Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 dicembre 11, 12:30   #3381 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Cagliari
Messaggi: 647
Citazione:
Originalmente inviato da fcava Visualizza messaggio
Però fai lavorare un po' disallineato l'omocinetico.

Io le dirw hawg ho deciso di usarle solo in condizioni particolari (cosa che potevo fare sabato, ma visto che era per cazzeggio ad una fiera), visto che cerchi + gomme ti aumentano il peso ed hai più grip su terreni polverosi (imho)...
Mmh.. non so con che altezza giri tu, ma io giro altino, dunque l'omocinetico sul mio Revo ha sempre lavorato "non allineato" sull'asse. E ha sempre lavorato bene. Dunque, un angolo in senso longitudinale (aumentando il passo) o un angolo sulla verticale (girando alti) sono la stessa cosa. E trattandosi solo di un cm di differenza di passo, l'angolo che si creerà sarà comunque molto inferiore di quello che già ho tenendo la macchina alta sulle sospensioni.
E poi, si chiama omocinetico proprio per questo..

Le gomme DirtH., per le superfici che frequento io (terra, ghiaietta fine, cemento..) vanno bene, e mi son sempre piaciute. Ma non le ho usate mai troppo perchè il peso dei cerchi originali Titus fa perdere troppa agilità nei cambi di direzione.

P.s.: avrei avuto qualche dubbio, forse, se il ricambio non fosse fornito da Traxxas. Ma, trattandosi di Traxxas, gli up forniti sono in genere sempre iper-collaudati e molto precisi..
pastrana75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 11, 19:41   #3382 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andry-96
 
Data registr.: 14-10-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 4.419
ma i braccetti rpm valgono quello che costano o e meglio prendere gli originali e pagarli la meta e poter prenderli 2 volte
andry-96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 11, 20:10   #3383 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Cagliari
Messaggi: 647
Citazione:
Originalmente inviato da andry-96 Visualizza messaggio
ma i braccetti rpm valgono quello che costano o e meglio prendere gli originali e pagarli la meta e poter prenderli 2 volte
Mio parere, prendi gli originali, e te ne prendi due pacchetti. La plastica Traxxas è ottima, elastica e resistente: gli rpm potranno pure essere "un po'" più resistenti, ma se prendi una botta forte, si rompono tanto i Traxxas quanto gli rpm.
pastrana75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 11, 20:27   #3384 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MiniG
 
Data registr.: 20-02-2009
Residenza: Exclave
Messaggi: 1.457
Invia un messaggio via MSN a MiniG
Citazione:
Originalmente inviato da andry-96 Visualizza messaggio
ma i braccetti rpm valgono quello che costano o e meglio prendere gli originali e pagarli la meta e poter prenderli 2 volte
Valgono quello che costano eccome! Il mio lo tratto male e ne abuso , in due anni di Revino ho rotto un paio di volte i superiori 2 volte e almeno 4 inferiori. L'anno scorso ho montato tutto RPM e l'unica seccatura che ho avuto è relativa ai barilotti, si sfilano ma non si rompono ( il che è molto meglio degli originali dato che a questi gli si spezza la linguetta dei tappi) i braccetti invece li trovo alla gran lunga migliori degli originali.., un piccolo ma sano investimento.
__________________
Associated B44.3/Associated RC10 R5.1/SandScorcher/Serpent Cobra 811 Be/Honcho/LosiMiniCrawler-RcBrosMongoose/Revino VXL/ Losi Mini8ight T/3x Toy'sPort Zorro/E-Flight Carbon Cub SS/ Blade QX200Rakon/DJI F450-MobiusFPV/2x DJI F550 H3-3D/Tarot T 810+ Z15+BMPCC . . .
MiniG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 11, 20:35   #3385 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andry-96
 
Data registr.: 14-10-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 4.419
Citazione:
Originalmente inviato da MiniG Visualizza messaggio
Valgono quello che costano eccome! Il mio lo tratto male e ne abuso , in due anni di Revino ho rotto un paio di volte i superiori 2 volte e almeno 4 inferiori. L'anno scorso ho montato tutto RPM e l'unica seccatura che ho avuto è relativa ai barilotti, si sfilano ma non si rompono ( il che è molto meglio degli originali dato che a questi gli si spezza la linguetta dei tappi) i braccetti invece li trovo alla gran lunga migliori degli originali.., un piccolo ma sano investimento.
grazieee
andry-96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 11, 20:46   #3386 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andry-96
 
Data registr.: 14-10-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 4.419
Citazione:
Originalmente inviato da pastrana75 Visualizza messaggio
Mio parere, prendi gli originali, e te ne prendi due pacchetti. La plastica Traxxas è ottima, elastica e resistente: gli rpm potranno pure essere "un po'" più resistenti, ma se prendi una botta forte, si rompono tanto i Traxxas quanto gli rpm.
anche a te ovviamente
andry-96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 11, 21:23   #3387 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andry-96
 
Data registr.: 14-10-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 4.419
questo Castle Mamba Micro Pro ESC + CCRM2042 Motor CC5901 sarebbe il mamba per il revino o e piu piccolo?
andry-96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 11, 22:25   #3388 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fcava
 
Data registr.: 20-07-2009
Residenza: Como
Messaggi: 1.978
il sidewinder è quello adatto al revino
__________________
Yoko YZ-2 // Tekno EB410 // Losi Mini8 // Traxxas mini e-revo // Team Magic E5
fcava non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 11, 10:48   #3389 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Cagliari
Messaggi: 647
Citazione:
Originalmente inviato da fcava Visualizza messaggio
il sidewinder è quello adatto al revino
Che palle però 'sta cosa dei connettori..
E salda lì.. e dissalda qua..
Se si mettessero tutti d'accordo con una connessione universale venderebbero anche di più. Io avrei già cambiato l'ESC da tempo (per sfizio, non per reale necessità..) ma non l'ho ancora fatto perchè ho tutto con i connettori hi-current della Traxxas e non ho voglia di giocare al piccolo saldatore matto..

Oppure esiste un Castle Sidewinder che ti arrivi a casa già pronto da montare sul merv?
pastrana75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 11, 13:04   #3390 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di raceboy
 
Data registr.: 14-05-2008
Residenza: MILANO
Messaggi: 703
Citazione:
Originalmente inviato da pastrana75 Visualizza messaggio
Che palle però 'sta cosa dei connettori..
E salda lì.. e dissalda qua..
Se si mettessero tutti d'accordo con una connessione universale venderebbero anche di più. Io avrei già cambiato l'ESC da tempo (per sfizio, non per reale necessità..) ma non l'ho ancora fatto perchè ho tutto con i connettori hi-current della Traxxas e non ho voglia di giocare al piccolo saldatore matto..

Oppure esiste un Castle Sidewinder che ti arrivi a casa già pronto da montare sul merv?
saldare e' la cosa piu' easy del modellismo
raceboy non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Traxxas E-revo official thread - Revo Conversion E REfuso Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 4707 10 marzo 21 23:52
Traxxas Revo 3.3 Official Thread blot11 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 19 08 agosto 09 22:43
Traxxas E-Revo Brushless (Official Topic) billy54 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 2 21 aprile 09 12:13
Cen Mini Madness Official Post !? fisch88 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 41 04 settembre 07 11:55



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002