Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 maggio 11, 16:12   #2411 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SkeggiaSumm
 
Data registr.: 05-04-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 175
Citazione:
Originalmente inviato da panic Visualizza messaggio
Scusate, dove potrei trovarla una ventolina per il revino? Mi scalda troppo.
Propabilmente sono i rapporti? sono quelli stock del brushless. 28 mi pare il pignone e la corona non ricordo..
in giro si trova molta roba, ma se magari nn vuoi rischiare e reciverli subito prendi queste

Dissipatore BLU + ventola later. x motori 380 by Yeah Racing - 7.00EUR : GAME-MANIA, modellismo e giochi

Ventolina TORNADO da 25 x 25mm - per ESC o motori by Yeah Rac. - 7.70EUR : GAME-MANIA, modellismo e giochi
__________________
Traxxas Summit 2.4 Ghz ///
Traxxas E-Revo 1/16 2.4Ghz///
SkeggiaSumm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 11, 18:20   #2412 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Matty001
 
Data registr.: 17-08-2008
Residenza: Lecce
Messaggi: 997
Invia un messaggio via MSN a Matty001
Citazione:
Originalmente inviato da Yuric96 Visualizza messaggio
Comunque una viene 26 euro non mi pare troppo a confronto ad esempio alle thunder power che una viene 40 e qualcosa...
la differenza è appunto quella .
una thinderpower basta per due, ovvero ti basta una sola lipo che costa 37,50 e ti fa per due di quelle! fidati! almeno sei sicuro che è roba buona..

Citazione:
Originalmente inviato da SkeggiaSumm Visualizza messaggio
il dissipatore con ventola laterale non permette di montare anche la ventolina sull'esc, va preso il tipo con vendotola centrale, quello come il mio che vedere sulle foto pre-postate .

Sconsiglio la ventolina da 25 Tornado, manda in palla l'esc, mi dava problemi sia con lo slash 1/10 con velineon 3m che sul revino . Meglio metterne una economica o quelle della Novak, stessa potenza delle Tornado ma senza problemi

Citazione:
Originalmente inviato da gas993 Visualizza messaggio
Delle nanotech cosa ne pensi????
Costano poco di più e dovrebbero essere migliori..... Poi le carichi a 5c
mai provate, ma chi le ha provate parla di paurosi sbilanciamenti!
a quel punto meglio le flightmax 1800 40c e si va sul sicuro, come ho già detto!

Citazione:
Originalmente inviato da panic Visualizza messaggio
Scusate, dove potrei trovarla una ventolina per il revino? Mi scalda troppo.
Propabilmente sono i rapporti? sono quelli stock del brushless. 28 mi pare il pignone e la corona non ricordo..
il velineon scalda c'è poco da fare! se hai il 28 metti il 23!
se ti si alza poco allora allunga pure la corona con una 55 e va benissimo!
che poi sono i miei attuali rapporti.
Comunque sia in previsione dell'estate ho appunto tolto tutto il kit velineon sostituendolo con roba più perfomante e con temperature molto contenute!

il kit velineon me lo conservo x l'inverno per correre sotto la pioggia, neve ecc

se non hai un termometro apposito procuratelo e tieni d'occhio le temperature se non vuoi fare l'arrosto!
__________________
Katana Homemade; P-47 Parkzone; Extra 260 PA; Multiplex Parkmaster; MiniMag; Mig15; T-45 Goshawk; Fly80 Adobbato! Extra 300 greatplanes rossi 46 testanera - F550 Naza V2
Car : mini e-Revo super Uppato!!!

Ultima modifica di jari81 : 17 maggio 11 alle ore 20:17
Matty001 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 11, 20:14   #2413 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Yuric96
 
Data registr.: 17-11-2009
Residenza: Augusta (SR)
Messaggi: 524
Scusate ma da QUI le hyperion sbaglio o costano meno di flymodel? e un'altra cosa.. ho saputo che i cavi di bilanciamento di queste lipo non vanno bene con il caricatore imax b6.. sapete se esiste qualche adattatore? o devo per forza saldarci l'altro connettore?
__________________
Garage: Traxxas Revo-E Conversion / Sakura D4 RWD / Losi Mini-T Mamba / X525 Quadcopter / 250 FPV Racer
Yuric96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 11, 20:17   #2414 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Matty001
 
Data registr.: 17-08-2008
Residenza: Lecce
Messaggi: 997
Invia un messaggio via MSN a Matty001
Citazione:
Originalmente inviato da Yuric96 Visualizza messaggio
Scusate ma da QUI le hyperion sbaglio o costano meno di flymodel? e un'altra cosa.. ho saputo che i cavi di bilanciamento di queste lipo non vanno bene con il caricatore imax b6.. sapete se esiste qualche adattatore? o devo per forza saldarci l'altro connettore?
basta una piccola modfica allo spinotto e puoi usare anche il suo .
se chiedi al venditore te lo sistema anche lui .
__________________
Katana Homemade; P-47 Parkzone; Extra 260 PA; Multiplex Parkmaster; MiniMag; Mig15; T-45 Goshawk; Fly80 Adobbato! Extra 300 greatplanes rossi 46 testanera - F550 Naza V2
Car : mini e-Revo super Uppato!!!
Matty001 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 11, 20:23   #2415 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Yuric96
 
Data registr.: 17-11-2009
Residenza: Augusta (SR)
Messaggi: 524
Citazione:
Originalmente inviato da Matty001 Visualizza messaggio
basta una piccola modfica allo spinotto e puoi usare anche il suo .
se chiedi al venditore te lo sistema anche lui .
Io non vorrei modificare niente in caso vedo se lo può fare il venditore.. gli dico direttamente se può adattarlo al imax b6?
__________________
Garage: Traxxas Revo-E Conversion / Sakura D4 RWD / Losi Mini-T Mamba / X525 Quadcopter / 250 FPV Racer
Yuric96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 11, 20:33   #2416 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Matty001
 
Data registr.: 17-08-2008
Residenza: Lecce
Messaggi: 997
Invia un messaggio via MSN a Matty001
Citazione:
Originalmente inviato da Yuric96 Visualizza messaggio
Io non vorrei modificare niente in caso vedo se lo può fare il venditore.. gli dico direttamente se può adattarlo al imax b6?
yes
__________________
Katana Homemade; P-47 Parkzone; Extra 260 PA; Multiplex Parkmaster; MiniMag; Mig15; T-45 Goshawk; Fly80 Adobbato! Extra 300 greatplanes rossi 46 testanera - F550 Naza V2
Car : mini e-Revo super Uppato!!!
Matty001 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 11, 20:37   #2417 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Yuric96
 
Data registr.: 17-11-2009
Residenza: Augusta (SR)
Messaggi: 524
Ok dai allora vedrò che fare.. Grazie
__________________
Garage: Traxxas Revo-E Conversion / Sakura D4 RWD / Losi Mini-T Mamba / X525 Quadcopter / 250 FPV Racer
Yuric96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 11, 21:27   #2418 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panic
 
Data registr.: 27-12-2009
Messaggi: 142
Citazione:
Originalmente inviato da Matty001 Visualizza messaggio


il dissipatore con ventola laterale non permette di montare anche la ventolina sull'esc, va preso il tipo con vendotola centrale, quello come il mio che vedere sulle foto pre-postate .

Sconsiglio la ventolina da 25 Tornado, manda in palla l'esc, mi dava problemi sia con lo slash 1/10 con velineon 3m che sul revino . Meglio metterne una economica o quelle della Novak, stessa potenza delle Tornado ma senza problemi



mai provate, ma chi le ha provate parla di paurosi sbilanciamenti!
a quel punto meglio le flightmax 1800 40c e si va sul sicuro, come ho già detto!



il velineon scalda c'è poco da fare! se hai il 28 metti il 23!
se ti si alza poco allora allunga pure la corona con una 55 e va benissimo!
che poi sono i miei attuali rapporti.
Comunque sia in previsione dell'estate ho appunto tolto tutto il kit velineon sostituendolo con roba più perfomante e con temperature molto contenute!

il kit velineon me lo conservo x l'inverno per correre sotto la pioggia, neve ecc

se non hai un termometro apposito procuratelo e tieni d'occhio le temperature se non vuoi fare l'arrosto!
Quindi ricapitolando quale mi consigli dissipatore? sono disposto anche ad aspettare se lo prendo a prezzo basso!
Per i rapporto mi si alza facilmente, metto solo il 23? Per il kit brushless non saprei cosa mettergli... Ho un 35A e un 9T ( classe 540 )
panic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 11, 21:39   #2419 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di saxo8v
 
Data registr.: 26-02-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 726
Citazione:
Originalmente inviato da Matty001 Visualizza messaggio
delucidami.... che è sta roba?
Ho solo fatto 4 tiranti più corti (1.4 cm, ma comunque regolabili), 8 manine e così ho i braccetti praticamente orizzontali con metà precarico. Con le talon non si capotta più (con quelle di spugna non fa testo, non cappotta nemmeno con i tiranti standard), impenna solo a 3s (28/50) e frena pure (non me lo spiego).
saxo8v non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 11, 21:41   #2420 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fcava
 
Data registr.: 20-07-2009
Residenza: Como
Messaggi: 1.978
Altrimenti sposti l'ESC dall'altra parte (io l'ho anche cambiato...), usi una lipo sola e nell'altro vano ci schiaffi la rx

__________________
Yoko YZ-2 // Tekno EB410 // Losi Mini8 // Traxxas mini e-revo // Team Magic E5
fcava non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Traxxas E-revo official thread - Revo Conversion E REfuso Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 4707 10 marzo 21 23:52
Traxxas Revo 3.3 Official Thread blot11 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 19 08 agosto 09 22:43
Traxxas E-Revo Brushless (Official Topic) billy54 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 2 21 aprile 09 12:13
Cen Mini Madness Official Post !? fisch88 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 41 04 settembre 07 11:55



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002