Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 novembre 09, 18:46   #281 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
altre fotuzze del mio revino con le peppe nuove in assetto mooooolto stradale
Icone allegate
Mini e-revo official 3D-pb231665.jpg   Mini e-revo official 3D-pb231666.jpg   Mini e-revo official 3D-pb231667.jpg  
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 09, 20:43   #282 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marco95
 
Data registr.: 22-08-2009
Residenza: novafeltria
Messaggi: 235
complimenti jari81!,mi piace come hai trasformato il tuo revino
marco95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 09, 22:06   #283 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di top gear
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.295
Proprio stamani mi è arrivato il revino; l'ho appena provato con una ez-power 3s 1600mah e devo dire che va davvero a bomba....se credevo prendevo una 2s; a 3s va davvero troppo
l'unica pecca a mio avviso è il freno dell'esc, che è quasi inesistente
Mi sa tanto che la prossima modifica, assieme al servo digitale ed alla ricevente futaba 2.4 ghz sarà un mamba max; anche se lo prenderò più in avanti rispetto ai due precedenti optional.

Una cosa che ho notato è che l'esc velineon scalda davvero molto. Rimedierò con una ventolina ed un bec esterno.

Voi che ne dite, sono sufficienti??
__________________
MY GARAGE:XRAY T2-009 XRAY T3-2011 ASSOCIATED TC6 TAMIYA F104-Pro
top gear non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 09, 00:35   #284 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da top gear Visualizza messaggio
Proprio stamani mi è arrivato il revino; l'ho appena provato con una ez-power 3s 1600mah e devo dire che va davvero a bomba....se credevo prendevo una 2s; a 3s va davvero troppo
l'unica pecca a mio avviso è il freno dell'esc, che è quasi inesistente
Mi sa tanto che la prossima modifica, assieme al servo digitale ed alla ricevente futaba 2.4 ghz sarà un mamba max; anche se lo prenderò più in avanti rispetto ai due precedenti optional.

Una cosa che ho notato è che l'esc velineon scalda davvero molto. Rimedierò con una ventolina ed un bec esterno.

Voi che ne dite, sono sufficienti??
vero ... anche il mio non frena una cippa!
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 09, 22:28   #285 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di top gear
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.295
Primo test revino: esc vxl modificato promosso a pieni voti

Sono appena tornato dal primo test serio del mini revo; approfittando del vialetto sotto casa che stasera è praticamente deserto.

Beh che dire.........ho acquistato un missile

L'esc vxl modificato ha superato a pieni voti il test.
Dopo la scarica completa di una ez-power 3s 1600mah era appena tiepido, mentre il motore era piùttosto caldo(sto attendendo che mi arrivi un bel dissipatore anche per lui).

L'unica cosa, come avevo già affermato in precedenza è che ha poco freno; ma per puro cazzeggio(l'uso che ne faccio io) può anche andar bene.
Penso quindi che, visti gli sviluppi più che positivi, non prenderò un esc mamba per il revino, ma soltanto(si fa per dire) la rx futaba 2.4 ghz ed il servo digitale savox.
__________________
MY GARAGE:XRAY T2-009 XRAY T3-2011 ASSOCIATED TC6 TAMIYA F104-Pro
top gear non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 09, 22:30   #286 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paolo1968
 
Data registr.: 17-11-2008
Messaggi: 265
Citazione:
Originalmente inviato da top gear Visualizza messaggio
Sono appena tornato dal primo test serio del mini revo; approfittando del vialetto sotto casa che stasera è praticamente deserto.

Beh che dire.........ho acquistato un missile

L'esc vxl modificato ha superato a pieni voti il test.
Dopo la scarica completa di una ez-power 3s 1600mah era appena tiepido, mentre il motore era piùttosto caldo(sto attendendo che mi arrivi un bel dissipatore anche per lui).

L'unica cosa, come avevo già affermato in precedenza è che ha poco freno; ma per puro cazzeggio(l'uso che ne faccio io) può anche andar bene.
Penso quindi che, visti gli sviluppi più che positivi, non prenderò un esc mamba per il revino, ma soltanto(si fa per dire) la rx futaba 2.4 ghz ed il servo digitale savox.
scusami una foto sulla modifica dell esc la puoi fare
paolo1968 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 09, 23:09   #287 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di top gear
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.295
Azzzzzz...... scusate, ma 9 ore di ufficio mi hanno mentalmente destabilizzato
Ho tanto decantato l'esc modificato senza descrivere la modifica fatta...

La modifica è molto semplice; ho soltanto installato un bec esterno per alimentare rx e servo.
Questo accorgimento, unito ad una ventolina è sufficiente a far lavorare l'esc a temperature normali, oltre a renderlo ben più affidabile.
Sinceramente non pensavo di ottenere un così grande beneficio.
Ad esempio, anche sull'esc del kit novak hv 4.5 che monto sull'e-maxx ho installato un bec esterno ed infatti, la sua temperatura di esercizio è diminuita di qualche grado rispetto a quando usavo il bec del regolatore, a tutto vantaggio della "salute" dell'elettronica.
Ma si parla comunque di pochi gradi.
Sull'esc vxl invece la differenza è enorme.
Sembra infatti che la maggior parte del surriscaldamento dell'esc, sia dovuta al bec, tantochè usandone uno esterno abbinato ad una ventolina, dopo una intera scarica a 3s, il regolatore era appena tiepido(giro ovviamente col pignone da 23t).
__________________
MY GARAGE:XRAY T2-009 XRAY T3-2011 ASSOCIATED TC6 TAMIYA F104-Pro
top gear non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 09, 20:05   #288 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Torino
Messaggi: 7
Ciao a tutti!

Ciao a tutti! mi sono appena iscritto al forum. Ho comprato un E revo VXL ed è il primo modello RC che acquisto.

La mia intenzione è di divertirmi con mia figlia (no gare)

Volevo quindi i vostri consigli su batterie e caricabatterie (quello di serie è lungo come la Quaresima!)

Inoltre mi piacerebbe cambiare la carrozzeria con una di un pick up o del maggiolino (mi pare che la faccia compatibile la Proline, giusto?)

Grazie in anticipo per i consigli che mi darete!

Livio

PS ma la VXL è la versione più bella o no? non mi è chiaro...
oivil non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 09, 22:00   #289 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
oivil benvenuto nel forum.

La vxl è la versione con motore brushless... potente da paura SOPRATUTTO se ci metti batterie lipo .. già con due celle lipo è una bestia.
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 09, 22:40   #290 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Torino
Messaggi: 7
Grazie! Quindi devo comprare le lipo 2 celle. Poi mi consigli di metterle in parallelo? Vorrei che la carica durasse un po' di più di adesso (una decina di minuti).

Come prestazioni mi pare già valido con le batterie di serie. Con le lipo aumenta molto la potenza?
oivil non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Traxxas E-revo official thread - Revo Conversion E REfuso Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 4707 10 marzo 21 23:52
Traxxas Revo 3.3 Official Thread blot11 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 19 08 agosto 09 22:43
Traxxas E-Revo Brushless (Official Topic) billy54 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 2 21 aprile 09 12:13
Cen Mini Madness Official Post !? fisch88 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 41 04 settembre 07 11:55



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002