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Vecchio 23 novembre 11, 19:50   #3251 (permalink)  Top
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L'avatar di andry-96
 
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ogni tanto iniziando a fare la retro o frenando mentre va indietro si sente un rumore di ingranaggi che saltano (avevo letto qualcosa di simile nel forum ma nn ricordo a che pagina) cosa puo essere a me sembra il diff. posteriore puo essere l' accoppiamento sbagliato o e' la cassa che si allarga.
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Vecchio 24 novembre 11, 09:08   #3252 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da andry-96 Visualizza messaggio
ogni tanto iniziando a fare la retro o frenando mentre va indietro si sente un rumore di ingranaggi che saltano (avevo letto qualcosa di simile nel forum ma nn ricordo a che pagina) cosa puo essere a me sembra il diff. posteriore puo essere l' accoppiamento sbagliato o e' la cassa che si allarga.
Controlla prima di tutto le viti che tengono i braccetti per il toe posteriori: levale e vedi se il rumoraccio persiste: capita che stringendole troppo forino il guscio del differenziale e vadano a toccare i denti della ruota differenziale.
Difficile che sia un problema di accoppiamento: se il tuo Revo è dell'ultima serie, la vite passante che tiene insieme i gusci è bella stretta e non si allenta, e l'accoppiamento della coppia conica è preciso e senza gioco, e non richiede spessori come nel "vecchio" m.rev. (i miei differenziali dopo un anno son come nuovi, dovrebbero esserlo anche i tuoi..)
Piuttosto scruta bene semiassi e trasmissione centrale, potresti trovarci qualche sassolino che ti sta tritando qualcosa.
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Vecchio 24 novembre 11, 14:09   #3253 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da pastrana75 Visualizza messaggio
Controlla prima di tutto le viti che tengono i braccetti per il toe posteriori: levale e vedi se il rumoraccio persiste: capita che stringendole troppo forino il guscio del differenziale e vadano a toccare i denti della ruota differenziale.
Difficile che sia un problema di accoppiamento: se il tuo Revo è dell'ultima serie, la vite passante che tiene insieme i gusci è bella stretta e non si allenta, e l'accoppiamento della coppia conica è preciso e senza gioco, e non richiede spessori come nel "vecchio" m.rev. (i miei differenziali dopo un anno son come nuovi, dovrebbero esserlo anche i tuoi..)
Piuttosto scruta bene semiassi e trasmissione centrale, potresti trovarci qualche sassolino che ti sta tritando qualcosa.
ok grazie
andry-96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 11, 14:20   #3254 (permalink)  Top
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Per ora ho potuto fare solo una prova veloce di 15 minuti (giusto per vedere se stava "in piedi"...) nel parcheggio sotto casa. Niente di incredibile da segnalare: il comportamento sembra buono; il baricentro è leggermente più basso (il telaio originale ha una sezione a "V", questo invece è piatto e più largo..); il modello è un po' più rigido, e anche questo era prevedibile.
Il lavoro è stato un po' un incubo, per via della sconvolgente quantità di viti e vitine da avvitare e svitare: in alcuni casi gli incastri son delicati e non facili (soprattutto lavorando con una lampadina da 40 Watt sul tavolo di cucina.. ) ma niente di troppo difficile che non si possa fare con un po' di pazienza e voglia. C'è stato solo un problemino da risolvere (relativo all'altezza servi/squadretta sterzo) che spiegherò in dettaglio se qualcuno sarà interessato. Problema non dipeso da me, ma da una curiosa piccola imperfezione del progetto Integy.
Tu spiega, che una letturina extra non fa mai male
E' un po' che ci penso su, ma visto che ultimamente il revino stafacendo la capra di montagna ho la sensazione che la maggiore rigidità del telaio Integy in questo caso sia un difetto.

PS... OK che è una disposizione provvisoria, ma la RX la sposterei dal lato opposto per bilanciare un po'. O ci sono le lipo anche di la?
E poi è meglio insacchettarla/proteggerla
Prendi il porta RX in alluminio (integy o GPM non ricordo), 2 forellini per le viti, un po' di silicone e modello sbilanciato da mezzo chilo di roba
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Vecchio 24 novembre 11, 15:19   #3255 (permalink)  Top
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Tu spiega, che una letturina extra non fa mai male
E' un po' che ci penso su, ma visto che ultimamente il revino stafacendo la capra di montagna ho la sensazione che la maggiore rigidità del telaio Integy in questo caso sia un difetto.

PS... OK che è una disposizione provvisoria, ma la RX la sposterei dal lato opposto per bilanciare un po'. O ci sono le lipo anche di la?
E poi è meglio insacchettarla/proteggerla
Prendi il porta RX in alluminio (integy o GPM non ricordo), 2 forellini per le viti, un po' di silicone e modello sbilanciato da mezzo chilo di roba
Intendi la faccenda dei servi? Eccoti un dettaglio, per capirci..

Praticamente, i servi risultavano troppo in alto, dunque il leveraggio sotto tutto sballato. Non mi spiego il motivo di questo difetto. Comunque, si è risolto facilmente spessorando (e fortuna che avevo degli spessori adatti. Son di quelle cose che se non le hai, a trovarle è sempre un casino.. mai buttar via nulla..)
Lo "spessorino" - di circa 1/2 cm - è quello che vedi tra il telaio (sotto) e il servo. Così è perfetto, fedele al telaio originale.
La scatoletta in allu non mi piace troppo, mentre il consiglio che mi dai di sigillare la ricevente è in cantiere. Eseguirò.
Per la batteria, ne uso solo una sul lato sinistro (fenomenale.. Maxxtrax by Traxxas, 2S da 2000 mah con 50c di burst e 25c continui.. mezz'ora piena di divertimento..) e in effetti devo correggere qualche piccolo problema di bilanciamento. Spazio ce n'è tanto, non credo sarà difficile.
Il modello è più rigido, e a me, per andar su terra/sconnesso, piace così, ma non mi sentirei di consigliare il telaio in carbonio: porta dei vantaggi, ma sicuramente da un certo punto di vista è tutto un po' più fragile e sollecitato (ho procurato dei provvidenziali semiassi e albero centrale di scorta, rigorosamente tutto di "buona" plasticona). Come sempre, dipende da cosa ci vuoi fare: diciamo che per l'utilizzo che ne faccio io, va benone.
Piuttosto, un consiglio.. ho ordinato una carrozza Pro Line Slipstream, come la tua. Mi sembra carina. Ho preso un viola scuro metallizzato della Rc Car. Buona scelta? Qualche consiglio? Non son mai stato un buon carrozziere.. faccio quasi sempre delle grandi CA--TE.. specie per fare i buchi.. mai una volta che mi riesca di centrarli bene..
Consigli per i buchi? Per verniciarla?
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Vecchio 24 novembre 11, 15:22   #3256 (permalink)  Top
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la slip è tipo l'originale, ma non mi piace per niente. Io ho su l'F150 e volevo prendere il maggiolino. Occhio al metallizzato che spesso e volentieri è solo la parte metallizzata ed è trasparente. Devi dare poi il viola normale sotto.
Buchi sulla nuova non ne ho fatti. Con ventola su motore ed esc sembra andare comunque bene usandolo un po' stile scaler
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Vecchio 24 novembre 11, 15:41   #3257 (permalink)  Top
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la slip è tipo l'originale, ma non mi piace per niente. Io ho su l'F150 e volevo prendere il maggiolino. Occhio al metallizzato che spesso e volentieri è solo la parte metallizzata ed è trasparente. Devi dare poi il viola normale sotto.
Buchi sulla nuova non ne ho fatti. Con ventola su motore ed esc sembra andare comunque bene usandolo un po' stile scaler
azz.. andiamo bene. Credevo fosse bella, ma non l'ho mai vista da vicino. Bo'.. non so che viola ho preso. Non ne ho proprio idea.
La F150 era la prima scelta, ma dove mi servo abitualmente non l'avevano..
Dunque la Slip è brutta? ... uff..

Vedremo.. arriva domani mattina.

P.s.: pensaci per il telaio. Aldilà della sua effettiva utilità o praticità, se lo usi nel modo "giusto".. è davvero bello. Il merv cambia letteralmente faccia. Sembra un'altra roba.
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Vecchio 24 novembre 11, 15:52   #3258 (permalink)  Top
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Pastrana a me e'arrivata ieri la Slip,e'vero che e'simile alla originale me e'piu'"filante",poi dipende anche dai gusti ma a me piace!Pensa che mi sono ordinato una bomboletta spray Tamiya nero flame pensando di avere fra le mani un Nero specialinvece per completare l'opera,come ha detto Cava in precedenza,dovro'utilizzare un colore coprente che dovro'comprare porca.....
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Vecchio 24 novembre 11, 16:17   #3259 (permalink)  Top
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azz.. andiamo bene. Credevo fosse bella, ma non l'ho mai vista da vicino. Bo'.. non so che viola ho preso. Non ne ho proprio idea.
La F150 era la prima scelta, ma dove mi servo abitualmente non l'avevano..
Dunque la Slip è brutta? ... uff..

Vedremo.. arriva domani mattina.

P.s.: pensaci per il telaio. Aldilà della sua effettiva utilità o praticità, se lo usi nel modo "giusto".. è davvero bello. Il merv cambia letteralmente faccia. Sembra un'altra roba.
Per la carrozzeria si va a gusti... Io preferisco l'originale. Mi piace di più.
Tra l'altro dietro la slip scende parecchio e ti "ruba" un po' di spazio per i cavi etc.
Per il telaio, vedrò... A strisciare sui sassi etc non so quanto faccia bene al carbonio...
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Vecchio 24 novembre 11, 17:23   #3260 (permalink)  Top
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Sul discorso telaio il gioco non vale la candela sul Revino,certo che esteticamente fa la sua porca figura ma troppi soldini,poi se uno va anche in off allora rischierebbe di romperlo!!...Sarebbe bello fare un telaio in ergal,un po'piu'lungo e mettere gli ammortizzatori in piedi,credo che in off sarebbe molto divertente e piu'guidabile ovviamente mettendogli anche le barre...
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