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Vecchio 06 novembre 09, 17:08   #251 (permalink)  Top
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Sembra davvero pratica! Ottimo lavoro! Io viaggio ancora con un borsone con il fondo rinforzato, ma mi sto attrezzando!
(p.s.-molto carina anche la carrozza!)
Se riesco a rimettere in piedi il mio magari vi mostro i miei sviluppi!
grazie mille... devo ottimizzare gli spazi!
__________________
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Vecchio 06 novembre 09, 21:39   #252 (permalink)  Top
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Salve a tutti...è da un po' che non mi faccio sentire e come sempre si ritorna all'ovile quando sorgono i problemi! Spero mi ri-accogliate come un figliol prodigo e che sappiate darmi qualche consiglio utile!

Sono un felice possessore del revino (vd. titolo), che dopo una brutta esperienza con il giunto omocinetico centrale della Integy non è più tanto felice...
Purtroppo quest'ultimo ha deciso di smontarsi...in corsa... procurando un gran baccano e facendo sputare alla piccola un sacco di dentini... (vi risparmio i particolari dello "smontaggio in corsa" e le sonore imprecazioni che ho ululato...sappiate che sono innocente e che il frena-filetti lo uso, ma non smonto componenti già assemblati di fabbrica per assicurarmi che ci sia ).

Rassegnatomi, ho procurato tutti i differenziali nuovi, compresi di pignoni conici, tutti gli ingranaggi della scatola di riduzione, i giunti omocinetici nuovi, originali in plastica (eh si, mi freghi una volta sola...), ho sostituito i cuscinetti, e ho cambiato le bulkhead (le scatole che contengono la coppia conica/differenziale per intenderci).
Nonostante tutto questo sforzo e questa spesa ancora adesso la piccola fa il rumore di una scatola di chiodi e ha la fluidità di un carro armato in manovra.

Ho allentato le viti, ho verificato visivamente nel dettaglio eventuali danni o deformazioni, mi sono assicurato più volte di aver ri-assemblato tutto in maniera corretta, compresi rasamenti del differenziale...nonostante questo il difetto permane. Sembra provenire dalla coppia conica anteriore, ma smontata presenta solo un tollerabile difetto di fluidità.

Scusate se sono sceso così nel dettaglio. Chiedo a voi esperti qualche altra idea su come poter agire e cosa ancora verificare. Grazie a tutti per l'attenzione.Buona serata!
Mi domando e mi rispondo!
Augurandomi non vi succeda mai quel che è accaduto a me, dopo diverse ore di lavoro ho trovato soluzione. Il rumore e la scarsa scorrevolezza era data dal mancato allineamento delle coppie coniche. Mi spiego: sostituiti differenziali e pignoni con versione nuova e assemblata di fabbrica, mai avrei immaginato che la corona del differenziale potesse ruotare fuori asse. Agendo sulle viti che mantengono chiuso e sigillato il differenziale, è possibile ri-allineare l'asse di rotazione con il centro della corona...con tanta calma, delicatezza ed innumerevoli prove. Si parla di decimi di millimetro che su una trasmissione così perfetta influiscono vertiginosamente.
Spero di NON essere utile a nessuno, perchè conto che a nessuno succeda un disastro come a me! Ora capisco perchè in America vendono la scatola chiusa ed assemblata, smontata direttamente dal mezzo funzionante...
ciao!
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Vecchio 06 novembre 09, 21:43   #253 (permalink)  Top
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grazie mille... devo ottimizzare gli spazi!
l'unica cosa che non amo è dover smontare le gomme, ma il risparmio di spazio non è indifferente!

Per la carrozza, per curiosità, è una Slipstream?
Domani vedrò di postare qualche foto da condividere con voi!
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Vecchio 07 novembre 09, 01:07   #254 (permalink)  Top
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l'unica cosa che non amo è dover smontare le gomme, ma il risparmio di spazio non è indifferente!

Per la carrozza, per curiosità, è una Slipstream?
Domani vedrò di postare qualche foto da condividere con voi!
si è una slipstream...
le gomme in effetti non ci stanno ma le tolgo sempre dopo l'utilizzo quindi problema risolto.
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Vecchio 08 novembre 09, 21:29   #255 (permalink)  Top
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Ed ecco la mia di "bambina", che visto l'arrivo dell'inverno è nella versione "snow":
Icone allegate
Mini e-revo official 3D-erevosnowf.jpg  
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Vecchio 10 novembre 09, 20:35   #256 (permalink)  Top
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Talking e-revo vxl

Ciao ragazzi! facendo un po' di giri su internet ho scoperto l'e-revo vxl...il gioielino PERFETTO!!!!ok...tutto bene:giro su internet, me lo guardo su youtube ecc. e poi scopro ch per mettere la seconda batteria è un casino!!!! 1)bisogna avere la seconda batteria meno potente della prima se no si fonde 2) bisogna comprare un cavetto 3) nn riesco a capire a che servono cuei ingranaggi in +!!! RAGAZZI NN SO PROPRIO NIENTEEEEE!!!! mi potreste spiegare un po' come funziona??????????
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Vecchio 10 novembre 09, 21:34   #257 (permalink)  Top
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Il minirevo viene fornito con 2 pignoni,il 23 puoi girare con 2 pacchi lipo a 3s in parallelo,il 28 giri con 2 pacchi lipo 2s in paralelo,le NiMH forniti di serie lasciale perdere,in`entrambi i casi sia lipo che le NiMH,và sostituito l`esc di serie con uno dà 60a,perché l`esc`vlx traxxas ha lungo andare non tiene i voltaggi citati,si scalda parecchio,é fonde,anche il motore non é un gran ché nel tempo bisogna cambiarlo con qualcosa di + affidabile :
Conviene prenderlo con il motore Titan 380 brushed ,per poi mettere un kit brushless coi fiocchi,la coppiata vincente senza andare sü una categoria motore 550,come esc un mamba max della castle,come motore un Neu 1100 da 3400kw e girare con lipo a 3s,é una configurazione che usato quasi tutti gli utenti del forum traxxa sul mini revo,ach`io uso quel motore mà con un`esc diverso, un MGM compro dà 55A,mà puoi sceglire anche qulcosa di meno costoso un`EZ-rum và comunque bene,per la trasmissione ,io non la toccherei,và molto bene di serie,stà ha té ,se vuoi rippartire meglio la coppia ,con un diff centrale,semmai é da cambiare i corpi ammortizzatori con qulche tunig in`aluo,perché quelli di serie in teflon perdono olio,anche le molle sarebbero dà cambiare con qualcosa di + duro -colore Nero ant-viola post:
Bay
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Vecchio 10 novembre 09, 21:50   #258 (permalink)  Top
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ok....A PAROLE TUE??
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Vecchio 10 novembre 09, 22:45   #259 (permalink)  Top
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aspè...in nn ho ankora kapito se il motore burshless è di serie....cmq a quanto ho kapito se nn cambio cualkosa l'altra batteria nn ce la posso mettere?? mmm........ sto soltanto cercando di kapire se ci posso mettere un altra batteria senza cambiare nulla.........GRAZIE E SCUSATEMI X LA MIA IGNORANZA
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Vecchio 11 novembre 09, 23:46   #260 (permalink)  Top
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erevo

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aspè...in nn ho ankora kapito se il motore burshless è di serie....cmq a quanto ho kapito se nn cambio cualkosa l'altra batteria nn ce la posso mettere?? mmm........ sto soltanto cercando di kapire se ci posso mettere un altra batteria senza cambiare nulla.........GRAZIE E SCUSATEMI X LA MIA IGNORANZA
Allora, non ho tantissima esperienza ma ho l'erevino brushed a casa e ho preso qualche info elementare.

Ci sono in vendita 2 tipi di erevo:
brushed con motore titan 380 a spazzole e regolatore ezrun xl 2.5 (il mio)
brushless con motore velineon senza spazzole e regolatore xl 3 o qualcosa del genere, di solito questo modello è denominato vxl.
Alcuni preferiscono acquistare il brushed per poi cambiar tutto e poter metter il motore che gli pare, altri prendono il vxl che è già abbastanza potente di suo anche se alcuni dicono che ha problemi di affidabilità, anch se a me non risulta.

Tu puoi alimentare l' erevo brushless con la batteria originale in dotazione non molto potente e di durata limitata, o le lipo da caricare con caricabatterie x lipo ovviamente tutto da acquistare a parte. Viene fornito anche un caricabatterie da batterie nimh a carica lenta ma è una patacca perchè questo continua a caricare all'infinito fino a quando tu non stacchi la batteria potendola danneggiare. Puoi acquistare una batteria uguale a quella in dotazione + un cavetto per metterle in parallelo e otterresti maggiore durata in termini di tempo di funzionamento o un cavetto per metterle in serie e dovrebbe aumentare la potenza e velocità a discapito della durata.

Con le lipo invece risolveresti il problema di autonomia ma a mio avviso diminuisce parecchio la guidabilità in quanto è vermente troppo potente, impennare è divertente ma in gara non so quanto sia utile, e alcuni video su youtube lo dimostrano; credo che non puoi mettere neanche 2 lipo in serie in quanto bruceresti tutto, invece in parallelo puoi ma allungheresti ancor di + l'autonomia facendo però surriscaldare troppo il motore velineon (se giri per mezz'ora a manetta si surriscalda tanto)

Con altre configurazioni non saprei , spero esserti stato utile
ciao

Ultima modifica di andyx : 11 novembre 09 alle ore 23:55
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