Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 novembre 11, 18:15   #2981 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di haga41
 
Data registr.: 23-06-2010
Residenza: Spinea
Messaggi: 688
Immagini: 6
Secondo me per strasene tranquilli con la meccanica meglio viaggiare con le 2s sollecitando meno gli organi in movimento!
haga41 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 11, 23:09   #2982 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-04-2009
Residenza: Bergamo
Messaggi: 99
Citazione:
Originalmente inviato da haga41 Visualizza messaggio
Secondo me per strasene tranquilli con la meccanica meglio viaggiare con le 2s sollecitando meno gli organi in movimento!

Concordo pienamente!
__________________
Traxxas e-revo vxl, TT-01, TA-05, M05
Homemade Hovercraft
Homemade quadcopter
stefan79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 11, 12:38   #2983 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di rebrule
 
Data registr.: 11-03-2005
Residenza: Brescia
Messaggi: 925
Invia un messaggio via MSN a rebrule
Citazione:
Originalmente inviato da jari81 Visualizza messaggio
cosa c'entra il peso? .. è il diametro che sforza meccanica e motore non il peso della gomma!
quindi se una gomma pesa il doppio rispetto ad un'altra non si hanno variazioni di prestazione sulla macchina?
rebrule non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 11, 18:25   #2984 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bombarolo
 
Data registr.: 18-10-2010
Residenza: isola d'elba
Messaggi: 92
sulle prestazioni non lo so ma sono sicuro che i semiassi vengono sollecitati di più dal peso maggioredelle ruote
__________________
losi micro rally brushed lipo 2s / E-Revo VXL / traxxass rally
Bombarolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 11, 19:24   #2985 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexone85
 
Data registr.: 25-08-2007
Residenza: Piemonte
Messaggi: 521
Ciao ragazzi,
vorrei piu trazione a terra per il revino, sono indeciso se prendere il diff centrale normale della traxxas o un nuovo prodotto della hot racing "one way" (allego il testo)

Cosa consigliate:
Hot Racing's Steel Center One-Way Differential for use on the Traxxas 1/16 Mini Revo, 1/16 Rally. #VXS125X
Notes:
This is the hot racing center one-way differential, transfers power to the front differential under acceleration but allows it and the front diff. to "freewheel" while decelerating or braking. unlike a front one-way differential, a center one-way allows front differential action.
FEATURES: steel gear and shaft 6x10mm one way bearing
YOU WILL RECEIVE: one steel center one way diff with pre-installed bearing one steel shaft
comment: one-way mode for racing tight tracks where maximum off-power steering is needed.
This item is intended for these models:
Traxxas 1/16 E-Revo VXL 1/16 Slash/Rally 4WD 1/16 Summit VXL


Grazie mille.
alexone85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 11, 22:49   #2986 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di haga41
 
Data registr.: 23-06-2010
Residenza: Spinea
Messaggi: 688
Immagini: 6
Per avere piu'trazione dovresti salire di gradazione con l'olio siliconico dentro ai differenziali senza esagerare...Con il terzo differenziale della Traxxas non e'che hai piu'trazione ma diventa di gran lunga piu'guidabile il revino ma se poi vuoi fare le penne allora lascialo stock!!
haga41 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 11, 18:30   #2987 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexone85
 
Data registr.: 25-08-2007
Residenza: Piemonte
Messaggi: 521
Citazione:
Originalmente inviato da haga41 Visualizza messaggio
Per avere piu'trazione dovresti salire di gradazione con l'olio siliconico dentro ai differenziali senza esagerare...Con il terzo differenziale della Traxxas non e'che hai piu'trazione ma diventa di gran lunga piu'guidabile il revino ma se poi vuoi fare le penne allora lascialo stock!!
potrebbe essere che con il diff centrale quando il revino fa la pena il diff centrale senta che l anteriore gira a vuoto (le ruote sono all aria) e quindi lo faccia tipo tornare per terra??? grazie
alexone85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 11, 18:32   #2988 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Yuric96
 
Data registr.: 17-11-2009
Residenza: Augusta (SR)
Messaggi: 524
Citazione:
Originalmente inviato da leopilota Visualizza messaggio
ha trrrrrrrovvvvato questo !!!!!!!!
Coches / Escala 1:16 / Traxxas
Quindi????
__________________
Garage: Traxxas Revo-E Conversion / Sakura D4 RWD / Losi Mini-T Mamba / X525 Quadcopter / 250 FPV Racer
Yuric96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 11, 09:56   #2989 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Cagliari
Messaggi: 647
Citazione:
Originalmente inviato da alexone85 Visualizza messaggio
potrebbe essere che con il diff centrale quando il revino fa la pena il diff centrale senta che l anteriore gira a vuoto (le ruote sono all aria) e quindi lo faccia tipo tornare per terra??? grazie
Leva pure il "potrebbe". Il diff. centrale serve proprio a questo, per distribuire la coppia in egual modo (più o meno) su entrambi gli assi.
Il merv, se lasci il diff. centrale libero con del grasso siliconico molto morbido - non fa le penne nemmeno girando con li-po 3s: sta sempre con tutte 4 le ruote a terra (e a me piace così). E stressi anche molto meno la meccanica della trasmissione.

P.s.: prenditi il diff. centrale originale Traxxas.. e lascia stare le roba in acciaio che è meglio..
L'acciaio va bene se hai TUTTA la trasmissione in acciaio. Se hai tutto di plastica, un diff in acciaio serve solo a rompere la plastica che gli sta intorno.

1. mi son fatto una nuova Li-Po 2S (io giro solo a 2S). Forse sono il primo ad averla presa, che io sappia è stata appena distribuita in Italia. E' questa qua:

MaxxTrax Mini E-Revo 7.4v 25C 2000mAh LiPo Pack (TRX) MXX120

E' una Maxxtrax 2S - 2000mah - 50C () ... ragazzi.. è una bomba!! Usavo delle Integy da 25C di scarica 1600mah. La differenza è spaventosa, sia in termini di durata (con questa nuova ci ho fatto mezz'ora piena piena, su terra, e non andavo pianino..) che di prestazioni: in partenza su terra, se apri bene il "gas" scavi 4 buche..

2. so che molti non hanno voglia di perdere tempo a programmare la radio per settare freno, sterzo, throttle trim etc..
grave errore. Ci si può davvero divertire, e si può modificare/adattare il revino al proprio stile di guida.

P.s.: io, ad esempio, ho impostato il Multi-Function Knob su "throttle sensitivity expo". Sarebbe la linearità in apertura/escursione del gas, ma di fatto è come avere una specie di traxion-control. E' molto utile quando si passa da una superficie all'altra durante la stessa sessione di gioco: girando tutto a sinistra il knob, si eroga la massima potenza nello spunto (molto adatto per raspare/sgommare/derapare su terra) mentre ruotando a destra si ha un'apertura più graduale e morbida, adatta (secondo me) per l'asfalto.
Divertitecivisicivisicivisicivisi..

Ultima modifica di jari81 : 05 novembre 11 alle ore 13:27
pastrana75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 11, 11:03   #2990 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Cagliari
Messaggi: 647
Riparazione braccetto anteriore.. riuscita?

Si dovrebbe vedere bene il punto di rottura (lo indico con la penna) - tra l'altro.. non ho mica capito come è successo. Non ho preso botte, e non ho saltato. Me ne sono accorto una volta tornato a casa, mentre lo pulivo. Ho "operato" così: 1. smontato il pezzo; 2. pulito per bene; 3. incollato con ciano acrilica, cercando di fare un lavoro il più pulito possibile (i due pezzi combaciavano bene); 4. visto che la conformazione del pezzo lo consentiva, ho stretto forte con una fascetta.
Secondo voi.. terrà?

P.s.: il braccetto interessato di ricambio, ce l'avrei pure. Ma quando possibile preferisco aggiustare che cambiare. Mi da più soddisfazione.

pastrana75 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Traxxas E-revo official thread - Revo Conversion E REfuso Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 4707 10 marzo 21 23:52
Traxxas Revo 3.3 Official Thread blot11 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 19 08 agosto 09 22:43
Traxxas E-Revo Brushless (Official Topic) billy54 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 2 21 aprile 09 12:13
Cen Mini Madness Official Post !? fisch88 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 41 04 settembre 07 11:55



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002