Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 novembre 11, 00:04   #3011 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fulmine75
 
Data registr.: 08-03-2008
Residenza: ローマ頭ムンディ
Messaggi: 1.124
Immagini: 32
se intendi la ricevente che ha sotto il revino (traxxas) lo devi cambiare.......non so se la dx3 c ha la ricevente ,quello che ti posso dire per certo.....sono volantini eccezionali..... io ho una dx3 r e una dx3 r Pro.... e le trovo meglio anche del p3k della futaba.....
__________________
Hpi Baja 5B ss 1/5-Hpi Savage Flux 1/8-Hpi Vorza 1/8-Hpi Savage Xs 1/10-Losi 8IGht 2.0E 1/8-Losi Xxx4 1/10-Losi High Roller 1/10-Inferno Ve 1/8-ERevo 1/8-ERevo Vxl 1/16-Rally Vxl 1/16-Axial Scx10 Honcho 1/10-Vaterra Twin Hammers 1/10-Vaterra Glamis Uno 1/8-M5 Cross 1/5//Radio P3K/Dx3R Pro
Fulmine75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 11, 09:13   #3012 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Cagliari
Messaggi: 647
Citazione:
Originalmente inviato da Fulmine75 Visualizza messaggio
se intendi la ricevente che ha sotto il revino (traxxas) lo devi cambiare.......non so se la dx3 c ha la ricevente ,quello che ti posso dire per certo.....sono volantini eccezionali..... io ho una dx3 r e una dx3 r Pro.... e le trovo meglio anche del p3k della futaba.....
Si certo, intendo proprio quella. Ma perchè andrebbe cambiata? La comodità di queste Spektrum 2.4 Ghz non dovrebbe esser proprio quella di potersi accoppiare a qualsiasi ricevente dotata della stessa tecnologia? Difatti in genere son programmabili per poter usare la stessa radio su diversi modelli. Cioè, ad esempio, uno ha tre macchine, e usa la stessa radio per tutte tre.
O almeno, questo è quello che ho capito io. Non conosco l'argomento, prima del merv giravo su una nitro con radiocomando a quarzi..
pastrana75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 11, 11:41   #3013 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Cagliari
Messaggi: 647
Una piccola modifica facile facile e utile.

Alla seconda ventolina distrutta da un sassolino mi son rotto le palle. Visto che sono fermo - per via della radio.. - questa mattina mi son dedicato a questa piccola mod. Ho notato che non tutti ci pensano. Io consiglio di farlo perchè ci vuole un attimo, è facile, e a costo zero.


L'ideale, secondo me, è la comune zanzariera di nylon. Si trova un po' ovunque. Poi, come vedete nella foto, nella maggior parte dei casi sarà necessario spessorare con O-rings (io ho usato dei pezzetti di tubicino per nitro; chi ha girato con nitro ne avrà un po' sparsi in giro per casa..) perchè in genere la ventola è a raso con il telaietto di sostegno e la "griglia" zanzariera può interferire con la rotazione. Questa piccola mod. vi metterà al riparo dalle rotture dovute ai sassolini che, inevitabilmente, la ventola si ciuccia dentro. Non è una protezione totale, e dovrete comunque pulire e controllare di tanto in tanto, ma avrete sicuramente qualche garanzia di durata in più.

P.s.: la riparazione al braccetto anteriore dx (foto un paio di pag. dietro) non ha tenuto. Questa mattina sostituisco.
pastrana75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 11, 12:45   #3014 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fulmine75
 
Data registr.: 08-03-2008
Residenza: ローマ頭ムンディ
Messaggi: 1.124
Immagini: 32
Citazione:
Originalmente inviato da pastrana75 Visualizza messaggio
Si certo, intendo proprio quella. Ma perchè andrebbe cambiata? La comodità di queste Spektrum 2.4 Ghz non dovrebbe esser proprio quella di potersi accoppiare a qualsiasi ricevente dotata della stessa tecnologia? Difatti in genere son programmabili per poter usare la stessa radio su diversi modelli. Cioè, ad esempio, uno ha tre macchine, e usa la stessa radio per tutte tre.
O almeno, questo è quello che ho capito io. Non conosco l'argomento, prima del merv giravo su una nitro con radiocomando a quarzi..

questa cosa mi incuriosisce..... io ho il revino il rally e revo 1/8 tutti traxxas.....e ho dovuto cambiare tutte le riceventi e mettere le spektrum....... quindi ti puoi immaginare le radio e riceventi traxxas che ho a casa .... se fosse cosi sarebbe bellissimo non spendere 60€ di ricevente ogni volta ....ma da quello che so io ( potrei anche sbagliarmi ) serve la ricevente spektrum perchè la ricevente Traxxas non ha la spina per il Bind .....




Citazione:
Originalmente inviato da pastrana75 Visualizza messaggio
Alla seconda ventolina distrutta da un sassolino mi son rotto le palle. Visto che sono fermo - per via della radio.. - questa mattina mi son dedicato a questa piccola mod. Ho notato che non tutti ci pensano. Io consiglio di farlo perchè ci vuole un attimo, è facile, e a costo zero.


L'ideale, secondo me, è la comune zanzariera di nylon. Si trova un po' ovunque. Poi, come vedete nella foto, nella maggior parte dei casi sarà necessario spessorare con O-rings (io ho usato dei pezzetti di tubicino per nitro; chi ha girato con nitro ne avrà un po' sparsi in giro per casa..) perchè in genere la ventola è a raso con il telaietto di sostegno e la "griglia" zanzariera può interferire con la rotazione. Questa piccola mod. vi metterà al riparo dalle rotture dovute ai sassolini che, inevitabilmente, la ventola si ciuccia dentro. Non è una protezione totale, e dovrete comunque pulire e controllare di tanto in tanto, ma avrete sicuramente qualche garanzia di durata in più.

P.s.: la riparazione al braccetto anteriore dx (foto un paio di pag. dietro) non ha tenuto. Questa mattina sostituisco.
Ottima idea come detto da te anche se non hai una protezione totale hai meno rischio che ti entri subito un sassolino .....
__________________
Hpi Baja 5B ss 1/5-Hpi Savage Flux 1/8-Hpi Vorza 1/8-Hpi Savage Xs 1/10-Losi 8IGht 2.0E 1/8-Losi Xxx4 1/10-Losi High Roller 1/10-Inferno Ve 1/8-ERevo 1/8-ERevo Vxl 1/16-Rally Vxl 1/16-Axial Scx10 Honcho 1/10-Vaterra Twin Hammers 1/10-Vaterra Glamis Uno 1/8-M5 Cross 1/5//Radio P3K/Dx3R Pro

Ultima modifica di Fulmine75 : 10 novembre 11 alle ore 12:52
Fulmine75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 11, 12:55   #3015 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da pastrana75 Visualizza messaggio
Si certo, intendo proprio quella. Ma perchè andrebbe cambiata? La comodità di queste Spektrum 2.4 Ghz non dovrebbe esser proprio quella di potersi accoppiare a qualsiasi ricevente dotata della stessa tecnologia? Difatti in genere son programmabili per poter usare la stessa radio su diversi modelli. Cioè, ad esempio, uno ha tre macchine, e usa la stessa radio per tutte tre.
O almeno, questo è quello che ho capito io. Non conosco l'argomento, prima del merv giravo su una nitro con radiocomando a quarzi..
si ma uno che ha tre macchine deve avere tre riceventi uguali e compatibili con la sua radio per poter fare ciò. anche io uso una sola radio per tutti i mezzi ma sono costretto a comprare ogni volta una ricevente spektrum per la mia radio.
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 11, 13:49   #3016 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Cagliari
Messaggi: 647
Citazione:
Originalmente inviato da jari81 Visualizza messaggio
si ma uno che ha tre macchine deve avere tre riceventi uguali e compatibili con la sua radio per poter fare ciò. anche io uso una sola radio per tutti i mezzi ma sono costretto a comprare ogni volta una ricevente spektrum per la mia radio.
Quindi? Mi spieghi come devo fare? Son senza radio. Ho appunto detto che non conosco l'argomento (è la mia prima macchina con 2.4 Ghz..) ... e aspettavo qualche consiglio. Dunque la mia era solo un'ipotesi, ma è evidente che ho detto 'na cretinata..
Potrei prendere una Spektrum di quelle con abbinata la ricevente, cambio quella, e sono apposto con Velineon ed Esc? Mi consiglieresti un modello in particolare? La nuova ricevente dovrebbe stare dentro la scatoletta in plastica, così non mi stresso a nastrarla per sigillarla, ma se è più grande pazienza. O hanno dimensioni standard?

P.s.: monto due servi.. questo comporterà problemi?
pastrana75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 11, 13:58   #3017 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fulmine75
 
Data registr.: 08-03-2008
Residenza: ローマ頭ムンディ
Messaggi: 1.124
Immagini: 32
e facilissimo .... Non so se la radio che hai preso abbia già la ricevente inclusa ... se è cosi apri il porta ricevente metti la ricevente dentro .fai il bind (fai riconosce la ricevente alla radio ) per i servi usa una Y ;)
__________________
Hpi Baja 5B ss 1/5-Hpi Savage Flux 1/8-Hpi Vorza 1/8-Hpi Savage Xs 1/10-Losi 8IGht 2.0E 1/8-Losi Xxx4 1/10-Losi High Roller 1/10-Inferno Ve 1/8-ERevo 1/8-ERevo Vxl 1/16-Rally Vxl 1/16-Axial Scx10 Honcho 1/10-Vaterra Twin Hammers 1/10-Vaterra Glamis Uno 1/8-M5 Cross 1/5//Radio P3K/Dx3R Pro
Fulmine75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 11, 18:37   #3018 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Cagliari
Messaggi: 647
Citazione:
Originalmente inviato da Fulmine75 Visualizza messaggio
e facilissimo .... Non so se la radio che hai preso abbia già la ricevente inclusa ... se è cosi apri il porta ricevente metti la ricevente dentro .fai il bind (fai riconosce la ricevente alla radio ) per i servi usa una Y ;)
Grazie coetaneo (credo.. vedo quel 75..)
Mmh.. la "Y" cerco di evitarla. La radio non l'ho ancora presa. Sto pensando ad una buona Spektrum + ricevente a 4 o 5 canali così da sostituire l'originale ed evitare la "Y" per i due servi..
Fa incacchiare però. La radio originale Traxxas sembra un giocattolino, ma a livello di software è molto efficiente, e ha sempre funzionato a dovere. E' un peccato che sia così "leggerina". Mi sa che nell'attesa di una nuova vedo se riesco a metterla apposto (ho rotto il volantino..)
...
pastrana75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 11, 21:33   #3019 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bombarolo
 
Data registr.: 18-10-2010
Residenza: isola d'elba
Messaggi: 92
la dx3c ha la riceventa inclusa e ha 3 canali per l'uso che ne faccio io mi ci trovo veramente bene!! la uso esclusivamente per cazzeggio sia sul revino che sulla rallyna sempre traxxas, ha il display, ha il menù in italiano (cosa per me molto importante ) ha la memoria per 20 modelli mi sembra, puoi regolare tutti i parametri che vuoi.. secondo me per quello che costa è un ottima radio!! poi ovvio ce ne saranno di migliori, ma io non me ne farei nulla di una radio da 200 o più euro
__________________
losi micro rally brushed lipo 2s / E-Revo VXL / traxxass rally
Bombarolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 11, 22:30   #3020 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fulmine75
 
Data registr.: 08-03-2008
Residenza: ローマ頭ムンディ
Messaggi: 1.124
Immagini: 32
Citazione:
Originalmente inviato da pastrana75 Visualizza messaggio
Grazie coetaneo (credo.. vedo quel 75..)
Mmh.. la "Y" cerco di evitarla. La radio non l'ho ancora presa. Sto pensando ad una buona Spektrum + ricevente a 4 o 5 canali così da sostituire l'originale ed evitare la "Y" per i due servi..
Fa incacchiare però. La radio originale Traxxas sembra un giocattolino, ma a livello di software è molto efficiente, e ha sempre funzionato a dovere. E' un peccato che sia così "leggerina". Mi sa che nell'attesa di una nuova vedo se riesco a metterla apposto (ho rotto il volantino..)
...
si coetaneo be se hai un canale in più tanto meglio ...... (come sulle riceventi traxxas) ma mi sembra che le riceventi spektrum non hanno il doppio canale ST se stavi vicino te ne inviavo 4 di riceventi e volantini traxxass
__________________
Hpi Baja 5B ss 1/5-Hpi Savage Flux 1/8-Hpi Vorza 1/8-Hpi Savage Xs 1/10-Losi 8IGht 2.0E 1/8-Losi Xxx4 1/10-Losi High Roller 1/10-Inferno Ve 1/8-ERevo 1/8-ERevo Vxl 1/16-Rally Vxl 1/16-Axial Scx10 Honcho 1/10-Vaterra Twin Hammers 1/10-Vaterra Glamis Uno 1/8-M5 Cross 1/5//Radio P3K/Dx3R Pro
Fulmine75 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Traxxas E-revo official thread - Revo Conversion E REfuso Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 4707 10 marzo 21 23:52
Traxxas Revo 3.3 Official Thread blot11 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 19 08 agosto 09 22:43
Traxxas E-Revo Brushless (Official Topic) billy54 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 2 21 aprile 09 12:13
Cen Mini Madness Official Post !? fisch88 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 41 04 settembre 07 11:55



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002