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Vecchio 09 novembre 11, 18:07   #3001 (permalink)  Top
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@pastrana, help per il differenziale
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Vecchio 09 novembre 11, 18:33   #3002 (permalink)  Top
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Urge consiglio/dritta per nuova radio Revino!!

Stavolta mi serve davvero un aiuto da chi è più "scafato" di me di amenità elettroniche & Co. ...
Allora, ho rotto - non sto a spiegarvi come.. - il volantino della radio del Revino. Pace all'anima sua. La detestavo almeno quanto adoro il piccolo monsterino di casa Trax: 10 e lode al secondo, pessima la prima. Anche se ha sempre funzionato a dovere, era davvero un giocattolino, leggero e plasticoso. Non mi stupisce troppo che sia andata. Vabbè.. comunque.. Vi dico cosa mi serve, sperando in qualche consiglio utile:

- budget 150 Euro. Non vorrei, se possibile, spendere di più;
- vorrei stare sui 2.4 Ghz;
- vorrei avere la possibilità (come con l'originale) di programmare qualcosina.. gas espo, sterzo espo, freno etc..
- non vorrei cambiare la ricevente, a meno che non sia indispensabile. Cioè, ha sempre funzionato bene. Idem per i servi (ne monto due, gli originali Traxxas blu waterproof..)
- vorrei un volantino solido e che dia un buon feeling.

In commercio ce n'è tante e di più. Cosa devo guardare per non sbagliare? A cosa devo stare attento? Qualsiasi 2.4 Ghz può andare bene? Spektrum? Problemi di accoppiamento radio/ricevente?
Marche o modelli che avete provato e che sapete che possono andare bene con il merv?

Please.. consigliatemi bene che sono a piedi..
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Vecchio 09 novembre 11, 18:38   #3003 (permalink)  Top
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@pastrana, help per il differenziale
Dimmi tutto.. Il centrale? Problemi montaggio? Grasso? Codici?

P.s.: io non toglierei mai il centrale. A me gusta troppo.. Ma dipende molto da cosa vuoi fare col merv, perchè cambia abbastanza il suo comportamento.
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Vecchio 09 novembre 11, 18:45   #3004 (permalink)  Top
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Dimmi tutto.. Il centrale? Problemi montaggio? Grasso? Codici?

P.s.: io non toglierei mai il centrale. A me gusta troppo.. Ma dipende molto da cosa vuoi fare col merv, perchè cambia abbastanza il suo comportamento.
deve arrivare! ti avevo mandato un messaggio privato!!! lo leggi se no riscrivo qui!
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Vecchio 09 novembre 11, 19:08   #3005 (permalink)  Top
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deve arrivare! ti avevo mandato un messaggio privato!!! lo leggi se no riscrivo qui!
Conviene se scrivi qui, non so usare quella roba dei mess privati (non so utilizzare troppo bene questo sito.. mi ci perdo un po' dentro.. il povero Jari è stanco di "spostarmi" perchè spesso sbaglio..)

Per il montaggio, tranquillo. E' più semplice che cambiare un braccetto.

1. smonta skid anteriore e posteriore, e poi quello centrale (occhio a tenere in ordine le viti: hanno lunghezze diverse); occhio anche alle spine dei braccetti, che una volta smontati gli skid si sfilano.
2. una volta smontato lo skid centrale ti ritroverai ciondoloni il gruppo motore-trasmissione (4 delle viti che hai tolto lo tengono infatti ancorato al telaio) non c'è bisogno che lì smonti nulla. Dunque occhio solo a non tirare i fili, e tieni il merv a pancia in su.
3. vedrai un affarino che unisce tra loro l'albero di trasmissione ant con quello post: è identico (solo nell'aspetto) al diff. centrale che hai comprato. Ma in realtà dentro è pieno, è un palo rigido. Lo levi svitando le due spinette a brugola dagli assi (occhio a non perderle quando le levi perchè sono un casino da trovare; e occhio quando le rimonti a non stringere troppo. Molti mettono un po' di fenafliletti. Io no.). Poi lo sfili dalla sua sede.
4. capitolo grasso: io tengo il centrale quasi libero, dunque grasso siliconico molto morbido. Se vuoi mantenere un po' di trazione dietro (chessò.. magari a te piace fare i flip.. uscire dalle curve a fuoco.. 'ste robe qua..) apri il diff centrale (3 vitine) levi il grasso di mamma Traxxas, ci metti quello che vuoi te, e richiudi.
5. rifai, al contrario, dal punto 3. al punto 1.

P.s.: io lo tengo "libero".. ma non è che così non sgommi eh.. Su terra è sempre uno spasso, ma molto più guidabile.
Io ho grasso duro all'anteriore (quasi bloccato) morbido al centrale, e medio dietro. Molle nere (dure) in precarico; merv abbastanza alto - un po' più alto dietro, un po' meno davanti - e sto bene così. Giro quasi esclusivamente su terra battuta/sconnessa.
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Vecchio 09 novembre 11, 19:12   #3006 (permalink)  Top
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grazie mille per le dritte... appena arriva faccio le prove... come gradazioni quali usi? so che l olio va dal 1000 al 1milione... so che in off solitamente si usa dal 1000 al 20mila...
tu quali hai usato?

per il centrale ovviamente meglio morbido se no tanto valeva non prendere il diff centrale immagino
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Vecchio 09 novembre 11, 19:27   #3007 (permalink)  Top
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grazie mille per le dritte... appena arriva faccio le prove... come gradazioni quali usi? so che l olio va dal 1000 al 1milione... so che in off solitamente si usa dal 1000 al 20mila...
tu quali hai usato?

per il centrale ovviamente meglio morbido se no tanto valeva non prendere il diff centrale immagino
per questo non ti so aiutare, non ricordo le gradazioni (ricordo solo l'anteriore.. forse 100.000 cps? Mboh..) Quando li comprai mi feci consigliare dal negoziante perchè con i numeri crollano in genere tutte le mie certezze..
Be' si.. se vuoi una vera botta di trazione 4WD, il differenziale centrale lo lascerei morbido. E poi non è vero che si perde tanta accelerazione.. anzi. E' uno spasso vedere come il merv si siede sul culo e solleva il muso ma senza staccare mai le ruote da terra. Soprattutto, diventa molto gustoso da vedere/guidare sulla terra battuta. Un po' meno efficace (per i miei gusti) sull'asfalto.
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Vecchio 09 novembre 11, 19:50   #3008 (permalink)  Top
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perfetto, faro un po di prove...

ah mi ero dimenticato di chiederti dei settaggi radio!!! mandami la tua mail in privato cosi non infanghiamo qui!!!
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Vecchio 09 novembre 11, 20:41   #3009 (permalink)  Top
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Stavolta mi serve davvero un aiuto da chi è più "scafato" di me di amenità elettroniche & Co. ...
Allora, ho rotto - non sto a spiegarvi come.. - il volantino della radio del Revino. Pace all'anima sua. La detestavo almeno quanto adoro il piccolo monsterino di casa Trax: 10 e lode al secondo, pessima la prima. Anche se ha sempre funzionato a dovere, era davvero un giocattolino, leggero e plasticoso. Non mi stupisce troppo che sia andata. Vabbè.. comunque.. Vi dico cosa mi serve, sperando in qualche consiglio utile:

- budget 150 Euro. Non vorrei, se possibile, spendere di più;
- vorrei stare sui 2.4 Ghz;
- vorrei avere la possibilità (come con l'originale) di programmare qualcosina.. gas espo, sterzo espo, freno etc..
- non vorrei cambiare la ricevente, a meno che non sia indispensabile. Cioè, ha sempre funzionato bene. Idem per i servi (ne monto due, gli originali Traxxas blu waterproof..)
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In commercio ce n'è tante e di più. Cosa devo guardare per non sbagliare? A cosa devo stare attento? Qualsiasi 2.4 Ghz può andare bene? Spektrum? Problemi di accoppiamento radio/ricevente?
Marche o modelli che avete provato e che sapete che possono andare bene con il merv?

Please.. consigliatemi bene che sono a piedi..
io ho comprato una spektrum dx3c e per l'uso che ne faccio io mi ci trovo veramente bene... l'ho pagata 100 euro più spedizione
__________________
losi micro rally brushed lipo 2s / E-Revo VXL / traxxass rally
Bombarolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 11, 23:51   #3010 (permalink)  Top
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io ho comprato una spektrum dx3c e per l'uso che ne faccio io mi ci trovo veramente bene... l'ho pagata 100 euro più spedizione
Dimmi dimmi! Il modello si chiama dx3c? Funziona bene? Non si cambia nemmeno la ricevente? Problemi per l'accoppiamento? E il volantino com'è? Da una bella sensazione?
Se non dovessi trovare questo modello, va bene una qualsiasi radio Spektrum 2.4 Ghz? Cioè, non so quali caratteristiche devo guardare..
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