Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 gennaio 12, 10:21   #3771 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andry-96
 
Data registr.: 14-10-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 4.419
benvenuto

Citazione:
Originalmente inviato da bistekka Visualizza messaggio
Ciao a tutti

Sono di Rimini ed ho già postato altre volte sul forum in altre sezioni
Da ieri sera sono anch'io possessore di un revino VXL.
IN "garage" ho già un losi mini rock crawler ed un axial wraith.
Cercavo un modello non troppo grande da potermi portare dietro quando sono in giro, e che avesse un pò di spunto per cazzeggiare se sono per esempio da mia suocera che ha un ampio giardino ma totalmente inutilizzabile per i miei altri 2 veicoli.
Per cui spero davvero di divertirmi.
Le uniche modifiche che intendo fare al momento sono semplicemente togliere i connettori traxxas e mettere su i deans, tanto per sfruttare le lipo che già ho (tutte a 2S) ed eventualmente la wheelie bar traxxas che ho già ordinato ma che valuterò se montare o meno.
Non mi interessano le impennate ed i backflips, vorrei che fosse discretamente guidabie, per cui penso di "giocare" un pò con la programmazione del telecomando e con i precarichi e vedere come gira.
Probabilmente più avanti, soprattutto se le casse si rimpingueranno un attimo, potrei valutare di montare il diffo centrale, ma devo "prendere coraggio" perchè finora non ho ancora mai smanato con le trasmissioni.
Vero è che questo thread (al momento sono arrivato a leggerlo fino a pagina 250) è una vera miniera di informazioni, ma talvolta sono un pò troppo tecniche per me.
Del resto ormai sono cosciente del fatto che il modo migliore per imparare è rischiare, anche perchè dalle mie parti personalmente non conosco modellisti elettrici per cui tocca fare da me..
Intanto stasera faccio un giro con tutto (compresa batteria NiMh di serie) e poi se ne riparla la settimana prossima perchè nelweekend sarò in montagna.
Grazie a tutti per le più di 300 pagine di commenti e suggerimenti fin qui postate.
ciao benvenuto nel gruppo se vuoi un mezzo guidabile io ti consiglierei come prossime up quasi essenziali le molle nere al posteriore e tan all' anteriore e un olio piu duro tipo il 1000 cps e per aver trazione delle gomme migliori da buggy o se vai in montagna le gpm da off per quello che ci vuoi far va benissimo
__________________
Footy ITA 107
andry-96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 12, 10:52   #3772 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-01-2010
Residenza: rimini
Messaggi: 15
Invia un messaggio via MSN a bistekka Invia un messaggio via Yahoo a bistekka
Beh apppena avrò un pò di budget e di tempo per studiare penso che le molle e l'olio saranno sicuramente una delle prime cose che cambierò.
Sarò felice di postarvi le mie impressioni anche se il confronto con gli altri miei modelli è difficile visto che sono talmente diversi tra di loro...
Tra l'altro quando vado in montagna per modelli preferisco portarmi il wraith
bistekka non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 12, 11:00   #3773 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andry-96
 
Data registr.: 14-10-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 4.419
Citazione:
Originalmente inviato da bistekka Visualizza messaggio
Beh apppena avrò un pò di budget e di tempo per studiare penso che le molle e l'olio saranno sicuramente una delle prime cose che cambierò.
Sarò felice di postarvi le mie impressioni anche se il confronto con gli altri miei modelli è difficile visto che sono talmente diversi tra di loro...
Tra l'altro quando vado in montagna per modelli preferisco portarmi il wraith
direi che per la montagna è perfetto il wraith certo che il revino su stradine e magari neve vola
__________________
Footy ITA 107
andry-96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 12, 11:08   #3774 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-01-2010
Residenza: rimini
Messaggi: 15
Invia un messaggio via MSN a bistekka Invia un messaggio via Yahoo a bistekka
Infatti il revino l'ho preso proprio per utilizzarlo nel parcheggio dietro casa quando ho 10 minuti o per andarci in spiaggia (la sabbia è l'unica cosa che a Rimini non manca...)
bistekka non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 12, 11:21   #3775 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andry-96
 
Data registr.: 14-10-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 4.419
Citazione:
Originalmente inviato da bistekka Visualizza messaggio
Infatti il revino l'ho preso proprio per utilizzarlo nel parcheggio dietro casa quando ho 10 minuti o per andarci in spiaggia (la sabbia è l'unica cosa che a Rimini non manca...)
se vai in spiaggia poi pulisci sempre tutto specialmente il diff dietro e attacca un pezzo di stoch grigio alla scatola differenziale fra il paraurti sotto e la scatola differenziale che blocca un po di sabbia e potresti prendere delle gomme da sabbia
__________________
Footy ITA 107
andry-96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 12, 11:54   #3776 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andry-96
 
Data registr.: 14-10-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 4.419
come vanno i revini io sono in crisi di astinenza ma entro mercoledi dovrei essere a pronto a provarla veramente con le lipo
__________________
Footy ITA 107
andry-96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 12, 14:57   #3777 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cinghio
 
Data registr.: 21-06-2007
Residenza: Verona
Messaggi: 3.345
i revini vanno che è una meraviglia. Purtroppo sono le piste che mancano. Quelle per 1/16 off sono una rarità.
__________________
«Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio».
Albert Einstein
cinghio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 12, 14:59   #3778 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andry-96
 
Data registr.: 14-10-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 4.419
Citazione:
Originalmente inviato da cinghio Visualizza messaggio
i revini vanno che è una meraviglia. Purtroppo sono le piste che mancano. Quelle per 1/16 off sono una rarità.
gia mi sa che è solo il mio che è sempre fermo
__________________
Footy ITA 107
andry-96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 12, 19:14   #3779 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ask21
 
Data registr.: 16-03-2007
Residenza: Castelli Romani (RM)
Messaggi: 3.253
Citazione:
Originalmente inviato da andry-96 Visualizza messaggio
gia mi sa che è solo il mio che è sempre fermo
Qui è già tanto trovare una pista da off, senza imbattersi nel traffico e facendo meno di 45 km...

Per quanto riguarda il mio revino, come modifico l'assetto per far si che sgommi e derapi un po di più? Essendo tutto stock (apparte le lipo in parallelo) temo che le regolazioni da fare sulle ruote e gli ammo non siano molti. Però qualcosa si può fare?
Lo utilizzo soprattutto su asfalto sporco o sterrato (i salti, quelli che si rimediano...)
__________________
Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up
ask21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 12, 19:55   #3780 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andry-96
 
Data registr.: 14-10-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 4.419
Citazione:
Originalmente inviato da ask21 Visualizza messaggio
Qui è già tanto trovare una pista da off, senza imbattersi nel traffico e facendo meno di 45 km...

Per quanto riguarda il mio revino, come modifico l'assetto per far si che sgommi e derapi un po di più? Essendo tutto stock (apparte le lipo in parallelo) temo che le regolazioni da fare sulle ruote e gli ammo non siano molti. Però qualcosa si può fare?
Lo utilizzo soprattutto su asfalto sporco o sterrato (i salti, quelli che si rimediano...)
1 gomme
2 perchè 2 lipo in parallelo non fai prima con 1 e 1 cosi è meno pesante e nel cambio lipo raffreddi tutto
__________________
Footy ITA 107
andry-96 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Traxxas E-revo official thread - Revo Conversion E REfuso Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 4707 10 marzo 21 23:52
Traxxas Revo 3.3 Official Thread blot11 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 19 08 agosto 09 22:43
Traxxas E-Revo Brushless (Official Topic) billy54 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 2 21 aprile 09 12:13
Cen Mini Madness Official Post !? fisch88 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 41 04 settembre 07 11:55



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002