Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 dicembre 11, 22:33   #3361 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di raceboy
 
Data registr.: 14-05-2008
Residenza: MILANO
Messaggi: 703
Citazione:
Originalmente inviato da fcava Visualizza messaggio
??? Il 9t è si un 380, ma in cassa 540... A meno che non ci sia una versione diversa che non ho visto... Lo montavo sulla touring
Si e' un 380 camuffato da 540
raceboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 11, 22:36   #3362 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fcava
 
Data registr.: 20-07-2009
Residenza: Como
Messaggi: 1.978
Quel 9T è un 4300Kv. Meglio il turnigy per ventole intubate (che poi in realtà è un feigao), da 4900kv...
__________________
Yoko YZ-2 // Tekno EB410 // Losi Mini8 // Traxxas mini e-revo // Team Magic E5
fcava non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 11, 22:41   #3363 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di raceboy
 
Data registr.: 14-05-2008
Residenza: MILANO
Messaggi: 703
Citazione:
Originalmente inviato da fcava Visualizza messaggio
Quel 9T è un 4300Kv. Meglio il turnigy per ventole intubate (che poi in realtà è un feigao), da 4900kv...
Non so cosa sia meglio ma questo motore mi e' durato quasi 2 anni senza nessun problema
e sul mini revo credo sia perfetto abbinato all' esc obbywing da 35 amp.
raceboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 11, 14:28   #3364 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fcava
 
Data registr.: 20-07-2009
Residenza: Como
Messaggi: 1.978
aumenta il peso. Io ho su il 4900 da un anno e solo adesso mi ha dato problemi un filo. Accorciato (tolta la parte rotta) va ancora come un missile
__________________
Yoko YZ-2 // Tekno EB410 // Losi Mini8 // Traxxas mini e-revo // Team Magic E5
fcava non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 11, 17:32   #3365 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di raceboy
 
Data registr.: 14-05-2008
Residenza: MILANO
Messaggi: 703
MI sapete consigliare un buon servo da hobbyking ?
raceboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 11, 18:05   #3366 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andry-96
 
Data registr.: 14-10-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 4.419
HoBao HyperTT RTR 1/10th Brushless Transformer Truck 2.4ghz HBTT10-ER
andry-96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 11, 18:28   #3367 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di haga41
 
Data registr.: 23-06-2010
Residenza: Spinea
Messaggi: 688
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da andry-96 Visualizza messaggio
Moooolto carina!!!
haga41 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 11, 19:50   #3368 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fcava
 
Data registr.: 20-07-2009
Residenza: Como
Messaggi: 1.978
Citazione:
Originalmente inviato da cinghio Visualizza messaggio
non mi ricordo la conversione tra scala wt e quella standard(di cui non ricordo il nome). il 2000 è riferito alla stessa scala che si usa per gli olii differenziali.
in ogni caso no, non è troppo frenato, era sfrenato prima perchè questi piccoli ammortizzatori non lavorano bene secondo me.
adesso copia molto meglio ha meno rollio e beccheggio anche senza fascette e quando atterra dai salti è molto più stabile.
non so però come si comporti con gli ammo e i piattelli originali. io uso il 2000 con ammo integy e molla dura (la silver).
C'è anche da dire che non stiamo parlando di una geometria degli ammo tradizionale.
Bisogna vedere quanto i rocker influiscano a livello di leva. Magari con i rocker l'azione su un ammo con olio 1000 è la stessa di un ammo normale con olio 500
__________________
Yoko YZ-2 // Tekno EB410 // Losi Mini8 // Traxxas mini e-revo // Team Magic E5
fcava non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 11, 09:38   #3369 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Cagliari
Messaggi: 647
Citazione:
Originalmente inviato da fcava Visualizza messaggio
C'è anche da dire che non stiamo parlando di una geometria degli ammo tradizionale.
Bisogna vedere quanto i rocker influiscano a livello di leva. Magari con i rocker l'azione su un ammo con olio 1000 è la stessa di un ammo normale con olio 500
Appppproposito di leve..


Ho tirato un po' su, spessorando, il punto di ancoraggio degli ammo post. sul telaio (mentre gli anteriori stanno bene come stanno). Lavorano meglio. Facile facile. Provare per credere.
pastrana75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 11, 10:11   #3370 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Cagliari
Messaggi: 647
Prima gara del mio merv.

Ieri pomeriggio, su un piazzale sterrato, con qualche pozza e mooolti fossi. Be'.. non è stata proprio una gara, ma più che altro un confronto (a sportellate ) sulle prestazioni. I concorrenti erano un Surge Truggy EP 1/10 nuovo di pacca, una specie di buggy 4WD anche lei brushless e piena di alluminio (non so cos'era, ma se non ho capito male è costata buoni 200 Euro più del merv..) e il mio carbon merv.
Be', ragazzi.. i miei amici han preso legnate su tutti i fronti. La buggy - che era la più grossa, anche se di poco.. - aveva un po' più di allungo, ma non se ne faceva molto. Per il resto, c'e stata tanta delusione in giro : in spunto e accelerazione non li vedevo nemmeno e, vi dirò, sorprendentemente anche con le ruote a terra ho fatto delle belle sbandate controllate e li ho bruciati anche sulle curve. Però ogni tanto nei salti io rimbalzavo e capottavo, loro no.. Non mi son fatto niente. Il telaio ieri ha preso le prime vere botte, e ha resistito egregiamente. Non un graffio.

P.s.: ultima correzione sull'assetto. Dopo aver fatto qualche scarica con ruote anteriori divergenti, tornerò alla configurazione precedente, cioè sia ant. che post. convergenti (poco). Ero troppo ballerino e reattivo sul dritto.
Devo anche sostituire l'olio ammo, perchè mi son accorto che rimbalzo. Ora ho un 50 wt. Proverò qualcosa tipo 80 o 100. Per il resto tutto ok, son soddisfatto.
pastrana75 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Traxxas E-revo official thread - Revo Conversion E REfuso Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 4707 10 marzo 21 23:52
Traxxas Revo 3.3 Official Thread blot11 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 19 08 agosto 09 22:43
Traxxas E-Revo Brushless (Official Topic) billy54 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 2 21 aprile 09 12:13
Cen Mini Madness Official Post !? fisch88 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 41 04 settembre 07 11:55



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002