15 novembre 09, 18:13 | #271 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-05-2008 Residenza: firenze
| Dubbi su mini e-revo vxl
Visto che mi stà balenando l'idea di prendere questo piccolo mostriciattolo, chiedo a voi possessori alcuni lumi. E' risaputo che il motore velineon 380 va benissimo a 3s, ma per quanto riguarda l'esc? Ho a disposizione eventualmente un bec esterno da montare prontamente, visto che quello interno dei vxl ha dato spesso problemi. inoltre monterei dissipatore e ventola sul motore e ventola sull'esc. L'esc vxl 3M del mini revo regge le 3s o svampa?? Ultima domanda: il telaio e la trasmissione danno problemi se si alimenta il motore con 3s o reggono tranquillamente? So che per divertirsi bastano le 2s ma vorrei stupire gli amici con prestazioni eccezionali, che all'apparenza un mezzo così piccolino sembrerebbe non poter avere. Ho letto tutto il topic sul revino, ma non ho trovato risposte mirate su tali quesiti,quindi chiedo a voi anime pie di risolverli
__________________ MY GARAGE:XRAY T2-009 XRAY T3-2011 ASSOCIATED TC6 TAMIYA F104-Pro |
15 novembre 09, 18:49 | #272 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-06-2008 Residenza: Parma
|
Ciao! Mi permetto io di risponderti! Sia Velineon che ESC originali supportano 3s, compreso il circuito BEC. Scaldano parecchio, ma li reggono. E' comunque utile procurarsi pignoni di misure intermedie rispetto a quelli in dotazione (28 e 23 se non sbaglio), inoltre è davvero buona cosa prenderci buona mano, perchè a 3s con pigno 28 diventa qualcosa di ingestibile. Ventole obbligatorie d'estate e sempre pochi minuti di uso alternati da pause...lunghe pause... La trasmissione regge, a malapena, ma regge. Da evitarsi frenate, brusche accelerate o terreni off-road, dove l'erba ad esempio creerebbe attrito. Le gomme originali per 3s sono troppo soggette alla forza centrifuga e rischiano di esplodere durante le impennate. Per lo stesso motivo sconsiglio il differenziale centrale, anche se aiuta a "tenere giù il muso", lo strappo sui giunti durante "l' atterraggio" sarebbe deleterio. Concludendo, si 3s si può fare, ma giusto qualche rettilineo per fare lo spandone con gli amici :-) |
15 novembre 09, 21:14 | #273 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-10-2009 Residenza: Napoli
| Citazione:
ragazzi scusatemi se tutta la giornata non vi ho seguito!! cmq i sintomi sono questi...se collego la batteria e accendo l'interruttore dell' esc la luce diventa verde fissa...nel momento che accendo la trasmittente la luce lampeggia rossa sempre...indipendentemente se io accellero o sterzo... se rispengo la trasmittente la luce è di nuovo verde fissa! se fosse il servo ad avere problemi non avrei comunque risposta dall'accelleratore? invece mettiamo il caso che è il servo e siamo tutti d'accordo...che dovrei fare? basta sostituirlo? consigli per uno migliore altrettanto waterproof? | |
15 novembre 09, 23:09 | #275 (permalink) Top | |
| Citazione:
Inoltre con l'adattatore Tenbol bisogna considerare il baricentro, gli ingombri, ri-allestire tutta l'auto... Senza nulla togliere alle prestazioni/affidabilità del MM, il kit in dotazione al Revo VXl non fa proprio schifo...non è eccezionale, ma non orribile. Questo mio personale parere. | |
15 novembre 09, 23:13 | #276 (permalink) Top | |
| Citazione:
Potresti fare questa prova, lascia spenta la radio e accendi l'auto con le ruote sterzate... tornano in posizione? Si muovono? Se non si muovono apri la scatola ermetica della ricevente e scollega lo spinotto del canale 1 (il servo, ovviamente) e prova ad accendere radio e auto senza il servo collegato. Di Servi migliori di quello originale traxxas so che ce ne sono diversi, ma non sono informato e non conosco quelli waterprof... se qualcuno lo sa interessa anche a me! Ciao! | |
16 novembre 09, 11:05 | #277 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-02-2008 Residenza: Bardonecchia (TO) 45°04.43N 6°41.21E
|
Come avevo già avuto modo di comunicarVi, io ho montato due servi Ko Propo PDS - 3101 ICS KO PROPO (#30055) PDS-3101 ICS - Servo -Micro - rcMart.com - Decisamente un altro pianeta!!!!!! Non patiscono nulla, hanno già preso innumerevoli botte senza battere ciglio, potentissimi, precisissimi, velocissimi ed infaticabili, un ottimo prodotto più che consigliabile. |
16 novembre 09, 16:19 | #278 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-10-2009 Residenza: Napoli
|
mi sembra un buon consiglio quello dei doppi servi...ma sono waterproof? io purtroppo sono in ufficio e quindi ancora non ho pututo fare tutte le prove che mi avete consigliato!!! spero di risolvere presto...vi tengo aggiornati..e se spuntasse qualche consiglio fatemi sapere!! sono aperto a ogni idea...purchè il mio MERV torni nel fango a sguazzare! |
Bookmarks |
| |