Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 luglio 11, 18:07   #2671 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fcava
 
Data registr.: 20-07-2009
Residenza: Como
Messaggi: 1.978
Citazione:
Originalmente inviato da stefan79 Visualizza messaggio
Ciao,
io ho preso le hyperion G3 VX 1800 mAh 2s1p - 7,4 V 35C - 65C (hyperion) e devo dire che mi trovo molto bene...ed il prezzo è molto simile a quelle che hai postato te (inoltre la consegna è in 1 giorno lavorativo)!
Avrei comunque qualche domandina da fare:
Ho preso un dissipatore con ventolina (Dissipatore 380 con ventola) per il motore del revino:
L'alimentazione della ventola può essere presa da un canale libero della ricevente senza rischiare di bruciare il rx?
E' necassario far girare la ventola o il dissipatore può bastare?
La ventola è meglio metterla lato ricevente, o lato regolatore (in questo caso il flusso d'aria potrebbe essere usato anche per il dissipatore del esc)?

Grazie.
Per il momento, con toccatina, tutto bene usando un canale libero (e la ventola è sempre in funzione)
__________________
Yoko YZ-2 // Tekno EB410 // Losi Mini8 // Traxxas mini e-revo // Team Magic E5
fcava non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 11, 20:53   #2672 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-02-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 116
Citazione:
Originalmente inviato da uguii Visualizza messaggio
Ciao, benvenuto.
Su questo thread c'è spiegato in tutte le salse
In breve la risposta alla tua domanda è: SI, NO, DIPENDE.

segue dal post prec.

A parte gli scherzi, dipende veramente da un sacco di cose, ad es.:

° 2S sì, ma quale, quanti C di scarica, una o due in parallelo ?
° On road, off road o misto ?
° Ruote e cerchi stock o...?
° A fine scarica della LiPo esc e motore che temperature hanno ?
° Hai messo dissipatori e/o ventole ?
° etc.........
Ciao, ho provato il revino sull'asfalto ebbene......................una BOMBA!!!!! E' una potenza. Ed è velocissimo. Come si fa a dire che non è abbastanza veloce?
Ho usato una lipo 2s EZ-power 1600 mah
On road
ruote e cerchi stock
e a fine scarica sia il motore che l'esc scottavano.
Non ho messo nessun dissipatore o ventola
Non so se va bene così o no.
E sinceramente non so quanti C di scarica sono. Dove lo leggo?
__________________
ELY V4.5 COLIBRI SOLO PRO - GRIFFIN 450 - E REVO 1/16 - SOLO PRO 230
pigiorgio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 11, 20:57   #2673 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-02-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 116
Ah, scusate. Inizialmente ho usato la batteria in dotazione, l'ho caricata, ma dopo neanche 10 secondi era già scarica.
Batteria farlocca?
__________________
ELY V4.5 COLIBRI SOLO PRO - GRIFFIN 450 - E REVO 1/16 - SOLO PRO 230
pigiorgio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 11, 21:05   #2674 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-02-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 116
Videocamera

Altra cosa.
Vorrei attaccare sul revino una piccola videocamera. Mi potete consigliare quale prendere?

Grazie.
__________________
ELY V4.5 COLIBRI SOLO PRO - GRIFFIN 450 - E REVO 1/16 - SOLO PRO 230
pigiorgio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 11, 00:33   #2675 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di raceboy
 
Data registr.: 14-05-2008
Residenza: MILANO
Messaggi: 703
gopro
raceboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 11, 11:58   #2676 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di uguii
 
Data registr.: 18-02-2011
Messaggi: 84
Citazione:
Originalmente inviato da pigiorgio Visualizza messaggio
Ciao, ho provato il revino sull'asfalto ebbene......................una BOMBA!!!!! E' una potenza. Ed è velocissimo. Come si fa a dire che non è abbastanza veloce?
Ho usato una lipo 2s EZ-power 1600 mah
On road
ruote e cerchi stock
e a fine scarica sia il motore che l'esc scottavano.
Non ho messo nessun dissipatore o ventola
Non so se va bene così o no.
E sinceramente non so quanti C di scarica sono. Dove lo leggo?
Il revino non solo è velocissimo, è probabilmente il più veloce.
L' asfalto ci può stare, a piccole dosi, ma non è il suo terreno di gioco, l'eccessivo grip aiuta l'elettronica a scaldarsi.
Se scaldano entrambe devi solo migliorare il raffreddamento ed evitare di fare continui stop and start con molte sparate a tutta velocità, le accelerazioni scaldano più del movimento continuo e raffreddano meno, prende meno aria.
In ogni caso, nella bella stagione, metti un dissi sul motore ed una ventolina sull' esc per tranquillità e, tra una scarica e l'altra, dai tempo alla bestiola di raffreddarsi.
Della EZ-Power neanch'io so gli C, che di solito sono specificati sulla LiPo stessa.

Citazione:
Originalmente inviato da pigiorgio Visualizza messaggio
Ah, scusate. Inizialmente ho usato la batteria in dotazione, l'ho caricata, ma dopo neanche 10 secondi era già scarica.
Batteria farlocca?
Lascia perdere le NhMi, il revino ha bisogno di cibo sostanzioso e nutriente, non di una caramella ipercalorica per pochi minuti.
__________________
Spesso sostengo lunghe conversazioni con me stesso e sono così intelligente che a volte non capisco nemmeno una parola di quello che dico.
La stupidità degli altri mi affascina, ma preferisco la mia.
uguii non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 11, 16:20   #2677 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-02-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 116
Citazione:
Originalmente inviato da uguii Visualizza messaggio
Il revino non solo è velocissimo, è probabilmente il più veloce.
L' asfalto ci può stare, a piccole dosi, ma non è il suo terreno di gioco, l'eccessivo grip aiuta l'elettronica a scaldarsi.
Se scaldano entrambe devi solo migliorare il raffreddamento ed evitare di fare continui stop and start con molte sparate a tutta velocità, le accelerazioni scaldano più del movimento continuo e raffreddano meno, prende meno aria.
In ogni caso, nella bella stagione, metti un dissi sul motore ed una ventolina sull' esc per tranquillità e, tra una scarica e l'altra, dai tempo alla bestiola di raffreddarsi.
Della EZ-Power neanch'io so gli C, che di solito sono specificati sulla LiPo stessa.



Lascia perdere le NhMi, il revino ha bisogno di cibo sostanzioso e nutriente, non di una caramella ipercalorica per pochi minuti.
Ti ringrazio per i tuoi consigli. La ventola dove deve essere collegata?
Approfitto della tua cortesia per chiederti un altro consiglio. A tuo parere, per essere migliorata, che cosa devo modificare o aggiungere? Magari per migliorare la robustezza o altro? Grazie ancora.
__________________
ELY V4.5 COLIBRI SOLO PRO - GRIFFIN 450 - E REVO 1/16 - SOLO PRO 230
pigiorgio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 11, 17:22   #2678 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di haga41
 
Data registr.: 23-06-2010
Residenza: Spinea
Messaggi: 688
Immagini: 6
Pigiorgio io come te ho il revino nuovo da poco tempo e credo sia robusto gia'cosi'come lo vedi se usato originale(con le lipo 2s ovviamente),magari quando hai finito di usarlo dagli una controllatina generale,viti,grani della trasmissione ecc!Comunque una ventolina che costa pochi euro gli fa solo bene...sentivo dire che gli ammo perdono olio ecc ad esempio,sul mio nemmeno l'ombra e i salti se li becca sempre,se non ci sono glieli faccio io ovviamente con criterio....
haga41 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 11, 19:56   #2679 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-02-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 116
Citazione:
Originalmente inviato da haga41 Visualizza messaggio
Pigiorgio io come te ho il revino nuovo da poco tempo e credo sia robusto gia'cosi'come lo vedi se usato originale(con le lipo 2s ovviamente),magari quando hai finito di usarlo dagli una controllatina generale,viti,grani della trasmissione ecc!Comunque una ventolina che costa pochi euro gli fa solo bene...sentivo dire che gli ammo perdono olio ecc ad esempio,sul mio nemmeno l'ombra e i salti se li becca sempre,se non ci sono glieli faccio io ovviamente con criterio....
Ti ringrazio haga41. Perdonami la domanda, la ventolina la corrente dove la prende, dove la devo collegare?
__________________
ELY V4.5 COLIBRI SOLO PRO - GRIFFIN 450 - E REVO 1/16 - SOLO PRO 230
pigiorgio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 11, 20:15   #2680 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di haga41
 
Data registr.: 23-06-2010
Residenza: Spinea
Messaggi: 688
Immagini: 6
La spinetta della ventolina dovrebbe andare collegata alla ricevente,in pratica sulla ricevente dovrebbe esserci una sede libera per collegarla,(io non ho ancora aperto la scatola porta ricevente)
haga41 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Traxxas E-revo official thread - Revo Conversion E REfuso Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 4707 10 marzo 21 23:52
Traxxas Revo 3.3 Official Thread blot11 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 19 08 agosto 09 22:43
Traxxas E-Revo Brushless (Official Topic) billy54 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 2 21 aprile 09 12:13
Cen Mini Madness Official Post !? fisch88 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 41 04 settembre 07 11:55



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002