Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 novembre 11, 21:51   #3101 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bombarolo
 
Data registr.: 18-10-2010
Residenza: isola d'elba
Messaggi: 92
qualcuno ha provato le gomme queste gomme da on della gpm? Gomme ONROAD con inserto in spugna per E-Revo 1:16 by GPM - 11.90EUR : GAME-MANIA, modellismo e giochi
__________________
losi micro rally brushed lipo 2s / E-Revo VXL / traxxass rally
Bombarolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 11, 21:58   #3102 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fcava
 
Data registr.: 20-07-2009
Residenza: Como
Messaggi: 1.978
Troppo grip e troppi capottoni. Meglio le originali che scivolano quel poco che aiuta
Inoltre quei cerchi sono molto deboli, quando si stringe il dado
__________________
Yoko YZ-2 // Tekno EB410 // Losi Mini8 // Traxxas mini e-revo // Team Magic E5
fcava non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 11, 09:18   #3103 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Cagliari
Messaggi: 647
A proposito di gomme.. fan delle Talon + domanda.

Premessa: io non faccio gare.
Io ne ho provate 3: le Talon-Gemini originali, le Dirt Hawg e le Response, quelle col cerchio bianco lenticolare.
Be', io posso dire di preferire le Talon su tutte, e appena dovrò cambiarle (stanno per finire..) le ricomprerò. Per le superfici che frequento io (soprattutto terra battuta) sono perfette, leggere e agili. E si sente, per peso e dimensioni, che sono "disegnate" apposta sulle specifiche del merv. Al secondo posto per efficienza, metterei le Response, che però non mi piaccion troppo per estetica.
Già.. l'estetica. Andiamo.. esistono forse delle ruote più "tamarre" delle Talon sui cerchi Gemini? Secondo me sono bellissime, con le loro 5 razze cromate.

A proposito delle Response. Io non ho mai provato prima dei cerchi lenticolari, ma noto che sono molto usati nelle gare. Che voi sappiate, che tipo di vantaggi portano? Turbolenze? Meno sporco sui mozzi? Altro?
pastrana75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 11, 09:55   #3104 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bombarolo
 
Data registr.: 18-10-2010
Residenza: isola d'elba
Messaggi: 92
io per adesso quando ci giro su sterrato uso le gpm da off e mi ci trovo veramente bene hanno una tenuta spettacolare anche se comunque come forma non è che mi piacciano tanto perchè sono un pò troppo quadrate.. per on invece o comunque asfalto sporco uso le response e hanno una buona tenuta devo dire
__________________
losi micro rally brushed lipo 2s / E-Revo VXL / traxxass rally
Bombarolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 11, 13:40   #3105 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cinghio
 
Data registr.: 21-06-2007
Residenza: Verona
Messaggi: 3.345
le response sono favolose nelle piste di terra (attenzione a non usarle in presenza di sassi e breccolino perchè sono delicate).
avendo anche un notevole offset aiutano molto a stabilizzare il revino in atterraggio e nellilo più curve (cappotta meno), anche l'inserimento migliora per via del profilo più stretto.

le tanlon sono delle buone gomme generaliste, vanno bene un pò dappertutto, asfalto compreso ma non eccellono in nulla.

ho sentito parlare bene anche delle gomme athena da buggy 1/10 , ma non le ho mai provate.
__________________
«Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio».
Albert Einstein
cinghio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 11, 14:37   #3106 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2009
Residenza: Cagliari
Messaggi: 187
Ciao a tutti,
vi chiedo un opinione a riguardo:
un mio amico ha comprato un e-revo 1/16 brushless da ebay e mi ha chiesto se gli potevo dare una mano per valutare i problemi che presenta.
Appena arrivato, il modello non riusciva ad avanzare: le ruote anteriori si bloccavano e se non si mandavano indietro non si riusciva a sbloccarle, questo succedeva sia usando il motore elettrico sia trascinando la macchinetta a mano.
Una volta aperta, oltre a vari danni a braccetti e sospensioni, ho verificato che il pignone e la corona del differenziale anteriore erano completamente rovinati, a causa (penso ma mi serve conferma) che il tutto fosse causato dal non perfetto allineamento dei due gusci della scatola del differenziale anteriore che è in alluminio anzichè in plastica come quella originale e che non presenta la vite trasversale che serve per tenere uniti i due gusci, ma utilizza la staffa del fulcro dello sterzo per tenere uniti i due gusci; conseguentemente anche i cuscinetti del pignone presentano un gioco che fa vibrare il pignone causandone penso un moto planetario che ha provocato i danni sopradetti.
Per fare una prova ho tolto il pignone del differenziale in modo tale da farla andare solo a trazione posteriore (che non presenta problemi apparenti alla meccanica) però la macchinetta presenta dei problemi che penso siano di natura elettronica (premetto che ha radio tx e rx a 2.4 della traxxas, così come esc, servi e motore)
La macchinetta non accelera immediatamente, quando lo fa e provo a frenare non frena e procede per inerzia, se la macchinetta è ferma ed accelero con lo sterzo tutto a sinistra la macchinetta non si muove, l'esc lampeggia segno che riceve il commando però non si muove lo stesso. Spesso e volentieri non va in retromarcia quando la macchinetta è ferma ma devo farla andare un pò in avanti (dritta) e poi farla andare indietro.
La macchinetta presenta una ventolina sopra l'esc ed il motore perchè precedentemente veniva fatta andare anche con la lipo 3s ed evidentemente scaldava parecchio, questa ventolina rallenta se sterzo completamente a sinistra con la macchinetta ferma, poi dopo un pò riprende a funzionare a piena velocità (e la macchinetta in questo frangente è come se fosse morta, non muove ne il servo dello sterzo ne il motore), segno che ci può essere un consumo di corrente anomalo.
Ho provato a rieffettuare la calibrazione dell'esc e mettere la modalità principiante ma senza risultati.. la batteria che ho usato, una 2s, era carica ma non sapendo in che stato fosse stata spedita ho provveduto durante questa notte a scaricarla ed a caricarla per vedere che non potesse dipendere da quello..

Tutte queste prove sono state fatte facendo riferimento ad un modello identico ma nuovo che ho avuto la possibilità di smontare e rimontare e testare più volte e che è molto più reattivo in accelerazione rispetto alla macchinetta che ho ora sotto mano.

Che ne dite?
Hunty non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 11, 14:57   #3107 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andry-96
 
Data registr.: 14-10-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 4.419
le response le posso usare su asfalto o si consumerebbero subito su off misto come vanno?
andry-96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 11, 15:48   #3108 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di haga41
 
Data registr.: 23-06-2010
Residenza: Spinea
Messaggi: 688
Immagini: 6
Ragazzi quanti denti ha la corona centrale originale?Non trovo il manuale d'istruzioni e devo riordinarla!!Grazieee!!!
haga41 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 11, 16:14   #3109 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cinghio
 
Data registr.: 21-06-2007
Residenza: Verona
Messaggi: 3.345
Citazione:
Originalmente inviato da andry-96 Visualizza messaggio
le response le posso usare su asfalto o si consumerebbero subito su off misto come vanno?
NO!!!! le response pro sono solo per off. su asfalto le distruggeresti immediatamente come tutte le gomme per buggy con micropin.
__________________
«Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio».
Albert Einstein
cinghio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 11, 16:50   #3110 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andry-96
 
Data registr.: 14-10-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 4.419
Citazione:
Originalmente inviato da cinghio Visualizza messaggio
NO!!!! le response pro sono solo per off. su asfalto le distruggeresti immediatamente come tutte le gomme per buggy con micropin.
gia che stupido grazie
andry-96 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Traxxas E-revo official thread - Revo Conversion E REfuso Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 4707 10 marzo 21 23:52
Traxxas Revo 3.3 Official Thread blot11 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 19 08 agosto 09 22:43
Traxxas E-Revo Brushless (Official Topic) billy54 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 2 21 aprile 09 12:13
Cen Mini Madness Official Post !? fisch88 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 41 04 settembre 07 11:55



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002