10 novembre 11, 23:35 | #3021 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Hpi Baja 5B ss 1/5-Hpi Savage Flux 1/8-Hpi Vorza 1/8-Hpi Savage Xs 1/10-Losi 8IGht 2.0E 1/8-Losi Xxx4 1/10-Losi High Roller 1/10-Inferno Ve 1/8-ERevo 1/8-ERevo Vxl 1/16-Rally Vxl 1/16-Axial Scx10 Honcho 1/10-Vaterra Twin Hammers 1/10-Vaterra Glamis Uno 1/8-M5 Cross 1/5//Radio P3K/Dx3R Pro Ultima modifica di Fulmine75 : 10 novembre 11 alle ore 23:38 | |
12 novembre 11, 11:55 | #3022 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2010 Residenza: Cagliari
Messaggi: 647
| E il telaio in carbonio?
... ma sbaglio, o nessuno qui sul forum lo ha ancora provato? La Integy ha in catalogo già da diverso tempo questo up-grade (alla faccia di tutti gli up-grade..) però non ne ho visto ancora troppi in giro sul web/youtube. Da quel che ho letto/visto la compatibilità - come al solito in casa Integy - è perfetta, e il "passaggio" non è nemmeno troppo complicato: a occhio direi che è quasi più semplice che montare i CVD in acciaio. Non occorre nemmeno smontare le casse differenziali e il banco motore: si smontano i treni, l'elettronica, il gruppo motore-trasmissione-frizione in blocco, e il gioco è fatto. Io sto seriamente considerando di prenderlo. Dopotutto.. come non andarne matti? - è più resistente dell'acciaio; - è leggero come la plastica originale, se non di più; - torsione praticamente uguale a zero; - e soprattutto.. è bello da sbavare, almeno per i miei gusti. Inoltre, a differenza di altri up-grade, mi sembra un miglioramento intelligente: per esperienza, posso dire che la fibra di carbonio a romperla ti ci devi proprio impegnare.. Se anche fai un frontale a 80 Km/h (Ts4N docet: presi un marciapiede in pieno. Tutto distrutto, compreso il telaio in alluminio. Unico sopravvissuto: la piastra radio in carbonio..) magari rompi tutti i bracci delle sospensioni, ma è difficile spezzare due piastre di carbonio da 2mm sovrapposte. In giro, il prezzo oscilla tra i 70 e gli 80 Euro: certo non è poco, ma è in linea con i prezzi dei ricambi in alluminio, materiale decisamente meno costoso della fibra di carbonio. Secondo me, è l'up-grade definitivo: tutto il resto gli gira attorno. Mi sa mi sa.. |
12 novembre 11, 13:28 | #3023 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-06-2007 Residenza: Verona
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| Citazione:
Non se ne vedono molti in giro perchè secondo me non da grandi vantaggi sul revino: il suo telaio di plastica fa il suo lavoro e non ha particolari punti deboli, a differenza di altre parti che si usurano e rompono in fretta. Il peso sul revino non è una variabile determinante anche perchè ha già troppo motore. L estetica certo, sono d accordo con te, ma 80 euro non sono pochi. Al di là dii tutto questi sono discorsi razionali e in questo hobby cè ben poco di razionale...... ...... prendilo e facci una recensione hehe Al di la ditu
__________________ «Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio». Albert Einstein | |
12 novembre 11, 19:05 | #3024 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-12-2010 Residenza: Cagliari
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| Citazione:
- gli agonisti puri - gli appassionati agonisti - i semplici appassionati Io appartengo sicuramente alla terza. La cosa che mi da più gusto è proprio quella di smontare, aggiustare, cambiare etc.. Poi, quando mi ricordo, faccio anche qualche giro. Sono innegabili e riconosciute le qualità della fibra di carbonio, specie nei nostri ambiti "corsaioli", ma ti do assolutamente ragione quando dici che il telaio in carbon-nylon del revino adempie egregiamente al suo lavoro, dunque se deciderò di cambiarlo sarà solo per il gusto di farlo. Come osservi giustamente anche te, molti cambi hanno un senso, altri invece no. Nella mia "lunga carriera" da modellista appassionato, se avessi cambiato solo pezzi realmente necessari, avrei risparmiato un sacco di soldini. Ma per me è impagabile la soddisfazione di svitare tutte quelle vitine, mi ci diverto proprio! P.s.: il bello di questo giocattolino (che per me è una vera e propria rinascita dal punto di vista modellistico..) è che è una specie di Fiat, trovi tutto dappertutto e facilmente. Sapessi quanto mi son stressato in passato per reperire i ricambi per altri modelli.. pessimi ricordi.. | |
12 novembre 11, 19:21 | #3025 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-10-2010 Residenza: isola d'elba
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|
io invece non lo trovo un up-grade molto utile soprattutto per farci off, secondo me è troppo rigido, poi con tutti i sassi che schizzano e le botte che prende si scheggia dopo poco... lo vedrei molto meglio sulla rallyna invece che sul revino... poi sarà ma a me la integy non piace per nulla spesso mi ci sono trovato male con i suoi up-grade.. un mio amico addirittura aveva commprato i semiassi integy per il revino ma non li ha potuti montare perchè il nocciolino che va ad infilarsi nel bicchierino è troppo grande e non ci entra
__________________ losi micro rally brushed lipo 2s / E-Revo VXL / traxxass rally |
12 novembre 11, 19:52 | #3026 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-12-2010 Residenza: Cagliari
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P.s.: per le schegge.. da quel che ho potuto provare, non direi. Se è VERO carbonio, e non farlocco, deve prenderne parecchie di botte per scheggiare, e belle forti pure.. | |
12 novembre 11, 20:02 | #3028 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-10-2010 Residenza: isola d'elba
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__________________ losi micro rally brushed lipo 2s / E-Revo VXL / traxxass rally | |
12 novembre 11, 20:14 | #3029 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-12-2010 Residenza: Cagliari
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Senti, leggevo che sugli off il telaio in alluminio in genere si usa.. se optassi per quello? Sempre della Integy? Per togliermi lo sfizio? Come lo vedresti un telaio in alu sul revino per andare sulla terra? Solo bello ma completamente inutile? | |
13 novembre 11, 09:28 | #3030 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-06-2007 Residenza: Verona
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Anche a me piace smontare ed elaborare comunque e sono sempre affascinato dalla qualità dei materiali e delle lavorazioni meccaniche. ma ognuno deve seguire le proprie inclinazioni, quindi se ti piace prendilo e amen, poi magari scopri che ha anche dei vantaggi tecnici e ce li fai sapere. il telaio in alluminio l ho visto sul revino di un ragazzo nelle piste che frequento: molto bello, non ha problemi funzionali e permette (a seconda del modello che scegli), di variare l interasse del modello. Nel vedere girare il modello in pista non ho avvertito particolari vantaggi dinamici, ma quelli si possono valutare bene solo guidando di persona e misurando i tempi.
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