Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 giugno 11, 10:24   #2631 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Yuric96
 
Data registr.: 17-11-2009
Residenza: Augusta (SR)
Messaggi: 524
Citazione:
Originalmente inviato da uguii Visualizza messaggio
Son contento per te.
Bhe spero che mi vada sempre bene.. eheh
__________________
Garage: Traxxas Revo-E Conversion / Sakura D4 RWD / Losi Mini-T Mamba / X525 Quadcopter / 250 FPV Racer
Yuric96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 11, 15:33   #2632 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di haga41
 
Data registr.: 23-06-2010
Residenza: Spinea
Messaggi: 688
Immagini: 6
Oggi smonto gli ammortizzatori perche'spancia di brutto all'atterraggio dai salti,magari provo un olio 400....l'alettone si sta grattuggiando per bene...
haga41 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 11, 11:19   #2633 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di uguii
 
Data registr.: 18-02-2011
Messaggi: 84
Citazione:
Originalmente inviato da haga41 Visualizza messaggio
Oggi smonto gli ammortizzatori perche'spancia di brutto all'atterraggio dai salti,magari provo un olio 400....l'alettone si sta grattuggiando per bene...
haga41 io per evitare di spanciare, dubito che gli faccia bene, ho messo olio Associated 45w 575cts (#5430), sostituendo anche le molle con nere dietro e tan avanti, ho rifatto gli ammo con rebound 100%, cioè serrando i tappi superiori con stelo completamente estratto, il modello è molto più stabile, non si siede in accelerazione ma, se salti con molta disinvoltura, spancia, meno, ma spancia.
Da notare che le molle tan e nere sono sì più dure ma anche, di un pelo, più corte (green 22mm, tan 20,6mm, black 19,75mm), quindi per compensare devi dare un pò di precarico in più.
Una scimmitta continua a sussurrarmi nell'orecchio: "metti le molle del summit, metti le molle del summit..."

Ed ora una domanda, volendo sostituire le boccole nei rockers e nello sterzo, mica sapete i codici dei cuscinetti Traxxas ?!?... fermo restando che si possano usare altri cuscinetti delle stesse misure...ad esempio questi sono per i rockers ????
Grazie

Citazione:
Originalmente inviato da Yuric96 Visualizza messaggio
Bhe spero che mi vada sempre bene.. eheh
Il buon giorno si vede dal mattino
__________________
Spesso sostengo lunghe conversazioni con me stesso e sono così intelligente che a volte non capisco nemmeno una parola di quello che dico.
La stupidità degli altri mi affascina, ma preferisco la mia.

Ultima modifica di jari81 : 28 giugno 11 alle ore 12:50
uguii non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 11, 12:12   #2634 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di haga41
 
Data registr.: 23-06-2010
Residenza: Spinea
Messaggi: 688
Immagini: 6
Uguii siccome per ora non ho a disposizione le molle piu'dure allora volevo provare un olio di gradazione piu' alta,ne ho diverse boccette per le 1/8 buggy quindi volevo provare,ovviamente come hai detto tu bisognerebbe sostituire anche le molle ma....Oggi lo provero'sulla terra,vicino da me stano facendo dei lavori con le ruspe e ho visto una montagnola giusta giusta per il revino Sarebbe troppo bello avere una pistina da 1/16...per essere un rtr e'veramente ok e basta solo ritoccare gli ammo che diventa perfetto per divertirsi in ogni condizione,in piu'e'anche tascabile...
haga41 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 11, 12:29   #2635 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di uguii
 
Data registr.: 18-02-2011
Messaggi: 84
Citazione:
Originalmente inviato da haga41 Visualizza messaggio
Uguii siccome per ora non ho a disposizione le molle piu'dure allora volevo provare un olio di gradazione piu' alta,ne ho diverse boccette per le 1/8 buggy quindi volevo provare,ovviamente come hai detto tu bisognerebbe sostituire anche le molle ma....Oggi lo provero'sulla terra,vicino da me stano facendo dei lavori con le ruspe e ho visto una montagnola giusta giusta per il revino Sarebbe troppo bello avere una pistina da 1/16...per essere un rtr e'veramente ok e basta solo ritoccare gli ammo che diventa perfetto per divertirsi in ogni condizione,in piu'e'anche tascabile...
Non volevo dire che "devi" sostituire anche le molle, saprai meglio di me, io son solo pochi mesi che mi interesso di modellismo, che olio e molle, in linea di massima, vanno "accordate"; intendevo solo darti un riferimento per l'olio, cosicchè tu parta con le prove già da un'olio abbastanza denso...và però ricordato che la "botta" in atterraggio scarica principalmente sulle molle, l'olio influisce per lo più sulla successiva riestensione dell'ammo...
Le prove sul campo vanno sempre bene, dopo condividi le tue impressioni
Ciao

Citazione:
Originalmente inviato da uguii Visualizza messaggio
...volendo sostituire le boccole nei rockers e nello sterzo, mica sapete i codici dei cuscinetti Traxxas ?!?...ad esempio questi sono per i rockers ????
Grazie
Piccolo UP alla domanda, sono forse questi ?!? ...anche se risultano per lo Jato le misure mi sembra che corrispondano alla perfezione alle boccole dei rockers del revino..
Grazie dell'aiuto
__________________
Spesso sostengo lunghe conversazioni con me stesso e sono così intelligente che a volte non capisco nemmeno una parola di quello che dico.
La stupidità degli altri mi affascina, ma preferisco la mia.

Ultima modifica di jari81 : 28 giugno 11 alle ore 12:51
uguii non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 11, 14:05   #2636 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di haga41
 
Data registr.: 23-06-2010
Residenza: Spinea
Messaggi: 688
Immagini: 6
Ieri non ho pututo cambiare l'olio,vedo oggi se ho tempo a disposizione e sicuramente daro'un giudizio dopo averlo provato!...Peccato che ho a disposizione per ora solo una Lipo 2s da 1800!
haga41 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 11, 14:19   #2637 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di uguii
 
Data registr.: 18-02-2011
Messaggi: 84
Citazione:
Originalmente inviato da haga41 Visualizza messaggio
...solo una Lipo 2s da 1800!
...e cosa vuoi di più ?!...un Lucano ?!
__________________
Spesso sostengo lunghe conversazioni con me stesso e sono così intelligente che a volte non capisco nemmeno una parola di quello che dico.
La stupidità degli altri mi affascina, ma preferisco la mia.
uguii non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 11, 14:25   #2638 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-04-2009
Residenza: Bergamo
Messaggi: 99
Anche io, pur essendo un neofita del mondo auto rc, ho notato che facendo dei salti il revino spancia...quindi attendo la tua recensione sull'olio ammo
__________________
Traxxas e-revo vxl, TT-01, TA-05, M05
Homemade Hovercraft
Homemade quadcopter
stefan79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 11, 14:55   #2639 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di haga41
 
Data registr.: 23-06-2010
Residenza: Spinea
Messaggi: 688
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da uguii Visualizza messaggio
...e cosa vuoi di più ?!...un Lucano ?!
Vorrei un altro pacco per girare tranquillo!...Prossima spesa un'altra 2s e la ventolina per l'esc,la parte elettronica resta originale per restare tranquillo!
haga41 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 11, 17:29   #2640 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Matt80
 
Data registr.: 15-10-2006
Residenza: Prov. AL
Messaggi: 151
Ho ordinato qualche ricambio in Germania da questo sito, dato che da un paio di email che ho scambiato mi sono sembrati molto efficienti. Per il momento tutto ok, hanno inviato la merce il giorno stesso con GLS. Attendo che venga consegnato il pacco.
Matt80 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Traxxas E-revo official thread - Revo Conversion E REfuso Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 4707 10 marzo 21 23:52
Traxxas Revo 3.3 Official Thread blot11 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 19 08 agosto 09 22:43
Traxxas E-Revo Brushless (Official Topic) billy54 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 2 21 aprile 09 12:13
Cen Mini Madness Official Post !? fisch88 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 41 04 settembre 07 11:55



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002