Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 novembre 09, 17:13   #271 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di top gear
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.295
Dubbi su mini e-revo vxl

Visto che mi stà balenando l'idea di prendere questo piccolo mostriciattolo, chiedo a voi possessori alcuni lumi.

E' risaputo che il motore velineon 380 va benissimo a 3s, ma per quanto riguarda l'esc?
Ho a disposizione eventualmente un bec esterno da montare prontamente, visto che quello interno dei vxl ha dato spesso problemi.
inoltre monterei dissipatore e ventola sul motore e ventola sull'esc.

L'esc vxl 3M del mini revo regge le 3s o svampa??

Ultima domanda: il telaio e la trasmissione danno problemi se si alimenta il motore con 3s o reggono tranquillamente?

So che per divertirsi bastano le 2s ma vorrei stupire gli amici con prestazioni eccezionali, che all'apparenza un mezzo così piccolino sembrerebbe non poter avere.

Ho letto tutto il topic sul revino, ma non ho trovato risposte mirate su tali quesiti,quindi chiedo a voi anime pie di risolverli
__________________
MY GARAGE:XRAY T2-009 XRAY T3-2011 ASSOCIATED TC6 TAMIYA F104-Pro
top gear non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 09, 17:49   #272 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-06-2008
Residenza: Parma
Messaggi: 167
Ciao!
Mi permetto io di risponderti!

Sia Velineon che ESC originali supportano 3s, compreso il circuito BEC. Scaldano parecchio, ma li reggono. E' comunque utile procurarsi pignoni di misure intermedie rispetto a quelli in dotazione (28 e 23 se non sbaglio), inoltre è davvero buona cosa prenderci buona mano, perchè a 3s con pigno 28 diventa qualcosa di ingestibile.

Ventole obbligatorie d'estate e sempre pochi minuti di uso alternati da pause...lunghe pause...

La trasmissione regge, a malapena, ma regge. Da evitarsi frenate, brusche accelerate o terreni off-road, dove l'erba ad esempio creerebbe attrito.

Le gomme originali per 3s sono troppo soggette alla forza centrifuga e rischiano di esplodere durante le impennate. Per lo stesso motivo sconsiglio il differenziale centrale, anche se aiuta a "tenere giù il muso", lo strappo sui giunti durante "l' atterraggio" sarebbe deleterio.

Concludendo, si 3s si può fare, ma giusto qualche rettilineo per fare lo spandone con gli amici :-)
Red-FCPUGit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 09, 20:14   #273 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-10-2009
Residenza: Napoli
Messaggi: 3
Citazione:
Originalmente inviato da jari81 Visualizza messaggio
ci dovresti dire magari dettagliatamente quali sono i sintomi. appena accendi l'esc di che colore è la spia? se acceleri di che colore diventa? lampeggia? insomma dicci di piu altrimenti qua sparano a caso



e non capirai mai veramente il problema!


ragazzi scusatemi se tutta la giornata non vi ho seguito!!
cmq i sintomi sono questi...se collego la batteria e accendo l'interruttore dell' esc la luce diventa verde fissa...nel momento che accendo la trasmittente la luce lampeggia rossa sempre...indipendentemente se io accellero o sterzo...

se rispengo la trasmittente la luce è di nuovo verde fissa!

se fosse il servo ad avere problemi non avrei comunque risposta dall'accelleratore?

invece mettiamo il caso che è il servo e siamo tutti d'accordo...che dovrei fare? basta sostituirlo? consigli per uno migliore altrettanto waterproof?
fry4888 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 09, 20:22   #274 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di billy54
 
Data registr.: 21-02-2008
Residenza: Bardonecchia (TO) 45°04.43N 6°41.21E
Messaggi: 1.090
Sostituisci motore ed ESC con un Mamba Max Combo ed installi il Mambotto con l'adattatore Tenbol.
L'ESC Velineon è da cestinare!!!!
billy54 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 09, 22:09   #275 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-06-2008
Residenza: Parma
Messaggi: 167
Citazione:
Originalmente inviato da billy54 Visualizza messaggio
Sostituisci motore ed ESC con un Mamba Max Combo ed installi il Mambotto con l'adattatore Tenbol.
L'ESC Velineon è da cestinare!!!!
Perdonami ma mi sembra un consiglio molto azzardato. Senza dubbio ti do ragione sul fatto che mambaMax sia migliore, ma stiamo parlando di un operazione da almeno 200 euro...magari prima cerchiamo di capire se l'ESC è da buttare.
Inoltre con l'adattatore Tenbol bisogna considerare il baricentro, gli ingombri, ri-allestire tutta l'auto...

Senza nulla togliere alle prestazioni/affidabilità del MM, il kit in dotazione al Revo VXl non fa proprio schifo...non è eccezionale, ma non orribile.

Questo mio personale parere.
Red-FCPUGit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 09, 22:13   #276 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-06-2008
Residenza: Parma
Messaggi: 167
Citazione:
Originalmente inviato da fry4888 Visualizza messaggio
ragazzi scusatemi se tutta la giornata non vi ho seguito!!
cmq i sintomi sono questi...se collego la batteria e accendo l'interruttore dell' esc la luce diventa verde fissa...nel momento che accendo la trasmittente la luce lampeggia rossa sempre...indipendentemente se io accellero o sterzo...

se rispengo la trasmittente la luce è di nuovo verde fissa!

se fosse il servo ad avere problemi non avrei comunque risposta dall'accelleratore?

invece mettiamo il caso che è il servo e siamo tutti d'accordo...che dovrei fare? basta sostituirlo? consigli per uno migliore altrettanto waterproof?
Potrebbe essere il servo effettivamente, in quanto sembra che l'ESC entri in protezione, come se ci fosse un interferenza...

Potresti fare questa prova, lascia spenta la radio e accendi l'auto con le ruote sterzate... tornano in posizione? Si muovono?

Se non si muovono apri la scatola ermetica della ricevente e scollega lo spinotto del canale 1 (il servo, ovviamente) e prova ad accendere radio e auto senza il servo collegato.

Di Servi migliori di quello originale traxxas so che ce ne sono diversi, ma non sono informato e non conosco quelli waterprof... se qualcuno lo sa interessa anche a me!

Ciao!
Red-FCPUGit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 09, 10:05   #277 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di billy54
 
Data registr.: 21-02-2008
Residenza: Bardonecchia (TO) 45°04.43N 6°41.21E
Messaggi: 1.090
Come avevo già avuto modo di comunicarVi, io ho montato due servi Ko Propo PDS - 3101 ICS
KO PROPO (#30055) PDS-3101 ICS - Servo -Micro - rcMart.com -
Decisamente un altro pianeta!!!!!!
Non patiscono nulla, hanno già preso innumerevoli botte senza battere ciglio, potentissimi, precisissimi, velocissimi ed infaticabili, un ottimo prodotto più che consigliabile.
billy54 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 09, 15:19   #278 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-10-2009
Residenza: Napoli
Messaggi: 3
mi sembra un buon consiglio quello dei doppi servi...ma sono waterproof?
io purtroppo sono in ufficio e quindi ancora non ho pututo fare tutte le prove che mi avete consigliato!!! spero di risolvere presto...vi tengo aggiornati..e se spuntasse qualche consiglio fatemi sapere!! sono aperto a ogni idea...purchè il mio MERV torni nel fango a sguazzare!
fry4888 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 09, 00:26   #279 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-09-2008
Residenza: caserta
Messaggi: 55
e che succede se con il pignone che ho già installato di scatola lo mando a 3s? c'è pericolo?
fonik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 09, 01:48   #280 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andyx
 
Data registr.: 02-11-2009
Residenza: Padova
Messaggi: 25
Niente... ti cappotta!! Anche con delle 2 s comunque...
Io ho lasciato le originali e ho montato un pignone che accorcia un poco il rapporto ed impenna lo stesso!
ciao
andyx non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Traxxas E-revo official thread - Revo Conversion E REfuso Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 4707 10 marzo 21 23:52
Traxxas Revo 3.3 Official Thread blot11 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 19 08 agosto 09 22:43
Traxxas E-Revo Brushless (Official Topic) billy54 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 2 21 aprile 09 12:13
Cen Mini Madness Official Post !? fisch88 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 41 04 settembre 07 11:55



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002