02 novembre 09, 14:14 | #241 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-11-2009 Residenza: Padova
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| info su erevo 1/16
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, e faccio i miei complimenti perchè è fatto veramente bene; io da poco sono entrato nell'affascinante mondo del modellismo elettrico (avevo tanti anni fa una superfox che purtroppo adesso non va +) e ho acquistato un erevo brushed 1/16 e va veramnte forte per quello che devo farci io, quando mi stancherò gli metterò il motore vxl... Ma andiamo al dunque, oltre ad avere ancora lacune sull'assetto di sto piccolo bolide (non riesco a farlo andare dritto) avrei un paio di domande riguardo il cavetto a y per montare le 2 batterie (originali). Infatti ho acquistato il cavetto codice 3063 che collega le batterie in serie e non in parallelo, codice 3064. Il manuale parla solo del cavo che collega le batterie in parallelo per aumentare il tempo di "percorrenza" , appunto il 3064, avendo il Ezset xl 2.5 potrei danneggiarlo colle gando le batterie in serie? (così andrebbe + veloce). Altra cosa: come devo impostare il chamber position? Per tutte le gomme o solo quelle anteriori o solo posteriori? scusate l'ignoranza in materia ma ho ancora molto da imparare... Ciao grazie Ultima modifica di andyx : 02 novembre 09 alle ore 14:18 |
02 novembre 09, 15:10 | #242 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
High-Performance Titan 380 motor and XL-2.5 Electronic Speed Control Designed and engineered by Traxxas, the new XL-2.5 speed control is packed with impressive specifications that are normally found only on more expensive high-end replacement units. The XL-2.5 features a completely waterproof design, three throttle profiles, Thermal Shutdown Protection, 6-8 cell NiMH compatibility, and built-in BEC. High frequency operation combined with ultra-low resistance make the XL-2.5 an efficient and ultra-smooth speed control. An exclusive feature on the XL-2.5 is the patent pending Training Mode. This profile reduces the overall power output of the XL-2.5 by 50%, making it easier for young or new drivers to develop their control skills before unleashing full-power operation. E-Revos Titan 380 motor packs a high-torque punch with low-friction oilite bushings and a fan-cooled armature for lasting performance. Flexible, silicone-insulated 16-gauge wire keeps power flowing efficiently, and bullet connectors are used for convenient, no-soldering-required maintenance. allora... dice 6/8 celle nimh.. pertanto non puoi mettere due batterie in serie perchè 6+6 faresti 12 celle e bruceresti il tutto. O prendi il cavo da parallelo e aumenti la durata oppure tieni quel cavetto per la serie per quando metterai un esc diverso.
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05 novembre 09, 03:34 | #244 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-11-2009 Residenza: Padova
Messaggi: 25
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Ok, risolto, il cavo da serie l'ho modificato a parallelo e adesso va, altra domandina idiota, posso montare un motore vxl senza cambiare il regolatore (2.5) facendolo andare solo con le 2 batterie nimh originali?? O devo cambiare per forza anche il regolatore?? Grazie |
05 novembre 09, 11:11 | #245 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
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05 novembre 09, 23:53 | #248 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-06-2008 Residenza: Parma
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| Problemi trasmissione E-Revo 1/16
Salve a tutti...è da un po' che non mi faccio sentire e come sempre si ritorna all'ovile quando sorgono i problemi! Spero mi ri-accogliate come un figliol prodigo e che sappiate darmi qualche consiglio utile! Sono un felice possessore del revino (vd. titolo), che dopo una brutta esperienza con il giunto omocinetico centrale della Integy non è più tanto felice... Purtroppo quest'ultimo ha deciso di smontarsi...in corsa... procurando un gran baccano e facendo sputare alla piccola un sacco di dentini... (vi risparmio i particolari dello "smontaggio in corsa" e le sonore imprecazioni che ho ululato...sappiate che sono innocente e che il frena-filetti lo uso, ma non smonto componenti già assemblati di fabbrica per assicurarmi che ci sia ). Rassegnatomi, ho procurato tutti i differenziali nuovi, compresi di pignoni conici, tutti gli ingranaggi della scatola di riduzione, i giunti omocinetici nuovi, originali in plastica (eh si, mi freghi una volta sola...), ho sostituito i cuscinetti, e ho cambiato le bulkhead (le scatole che contengono la coppia conica/differenziale per intenderci). Nonostante tutto questo sforzo e questa spesa ancora adesso la piccola fa il rumore di una scatola di chiodi e ha la fluidità di un carro armato in manovra. Ho allentato le viti, ho verificato visivamente nel dettaglio eventuali danni o deformazioni, mi sono assicurato più volte di aver ri-assemblato tutto in maniera corretta, compresi rasamenti del differenziale...nonostante questo il difetto permane. Sembra provenire dalla coppia conica anteriore, ma smontata presenta solo un tollerabile difetto di fluidità. Scusate se sono sceso così nel dettaglio. Chiedo a voi esperti qualche altra idea su come poter agire e cosa ancora verificare. Grazie a tutti per l'attenzione.Buona serata! |
06 novembre 09, 17:43 | #250 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-06-2008 Residenza: Parma
Messaggi: 167
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Sembra davvero pratica! Ottimo lavoro! Io viaggio ancora con un borsone con il fondo rinforzato, ma mi sto attrezzando! (p.s.-molto carina anche la carrozza!) Se riesco a rimettere in piedi il mio magari vi mostro i miei sviluppi! |
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