Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 novembre 09, 13:14   #241 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andyx
 
Data registr.: 02-11-2009
Residenza: Padova
Messaggi: 25
info su erevo 1/16

Ciao a tutti, sono nuovo del forum, e faccio i miei complimenti perchè è fatto veramente bene; io da poco sono entrato nell'affascinante mondo del modellismo elettrico (avevo tanti anni fa una superfox che purtroppo adesso non va +) e ho acquistato un erevo brushed 1/16 e va veramnte forte per quello che devo farci io, quando mi stancherò gli metterò il motore vxl...
Ma andiamo al dunque, oltre ad avere ancora lacune sull'assetto di sto piccolo bolide (non riesco a farlo andare dritto) avrei un paio di domande riguardo il cavetto a y per montare le 2 batterie (originali). Infatti ho acquistato il cavetto codice 3063 che collega le batterie in serie e non in parallelo, codice 3064. Il manuale parla solo del cavo che collega le batterie in parallelo per aumentare il tempo di "percorrenza" , appunto il 3064, avendo il Ezset xl 2.5 potrei danneggiarlo colle gando le batterie in serie? (così andrebbe + veloce).

Altra cosa:
come devo impostare il chamber position? Per tutte le gomme o solo quelle anteriori o solo posteriori?

scusate l'ignoranza in materia ma ho ancora molto da imparare...

Ciao grazie

Ultima modifica di andyx : 02 novembre 09 alle ore 13:18
andyx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 09, 14:10   #242 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da andyx Visualizza messaggio
ho acquistato il cavetto codice 3063 che collega le batterie in serie e non in parallelo, codice 3064. Il manuale parla solo del cavo che collega le batterie in parallelo per aumentare il tempo di "percorrenza" , appunto il 3064, avendo il Ezset xl 2.5 potrei danneggiarlo colle gando le batterie in serie? (così andrebbe + veloce).
ti riporto qui le caratteristiche di quell'esc:

High-Performance Titan 380 motor and XL-2.5 Electronic Speed Control
Designed and engineered by Traxxas, the new XL-2.5 speed control is packed with impressive specifications that are normally found only on more expensive high-end replacement units. The XL-2.5 features a completely waterproof design, three throttle profiles, Thermal Shutdown Protection, 6-8 cell NiMH compatibility, and built-in BEC. High frequency operation combined with ultra-low resistance make the XL-2.5 an efficient and ultra-smooth speed control. An exclusive feature on the XL-2.5 is the patent pending Training Mode™. This profile reduces the overall power output of the XL-2.5 by 50%, making it easier for young or new drivers to develop their control skills before unleashing full-power operation. E-Revo’s Titan 380 motor packs a high-torque punch with low-friction oilite bushings and a fan-cooled armature for lasting performance. Flexible, silicone-insulated 16-gauge wire keeps power flowing efficiently, and bullet connectors are used for convenient, no-soldering-required maintenance.

allora... dice 6/8 celle nimh.. pertanto non puoi mettere due batterie in serie perchè 6+6 faresti 12 celle e bruceresti il tutto.
O prendi il cavo da parallelo e aumenti la durata oppure tieni quel cavetto per la serie per quando metterai un esc diverso.
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 09, 14:44   #243 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andyx
 
Data registr.: 02-11-2009
Residenza: Padova
Messaggi: 25
Acc... grazie mille... bhe per ora se serve a qualcuno potrei venderlo, ma l'esc originale non ha una protezione??

ciao
andyx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 09, 02:34   #244 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andyx
 
Data registr.: 02-11-2009
Residenza: Padova
Messaggi: 25
Ok, risolto, il cavo da serie l'ho modificato a parallelo e adesso va, altra domandina idiota, posso montare un motore vxl senza cambiare il regolatore (2.5) facendolo andare solo con le 2 batterie nimh originali?? O devo cambiare per forza anche il regolatore??

Grazie
andyx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 09, 10:11   #245 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da andyx Visualizza messaggio
Ok, risolto, il cavo da serie l'ho modificato a parallelo e adesso va, altra domandina idiota, posso montare un motore vxl senza cambiare il regolatore (2.5) facendolo andare solo con le 2 batterie nimh originali?? O devo cambiare per forza anche il regolatore??

Grazie
ecco ... ricordate sempr euna cosa... i motori brushless necessitano di regolatori appositi per motori brushless. Pertano se vuoi mettere il vxl devi cambiare tutto il kit!
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 09, 11:07   #246 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andyx
 
Data registr.: 02-11-2009
Residenza: Padova
Messaggi: 25
Forse sto spendendo di più a modificare l'e-revo brushed che a comprarne uno già brushless...
andyx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 09, 11:28   #247 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da andyx Visualizza messaggio
Forse sto spendendo di più a modificare l'e-revo brushed che a comprarne uno già brushless...
eh già ... il brushed non differenziava troppo dal brushless....
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 09, 22:53   #248 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-06-2008
Residenza: Parma
Messaggi: 167
Problemi trasmissione E-Revo 1/16

Salve a tutti...è da un po' che non mi faccio sentire e come sempre si ritorna all'ovile quando sorgono i problemi! Spero mi ri-accogliate come un figliol prodigo e che sappiate darmi qualche consiglio utile!

Sono un felice possessore del revino (vd. titolo), che dopo una brutta esperienza con il giunto omocinetico centrale della Integy non è più tanto felice...
Purtroppo quest'ultimo ha deciso di smontarsi...in corsa... procurando un gran baccano e facendo sputare alla piccola un sacco di dentini... (vi risparmio i particolari dello "smontaggio in corsa" e le sonore imprecazioni che ho ululato...sappiate che sono innocente e che il frena-filetti lo uso, ma non smonto componenti già assemblati di fabbrica per assicurarmi che ci sia ).

Rassegnatomi, ho procurato tutti i differenziali nuovi, compresi di pignoni conici, tutti gli ingranaggi della scatola di riduzione, i giunti omocinetici nuovi, originali in plastica (eh si, mi freghi una volta sola...), ho sostituito i cuscinetti, e ho cambiato le bulkhead (le scatole che contengono la coppia conica/differenziale per intenderci).
Nonostante tutto questo sforzo e questa spesa ancora adesso la piccola fa il rumore di una scatola di chiodi e ha la fluidità di un carro armato in manovra.

Ho allentato le viti, ho verificato visivamente nel dettaglio eventuali danni o deformazioni, mi sono assicurato più volte di aver ri-assemblato tutto in maniera corretta, compresi rasamenti del differenziale...nonostante questo il difetto permane. Sembra provenire dalla coppia conica anteriore, ma smontata presenta solo un tollerabile difetto di fluidità.

Scusate se sono sceso così nel dettaglio. Chiedo a voi esperti qualche altra idea su come poter agire e cosa ancora verificare. Grazie a tutti per l'attenzione.Buona serata!
Red-FCPUGit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 09, 23:59   #249 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
... finita ora di preparare la nuova casetta da trasporto per il revino ...
Icone allegate
Mini e-revo official 3D-pb051662.jpg   Mini e-revo official 3D-pb051663.jpg   Mini e-revo official 3D-pb051664.jpg  
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 09, 16:43   #250 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-06-2008
Residenza: Parma
Messaggi: 167
Sembra davvero pratica! Ottimo lavoro! Io viaggio ancora con un borsone con il fondo rinforzato, ma mi sto attrezzando!
(p.s.-molto carina anche la carrozza!)
Se riesco a rimettere in piedi il mio magari vi mostro i miei sviluppi!
Red-FCPUGit non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Traxxas E-revo official thread - Revo Conversion E REfuso Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 4707 10 marzo 21 23:52
Traxxas Revo 3.3 Official Thread blot11 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 19 08 agosto 09 22:43
Traxxas E-Revo Brushless (Official Topic) billy54 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 2 21 aprile 09 12:13
Cen Mini Madness Official Post !? fisch88 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 41 04 settembre 07 11:55



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002