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Vecchio 22 giugno 11, 21:25   #2611 (permalink)  Top
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L'avatar di fcava
 
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I connettori Tamiya non resistono alla corrente delle LiPo. Metti i deans e vivi contento. Lo fai una volta per tutte...
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Vecchio 22 giugno 11, 22:19   #2612 (permalink)  Top
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L'avatar di haga41
 
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Porca .... averlo saputo prima...grazie del consilgio,per fortuna che mi hai dato la dritta

Domani dovrebbe arrivarmi il Revino e visto che non ho un connettore in piu'per metterlo sulle lipo 2s lo recuperero'dalle batterie originali che sicuramente nemmeno provo!Consigli prima di metterlo in strada oltre una contorollatina generica?...Usero'un pacco di Lipo2s Gens 1800mha...

Ultima modifica di jari81 : 23 giugno 11 alle ore 15:09
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Vecchio 23 giugno 11, 15:58   #2613 (permalink)  Top
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L'avatar di dany75
 
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Porca .... averlo saputo prima...grazie del consilgio,per fortuna che mi hai dato la dritta

Domani dovrebbe arrivarmi il Revino e visto che non ho un connettore in piu'per metterlo sulle lipo 2s lo recuperero'dalle batterie originali che sicuramente nemmeno provo!Consigli prima di metterlo in strada oltre una contorollatina generica?...Usero'un pacco di Lipo2s Gens 1800mha...
consigli (secondo me) come prima cosa orrigidire leggermente gli ammo soprattutto quelli post. e regolare la campanatura delle ruote in negativo
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Vecchio 23 giugno 11, 16:19   #2614 (permalink)  Top
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Fusione cuscinetti frizione

Dopo tanto torno a scrivere qui, perchè dopo tanto sono andato a giocare col revino, ma super brutta sorpresa... dopo neanche 10 minuti l' auto non va, fumo,sconsolato torno a casa, ed inizia la disamina: provo con nuovo esc, nuovo motore, nuova ricevente, nel frattempo l' auto va ma non come dovrebbe. E' stato un mese fermo dopo esser stato smontato e pulito a fondo, che può essere? Faccio una nuova prova dopo un pò sembra girare meglio, però di nuovo fumo... ebbene smonto e scopro la frizione fusa, corona, pastiglia e cuscinetto fusi. Che dire, sfortuna! Sarà il cuscinetto. Cambio il tutto, nuovo blocco trasmissione, corona e cuscinetto, altri dieci minuti, stessa storia. Il dado per regolare la frizione e tutto il resto raggiungono temperature mai viste, da ustione toccando con dito. Mi resta da rivedere differenziali e cuscinetti ruote, ma il modello sembra scorrer bene a motore staccato (tutte le parti sostituite durante "i test" provengono da uno slash preso come muletto)
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Vecchio 23 giugno 11, 16:20   #2615 (permalink)  Top
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Quindi per l'elettronica basta caricare le batterie e via?...per l'assetto giochero'di sicuro con olio ammo anche se non posso chiedere molto ad un modello nato esclusivamente per il divertimento e non competizione!..adesso faccio un giro qua e la nel forum sempre per ottenere info alla bestiola!
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Vecchio 23 giugno 11, 16:25   #2616 (permalink)  Top
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Dopo tanto torno a scrivere qui, perchè dopo tanto sono andato a giocare col revino, ma super brutta sorpresa... dopo neanche 10 minuti l' auto non va, fumo,sconsolato torno a casa, ed inizia la disamina: provo con nuovo esc, nuovo motore, nuova ricevente, nel frattempo l' auto va ma non come dovrebbe. E' stato un mese fermo dopo esser stato smontato e pulito a fondo, che può essere? Faccio una nuova prova dopo un pò sembra girare meglio, però di nuovo fumo... ebbene smonto e scopro la frizione fusa, corona, pastiglia e cuscinetto fusi. Che dire, sfortuna! Sarà il cuscinetto. Cambio il tutto, nuovo blocco trasmissione, corona e cuscinetto, altri dieci minuti, stessa storia. Il dado per regolare la frizione e tutto il resto raggiungono temperature mai viste, da ustione toccando con dito. Mi resta da rivedere differenziali e cuscinetti ruote, ma il modello sembra scorrer bene a motore staccato (tutte le parti sostituite durante "i test" provengono da uno slash preso come muletto)
Brrrr mi vengono i brividi a pensare che potrei incappare in una situazione del genere e magari con il revino nuovo di pacca....Se dici che e'bello scorrevole sara'un problema elettrico!che sia un cuscinetto del motore grippato e quindi scalda?
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Vecchio 23 giugno 11, 17:50   #2617 (permalink)  Top
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Dopo tanto torno a scrivere qui, perchè dopo tanto sono andato a giocare col revino, ma super brutta sorpresa... dopo neanche 10 minuti l' auto non va, fumo,sconsolato torno a casa, ed inizia la disamina: provo con nuovo esc, nuovo motore, nuova ricevente, nel frattempo l' auto va ma non come dovrebbe. E' stato un mese fermo dopo esser stato smontato e pulito a fondo, che può essere? Faccio una nuova prova dopo un pò sembra girare meglio, però di nuovo fumo... ebbene smonto e scopro la frizione fusa, corona, pastiglia e cuscinetto fusi. Che dire, sfortuna! Sarà il cuscinetto. Cambio il tutto, nuovo blocco trasmissione, corona e cuscinetto, altri dieci minuti, stessa storia. Il dado per regolare la frizione e tutto il resto raggiungono temperature mai viste, da ustione toccando con dito. Mi resta da rivedere differenziali e cuscinetti ruote, ma il modello sembra scorrer bene a motore staccato (tutte le parti sostituite durante "i test" provengono da uno slash preso come muletto)

Ciao, secondo me non era abbastanza serrata la molla della frizione e perciò slittando molto si è surriscaldata fondendo tutto, se a mano senti scorrere tutto liscio non mi viene in mente altro...
Fai una prova stringendo al massimo il dado frizione.

Guglielmo
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Vecchio 23 giugno 11, 18:17   #2618 (permalink)  Top
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Ciao, secondo me non era abbastanza serrata la molla della frizione e perciò slittando molto si è surriscaldata fondendo tutto, se a mano senti scorrere tutto liscio non mi viene in mente altro...
Fai una prova stringendo al massimo il dado frizione.

Guglielmo
controlla anche che la corona non si sia rotta nella parte interna. a me è successo e non me ne ero accorto. sembrava che la frizione si fosse bruciata perchè slittava tanto e fumava tutto, allora stringevo di più il dado ma essendo rotta la corona migliorava di poco e dopo un pò di scariche punto e a capo.....
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«Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio».
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Vecchio 23 giugno 11, 23:26   #2619 (permalink)  Top
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Il ritorno del guerriero

Grazie dei consigli ragazzi, alla fine ho stretto il dado della frizione alla morte ed impenna come una bestia prova appena fatta su asfalto con le pro response penso che si sia sporcato un pò di grasso il piatto reggispinta e quindi girava a vuoto la prima volta, poi il disco era andato, poi eccesso di precauzione nel serrare il dado...tutti sti inconvenenti, anche stupidi, alla fine fanno esperienza! Nel dubbio nel frattempo sono in arrivo xerun 60A e se il titolare di framega mi risponde anche il Feigao 4900kv
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Vecchio 24 giugno 11, 08:50   #2620 (permalink)  Top
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Bella accoppiata motore e regolatore

Ma Xerun o EZRun?
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