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User Data registr.: 21-11-2010 Residenza: enna
Messaggi: 908
| Citazione:
meno acc sicuro, poi la velocità aumenta solo se il mot ce la fà a spingere un rapporto più lungo. Io avevo un buggy 1/10 con 60a e 3300 kv, ho montato le ruote 1/8 senza cambiare rapporto e il mezzo a vuoto mi faceva diventare le gomme come frittelle, ma a terra non camminava niente xché il rapporto era troppo lungo per la coppia di quel mot (per non parlare delle temperature)... | |
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User Data registr.: 12-03-2011 Residenza: pisa
Messaggi: 92
![]() | smontre cambiare pezzi e revo 1:16
Salve ho voluto fare questa discussione per mettere la mia esperienza online ..... HO il revino da 6\7 mesi e oggi mi sono deciso di smontare e cambiare tutti i pezzi che avevo comprato per averli di scorta, diciamo che ho reso il mio revino nuovo ![]() Il primo passo è stato costruirmi un saldo appaggio o banco.. Poi ho deciso di cominciare a smontare il retroteno cambiando in sequenza : differenziale posteriore , braccetti , ammortizzatori, trasmissione centrale, frizione ,corona , differenziale anteriore e ammortizzatori anteriori + tutte le plastiche sottoscocca il tutto in poche ore .. Sono riuscito a rimontare tutto senza grossi problemi, ho notato che sono meglio i braccetti originali rossi che quelli in acciaio , li avevo comprati per migliorare l'assetto ma mi sono reso conto che hanno grossi limiti e si piegano facilmente (io il revino non lo tratto bene lo sbatacchio a destra e sinistra ). ho cercato di rimendiare al solito problema di retroteno mollo negli ammortizzatori , prima ho messo dell'olio piu' duro un 75 e è migliorato ma non era ancoraquello che volevo io poi ho deciso con pochi eurini mi sono fatto arrivare quelli del summit piccolo con molle blu durezza 33lb e montandoli solo nel retroteno tutto è cambiato un assetto formidabile saltella il giusto e ammortizza bene i salti ... ![]() ho notato che avevo la frizione sfatta cosi ho smontato anche quella e ho montato tutti i pezzi che avevo nuovi compresa corona cuscinetti e trasmissione, non è stato difficile. quindi mi sono deciso e ho cambiato anche il differenziale davanti compreso il pivot che col tempo si allentano e prendono gioco ... Tenete presente che io ho 36 anni e mi diverto come un bimbo di 15, nelle ferie ho voluto assettare il revino come una fiesta ken block e ho montato gli ammo originali bianchi ruote scala 1:10 da asfalto , il revino volava aveva un assetto bomba , velocita incredibili (io giro solo a 3s ), fino a che non ho incontrato un tombino un po' piu' alto e ho croccato tutto sfasciato sterzo supporti braccetti servo ecc.. quindi attenti ai tombini ![]() ![]() se volete sono adsposizione per dare altre nie esperienze positive e negative ![]() ![]() ![]() ho le foto di tutto ma non riesco a postarle, mi spiegate come fare e stasera le posto? grazie |
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User Data registr.: 25-08-2007 Residenza: Piemonte
Messaggi: 521
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Ciao ragazzi, ho preso da poco il revino VXL, lo sto facendo viaggiare con 2 lipo 7.4v 25c 1800mha in parallelo, va una meraviglia anche se e' un po ingestibile da guidare per via dei cappottamenti... Ho adottato la whelly bar originale per limitare il fenomeno. Ora mi sono deciso a prendere il differenziale centrale e dato che devo smontare la vettura vorrei sapere che olio consigliate... dal 1/8 off solitamente mettero 12000 ant, 7000 centrale e 1000 dietro, pero forse su questo mezzo ce da fare qualche ragionamento ponderato... Per quanto riguarda l olio ammo cosa consigliate? ho lasciato circa 2mm di precarico sull anteriore e circa 4mm di precarico al posteriore, il modello e' leggermente puntato in avanti. Molle originali rosse. Il mezzo verra usato prevalentemente in leggero sterrato, erbetta bassa e qualche saltino da marciapiede... ogni tanto verra usato in piazzali con comme in spugna 40shore e assetto abbassato dal precarico (no cambio olio diff o ammo) Grazie... |
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User Data registr.: 25-08-2007 Residenza: Piemonte
Messaggi: 521
| Cercasi scocche per Revino 1/16
Ciao ragazzi, sono un amante delle carrozzeria per monster truck, solitamente prediligo i classici pick up ma purtroppo non so dove sbattere la testa, non riesco a trovarne compatibili per il revino 1/16, qualcuno ha la mia mania e sa dovo posso comprarle? Grazie mille... Alex. |
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User Data registr.: 16-03-2007 Residenza: Castelli Romani (RM)
Messaggi: 3.253
| Citazione:
Mi dispiace per il tuo revino...io ho cominciato a girare su sterrato fine ma ho notato un problema, in pratica accelerando sui rettilinei il revino gira leggermente a destra...penso che sia per via del peso della batteria.Accelerando lentamente invece le ruote anteriori hanno buona autorità ed il revino va dritto. Per girare su asfalto perchè non utilizzi il metodo delle fasciette per comprimerw gli ammo?È un metodo rozzo,ma se giri su asfalto solo saltuariamente è più che ok!
__________________ Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up ![]() | |
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User Data registr.: 12-03-2011 Residenza: pisa
Messaggi: 92
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ciao ragazzi ho da porvi una domanda ieri ho smontato apezzi il revino ho fatto anche una discussione ma mi serve un parere da esperti .... ho cambiato trasmissione ,frizione , differenziali ant e post in blocco e ho montato ammo nuovi dietro ho montato gli ammo del summit molle blu e sono eccezionali, ho rifatto l'accoppiamento del pignone facendo il test con la striscia di carta che è uscita a zig zag ma quando la faccio girare mi fa un rumore diverso nella parte della trasmissione e frizione secondo voi cosa posso aver sbagliato , oppure sono tutti i pezzi nuovi che generano un rumore diverso viene fuori quando giri piano e sembra che sia qualcosa che gira e sforza , forse il motorino ?? ho notato che i fili che escono dal motore quando parto o accellero si muovano non so se era cosi anche prima booo se qualcuno sa darmi un consiglio grazie |
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Carrozzeria Ford F150 Raptor SVT per Traxxas E-Revo 1/16
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