Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 novembre 11, 22:35   #3021 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fulmine75
 
Data registr.: 08-03-2008
Residenza: ローマ頭ムンディ
Messaggi: 1.124
Immagini: 32
Citazione:
Originalmente inviato da Bombarolo Visualizza messaggio
la dx3c ha la riceventa inclusa e ha 3 canali per l'uso che ne faccio io mi ci trovo veramente bene!! la uso esclusivamente per cazzeggio sia sul revino che sulla rallyna sempre traxxas, ha il display, ha il menù in italiano (cosa per me molto importante ) ha la memoria per 20 modelli mi sembra, puoi regolare tutti i parametri che vuoi.. secondo me per quello che costa è un ottima radio!! poi ovvio ce ne saranno di migliori, ma io non me ne farei nulla di una radio da 200 o più euro
Io ripeto spektrum la preferisco alla mia p3k Futaba ( 500€ ) di radio .....la trovo più leggera,e più funzionale e intuitiva....ottima radio ....
__________________
Hpi Baja 5B ss 1/5-Hpi Savage Flux 1/8-Hpi Vorza 1/8-Hpi Savage Xs 1/10-Losi 8IGht 2.0E 1/8-Losi Xxx4 1/10-Losi High Roller 1/10-Inferno Ve 1/8-ERevo 1/8-ERevo Vxl 1/16-Rally Vxl 1/16-Axial Scx10 Honcho 1/10-Vaterra Twin Hammers 1/10-Vaterra Glamis Uno 1/8-M5 Cross 1/5//Radio P3K/Dx3R Pro

Ultima modifica di Fulmine75 : 10 novembre 11 alle ore 22:38
Fulmine75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 11, 10:55   #3022 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Cagliari
Messaggi: 647
E il telaio in carbonio?

... ma sbaglio, o nessuno qui sul forum lo ha ancora provato? La Integy ha in catalogo già da diverso tempo questo up-grade (alla faccia di tutti gli up-grade..) però non ne ho visto ancora troppi in giro sul web/youtube.
Da quel che ho letto/visto la compatibilità - come al solito in casa Integy - è perfetta, e il "passaggio" non è nemmeno troppo complicato: a occhio direi che è quasi più semplice che montare i CVD in acciaio. Non occorre nemmeno smontare le casse differenziali e il banco motore: si smontano i treni, l'elettronica, il gruppo motore-trasmissione-frizione in blocco, e il gioco è fatto. Io sto seriamente considerando di prenderlo. Dopotutto.. come non andarne matti?
- è più resistente dell'acciaio;
- è leggero come la plastica originale, se non di più;
- torsione praticamente uguale a zero;
- e soprattutto.. è bello da sbavare, almeno per i miei gusti.

Inoltre, a differenza di altri up-grade, mi sembra un miglioramento intelligente: per esperienza, posso dire che la fibra di carbonio a romperla ti ci devi proprio impegnare.. Se anche fai un frontale a 80 Km/h (Ts4N docet: presi un marciapiede in pieno. Tutto distrutto, compreso il telaio in alluminio. Unico sopravvissuto: la piastra radio in carbonio..) magari rompi tutti i bracci delle sospensioni, ma è difficile spezzare due piastre di carbonio da 2mm sovrapposte.
In giro, il prezzo oscilla tra i 70 e gli 80 Euro: certo non è poco, ma è in linea con i prezzi dei ricambi in alluminio, materiale decisamente meno costoso della fibra di carbonio.
Secondo me, è l'up-grade definitivo: tutto il resto gli gira attorno.
Mi sa mi sa..
pastrana75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 11, 12:28   #3023 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cinghio
 
Data registr.: 21-06-2007
Residenza: Verona
Messaggi: 3.345
Citazione:
Originalmente inviato da pastrana75 Visualizza messaggio
... ma sbaglio, o nessuno qui sul forum lo ha ancora provato? La Integy ha in catalogo già da diverso tempo questo up-grade (alla faccia di tutti gli up-grade..) però non ne ho visto ancora troppi in giro sul web/youtube.
gira attorno.
Mi sa mi sa..
.
Non se ne vedono molti in giro perchè secondo me non da grandi vantaggi sul revino:
il suo telaio di plastica fa il suo lavoro e non ha particolari punti deboli, a differenza di altre parti che si usurano e rompono in fretta.
Il peso sul revino non è una variabile determinante
anche perchè ha già troppo motore.
L estetica certo, sono d accordo con te, ma 80 euro non sono pochi.
Al di là dii tutto questi sono discorsi razionali e in questo hobby cè ben poco di razionale......
...... prendilo e facci una recensione hehe







Al di la ditu
__________________
«Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio».
Albert Einstein
cinghio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 11, 18:05   #3024 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Cagliari
Messaggi: 647
Citazione:
Originalmente inviato da cinghio Visualizza messaggio
.
Non se ne vedono molti in giro perchè secondo me non da grandi vantaggi sul revino:
il suo telaio di plastica fa il suo lavoro e non ha particolari punti deboli, a differenza di altre parti che si usurano e rompono in fretta.
Il peso sul revino non è una variabile determinante
anche perchè ha già troppo motore.
L estetica certo, sono d accordo con te, ma 80 euro non sono pochi.
Al di là dii tutto questi sono discorsi razionali e in questo hobby cè ben poco di razionale......
...... prendilo e facci una recensione hehe








Al di la ditu
Ah be'.. sacrosanto. Come darti torto. Certamente è più uno sfizio che altro. Chi pratica modellismo dinamico si divide in tre categorie:
- gli agonisti puri
- gli appassionati agonisti
- i semplici appassionati
Io appartengo sicuramente alla terza. La cosa che mi da più gusto è proprio quella di smontare, aggiustare, cambiare etc.. Poi, quando mi ricordo, faccio anche qualche giro.
Sono innegabili e riconosciute le qualità della fibra di carbonio, specie nei nostri ambiti "corsaioli", ma ti do assolutamente ragione quando dici che il telaio in carbon-nylon del revino adempie egregiamente al suo lavoro, dunque se deciderò di cambiarlo sarà solo per il gusto di farlo. Come osservi giustamente anche te, molti cambi hanno un senso, altri invece no. Nella mia "lunga carriera" da modellista appassionato, se avessi cambiato solo pezzi realmente necessari, avrei risparmiato un sacco di soldini. Ma per me è impagabile la soddisfazione di svitare tutte quelle vitine, mi ci diverto proprio!
P.s.: il bello di questo giocattolino (che per me è una vera e propria rinascita dal punto di vista modellistico..) è che è una specie di Fiat, trovi tutto dappertutto e facilmente. Sapessi quanto mi son stressato in passato per reperire i ricambi per altri modelli.. pessimi ricordi..
pastrana75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 11, 18:21   #3025 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bombarolo
 
Data registr.: 18-10-2010
Residenza: isola d'elba
Messaggi: 92
io invece non lo trovo un up-grade molto utile soprattutto per farci off, secondo me è troppo rigido, poi con tutti i sassi che schizzano e le botte che prende si scheggia dopo poco... lo vedrei molto meglio sulla rallyna invece che sul revino... poi sarà ma a me la integy non piace per nulla spesso mi ci sono trovato male con i suoi up-grade.. un mio amico addirittura aveva commprato i semiassi integy per il revino ma non li ha potuti montare perchè il nocciolino che va ad infilarsi nel bicchierino è troppo grande e non ci entra
__________________
losi micro rally brushed lipo 2s / E-Revo VXL / traxxass rally
Bombarolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 11, 18:52   #3026 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Cagliari
Messaggi: 647
Citazione:
Originalmente inviato da Bombarolo Visualizza messaggio
io invece non lo trovo un up-grade molto utile soprattutto per farci off, secondo me è troppo rigido, poi con tutti i sassi che schizzano e le botte che prende si scheggia dopo poco... lo vedrei molto meglio sulla rallyna invece che sul revino... poi sarà ma a me la integy non piace per nulla spesso mi ci sono trovato male con i suoi up-grade.. un mio amico addirittura aveva commprato i semiassi integy per il revino ma non li ha potuti montare perchè il nocciolino che va ad infilarsi nel bicchierino è troppo grande e non ci entra
Spiega spiega che m'interessa.. Dici che un telaio più "morbido" come il suo originale è meglio del super-rigido carbonio per l'off? (io giro solo su terra, niente asfalto.. il mio revo quando vede asfalto starnutisce. Non gli garba. )

P.s.: per le schegge.. da quel che ho potuto provare, non direi. Se è VERO carbonio, e non farlocco, deve prenderne parecchie di botte per scheggiare, e belle forti pure..
pastrana75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 11, 18:56   #3027 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
per l'off road lasciatelo stare il carbonio .. bello a vedersi quanto a rovinarsi ...
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 11, 19:02   #3028 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bombarolo
 
Data registr.: 18-10-2010
Residenza: isola d'elba
Messaggi: 92
Citazione:
Originalmente inviato da pastrana75 Visualizza messaggio
Spiega spiega che m'interessa.. Dici che un telaio più "morbido" come il suo originale è meglio del super-rigido carbonio per l'off? (io giro solo su terra, niente asfalto.. il mio revo quando vede asfalto starnutisce. Non gli garba. )

P.s.: per le schegge.. da quel che ho potuto provare, non direi. Se è VERO carbonio, e non farlocco, deve prenderne parecchie di botte per scheggiare, e belle forti pure..
si ma è solo una mia ipotesi non ne sono sicuro dato che non l'ho mai provato.. comunque secondo me essendo parecchio rigido rispetto all'originale che è di plastica e flette cambia molto la guidabilità soprattutto su sterrato sconnesso. poi boh va provato ma io non ce lo vedo bene... anche perchè pensando alle buggy 1/8 un motivo ci sarà se il telaio non lo fanno in carbonio ma sono tutti in alluminio.. lo vedo bene apunto su una rallyna che essendo onroad con il telaio rigido potrebbe migliorare parecchio
__________________
losi micro rally brushed lipo 2s / E-Revo VXL / traxxass rally
Bombarolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 11, 19:14   #3029 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Cagliari
Messaggi: 647
Citazione:
Originalmente inviato da jari81 Visualizza messaggio
per l'off road lasciatelo stare il carbonio .. bello a vedersi quanto a rovinarsi ...
Si? Io sulla vecchia Ts4N avevo su diversa roba in carbonio (tra cui il pezzo più grande e vistoso la piastra radio), botte ne ho prese tante, e non si rovinava ne scheggiava. Magari ho avuto fortuna, non saprei. Il carbonio l'ho avuto solo su quella dunque l'esperienza è poca. E c'è da dire che giravo solo su asfalto, mentre con il revo ci vado solo su terra..
Senti, leggevo che sugli off il telaio in alluminio in genere si usa.. se optassi per quello? Sempre della Integy? Per togliermi lo sfizio? Come lo vedresti un telaio in alu sul revino per andare sulla terra? Solo bello ma completamente inutile?
pastrana75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 11, 08:28   #3030 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cinghio
 
Data registr.: 21-06-2007
Residenza: Verona
Messaggi: 3.345
Citazione:
Originalmente inviato da pastrana75 Visualizza messaggio
Ah be'.. sacrosanto. Come darti torto. Certamente è più uno sfizio che altro. Chi pratica modellismo dinamico si divide in tre categorie:
- gli agonisti puri
- gli appassionati agonisti
- i semplici appassionati
Io appartengo sicuramente alla terza. .
io sono una via di mezzo tra la prima e la seconda (putroppo è il talento a mancare hehe), infatti compro un Up solo se ritengo mi dia qualche vantaggio prestazionale o di affidabilità. Curo pochissimo l estetica del modello ma spendo una media di 5 ore a settimana per la manutenzione.
Anche a me piace smontare ed elaborare comunque e sono sempre affascinato dalla qualità dei materiali e delle lavorazioni meccaniche.

ma ognuno deve seguire le proprie inclinazioni, quindi se ti piace prendilo e amen, poi magari scopri che ha anche dei vantaggi tecnici e ce li fai sapere.

il telaio in alluminio l ho visto sul revino di un ragazzo nelle piste che frequento: molto bello, non ha problemi funzionali e permette (a seconda del modello che scegli), di variare l interasse del modello. Nel vedere girare il modello in pista non ho avvertito particolari vantaggi dinamici, ma quelli si possono valutare bene solo guidando di persona e misurando i tempi.
__________________
«Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio».
Albert Einstein
cinghio non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Traxxas E-revo official thread - Revo Conversion E REfuso Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 4707 10 marzo 21 23:52
Traxxas Revo 3.3 Official Thread blot11 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 19 08 agosto 09 22:43
Traxxas E-Revo Brushless (Official Topic) billy54 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 2 21 aprile 09 12:13
Cen Mini Madness Official Post !? fisch88 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 41 04 settembre 07 11:55



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002