-Pro
top gear non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 10, 12:32   #380 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-12-2009
Messaggi: 36
perdonate l'ignoranza ma pur avendo letto qua e là, non capisco:

cosa cavolo è il BEC? come va messo e dove va messo? qual'è un modello buono per voi?

grazie mille e scusate per le domande da niubbo
ciupyno non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Traxxas E-revo official thread - Revo Conversion E REfuso Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 4707 10 marzo 21 23:52
Traxxas Revo 3.3 Official Thread blot11 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 19 08 agosto 09 22:43
Traxxas E-Revo Brushless (Official Topic) billy54 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 2 21 aprile 09 12:13
Cen Mini Madness Official Post !? fisch88 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 41 04 settembre 07 11:55



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002