Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 dicembre 11, 19:41   #3451 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-04-2009
Residenza: Bergamo
Messaggi: 99
Citazione:
Originalmente inviato da mauridj Visualizza messaggio
guardate un po che lavoretto!!
Bello...anch'io vorrei mettergli le luci!
Che led hai usato?

Citazione:
Originalmente inviato da haga41 Visualizza messaggio
Tranquilli,le graffiate sono arrivate dopo 2 minuti,mi dispiace ma altrimenti non l'avrei comprata!!...Se la settimana prox riesco ad organizzarmi vorrei portare il mini revo in pista (moquette)in mezzo alle losi,carisma ecc per vedere le differenze ma soprattutto per divertirmi anche perche'il pistino dai video e'veramente ok per questi modelli!
Bel lavoro...quasi quasi ci faccio un pensierino pure io!
__________________
Traxxas e-revo vxl, TT-01, TA-05, M05
Homemade Hovercraft
Homemade quadcopter

Ultima modifica di jari81 : 12 dicembre 11 alle ore 16:00
stefan79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 11, 19:48   #3452 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di haga41
 
Data registr.: 23-06-2010
Residenza: Spinea
Messaggi: 688
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da stefan79 Visualizza messaggio
Bel lavoro...quasi quasi ci faccio un pensierino pure io!
Per la Slip?
haga41 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 11, 19:51   #3453 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-04-2009
Residenza: Bergamo
Messaggi: 99
Si è molto bella quella carrozzeria...
__________________
Traxxas e-revo vxl, TT-01, TA-05, M05
Homemade Hovercraft
Homemade quadcopter
stefan79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 11, 12:03   #3454 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Cagliari
Messaggi: 647
Citazione:
Originalmente inviato da haga41 Visualizza messaggio
Tranquilli,le graffiate sono arrivate dopo 2 minuti,mi dispiace ma altrimenti non l'avrei comprata!!...Se la settimana prox riesco ad organizzarmi vorrei portare il mini revo in pista (moquette)in mezzo alle losi,carisma ecc per vedere le differenze ma soprattutto per divertirmi anche perche'il pistino dai video e'veramente ok per questi modelli!
Ma.. quando hai ritagliato ti tremava la mano?!?


Bella bianca.

Citazione:
Originalmente inviato da andry-96 Visualizza messaggio
come si regola il salva servo con la vite sul paraurti anteriore(quella da sola dietro alle altre)?
e per trasformare il revino in rally-slash cosa devo cambiare braccetti push rod omocinetici e poi?vorrrei provarci se non mi convincesse con gomme e assetto stradale
Il salvaservo del merv non è del tipo regolabile a registro. Quella vite serve solo a consolidare tutte le parti. Stringila a fine corsa (come al solito, senza esagerare..) e basta.
L'unico modo per addolcire/irrigidire la risposta del gruppo salvaservo sul merv sarebbe quello di cambiare la molla con una più dura / più morbida. Ma non credo che si trovi.

Citazione:
Originalmente inviato da raceboy Visualizza messaggio
Pastrana75 ti volevo chiedere come ti sembra il telaio in carbonio, se hai avuto qualche problema nel montaggio e se il vano batterie e' uguale.
Scusa per le domande ma voglio esser sicuro di non prendere una cacata visto che la dovrei tenere per un bel po'.
A me sembra perfetto, bello, e assolutamente robusto. Ho iniziato anche a maltrattarlo un po', e non ha un graffio.
1. lo spazio per le batterie è uguale, cioè piccolo: quello che sta dentro il telaio originale, starà dentro il telaio in carbonio. Ne più ne meno.
2. ci son delle cose da correggere per il montaggio: vanno spessorati i servi (il servo, se ne monti uno solo) e segati via due spigoli dalla piastra inferiore (piccoli piccoli..) perchè il leveraggio dello sterzo è disturbato e risulta troppo in alto.
3. vanno levate le due torrette di plastica di ancoraggio ammo (non servono, perchè nel telaio in carbonio sono incorporati gli alloggi per gli ammo, e le viti filettano su metallo, dunque ancoraggio bello solido) e anche qui devi spessorare perchè lavorano con un angolo leggermente diverso dal progetto originale.
4. il montaggio non è complicatissimo, ma nemmeno una passeggiata. In particolare, dovrai tirare giù qualche santo dal paradiso per incastrare il gruppo tranny-motore nel suo alloggio perchè lo spazio di manovra è poco e molto "giusto". Per fare tutto (suggerisco di farlo con buona calma..) serve qualche ora.

NOTA: gli spessori che ti servono arrivano imbustati insieme al telaio.

P.s.: se ti serve la foto di qualche dettaglio che vuoi controllare, dimmi cosa vuoi vedere e le metto.

Dettaglio torrette ammo spessorate:
(NOTA: io monto gli ammo GTR in alluminio Traxxas. Posso garantirti la compatibilità di questi oppure degli originali. Per altri ammo non so)


Dettaglio spessore sul servo:


Dettaglio leveraggio sterzo:


Dettaglio vano batteria / laterale con palo trasmissione centrale a vista:
(NOTA: lo skid centrale NON si monta)


Esc e radio si fissano con del buon biadesivo, meglio se del tipo "imbottito".

Ultima modifica di jari81 : 12 dicembre 11 alle ore 16:23
pastrana75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 11, 15:17   #3455 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andry-96
 
Data registr.: 14-10-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 4.419
mi sa che sono l' unico a cui non interessa molto la carrozzeria e sono anche il piu incapace carrozziere ne ho fatta una per l' ezilla ed era orrenda tutti i bordi seghettati e rovinati e la pittura anche peggio
andry-96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 11, 15:51   #3456 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Cagliari
Messaggi: 647
Citazione:
Originalmente inviato da andry-96 Visualizza messaggio
mi sa che sono l' unico a cui non interessa molto la carrozzeria e sono anche il piu incapace carrozziere ne ho fatta una per l' ezilla ed era orrenda tutti i bordi seghettati e rovinati e la pittura anche peggio
Tranquillo.. non sei il solo. Io, mediamente, ne faccio una decente ogni 3.
pastrana75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 11, 16:13   #3457 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andry-96
 
Data registr.: 14-10-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 4.419
Citazione:
Originalmente inviato da pastrana75 Visualizza messaggio
Il salvaservo del merv non è del tipo regolabile a registro. Quella vite serve solo a consolidare tutte le parti. Stringila a fine corsa (come al solito, senza esagerare..) e basta.
L'unico modo per addolcire/irrigidire la risposta del gruppo salvaservo sul merv sarebbe quello di cambiare la molla con una più dura / più morbida. Ma non credo che si trovi.
smontandolo per pulire il mezzo visto che lo ho usato su sabbia ho visto che si puo regolare anche spessorando la molla di base c e' solo un rasamento.
andry-96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 11, 17:16   #3458 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di haga41
 
Data registr.: 23-06-2010
Residenza: Spinea
Messaggi: 688
Immagini: 6
Pastrana figurati che ho anche usato il Dremel ,pensa se ci davo solo di forbice...Comunque posso sempre rimediare
haga41 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 11, 17:27   #3459 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di raceboy
 
Data registr.: 14-05-2008
Residenza: MILANO
Messaggi: 703
Grazie pastrana non potevo chiedere di meglio
raceboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 11, 18:36   #3460 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Cagliari
Messaggi: 647
Citazione:
Originalmente inviato da andry-96 Visualizza messaggio
smontandolo per pulire il mezzo visto che lo ho usato su sabbia ho visto che si puo regolare anche spessorando la molla di base c e' solo un rasamento.
Ah si, certo, spessorando si. Ma perchè vuoi aggiungere dei rasamenti? Ti sembra troppo morbido così? Non ci ho mai fatto troppo caso, ma mi sembra che vada bene così..

Però io uso due servi..
pastrana75 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Traxxas E-revo official thread - Revo Conversion E REfuso Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 4707 10 marzo 21 23:52
Traxxas Revo 3.3 Official Thread blot11 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 19 08 agosto 09 22:43
Traxxas E-Revo Brushless (Official Topic) billy54 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 2 21 aprile 09 12:13
Cen Mini Madness Official Post !? fisch88 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 41 04 settembre 07 11:55



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002