Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 maggio 11, 22:43   #2351 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Matty001
 
Data registr.: 17-08-2008
Residenza: Lecce
Messaggi: 997
Invia un messaggio via MSN a Matty001
Citazione:
Originalmente inviato da fast83 Visualizza messaggio
Credo sia impossibile forare il pezzo di uniball rimasto nel braccetto è piccolo quanto la più piccola punta di trapano che abbia mai visto, a guardarlo così credo sia proprio da buttare
di punte piccole ce ne sono, piccole piccole, con un po' di pazienza dovrestri farcela .
basta che fai anche un piccolo segnetto alla vite spezzata, poi anche con un giravite a taglio dovresti farcela a svitarla
__________________
Katana Homemade; P-47 Parkzone; Extra 260 PA; Multiplex Parkmaster; MiniMag; Mig15; T-45 Goshawk; Fly80 Adobbato! Extra 300 greatplanes rossi 46 testanera - F550 Naza V2
Car : mini e-Revo super Uppato!!!
Matty001 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 11, 23:33   #2352 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fast83
 
Data registr.: 16-06-2010
Residenza: Milano
Messaggi: 640
Raga,
attualmente la configurazione del mio revino è la seguente:

Braccetti Anteriori RPM,
Braccetti Posteriori TRX a Passo Aumentato,
Gomme Response Pro,
Ammortizzatori GPM Neri,
Barilotti GPM Neri,
Tiranteria GPM,
Differenziale Centrale,
Pignone da 25.

Il tutto spinto da lipo:

2S 2250mah 65C Cont. e 130C Burst Thunder Power

........credo che la configurazione sia decente!

Ora volevo chiedervi, visto che è un pò che non mi aggiorno, se ci sono rilevanti modifiche da fare a vostro avvisto.

Il mezzo l'utilizzo in pista con fondo con molto grip.

Ho fatto l'assetto gomme come con la mia mp9: leggermente aperte avanti, leggermente chiuse dietro e con un pò di angolazione positiva.

Per il resto non sò cosa altro settare, queste modifiche le ho fatte tutte con calibro alla mano.

Grazie, Daniele.
fast83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 11, 06:28   #2353 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panic
 
Data registr.: 27-12-2009
Messaggi: 142
Ragazzi il camber bisogna regolarlo dalla vite esagonale che sta sopra al barilotto o quella che sta sotto? grazie.
panic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 11, 09:07   #2354 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cinghio
 
Data registr.: 21-06-2007
Residenza: Verona
Messaggi: 3.345
Servo hitec 82 mg

Il servo hitec 82 mg che ho montato sul revino è già defunto. Dopo circa 8 scariche. Continua a bloccarsi e non tornare al centro. Aveva un pò di buzzing da nuovo ma non credevo che sarebbe degenerato così tanto e in così poco tempo.
secondo voi la trxxas riconosce la garanzia sul servo originale? Ha meno di un anno.
Quello che mi stupisce è che ci sia un offerta così povera di miniservo, nonostante le tante macchine 1/16 e 1/12 che ci sono in giro.
cinghio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 11, 10:45   #2355 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Matty001
 
Data registr.: 17-08-2008
Residenza: Lecce
Messaggi: 997
Invia un messaggio via MSN a Matty001
Citazione:
Originalmente inviato da panic Visualizza messaggio
Ragazzi il camber bisogna regolarlo dalla vite esagonale che sta sopra al barilotto o quella che sta sotto? grazie.
tutte e due, ma io lascerei il valore originale .

Citazione:
Originalmente inviato da fast83 Visualizza messaggio
Raga,
attualmente la configurazione del mio revino è la seguente:

Braccetti Anteriori RPM,
Braccetti Posteriori TRX a Passo Aumentato,
Gomme Response Pro,
Ammortizzatori GPM Neri,
Barilotti GPM Neri,
Tiranteria GPM,
Differenziale Centrale,
Pignone da 25.

Il tutto spinto da lipo:

2S 2250mah 65C Cont. e 130C Burst Thunder Power

........credo che la configurazione sia decente!

Ora volevo chiedervi, visto che è un pò che non mi aggiorno, se ci sono rilevanti modifiche da fare a vostro avvisto.

Il mezzo l'utilizzo in pista con fondo con molto grip.

Ho fatto l'assetto gomme come con la mia mp9: leggermente aperte avanti, leggermente chiuse dietro e con un pò di angolazione positiva.

Per il resto non sò cosa altro settare, queste modifiche le ho fatte tutte con calibro alla mano.

Grazie, Daniele.
secondo me sei apposto .
al massimo io ci metterei anche i cuscinetti nei rockers e nel gruppo sterzo, con due lire il mezzo ti va molto meglio .
e per ultimo penserei a mettere omocinetici in acciaio, sia sui semiassi che sl cardano centrale . Per i semiassi consiglio quelli traxxas, i gpm son troppo pesanti .
Mentre come cardano metterei il gpm ( come ho fatto ) .
Modifica importante sarebbe metterci anche il diffo centrale ....

Citazione:
Originalmente inviato da cinghio Visualizza messaggio
Il servo hitec 82 mg che ho montato sul revino è già defunto. Dopo circa 8 scariche. Continua a bloccarsi e non tornare al centro. Aveva un pò di buzzing da nuovo ma non credevo che sarebbe degenerato così tanto e in così poco tempo.
secondo voi la trxxas riconosce la garanzia sul servo originale? Ha meno di un anno.
Quello che mi stupisce è che ci sia un offerta così povera di miniservo, nonostante le tante macchine 1/16 e 1/12 che ci sono in giro.
io sulla macchina di mio figlio ne ho messo addirittura uno della scorpio preso in negozio di modellismo a soli 8 ( otto ) euro . e fin ora tutto bene .
Dunque in america invece usano questo :

Turnigy Hxt D-MG16 Metal Gear Servo 2.9kg/.08sec/18.8g su eBay.it Boats Hovercraft, Radio-Controlled, Toys Games

ne parlano benissimo e come vedi costa una cazzata rispetto all'hitec o al servo originale e rimane anche questo in metallo .
Ancora non l'ho provato perchè è in arrivo... ma come soluzione mi sembra davvero conveniente e poco dispendiosa
__________________
Katana Homemade; P-47 Parkzone; Extra 260 PA; Multiplex Parkmaster; MiniMag; Mig15; T-45 Goshawk; Fly80 Adobbato! Extra 300 greatplanes rossi 46 testanera - F550 Naza V2
Car : mini e-Revo super Uppato!!!

Ultima modifica di jari81 : 14 maggio 11 alle ore 13:18
Matty001 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 11, 11:29   #2356 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mazzaspeed
 
Data registr.: 22-10-2009
Messaggi: 423
facci sapere come và che anch'io ci avevo messo gli occhi sopra,però sono rimasto un pò scettico visto il prezzo!Per i cuscinetti di sterzo ti quoto,è stato davvero un aquisto azzeccato
mazzaspeed non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 11, 12:09   #2357 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di haga41
 
Data registr.: 23-06-2010
Residenza: Spinea
Messaggi: 688
Immagini: 6
Wink

Ciao a tutti,sono nuovo del forum,mi sto leggendo i topic del VLX e mi sta proprio venedo voglia di fare l'acquisto!UNa domandina ina:se prendo il mini revo brushless con le 2s il regolatore tiene o poi dovro'cambiarlo con il tempo?....Sapete inoltre se conveniente comprare su Rcmart?Grazie in anticipo!
haga41 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 11, 15:49   #2358 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fast83
 
Data registr.: 16-06-2010
Residenza: Milano
Messaggi: 640
Help,
Il revino ha preso un colpo ed adesso se spengo la radio con macchina accesa la luce del Esc è accesa verde e la ricevente rossa tutte fisse. Se accendo la radio invece entrambe le luci lampeggiano ognu'una diventando rosse e verdi a intermittenza. Devo forse rifare il billing ?

Mi trovo in pista e non so come fare, aspetto un suggerimento.

Grazie, Daniele.
fast83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 11, 18:14   #2359 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fcava
 
Data registr.: 20-07-2009
Residenza: Como
Messaggi: 1.978
Citazione:
Originalmente inviato da Matty001 Visualizza messaggio
tutte e due, ma io lascerei il valore originale .

Turnigy Hxt D-MG16 Metal Gear Servo 2.9kg/.08sec/18.8g su eBay.it Boats Hovercraft, Radio-Controlled, Toys Games

ne parlano benissimo e come vedi costa una cazzata rispetto all'hitec o al servo originale e rimane anche questo in metallo .
Ancora non l'ho provato perchè è in arrivo... ma come soluzione mi sembra davvero conveniente e poco dispendiosa
meglio ancora il KO Propo (che però costa 65 euro). 4.5 kg per 0.09 sec/60° se ben ricordo
__________________
Yoko YZ-2 // Tekno EB410 // Losi Mini8 // Traxxas mini e-revo // Team Magic E5
fcava non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 11, 19:05   #2360 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-04-2007
Residenza: massa-carrara
Messaggi: 49
Citazione:
Originalmente inviato da fast83 Visualizza messaggio
Help,
Il revino ha preso un colpo ed adesso se spengo la radio con macchina accesa la luce del Esc è accesa verde e la ricevente rossa tutte fisse. Se accendo la radio invece entrambe le luci lampeggiano ognu'una diventando rosse e verdi a intermittenza. Devo forse rifare il billing ?

Mi trovo in pista e non so come fare, aspetto un suggerimento.

Grazie, Daniele.
Controlla che non sia andato il servo.....
gas993 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Traxxas E-revo official thread - Revo Conversion E REfuso Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 4707 10 marzo 21 23:52
Traxxas Revo 3.3 Official Thread blot11 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 19 08 agosto 09 22:43
Traxxas E-Revo Brushless (Official Topic) billy54 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 2 21 aprile 09 12:13
Cen Mini Madness Official Post !? fisch88 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 41 04 settembre 07 11:55



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002