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Vecchio 22 novembre 11, 19:57   #3231 (permalink)  Top
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L'avatar di andry-96
 
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Originalmente inviato da pastrana75 Visualizza messaggio
Per ora ho potuto fare solo una prova veloce di 15 minuti (giusto per vedere se stava "in piedi"...) nel parcheggio sotto casa. Niente di incredibile da segnalare: il comportamento sembra buono; il baricentro è leggermente più basso (il telaio originale ha una sezione a "V", questo invece è piatto e più largo..); il modello è un po' più rigido, e anche questo era prevedibile.
Il lavoro è stato un po' un incubo, per via della sconvolgente quantità di viti e vitine da avvitare e svitare: in alcuni casi gli incastri son delicati e non facili (soprattutto lavorando con una lampadina da 40 Watt sul tavolo di cucina.. ) ma niente di troppo difficile che non si possa fare con un po' di pazienza e voglia. C'è stato solo un problemino da risolvere (relativo all'altezza servi/squadretta sterzo) che spiegherò in dettaglio se qualcuno sarà interessato. Problema non dipeso da me, ma da una curiosa piccola imperfezione del progetto Integy.
Breve elenco delle parti cambiate, quelle che io ho ritenuto utile cambiare:

- dadi ruota e trascinatori in allu Traxxas;
- diff. centrale Traxxas;
- cuscinetti sterzo e rockers;
- toe e push rods in allu Traxxas;
- ammortizzatori GTR in allu Traxxas + molle nere;
- doppio servo;
- wheelie Traxxas;
- skid plate Integy;
- ventolina motore 380 Integy;
- alettoncino carbon look (non serve a niente, ma è carino..);
- circa 25 Euro tra braccetti e semiassi di scorta ;
... e telaio in carbonio!

Giro con un rapporto 23/55, e Lipo 2S (50c burst - 25c continui) Maxxtrax Nanotech by Traxxas. Davvero ottime: ci faccio più di mezz'ora, con due servi e ventola alimentata dalla ricevente.

P.s.: quella in foto è una sistemazione provvisoria. Devo cambiare la ricevente, e vorrei anche sistemare un bec per la ventolina (che secondo me serve a poco, ma mi piace averne una su).


bellissimo
ma...
la ventolina?

Ultima modifica di andry-96 : 22 novembre 11 alle ore 20:01
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Vecchio 22 novembre 11, 20:07   #3232 (permalink)  Top
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comunque il cavo lo prendo poi al massimo non lo uso o lo uso solo per stupire gli amici
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Vecchio 22 novembre 11, 20:24   #3233 (permalink)  Top
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big block vuol dire che usi un motore 540 (scusa se sbaglio) hai mai rotto i differenziali se si ogni quanto perche io la uso tutti i giorni e non vorrei cambiare diff. prima delle gomme
si monta un 540, ho montato tutto oggi dunque non saprei dirti ma solitamente non accelero tutto di un colpo sono molto progressivo. Comunque dipende come guidi e dove, su asfalto se ti diverti a fare le pinne i diff durano nulla ma se lo usi off e guidi scorrevole vai tranquillo (con scorrevole non intendo piano ma molto regolare nel dare i gass)
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Vecchio 22 novembre 11, 20:32   #3234 (permalink)  Top
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si monta un 540, ho montato tutto oggi dunque non saprei dirti ma solitamente non accelero tutto di un colpo sono molto progressivo. Comunque dipende come guidi e dove, su asfalto se ti diverti a fare le pinne i diff durano nulla ma se lo usi off e guidi scorrevole vai tranquillo (con scorrevole non intendo piano ma molto regolare nel dare i gass)
a me durerebbero quanto l' alettone
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Vecchio 22 novembre 11, 20:37   #3235 (permalink)  Top
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a me durerebbero quanto l' alettone
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Vecchio 22 novembre 11, 20:52   #3236 (permalink)  Top
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TRAXXAS E-REVO 1/16 vxl speed test in Cortina D'Ampezzo ( modellismo dinamico trieste ) - YouTube e' vero o hanno imbrogliato

se e' vero la traxxas ha sbagliato a scrivere che ne fa solo 80 o le batterie usate cambiano molto
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Vecchio 22 novembre 11, 21:13   #3237 (permalink)  Top
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bellissimo
ma...
la ventolina?
In questo periodo girerò spesso di notte, fa freddo, e non ho una configurazione troppo "spinta" (lipo 2s e 23/55), dunque le temperature sono abbondantemente sotto la soglia di guardia anche senza la ventolina. Comunque la metterò, perchè mi piace averne una. Sto cercando di sistemare quella grande Traxxas (quella che si usa sul bec del Revone..) perchè quella Integy non mi piace troppo..
Mo' vedo..

P.s.: che palle rimontare tutto sul telaio.. Se dovessi romprere qualcosa adesso senza il tempo di riprendermi.. il merv finirebbe per un mesetto dentro l'armadio!
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Vecchio 22 novembre 11, 21:38   #3238 (permalink)  Top
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Per ora ho potuto fare solo una prova veloce di 15 minuti (giusto per vedere se stava "in piedi"...) nel parcheggio sotto casa. Niente di incredibile da segnalare: il comportamento sembra buono; il baricentro è leggermente più basso (il telaio originale ha una sezione a "V", questo invece è piatto e più largo..); il modello è un po' più rigido, e anche questo era prevedibile.
Il lavoro è stato un po' un incubo, per via della sconvolgente quantità di viti e vitine da avvitare e svitare: in alcuni casi gli incastri son delicati e non facili (soprattutto lavorando con una lampadina da 40 Watt sul tavolo di cucina.. ) ma niente di troppo difficile che non si possa fare con un po' di pazienza e voglia. C'è stato solo un problemino da risolvere (relativo all'altezza servi/squadretta sterzo) che spiegherò in dettaglio se qualcuno sarà interessato. Problema non dipeso da me, ma da una curiosa piccola imperfezione del progetto Integy.
Breve elenco delle parti cambiate, quelle che io ho ritenuto utile cambiare:

- dadi ruota e trascinatori in allu Traxxas;
- diff. centrale Traxxas;
- cuscinetti sterzo e rockers;
- toe e push rods in allu Traxxas;
- ammortizzatori GTR in allu Traxxas + molle nere;
- doppio servo;
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- ventolina motore 380 Integy;
- alettoncino carbon look (non serve a niente, ma è carino..);
- circa 25 Euro tra braccetti e semiassi di scorta ;
... e telaio in carbonio!

Giro con un rapporto 23/55, e Lipo 2S (50c burst - 25c continui) Maxxtrax Nanotech by Traxxas. Davvero ottime: ci faccio più di mezz'ora, con due servi e ventola alimentata dalla ricevente.

P.s.: quella in foto è una sistemazione provvisoria. Devo cambiare la ricevente, e vorrei anche sistemare un bec per la ventolina (che secondo me serve a poco, ma mi piace averne una su).


Gran bell lavoro Pastrana75 adesso vogliamo sapere come si comporta a terra
__________________
Hpi Baja 5B ss 1/5-Hpi Savage Flux 1/8-Hpi Vorza 1/8-Hpi Savage Xs 1/10-Losi 8IGht 2.0E 1/8-Losi Xxx4 1/10-Losi High Roller 1/10-Inferno Ve 1/8-ERevo 1/8-ERevo Vxl 1/16-Rally Vxl 1/16-Axial Scx10 Honcho 1/10-Vaterra Twin Hammers 1/10-Vaterra Glamis Uno 1/8-M5 Cross 1/5//Radio P3K/Dx3R Pro
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Vecchio 22 novembre 11, 21:39   #3239 (permalink)  Top
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romperei 3 differenziali anche senza il centrale
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Vecchio 22 novembre 11, 22:03   #3240 (permalink)  Top
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Gran bell lavoro Pastrana75 adesso vogliamo sapere come si comporta a terra
Buonasera "velocissimo coetaneo" che gioca ancora con le macchinine..
In settimana dovrei riuscire a farmi un giretto su terra per testarlo a dovere - mi restano ancora un paio di cosette da sistemare/controllare - e vedremo se vale tanto per quanto è bello (a me, ora, esteticamente piace molto..).
Comunque, si capisce subito dopo montato, quanto lavori il telaio originale. Sia in flessione che in torsione. Ora, gli effetti delle sollecitazioni al telaio sono praticamente nulli, sia per le caratteristiche intrinseche del materiale, sia per la struttura a doppia piastra che conferisce ulteriore rigidità. Ora, tutto il lavoro lo fanno gli ammortizzatori e le sospensioni: questo, potrà essere a volte un vantaggio, e a volte uno svantaggio. Andrà provato.
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