Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 luglio 11, 20:17   #2681 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di haga41
 
Data registr.: 23-06-2010
Residenza: Spinea
Messaggi: 688
Immagini: 6
Sto aspettando un pacchetto dall'Inghilterra con le sorpresine per il Revino...
haga41 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 11, 09:03   #2682 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di uguii
 
Data registr.: 18-02-2011
Messaggi: 84
Citazione:
Originalmente inviato da pigiorgio Visualizza messaggio
Ti ringrazio per i tuoi consigli. La ventola dove deve essere collegata?
Approfitto della tua cortesia per chiederti un altro consiglio. A tuo parere, per essere migliorata, che cosa devo modificare o aggiungere? Magari per migliorare la robustezza o altro? Grazie ancora.
Una ventolina collegala ad un canale libero della RX, se ne metti due alimentale a parte-
Bracci ed eventualmente barilotti RPM (alla prima rottura dei suoi), ammo più duri (sia olio che molle), se devi trattarla proprio male bumpers e skid TBR.
Salvo particolari usi và giàbene così.
Tieni in casa del WD40, controlla spesso il mezzo e tienilo pulito e lubrificato, impara a smontarlo e rimontarlo, se puoi farne a meno, almeno per i primi tempi, evita la spiaggia, la manutenzione dopo sabbia e salsedine deve essere maniacale.
In sostanza usa il buon senso e ti divertirai parecchio.
__________________
Spesso sostengo lunghe conversazioni con me stesso e sono così intelligente che a volte non capisco nemmeno una parola di quello che dico.
La stupidità degli altri mi affascina, ma preferisco la mia.
uguii non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 11, 15:05   #2683 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di uguii
 
Data registr.: 18-02-2011
Messaggi: 84
Mi date un parere su questo.
9200 kvolt contro i 4000 kvolt del Velineon, sempre 8T.
Bho !!!
__________________
Spesso sostengo lunghe conversazioni con me stesso e sono così intelligente che a volte non capisco nemmeno una parola di quello che dico.
La stupidità degli altri mi affascina, ma preferisco la mia.
uguii non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 11, 13:18   #2684 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di haga41
 
Data registr.: 23-06-2010
Residenza: Spinea
Messaggi: 688
Immagini: 6
Appena provate le Fastrax logicamente su asfalto e soddisfatto in pieno,ora il Revino punta di meno anche se tende ad alzarsi in curva,ci vorrebe il diff centrale...Una domandina,mi sono arrivate le Orion 2s 1800 e vorrei caricarle con il balance,a quanto le metto di amperaggio?Quelle che ho usato fin'ora sono da 1800 ma le ho caricate normalmente quindi non vorrei danneggiare le Orion visto che il caricabatterie mi permette di fare il bilanciamento!Un'ultima cosa,io uso il carica equilibrium2 che ha solamente un'unica uscita per caricare le batt e vorrei sapere se con la spinetta parallelo traxxas posso caricare in una sola volta due pacchi di batterie,sarebbe molto comodo
Grazie!!
haga41 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 11, 13:31   #2685 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MrMiniLosi
 
Data registr.: 01-09-2009
Residenza: Trieste
Messaggi: 71
Citazione:
Originalmente inviato da uguii Visualizza messaggio
Mi date un parere su questo.
9200 kvolt contro i 4000 kvolt del Velineon, sempre 8T.
Bho !!!
Secondo me dopo 3 corsette prende fuoco. Se vuoi volare monta un mamba 1/10 con il kit Traxxas 550 o aspetta che esca il flux xs della hpi.
__________________
http://www.youtube.com/user/MrMiniLosi
MrMiniLosi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 11, 14:31   #2686 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-04-2009
Residenza: Bergamo
Messaggi: 99
Anche a me sono arrivate ieri le Fastrax...stasera le provo!
Per quanto riguarda le batterie io le caricherei a 1C (cioè a 1800 mah, circa 1 ora di carica) e una per volta in quanto il cavetto del bilanciatore che attaccheresti al carica batterie è solo uno!
Ne carichi una mentre scarichi l'altra e attendi che il motore si sia raffreddato un pochino, proprio come faccio io con le mie 2 Hyperion 1800 mah.
__________________
Traxxas e-revo vxl, TT-01, TA-05, M05
Homemade Hovercraft
Homemade quadcopter
stefan79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 11, 14:56   #2687 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di haga41
 
Data registr.: 23-06-2010
Residenza: Spinea
Messaggi: 688
Immagini: 6
Stefan vedrai che sarai contento delle Fastrax...Sto caricando tutte le battma le Orion voglio provarle in parallelo,che dici?...Se le carico a 1 Ampere va bene?Con le altre faccio cosi'da inesperto

Ultima modifica di haga41 : 06 luglio 11 alle ore 15:03
haga41 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 11, 15:06   #2688 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-04-2009
Residenza: Bergamo
Messaggi: 99
Secondo me le puoi caricare anche ad 1C (1,8 A)...io faccio così con le mie hyperion!
Ad 1A ci vorranno circa 2 ore per ogni batteria!
Metterle in parallelo significa durata maggiore...ma ti posso dire che dopo la scarica di una sola batteria da 1800 mah il motore è bello caldo , soprattutto in questa stagione, quindi io preferisco usarle singolarmente!
Pensavo di usare il secondo alloggiamento della batteria per metterci le batterie di alimentazione della ventola di raffreddamento motore (e un interruttore)...proprio come ho visto in alcune foto di qualcuno che l'ha gia fatto!
__________________
Traxxas e-revo vxl, TT-01, TA-05, M05
Homemade Hovercraft
Homemade quadcopter
stefan79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 11, 15:14   #2689 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di haga41
 
Data registr.: 23-06-2010
Residenza: Spinea
Messaggi: 688
Immagini: 6
Non male come idea,prossimamente mi munisco anch'io di una ventola visto le temperature esterne...Io le carico a 1amp per non rovinarle,ci mettono di piu'ma....Se le carichi a manetta certo che sono pronte molto prima ma come cariche ti dureranno meno,almeno da quanto ho capito in giro sui forum!...Hai sentito che belle morbide le Fastrax?Pensa che ho solo girato 5 minuti e scaldavano..comunque ottimo Modelsport e alla fine anche con il cambio in sterline ho comprato bene confrontando gli stessi prodotti qui in Italia,in 4 giorni ho avuto la merce!!
haga41 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 11, 16:26   #2690 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di albit
 
Data registr.: 15-04-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 63
Ciao a tutti...ho fatto scoppio tanti anni fa, sempre offroad, eli da 2 anni con classi 450 e qualche moscerino..poi ho visto DAL VIVO il revino ed e' stato amore, tra l'altro e' adrenalinico ma molto piu' rilassante dell'eli Che scimmia !!!
..lette finora 200 pagine del post.. pant pant.. meriterei un premio
Concretamente sono in cerca di un revino d'occasione, evidentemente in ordine, farei asfalto, ghiaia e blando offroad, niente pista, tanto divertimento, dei backflip non me ne puo' fregar di meno.
Nella configurazione da scatola, con l'aggiunta di zippy o turnigy, comunque lipo 2s credo sara' sufficiente per me, le 3s a detta della maggioranza sono una esagerazione.
Ho qualche dubbio se cercarlo usato senza elettronica, e fornirlo dopo di un ESC piu' performante e altro motore..se ne trovano con mamba+castle oppure con l'esc di serie+feigao..per chi come me deve INIZIARE e capire il mezzo meglio stare sulla dotazione stock oppure partire con vari upgrade?
Quando lo avro' tra le mani vi stressero' nuovamente, per adesso mi basta una dritta per spendere bene 250 eurini ricavati da un eli....grazie di portare avanti un cosi' bel post, molto interessante e simile a quello del bladino nelle stanze eli.
A presto Alberto
albit non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Traxxas E-revo official thread - Revo Conversion E REfuso Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 4707 10 marzo 21 23:52
Traxxas Revo 3.3 Official Thread blot11 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 19 08 agosto 09 22:43
Traxxas E-Revo Brushless (Official Topic) billy54 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 2 21 aprile 09 12:13
Cen Mini Madness Official Post !? fisch88 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 41 04 settembre 07 11:55



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002